Patriottismo!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 105

Discussione: Patriottismo!

Cambio titolo
  1. #1
    Il nostro nome è Legione! L'avatar di Botolo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.858

    Cool Patriottismo!

    Probabilmente avranno già fatto un 3ad sul tema,ma sinceramente nn me lo ricordo! xcui:nn capisco xkè ormai quasi nessuno(soprattutto dei miei coetanei)ha un minimo di amore x la patria?dov'è finito quel fervente patriottismo tipico del Foscolo?solo xkè la patria nn offre gloria,rikkezza e orgoglio la si abbandona?beh a questo punto vorrei ricordare una delle poke cose giuste dette dagli americani:nn kiedere cosa la patria puo fare x te,ma kiedeti cosa puoi fare TU x la patria! un pò troppo altisonante?forse,ma secondo me vera,è il popolo ke fa grande uno stato.A questo punto ditemi:xkè nn siete patriottici?

  2. #2
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Io sono molto attaccato alla patria. Anche a me danno fastidio le persone che sputano nel piatto in cui mangiano. Dovrebbero vergognarsi.

    Edit: Odio Foscolo.

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  3. #3
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Patria? Nah, l'unica cosa a cui tengo veramente, in termini geografici, è la mia città!

  4. #4
    Supremo Comandante Asgard L'avatar di Vorador
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.666
    Adesso come dice Huntington bisongna creare un Nuovo Ordine Mondiale, occidente contro oriente.... "Scontro fra Civiltà e il Nuovo Ordine Mondiale" la bibbia dei NeoCons....
    E poi adesso nn bisogna sottilizzare in questo modo... siamo EUROPEI!!!
    Winston Churchill ha detto:
    Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti.

  5. #5
    Utente L'avatar di Black cat
    Registrato il
    03-05
    Località
    è kiaro...al gattile
    Messaggi
    85
    mi piace l'Italia, sl ke nn sopporto quando facciamo col resto del mondo la figura dei cagnolini dell'America...

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Il patriottismo è l'ultimo rifugio delle canaglie

    - Samuel Johnson

  7. #7
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Citazione Vorador
    E poi adesso nn bisogna sottilizzare in questo modo... siamo EUROPEI!!!
    Io se vengo chiamato europeo invece che italiano mi offendo assai, e sono completamente contrario ad una fusione degli stati del vecchio continente a favore di uno unico e più grande. Ergo sono un patriota.

  8. #8
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione Botolo
    Probabilmente avranno già fatto un 3ad sul tema,ma sinceramente nn me lo ricordo! xcui:nn capisco xkè ormai quasi nessuno(soprattutto dei miei coetanei)ha un minimo di amore x la patria?dov'è finito quel fervente patriottismo tipico del Foscolo?solo xkè la patria nn offre gloria,rikkezza e orgoglio la si abbandona?beh a questo punto vorrei ricordare una delle poke cose giuste dette dagli americani:nn kiedere cosa la patria puo fare x te,ma kiedeti cosa puoi fare TU x la patria! un pò troppo altisonante?forse,ma secondo me vera,è il popolo ke fa grande uno stato.A questo punto ditemi:xkè nn siete patriottici?
    patriottici...si come lo sono i terroristi islamici, quelli irlandesi, i ceceni che attaccarono quella scuola in russia...

  9. #9
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770
    perché mi sento cittadino del mondo. la ragione del poco patriottismo italiano è da ricercarsi, ovviamente, nella Storia: l'Italia è uno stato di recente costituzione, e quella dell'Italia è storia di città. infatti gli italiani si sentono più cittadini di roma, o venezia, o milano che "italiani".
    "fatta l'italia bisogna fare gli italiani", secondo alcuni bisognerebbe saltare questo passaggio e impegnarsi per creare gli europei.
    ovviamente questa è una spiegazione schematica e deterministica dettata dalla necessità di essere breve, il discorso è molto più complesso, e sono stati scritti diversi libri sull'agomento.

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  10. #10
    Game nick: nelsen L'avatar di machdos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rome City
    Messaggi
    2.736
    Citazione Gargoyle
    Il patriottismo è l'ultimo rifugio delle canaglie

    - Samuel Johnson

    quoto in pieno

  11. #11
    Il nostro nome è Legione! L'avatar di Botolo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.858
    Citazione *Kintaro*
    Io sono molto attaccato alla patria. Anche a me danno fastidio le persone che sputano nel piatto in cui mangiano. Dovrebbero vergognarsi.

    Edit: Odio Foscolo.
    ne ho trovato 1 evviva!!cmq guarda ke Foscolo è uno dei poeti di inizio 800 + patriottici mai visti,le sue poesie trasudano patriottismo da ogni verso,strofa e rima!
    Citazione Vorador
    Adesso come dice Huntington bisongna creare un Nuovo Ordine Mondiale, occidente contro oriente.... "Scontro fra Civiltà e il Nuovo Ordine Mondiale" la bibbia dei NeoCons....
    E poi adesso nn bisogna sottilizzare in questo modo... siamo EUROPEI!!!
    ma quelli ke conoscono nn sanno neanke in ke città vivono ancora un pò!!! ! figurati lo spirito europeo!tsè,qualsiasi tipo di patriottismo sopravvive in poki ormai!Inoltre dovranno passare secoli prima ke vada in giro a vantarmi di questo "stato" europeo con un francese e un inglese !lo stato europeo serve solo a risolvere problemi comuni contro l'oriente dei fondamentalisti integralisti!

  12. #12
    Utente L'avatar di Wallace
    Registrato il
    10-02
    Località
    Gardone V.T.
    Messaggi
    1.992
    Mi sento cittadino del mondo, mi sento europeo...

    Ma ciò non significa che non amo la mia patria! Se oggi dovessi scegliere dove vivere, sceglierei l'Italia. Con tutti i suoi pregi e tutti i suoi difetti...

    Anche perchè è più facile trovare i difetti che i pregi, ma ciò non significa che i pregi siano di meno!

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1.171
    Si parla di patriottismo quando l'individuo è pronto a dare tutto per il bene del proprio paese. Beh, il mio paese non fa questo per me...
    "Lo stile è l'abito dei pensieri, e un pensiero ben vestito è come un uomo ben vestito, si presenta molto meglio."
    Impiccheranno Gabry Ponte che nel cervello ha un foro, è un godimento raro, rubò una canzone del grande De Andrè, storpiandola per denaro© 2002, Evil Theater 27"de andre' e' un morto di fame e se non fosse stato per PONTE Geordie sarebbe rimasta a marcire nei magazzini di industrie musicali di 3^ classe."© 2002, DJF MCCARTER(vincitore dell'oscar intergalattico delle kazzate supreme -© 2002, M.Uollas)"ho solleticato i piedi di Tiziano Ferro"© 2002, solletikinaPlatone non merita lo sforzo necessario per essere compreso, il peggior filosofo di sempre© 2005, Devil 87

  14. #14
    Il nostro nome è Legione! L'avatar di Botolo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.858
    Citazione Gargoyle
    Il patriottismo è l'ultimo rifugio delle canaglie

    - Samuel Johnson
    Pensa con la tua testa e nn con quella di samuel Johnson,almeno dimmi ki è sto quà!cmq io penso ke i "nn-patriottici" siano solo dei pigroni parassiti altamente menefreghisti,ke aspettano un "buon colpo" x vivere di rendita x il resto della loro vita!!!

  15. #15
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione *Kintaro*
    Io sono molto attaccato alla patria. Anche a me danno fastidio le persone che sputano nel piatto in cui mangiano. Dovrebbero vergognarsi.

    Edit: Odio Foscolo.
    Quoto, e quoto anche l'autore del thread. Non dico di diventare fervidi ultra-nazionalisti (vedi un po cosa hanno portato questi sentimenti in passato), però un minimo di rispetto per la propria patria ci dev'essere in ognuno di noi. Poi l'esempio di sputare nel piatto in cui si mangia credo che vada a pennello: ripudiare e/o odiare la patria è riconducibile a quella metafora. Se godiamo di certi servizi, se godiamo di certa sicurezza, se godiamo di una certa importanza lo dobbiamo alla nostra patria. Ripeto, non dico di AMARE FOLLEMENTE la patria, però un minimo di rispetto e devozione nei suoi confronti ci devono essere.


Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •