Cavo rgb
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Cavo rgb

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008

    Cavo rgb

    Non ci avevo pensato finora, magari ho scoperto l'acqua calda e ce l'hanno tutti, ma per tutti quelli che non l'avessero fatto, comprate un cavo RGb per PS2!
    L'ho preso oggi e la differenza si vede, più in alcuni giochi che in altri: FFX non mi pare abbia beneficiato molto, mentre GT4 è migliorato tantissimo!
    Pensare che l'ho preso un anno fa per GC, avrei dovuto arrivarci da solo già da tempo...
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  2. #2
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.613
    ke diff vedi in gt4?



  3. #3
    Freak Boys 1986 L'avatar di Mauriz
    Registrato il
    09-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    13.313
    il cavo rgb migliora sia i colori sia il suono....si vede molto meglio...e si nota la differenza!!
    * CIAO GIACOMO, UNICO CAPITANO *

  4. #4
    Volere è potere!!!!!!!!!! L'avatar di Dark ciccio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    173
    Scusate la mia ignoranza ma quale sarebbe il cavo rgb???...
    Ultima modifica di Dark ciccio; 12-03-2005 alle 23:20:18

  5. #5
    Freak Boys 1986 L'avatar di Mauriz
    Registrato il
    09-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    13.313
    Citazione Dark ciccio
    Scusate la mia ingoranza ma quale sarebbe il cavo rgb???...
    in un negozio di videogiochi lo trovi....dovrebbe costare sui 15-20 €....chiedilo al tuo negoziante e vedrai che nn te ne pentirai!!
    * CIAO GIACOMO, UNICO CAPITANO *

  6. #6
    BLUE
    Ospite
    Citazione dragonizolde
    Non ci avevo pensato finora, magari ho scoperto l'acqua calda e ce l'hanno tutti, ma per tutti quelli che non l'avessero fatto, comprate un cavo RGb per PS2!
    L'ho preso oggi e la differenza si vede, più in alcuni giochi che in altri: FFX non mi pare abbia beneficiato molto, mentre GT4 è migliorato tantissimo!
    Pensare che l'ho preso un anno fa per GC, avrei dovuto arrivarci da solo già da tempo...
    Sì, hai fatto proprio la scoperta dell'acqua calda.... Scherzo, comunque visto che ti sei accorto della differenza abissale che ha contro quell'abominio del composito ( contenuto nella confezione della console ), prenditelo ANCHE per Gamecube ( se hai la console ovviamente....ma non lo so bene se ce l'hai oppure no... )!!!

  7. #7
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Citazione BLUE
    Sì, hai fatto proprio la scoperta dell'acqua calda.... Scherzo, comunque visto che ti sei accorto della differenza abissale che ha contro quell'abominio del composito ( contenuto nella confezione della console ), prenditelo ANCHE per Gamecube ( se hai la console ovviamente....ma non lo so bene se ce l'hai oppure no... )!!!
    L'ho preso per Gc già da più di un anno (l'ho scritto pure nel messaggio che hai quotato ), infatti mi rimproveravo di non aver mai pensato di prenderlo anche per PS2 finchè non me l'ha detto un mio amico.
    Riguardo alla differenza in GT4, si notano molto meno i pixel e la bassa risoluzione, diventa tutto più morbido e i colori più vivi. Lo stesso effetto che ha fatto su GC su PSO: la differenza la noti di più se il gioco ha di per se una risoluzione piuttosto bassa. La differenza la noto specialmente nelle scritte dei vari menù.
    Anche in MGS2 si nota una certa differenza: speravo che si notassero anche meno i fondali traballanti di FFX, ma quelli sono rimasti così...
    Riguardo al prezzo, l'ho pagato 5 euro, ma adesso vi spiego il perchè, tanto per farvi capire la competenza. C'erano 3 file do oggetti appesi: su due file c'erano i cavi rgb, uno come il mio, che ha anche lo spinotto con le tre uscite per l'audio (scusate i termini, ma non sono un esperto... ), mentre l'altro aveva in più un selettore DVD/Game (???). Nella terza fila c'erano le prolunghe per joypad.
    Prezzo del cavo rgb con selettore DVD/Game:12 euro
    Prezzo della prolunga joypad: 4,99 euro.
    Il cavo che ho comprato io aveva sopra il prezzo della prolunga, con tanto di scirtta " Prezzo della prolunga joypad: 4,99 euro.". Sono andato alla cassa chiedendo il prezzo e, passando il codice a barre, risultava 4,99 euro: in pratica ho pagato un cavo RGb come una prolunga!
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  8. #8
    Utente L'avatar di mak3
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    497
    ma come si collega?va bene la presa scart?

  9. #9
    Freak Boys 1986 L'avatar di Mauriz
    Registrato il
    09-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    13.313
    Citazione mak3
    ma come si collega?va bene la presa scart?
    il cavo RGB sostituisce la tua attuale presa scart della play...
    * CIAO GIACOMO, UNICO CAPITANO *

  10. #10
    Cuore BiAnCoNeRo L'avatar di vegeta89
    Registrato il
    12-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    13.970
    Citazione Mauriz
    in un negozio di videogiochi lo trovi....dovrebbe costare sui 15-20 €....chiedilo al tuo negoziante e vedrai che nn te ne pentirai!!
    15-20 €???nelle mie parti costa 5€ al massimo 8€

  11. #11
    Freak Boys 1986 L'avatar di Mauriz
    Registrato il
    09-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    13.313
    Citazione vegeta89
    15-20 €???nelle mie parti costa 5€ al massimo 8€
    a bologna tutto e' carissimo!! 8( !
    * CIAO GIACOMO, UNICO CAPITANO *

  12. #12
    Software Developer L'avatar di banzai
    Registrato il
    11-04
    Località
    PALERMO prov
    Messaggi
    2.869
    Citazione vegeta89
    15-20 €???nelle mie parti costa 5€ al massimo 8€
    ci sono cavi e cavi,anch'io ne avevo visto uno da 5 euro, poi però ne ho preso uno su play.com davvero molto buono, tutti i contatti sono in oro, la qualità del colore è molto migliorata

  13. #13
    Utente L'avatar di mak3
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    497
    Citazione Mauriz
    il cavo RGB sostituisce la tua attuale presa scart della play...

    si ma io ho attaccato la play alla mia tv tramite un videoregistratore che ha una presa scart e due av(questo perchè la mia tv essendo vecchia aveva solo la presa dell'antenna)
    ora,non che per usare il cavo servono delle prese particolari sulla tv o sul videoregistratore.....?
    cioè,la presa scart è sufficiente?

  14. #14
    Freak Boys 1986 L'avatar di Mauriz
    Registrato il
    09-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    13.313
    Citazione mak3
    si ma io ho attaccato la play alla mia tv tramite un videoregistratore che ha una presa scart e due av(questo perchè la mia tv essendo vecchia aveva solo la presa dell'antenna)
    ora,non che per usare il cavo servono delle prese particolari sulla tv o sul videoregistratore.....?
    cioè,la presa scart è sufficiente?
    si...cmq nn ho capito bene....tu hai due attacchi dietro la play..uno per la corrente e l'altro per la scart...il cavo RGB e' uguale a quest'ultimo e tu devi solo sostituirlo
    * CIAO GIACOMO, UNICO CAPITANO *

  15. #15
    Utente L'avatar di mak3
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    497
    Citazione Mauriz
    si...cmq nn ho capito bene....tu hai due attacchi dietro la play..uno per la corrente e l'altro per la scart...il cavo RGB e' uguale a quest'ultimo e tu devi solo sostituirlo

    praticamente ho una tv vecchia che ha solo l'uscita per l'antenna,quindi l'ho collegata ad un videoregistratore e ho collecato quest'ultimo alla play2 cosi ora gioco sul canale del videoregistratore

    comunque sto cavo si collega alla presa dietro della play e alla scart della tv e basta,giusto?no perche a vederlo....


    ...sembra più complesso

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •