Ffx-2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Ffx-2

Cambio titolo
  1. #1
    Psfisso
    Ospite

    Ffx-2

    Io non capisco perchè quasi tutti criticano FFX-2, che a parere mio è un gioco molto bello che però differisce con lo stile FF. E su questo polemiche...... secondo me è inutile che la gente faccia la guappa dicendo che FFX-2 è schifoso, secondo me è un FF bello, e con anche le caratteristiche di tutti gli altri: i mostri, i luoghi da esplorare..... poi se ci sono le belle ragazze tanto meglio! Ed anche questo è stato criticato....... FFX-2 deve essere considerato prima di tutto un gioco valido, poi un test commerciale perchè adottava un nuovo sistema, quello delle looksfere, che ti costringeva a potenziare per forza i pers( in FF10 un pers lo potevi lasciare allo stato brado) e infine bisogna sapersi aprire verso nuovi modi di giocare i FF, anche se certamente con tutti i mostri ecc.... l' unica cosa brutta di FFX-2 è il fatto che non ci sono gli eoni.

  2. #2
    Shu L'avatar di Shu
    Registrato il
    07-04
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    6.454
    Giusto,giusto e ancora giusto; io la penso proprio come Psfisso, tutti lo giudicano in base ai vecchi FF, ma invece bisognia guardarlo come un gioco avansato,se FFXII ha le stesse meccaniche del X-2 voi come lo definireste, schifoso?
    !
    IO CREDO CHE SIA UN GRAN BEL GIOCO ALLA PARI DEI CAPITOLI PRECEDENTI
    _________________________________________________

    anche Kingdom hearts è un gioco bello, ma tutti lo considerano con sufficenza solo per via delle bande nere......!

  3. #3
    I Want to Believe L'avatar di Propagator91
    Registrato il
    06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.617
    nn esageriamo:alla pari dei capitoli precedenti no,assolutamente no,a me nn piace x il fatto di Yuna cantante(all'inizio sono rimasto così ) e altre sciocchezze del genere...KH è 1 gran bel gioko e nn me ne puo fregar di meno se ci sono le bande nere..come dice
    Psfisso è 1 gioko valido,ma ke io nn considero appartenente alla saga dei Final Fantasy
    All lies lead to the truth


    - AMOR FATI -


    Risks are possibilities

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    747
    Citazione Psfisso
    Io non capisco perchè quasi tutti criticano FFX-2, che a parere mio è un gioco molto bello che però differisce con lo stile FF. E su questo polemiche...... secondo me è inutile che la gente faccia la guappa dicendo che FFX-2 è schifoso, secondo me è un FF bello, e con anche le caratteristiche di tutti gli altri: i mostri, i luoghi da esplorare..... poi se ci sono le belle ragazze tanto meglio! Ed anche questo è stato criticato....... FFX-2 deve essere considerato prima di tutto un gioco valido, poi un test commerciale perchè adottava un nuovo sistema, quello delle looksfere, che ti costringeva a potenziare per forza i pers( in FF10 un pers lo potevi lasciare allo stato brado) e infine bisogna sapersi aprire verso nuovi modi di giocare i FF, anche se certamente con tutti i mostri ecc.... l' unica cosa brutta di FFX-2 è il fatto che non ci sono gli eoni.
    sono daccordo.Comunque ognuno ha i proipri gusti,e a me ffx-2 piace un sacco!

  5. #5
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    FFX-2,non mi stancherò mai di dirlo,è un buon gioco,che esce troppo da quella linea di continuità alla quale la Square ci aveva abituati.Io,sinceramente,non amo considerarlo un FF puro
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  6. #6
    Fiero di essere Juventino L'avatar di theSorrow
    Registrato il
    03-05
    Località
    ....
    Messaggi
    9.314
    la cosa + brutta e ammazzare i propi eoni e tristissimo... dopo che ci hanno salvato la pellaccia a tutti nel 10 (ora la pellaccia, i DARK EONI li volevo tutti morti)




    CHE LEGGI ? fatti gli 'azzi tua

  7. #7
    Tidus Ponto
    Ospite
    Citazione Psfisso
    Io non capisco perchè quasi tutti criticano FFX-2, che a parere mio è un gioco molto bello che però differisce con lo stile FF. E su questo polemiche...... secondo me è inutile che la gente faccia la guappa dicendo che FFX-2 è schifoso, secondo me è un FF bello, e con anche le caratteristiche di tutti gli altri: i mostri, i luoghi da esplorare..... poi se ci sono le belle ragazze tanto meglio! Ed anche questo è stato criticato....... FFX-2 deve essere considerato prima di tutto un gioco valido, poi un test commerciale perchè adottava un nuovo sistema, quello delle looksfere, che ti costringeva a potenziare per forza i pers( in FF10 un pers lo potevi lasciare allo stato brado) e infine bisogna sapersi aprire verso nuovi modi di giocare i FF, anche se certamente con tutti i mostri ecc.... l' unica cosa brutta di FFX-2 è il fatto che non ci sono gli eoni.
    A me FFX-2 non è piaciuto e non lo dico perchè su questo forum và di moda dirlo. Non mi è piaciuto perchè avevo grandi aspettative, che sono state deluse di brutto. Dal punto di vista tecnico il gioco secondo me è realizzato molto bene, però ci sono MOLTE cose che mi hanno lasciato perplesso.
    1. L'assenza di personaggi maschili secondo me fà si che questo gioco si adatti meglio a un pubblico femminile che riesce in qualche modo ad identificarsi in uno dei tre personaggi. Rikku è la tipica ragazza allegra e spensierata, Yuna è la tipica ragazza timida e Paine è la "darkona" riflessiva e matura
    2. I sentimenti di Yuna per Tidus andavano sfruttati meglio. Il primo capitolo riesce a darti una certa sensazione di rimpianto, ma il resto del gioco?
    3. In FFX raccoglievi le sfere che raccontavano le storie di Jecht, Auron e Braska, mentre in FFX-2 raccogli le sfere della squadra kermesse. Possono Nooj, Baralai e Gippal competere per carisma con il leggendario invocatore e i suoi guardiani? ASSOLUTAMENTE NO!
    4. Il sistema di combattimento è tornato atb, mentre poteva rimanere benissimo a turni (ma ci pensate che figata sarebbe stato il ctb con le look sfere?)
    5. L'atmosfera è troppo allegra, se in FFX troviamo un clima teso, FFX-2 dà la sensazione opposta. Sin è stato sconfitto, e nonostante il gruppo sia conoscenza dell'esistenza di Vegnagun, i gabbiani vanno in giro come se stessero facendo un bel pic-nic, altro che salvare il mondo...
    6. Ci sono TROPPI sottogiochi INUTILI! Prendi la gara di tiro, il gioco delle torri parafulmini, la versione peggiorata del blitz (non che il blitzball originale fosse bello, anzi... ) fanno tutti pena, e a tratti sono pure frustranti. Per finire il gioco al 100% devi sorbirteli tutti! L'unico sottogioco che si salva è Sferocentro (devo dire che mi ci sono divertito un sacco )
    7. Ci sono troppi personaggi ridicoli e patetici vedi Leblanc che sfigura di brutto in confronto alle gabbiane (mi domando come abbiano fatto quelli di Psm a darle la nomination per gli oscar...), Logos e Ormi sono come Stanlio e Olio, Fratello mi viene voglia di picchiarlo (come? in X-2 international si può fare? potrei farci un pensierino...)

  8. #8
    I Want to Believe L'avatar di Propagator91
    Registrato il
    06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.617
    Citazione Tidus Ponto
    A me FFX-2 non è piaciuto e non lo dico perchè su questo forum và di moda dirlo. Non mi è piaciuto perchè avevo grandi aspettative, che sono state deluse di brutto. Dal punto di vista tecnico il gioco secondo me è realizzato molto bene, però ci sono MOLTE cose che mi hanno lasciato perplesso.
    1. L'assenza di personaggi maschili secondo me fà si che questo gioco si adatti meglio a un pubblico femminile che riesce in qualche modo ad identificarsi in uno dei tre personaggi. Rikku è la tipica ragazza allegra e spensierata, Yuna è la tipica ragazza timida e Paine è la "darkona" riflessiva e matura
    2. I sentimenti di Yuna per Tidus andavano sfruttati meglio. Il primo capitolo riesce a darti una certa sensazione di rimpianto, ma il resto del gioco?
    3. In FFX raccoglievi le sfere che raccontavano le storie di Jecht, Auron e Braska, mentre in FFX-2 raccogli le sfere della squadra kermesse. Possono Nooj, Baralai e Gippal competere per carisma con il leggendario invocatore e i suoi guardiani? ASSOLUTAMENTE NO!
    4. Il sistema di combattimento è tornato atb, mentre poteva rimanere benissimo a turni (ma ci pensate che figata sarebbe stato il ctb con le look sfere?)
    5. L'atmosfera è troppo allegra, se in FFX troviamo un clima teso, FFX-2 dà la sensazione opposta. Sin è stato sconfitto, e nonostante il gruppo sia conoscenza dell'esistenza di Vegnagun, i gabbiani vanno in giro come se stessero facendo un bel pic-nic, altro che salvare il mondo...
    6. Ci sono TROPPI sottogiochi INUTILI! Prendi la gara di tiro, il gioco delle torri parafulmini, la versione peggiorata del blitz (non che il blitzball originale fosse bello, anzi... ) fanno tutti pena, e a tratti sono pure frustranti. Per finire il gioco al 100% devi sorbirteli tutti! L'unico sottogioco che si salva è Sferocentro (devo dire che mi ci sono divertito un sacco )
    7. Ci sono troppi personaggi ridicoli e patetici vedi Leblanc che sfigura di brutto in confronto alle gabbiane (mi domando come abbiano fatto quelli di Psm a darle la nomination per gli oscar...), Logos e Ormi sono come Stanlio e Olio, Fratello mi viene voglia di picchiarlo (come? in X-2 international si può fare? potrei farci un pensierino...)
    quoto tutto...a certi tratti mi è parso ridicolo...quasi 1 insulto alla saga...questo è come lo vedo io...nn è detto ke sia il parere + giusto
    All lies lead to the truth


    - AMOR FATI -


    Risks are possibilities

  9. #9
    Psfisso
    Ospite
    Il fatto che anche con Vegnagun sia tutto più "felice" è semplice: un mostro che da immemore tempo aveva turbato gli eserei di Spira è rimasto ucciso per mano di Yuna & Co., anche se un certo Vegnagun minaccia il mondo, le tre amiche non si disperano sia perchè hanno già sconfitto (Yuna e Rikku) un mostro temibilissimo, e poi perchè secondo me nel gioco si avverte un pò l'ingenuita delle ragazze e la guappezza di Paine.. Per il sistema di gioco quello in tempo reale dà più azione al gioco! Parlando dei pers il mondo è raffigurato al femminile solo dalle tre ragazze che impersoniamo! Gli scagnozzi di Leblanc,quei tre pers di qui non ricordo il nome, i pers del Blitzball ( che quello è veramente brutto, ma pazxienza)sono pers che occcupano una bella fetta dei pers importanti.

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    ff x-2 lo reputo un gioco cmq piacevole, troppo frivolo nei primi 2 capitoli ma interessante a partire dal terzo capitolo quando si scopre la nuova minaccia. ho preferito cmq molto di più ff x e sicuramente ancora di più i ff dal 6 al 9. ci può stare imho l'affermazione che nn sembra quasi un ff, ma da qui a dire che é una schifezza ce ne passa

    non capisco neppure le persone che denigrano il gioco perché é stata un'operazione commerciale: da che mondo é mondo, l'industria dei videogiochi, così come i film, sono operazioni commerciali, nessuna SH fa giochi come passatempo, si fanno giochi per vendere e se si può sfruttare un buon filone come final fantasy é normale che lo si sfrutti al massimo

  11. #11
    Psfisso
    Ospite
    Che esca un pò dagli altri FF è vero e che sia meglio il 10 è meglio. Secondo me però i primi due capitoli son i più spensierati, quelli in cui si comprende il motivo per cui Yuna dovrebbe esistere (ho esagerato), anche se è vero che dal capitolo tre la faccenda si complica.

  12. #12
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    Citazione Shu
    IO CREDO CHE SIA UN GRAN BEL GIOCO ALLA PARI DEI CAPITOLI PRECEDENTI

    Alla pari degli altri proprio no... è lontano anni luce dalla qualità di FF7 e FF8...

    Poi si va a gusti... per me FFX e FFX-2 sono due insulti al nome di final fantasy...
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  13. #13
    I Want to Believe L'avatar di Propagator91
    Registrato il
    06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.617
    ffx a me è piaciuto...certo se dovessi fare 1 classifica dei ff metterei all'ultimo posto il x-2...imo il 9 è gia meglio
    All lies lead to the truth


    - AMOR FATI -


    Risks are possibilities

  14. #14
    Tidus Ponto
    Ospite
    Citazione Psfisso
    Il fatto che anche con Vegnagun sia tutto più "felice" è semplice: un mostro che da immemore tempo aveva turbato gli eserei di Spira è rimasto ucciso per mano di Yuna & Co., anche se un certo Vegnagun minaccia il mondo, le tre amiche non si disperano sia perchè hanno già sconfitto (Yuna e Rikku) un mostro temibilissimo, e poi perchè secondo me nel gioco si avverte un pò l'ingenuita delle ragazze e la guappezza di Paine..
    1. la gente è felice perchè non sà che vegnagun esiste
    2. non è una giustificazione al fatto che il gioco manchi di atmosfera
    Citazione Psfisso
    Parlando dei pers il mondo è raffigurato al femminile solo dalle tre ragazze che impersoniamo! Gli scagnozzi di Leblanc,quei tre pers di qui non ricordo il nome, i pers del Blitzball ( che quello è veramente brutto, ma pazxienza)sono pers che occcupano una bella fetta dei pers importanti
    Nei jgdr a differenza dei classici gdr per pc (in cui si personalizza il personaggio in ogni aspetto del look) i personaggi principali seguono stereotipi ben precisi, in modo da favorire l'immedesimazione del giocatore, portando ad un maggiore coinvolgimento (per esempio a me è piaciuto tantissimo FFIV per il carisma di Cecil). Poi se a te piace identificarti in personaggi inutili e caratterizzati male come Nooj è un'altro discorso...
    Citazione Evil666
    Alla pari degli altri proprio no... è lontano anni luce dalla qualità di FF7 e FF8...
    Poi si va a gusti... per me FFX e FFX-2 sono due insulti al nome di final fantasy...
    Ne sei sicuro? Cioè ok che FFX è un pò simile a Grandia II e che non è stato innovativo come FFVII però da qui a dire che è un'insulto all'intera saga ce ne vuole... Poi FFVIII non è neanche sto giocone, se ci pensi qui da noi ha avuto successo perchè è stato il primo ad essere tradotto in Italiano, lanciando il fenomeno FF nel nostro paese. Per le atmosfere che si respirano è migliore di X-2, ma tecnicamente parlando (lasciando perdere il fattore grafica) FFX-2 gli dà le piste...

  15. #15
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Rafael
    FFX-2,non mi stancherò mai di dirlo,è un buon gioco,che esce troppo da quella linea di continuità alla quale la Square ci aveva abituati.Io,sinceramente,non amo considerarlo un FF puro
    e per quale motivo? Tutto si evolve, i tuoi discorsi sono legati ai sentimenti e non alla qualità del gioco... Yuna canta? Embé qual'è il problema di evere una cantante nel gruppo? Eppoi anche la cantante è un job presente nei vecchi FF o nel bellissimo FFT

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •