• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: consigli su come usare bene l'acceleratore....

Cambio titolo
  1. #1
    Ma che te lo dico a fare L'avatar di mik86
    Registrato il
    01-04
    Località
    :aznediseR (in1specchio)
    Messaggi
    354

    consigli su come usare bene l'acceleratore....

    Salve a tutti!!!
    Ho una Fiat Bravo sx Turbo Diesel da 100 hp, e anche se non sono un patito dell'alta velocità, mi piace cmq sentire il rombo del motore e fare di tanto in tanto delle belle accelerate, per "testare" un pò l'accelerazione e la ripresa della mia auto... solo mi è venuto un dubbio: qual'è il modo migliore per accelerare??? nel senso: è meglio premere gradualmente sull'acceleratore e arrivare poco alla volta vino in fondo, oppure ad esempio accelerare a "tavoletta", cioè premere di colpo sull'acceleratore??? datemi qualche consiglio, perchè anche se può sembrare banale penso che usare nel modo corretto l'acceleratore sia di vitale importanza... inoltre naturalmente tenete conto anche del rapporto prestazioni/consumo!!!!
    MY SETUP: Chitarre: Yamaha C40 (Classica) Ibanez V70 CE (Acustica Elettrificata) Cort X-6 (Elettrica) - Ampli: Cox 15W, Crate 65W - Effects: Zoom GFX-3

    LET'S GO ROCKIN' AROUND





  2. #2
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.997
    Io personalmente vado giù appena appena all'inizio, per farla ingranare, appena inizia a salire bene (passeranno 3 secondi) butto giù a tavoletta. Se vado giù di colpo direttamente mi chiede se sono scemo, parcheggia da sola e mi fa scendere.
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  3. #3
    Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Località
    Demiurgo
    Messaggi
    10.474
    Io parto piano per poi tirare giù a tavoletta , in terza la sbatto sui 6500giri

    (Opel Tigra Elaborata)

    °+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

    Playing : AoE III - League of Legends - FarCry 3 - The Forest - Starmade



  4. #4
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Se devo fare partenze in stile Fast & Furious tolgo il controllo della trazione e vado a tavoletta differentemente tiro le marce fino a 7000giri accelerando gradualmente.

  5. #5
    :| L'avatar di c@rlodonz
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    5.214
    nella mia auto, se spingo tutto, poi verso la fine del contagiri l'auto perde un po la spinta. Invece se accellero gradualmente, la spinta rimane costante

  6. #6
    Love Will Tear Us Apart L'avatar di Marcomarco
    Registrato il
    08-03
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    15.900
    nella mia auto, se spingo tutto, poi verso la fine del contagiri l'auto perde un po la spinta. Invece se accellero gradualmente, la spinta rimane costante
    Ecco perkè fai tre botti alla settimana

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.031
    Citazione mik86
    Salve a tutti!!!
    Ho una Fiat Bravo sx Turbo Diesel da 100 hp, e anche se non sono un patito dell'alta velocità, mi piace cmq sentire il rombo del motore e fare di tanto in tanto delle belle accelerate, per "testare" un pò l'accelerazione e la ripresa della mia auto... solo mi è venuto un dubbio: qual'è il modo migliore per accelerare??? nel senso: è meglio premere gradualmente sull'acceleratore e arrivare poco alla volta vino in fondo, oppure ad esempio accelerare a "tavoletta", cioè premere di colpo sull'acceleratore??? datemi qualche consiglio, perchè anche se può sembrare banale penso che usare nel modo corretto l'acceleratore sia di vitale importanza... inoltre naturalmente tenete conto anche del rapporto prestazioni/consumo!!!!
    sta tutto nel saper usare la frizione

    io con la mia fiestuzza da 80cv dò la ***** in accelerazione a un amico in minicooper da 116cv

    io sò usare bene la frizione, lui no

    anche accelerando poco si possono fare belle partenze

  8. #8
    :| L'avatar di c@rlodonz
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    5.214
    Citazione E_Oda85
    sta tutto nel saper usare la frizione

    io con la mia fiestuzza da 80cv dò la ***** in accelerazione a un amico in minicooper da 116cv

    io sò usare bene la frizione, lui no

    anche accelerando poco si possono fare belle partenze
    certo che sto tuo amico ha dei problemi alla guida, eh?

  9. #9
    Happy Hardcore, Sad Life L'avatar di recs
    Registrato il
    12-03
    Località
    All'inizio e alla Fine
    Messaggi
    3.373
    Citazione mik86
    Salve a tutti!!!
    Ho una Fiat Bravo sx Turbo Diesel da 100 hp, e anche se non sono un patito dell'alta velocità, mi piace cmq sentire il rombo del motore e fare di tanto in tanto delle belle accelerate, per "testare" un pò l'accelerazione e la ripresa della mia auto... solo mi è venuto un dubbio: qual'è il modo migliore per accelerare??? nel senso: è meglio premere gradualmente sull'acceleratore e arrivare poco alla volta vino in fondo, oppure ad esempio accelerare a "tavoletta", cioè premere di colpo sull'acceleratore??? datemi qualche consiglio, perchè anche se può sembrare banale penso che usare nel modo corretto l'acceleratore sia di vitale importanza... inoltre naturalmente tenete conto anche del rapporto prestazioni/consumo!!!!
    Il modo migliore dal punto di vista tecnico imho è il progressivo, anche perchè a meno che se non hai un mostro sotto il culo in quarta e quinta la tavoletta è inutile.
    All I ever wanted
    All I ever needed
    Is Here, in my arms
    Words are very unnecessary
    They can only do harm

  10. #10
    Happy Hardcore, Sad Life L'avatar di recs
    Registrato il
    12-03
    Località
    All'inizio e alla Fine
    Messaggi
    3.373
    Citazione E_Oda85
    sta tutto nel saper usare la frizione

    io con la mia fiestuzza da 80cv dò la ***** in accelerazione a un amico in minicooper da 116cv

    io sò usare bene la frizione, lui no

    anche accelerando poco si possono fare belle partenze
    Correggi, il tuo amico si scorda il freno a mano alzato.
    All I ever wanted
    All I ever needed
    Is Here, in my arms
    Words are very unnecessary
    They can only do harm

  11. #11
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.787
    Citazione Inox
    in terza la sbatto sui 6500giri
    lui ha un turbo diesel e non credo che questa sia la cosa più indicata
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  12. #12
    Happy Hardcore, Sad Life L'avatar di recs
    Registrato il
    12-03
    Località
    All'inizio e alla Fine
    Messaggi
    3.373
    Citazione iMaX
    lui ha un turbo diesel e non credo che questa sia la cosa più indicata
    Già nelle cilindrate diesel più gorsse la zona rossa è a 5-6000 giri rischierebbe di scardinare mezzo motore.
    All I ever wanted
    All I ever needed
    Is Here, in my arms
    Words are very unnecessary
    They can only do harm

  13. #13
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511
    Citazione recs
    Correggi, il tuo amico si scorda il freno a mano alzato.
    infatti oda,non spararne +,a meno che il tuo amico parta in 5°

  14. #14
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    Io non vado a tavoletta mai. Pena incontro ravvicinato con il muro.

    [Mini Cooper S John Cooper Works]

  15. #15
    Utente L'avatar di vegetto
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    4.988
    il mio meccanico consiglia sempre di aumentare progressivamente e non a tavoletta


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •