Come creo una Lan?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Come creo una Lan?

Cambio titolo
  1. #1
    L'immortale L'avatar di Pieros86
    Registrato il
    08-04
    Località
    CalaBBria
    Messaggi
    3.469

    Come creo una Lan?

    Ciao
    vorrei creare una lan, ma visto che non sono molto ferrato in materia, mi aiutate ?
    Queste sono le configurazioni dei 2 pc in questione:

    Amd athlon xp 2000+
    512 mb Ram
    Geforce4 mx
    Win 98

    Amd athlon 64 3500+
    1 GB ram
    6800 gt
    Win xp

    Mi potreste dire cosa mi serve e la spesa da affrontare ?
    Con questi pc voglio solo giocare, il secondo pc lo uso per internet, non è che poi mi potrebbe dare problemi?

    grazie per le eventuali risposte

    Ciao

  2. #2
    Bannato L'avatar di unrealman
    Registrato il
    12-03
    Località
    parma
    Messaggi
    4.757
    impossibile credo!

  3. #3
    L'immortale L'avatar di Pieros86
    Registrato il
    08-04
    Località
    CalaBBria
    Messaggi
    3.469
    Citazione unrealman
    impossibile credo!
    Perchè?

  4. #4
    Bannato L'avatar di unrealman
    Registrato il
    12-03
    Località
    parma
    Messaggi
    4.757
    xche l'altro pc ha win 98!

  5. #5
    Utente L'avatar di svc83
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    950
    Prendi 2 schede di rete e installale nei pc, poi crei e configuri la connessione. Le schede di rete costano poco, penso sui 15-20 euro.
    Processore: Intel Core i7 920 2,7GHz quad-core
    RAM: 6 GB Corsair 3x2 GB DDR3 Triple Channel
    Scheda Video: Radeon HD5870 1GB GDDR5 PCI-E
    Hard Disk: 1TB Seagate Barracuda SATAII
    Scheda audio: Sound Blaster Audigy 4 PRO
    Monitor 23 pollici LG M237WD

  6. #6
    L'immortale L'avatar di Pieros86
    Registrato il
    08-04
    Località
    CalaBBria
    Messaggi
    3.469
    Citazione svc83
    Prendi 2 schede di rete e installale nei pc, poi crei e configuri la connessione. Le schede di rete costano poco, penso sui 15-20 euro.
    E' facile configurare la connessione?

  7. #7
    Utente L'avatar di svc83
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    950
    Io non ho mai provato ma in pannello di controllo c'è l'opzione "Installazione guidata rete" che consente di configurare la connessione. Gli ho dato uno sguardo e sembra abb semplice settare tutto.
    Processore: Intel Core i7 920 2,7GHz quad-core
    RAM: 6 GB Corsair 3x2 GB DDR3 Triple Channel
    Scheda Video: Radeon HD5870 1GB GDDR5 PCI-E
    Hard Disk: 1TB Seagate Barracuda SATAII
    Scheda audio: Sound Blaster Audigy 4 PRO
    Monitor 23 pollici LG M237WD

  8. #8
    Bannato L'avatar di mak90
    Registrato il
    02-05
    Località
    in un bordello
    Messaggi
    1.874
    Citazione Pieros86
    E' facile configurare la connessione?
    si , è una cagata. Fa tutto lui

  9. #9
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Nella maggior parte dei casi la rete si configura automaticamente. In altri serve la "Installazione guidata alla rete", in altri ancora la configurazione manuale (il fatto di avere su un pc win98 è una grossa limitazione affinchè possa verificarsi la prima ipotesi).

    Cmq te prova, se non funziona ti aiuteremo a configurarla manualmente

    Prima di acquistare le schede di rete, controlla di non averle già integrate alle schede madri dei 2 pc
    Per quanto riguarda il cavo devi comprare (o devi creare) un cavo di tipo CROSS. Questo tipo di cavo serve per il collegamento diretto fra 2 pc o per collegare 2 switch.

  10. #10
    Nn mi sfagiolate la fava L'avatar di anomal_inside
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari - Underground
    Messaggi
    1.254
    Citazione unrealman
    xche l'altro pc ha win 98!
    la droga fa male
    Vuoi essere invitato su Gmail ma nn sai come fare? Vuoi sfruttare al massimo la tua Gmail? Gmail4all has come!

  11. #11
    Lord Comandante Jon Snow L'avatar di DARK-GOKU
    Registrato il
    11-02
    Località
    In una Sperduta Galassia
    Messaggi
    4.218
    Allora metti WIn XP su tutti e 2, prendi due schede di rete e compra una cavo di rete + 1 aggiunta fatta apposta x farli diretti senza HUB.
    Sulle proprietà delle schede di rete installa tutto e setta su un pc un ip tipo 10.10.10.10 e l'altro 10.10.10.9 e la subnet mask uguale a 255.255.255.255
    Ora ci sei quasi apri il prompt dos su tutti e due i PC e fai ping 10.10.10.10 e 10.10.10.9 su entrambi i pc così vedi se comunicano tra loro e con se stessi.
    Se nn va chiudi tutti i firewall quelli del SP2, nn ci devono essere protezioni.
    Se tutto fila liscio ci sei, apri risorse del PC e fai strumenti-connetti unità di rete e scegli la lettera Z, sotto scrivi \\10.10.10.10 o 9\C (dipende sempre dal computer che usi, devi usare l'ip dell'altro PC) ricordati di impostare i dichi fissi come condivisi.
    Se tutto fila liscio ci sei ora puoi condividere i dati delle cartelle tranne programmi e documenti normali per ovi motivi di sicurezza (devui copiare tutto in documenti condivisi) ora se giochi in LAN con un PC crei il server e con l'altro ti connetti a quell'IP.

  12. #12
    Utente L'avatar di hanamichi1987
    Registrato il
    08-04
    Località
    City 17
    Messaggi
    2.353
    si può dare un limite di banda all'altro pc? se l'altro pc viene infettato da virus, è possibile ke anke l'altro pc sia infettato?

  13. #13
    L'immortale L'avatar di Pieros86
    Registrato il
    08-04
    Località
    CalaBBria
    Messaggi
    3.469
    Citazione DARK-GOKU
    Allora metti WIn XP su tutti e 2, prendi due schede di rete e compra una cavo di rete + 1 aggiunta fatta apposta x farli diretti senza HUB.
    Sulle proprietà delle schede di rete installa tutto e setta su un pc un ip tipo 10.10.10.10 e l'altro 10.10.10.9 e la subnet mask uguale a 255.255.255.255
    Ora ci sei quasi apri il prompt dos su tutti e due i PC e fai ping 10.10.10.10 e 10.10.10.9 su entrambi i pc così vedi se comunicano tra loro e con se stessi.
    Se nn va chiudi tutti i firewall quelli del SP2, nn ci devono essere protezioni.
    Se tutto fila liscio ci sei, apri risorse del PC e fai strumenti-connetti unità di rete e scegli la lettera Z, sotto scrivi \\10.10.10.10 o 9\C (dipende sempre dal computer che usi, devi usare l'ip dell'altro PC) ricordati di impostare i dichi fissi come condivisi.
    Se tutto fila liscio ci sei ora puoi condividere i dati delle cartelle tranne programmi e documenti normali per ovi motivi di sicurezza (devui copiare tutto in documenti condivisi) ora se giochi in LAN con un PC crei il server e con l'altro ti connetti a quell'IP.
    Non installo win xp sul pc meno potente per 2 motivi, il poco spazio nell'Hd (in totale sono 6 GB ) e la poca ram 512.

    Citazione pentothal
    Nella maggior parte dei casi la rete si configura automaticamente. In altri serve la "Installazione guidata alla rete", in altri ancora la configurazione manuale (il fatto di avere su un pc win98 è una grossa limitazione affinchè possa verificarsi la prima ipotesi).

    Cmq te prova, se non funziona ti aiuteremo a configurarla manualmente

    Prima di acquistare le schede di rete, controlla di non averle già integrate alle schede madri dei 2 pc
    Per quanto riguarda il cavo devi comprare (o devi creare) un cavo di tipo CROSS. Questo tipo di cavo serve per il collegamento diretto fra 2 pc o per collegare 2 switch.
    Guardando nell'hardware del mio pc alla voce "schede di rete" ci sono:
    - 1394 Net adapter
    - Realtek RTL8169/8110 Family Gigabit Ethernet NIC
    - SpeedTouch USB adsl ppp

    Nell'altro invece
    - Dispositivo di accesso remoto
    Solo che in altre periferiche vi è una scheda "PCI ethernet controller", non installata.
    Sono queste?

  14. #14
    Lord Comandante Jon Snow L'avatar di DARK-GOKU
    Registrato il
    11-02
    Località
    In una Sperduta Galassia
    Messaggi
    4.218
    installa bene l'hardware e usa WINXP anche sull'altro PC (va anche con 6 GB ma trovi degli HD da 20 GB a 5 euro..) nn lo so fare con Win98 e nn ti posso aiutare. la realtek è la scheda di rete. ma nell'altro PC la scheda di rete cellai?

  15. #15
    L'immortale L'avatar di Pieros86
    Registrato il
    08-04
    Località
    CalaBBria
    Messaggi
    3.469
    Citazione DARK-GOKU
    installa bene l'hardware e usa WINXP anche sull'altro PC (va anche con 6 GB ma trovi degli HD da 20 GB a 5 euro..) nn lo so fare con Win98 e nn ti posso aiutare. la realtek è la scheda di rete. ma nell'altro PC la scheda di rete cellai?
    Potrebbe essere questa?

    "PCI ethernet controller",

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •