Un Final Fantasy senza protagonista
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Un Final Fantasy senza protagonista

Cambio titolo
  1. #1
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236

    Un Final Fantasy senza protagonista

    Mi chiedo,ma chi è il protagonista di Final Fantasy 6?
    Apprezzate questo tipo di livellamento dei pg o preferite un'attenta analisi di un sul personaggio sul quale incentrare la vicenda?
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.613
    io ho sempre visto in Terra l'elemento centrale,almeno per la prima parte del gioco;
    poi l'attenzione passa a Celes,ed infine a tutto il gruppo.

    non so se io sia favorevole o no ad un livellamento, fatto sta che imho FF6 andava benissimo cosi.



  3. #3
    Sydney
    Ospite
    Per me non cambia nulla, basta che si dia una buona caratterizzazione a tutti i PG, se poi qualcuno è meglio caratterizzato di altri o meno non mi importa.

  4. #4
    Jack L'avatar di KujaTrance11
    Registrato il
    06-03
    Località
    Neverland
    Messaggi
    6.581
    potrei considerare terra la principale protagonista di ff VI....ma IMHO i protagonisti del VI sono tutti.......
    chi piu chi meno hanno tutti un ruolo da protagonista....
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  5. #5
    Uao! Il tapping! .___. L'avatar di oblivion
    Registrato il
    01-05
    Località
    Su un palcoscenico
    Messaggi
    5.237
    io ho sempre considerato come protagonista locke, ma rigiocandoci mi sono accorto che la storia non è incentrata su di lui, ma livellata fra tutti i pg.

  6. #6
    We Need the Révolution!!! L'avatar di ninja32
    Registrato il
    12-04
    Località
    In my Mask
    Messaggi
    12.381
    Citazione oblivion
    io ho sempre considerato come protagonista locke, ma rigiocandoci mi sono accorto che la storia non è incentrata su di lui, ma livellata fra tutti i pg.
    Anch'io avevo l'impressione ke Locke fosse il protagonista, però a pensarci bene nn lo è x niente.
    Secondo me è un peccato ke nn ci sia un protagonista!!!

  7. #7
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Il fatto che non ci sia un vero protagonista è una cosa positiva, in modo tale da estendere la caratterizzazione a un pò tutti i personaggi.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  8. #8
    Una scimmia a tre teste!
    Registrato il
    10-04
    Località
    Iglesias
    Messaggi
    3.804
    Citazione AuronOmega
    Il fatto che non ci sia un vero protagonista è una cosa positiva, in modo tale da estendere la caratterizzazione a un pò tutti i personaggi.
    quoto...
    A parte mog, umaro, gogo e forse anke gau, ritengo tutti grandi protagonisti di FF6.

  9. #9
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    X me la principale tra tutti è Terra, anke se FF6 è talmente ben realizzato ke ogni personaggio può esser visto come protagonista!
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  10. #10
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Rafael
    Apprezzate questo tipo di livellamento dei pg o preferite un'attenta analisi di un sul personaggio sul quale incentrare la vicenda?
    Dipende dalla storia e dal contesto, non si può rispondere in modo assoluto.
    Un gioco può essere divino con entrambe le strutture.

  11. #11
    I am Pain. L'avatar di The Wind Waker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    1.576
    Citazione Marko
    Dipende dalla storia e dal contesto, non si può rispondere in modo assoluto.
    Un gioco può essere divino con entrambe le strutture.
    Quoto, l'importanza che si dà all'interno del gioco ad uno o più personaggi è strettamente legata al tipo di trama che si vuole proporre.


  12. #12
    ibernato L'avatar di hixen
    Registrato il
    06-04
    Località
    garden balamb
    Messaggi
    2.990
    Citazione oblivion
    io ho sempre considerato come protagonista locke, ma rigiocandoci mi sono accorto che la storia non è incentrata su di lui, ma livellata fra tutti i pg.
    Anchio pensavo Locke come protagonista all'inizio tanto da mettergli il mio nome, in effetti all'inizio la storia lascia pensare che sia cosi, ma con l'andare avanti ci si accorge che non lo è affatto, cmq se si deve cercare per forza 1 protagonista quello che più si avvicina è Terra senza dubbio




  13. #13
    ibernato L'avatar di hixen
    Registrato il
    06-04
    Località
    garden balamb
    Messaggi
    2.990
    Citazione AuronOmega
    Il fatto che non ci sia un vero protagonista è una cosa positiva, in modo tale da estendere la caratterizzazione a un pò tutti i personaggi.
    Per me è 1 cosa negativa, 1 jrpg mi piace tantissimo quando c'è la perfetta immedesimazione con la storia e coi personaggi tanto da darti l'impressione di starci dentro x davvero, senza 1 protagonista è difficile che questo accada




  14. #14
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.613
    imho molto meglio l'idea di gruppo di FF6, ke quella di FF8, dove gli altri stanno li solo per pretesto(dato che squall e rinoa sono gli unici caratterizzati).



  15. #15
    Utente L'avatar di LegendarySquall
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    85
    Oltre Terra, anche Locke potrebbe essere il personaggio principale (anche se il mio preferito era è rimane SABIN!!!!!!!!!!)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •