La storia Ps2 [Jak & Daxter]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: La storia Ps2 [Jak & Daxter]

Cambio titolo
  1. #1
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972

    La storia Ps2 [Jak & Daxter]

    Ieri, in un momento nel quale non sapevo più a cosa giocare, mi è venuta la bella idea di prendere in mano il platform dei Naughty Dog che va sotto il nome di Jak & Daxter.

    Messo il dvd argentato nella ps2, mi ritrovo in un mondo che non ricordavo con precisione ma che mi ha stupito ancora a distanza di anni.
    Innanzitutto l'aspetto grafico: coloratissimo, sempre fluido, ambienti e personaggi caratterizzati in modo ottimale, effetti speciali all'altezza dei giochi più recenti e, particolare non indifferente alla luce delle ultime pessime conversioni, in 60Hz.
    Il sonoro è anch'esso fantastico: doppiaggio italiano magistrale, effetti davvero buoni e pieno supporto al Dolby Digital.

    Passando alle meccaniche di gioco, J&D è davvero uno dei giochi più intuitivi ma contemporaneamente completi che esistano. Il sistema di controllo è comodissimo, le missioni sono varie e coinvolgenti, gli ambienti sono enormi e completamente esplorabili. Si fatica davvero a credere che sia un gioco di 4 anni fa.

    Ridendo e scherzando non mi sono nemmeno accorto di essere arrivato al 25%. Talvolta un po' di sano retrogaming, invece che la smania di provare le ultime novità, che magari non sono poi così eccelse, fa davvero bene.
    Consigliatissimo a chi non l'ha mai provato ma anche a chi è ha voglia di parecchie ore di spensierato e sano divertimento.

    Voto: 9


  2. #2
    -JD-
    Ospite
    Citazione Thorin
    Ieri, in un momento nel quale non sapevo più a cosa giocare, mi è venuta la bella idea di prendere in mano il platform dei Naughty Dog che va sotto il nome di Jak & Daxter.

    Messo il dvd argentato nella ps2, mi ritrovo in un mondo che non ricordavo con precisione ma che mi ha stupito ancora a distanza di anni.
    Innanzitutto l'aspetto grafico: coloratissimo, sempre fluido, ambienti e personaggi caratterizzati in modo ottimale, effetti speciali all'altezza dei giochi più recenti e, particolare non indifferente alla luce delle ultime pessime conversioni, in 60Hz.
    Il sonoro è anch'esso fantastico: doppiaggio italiano magistrale, effetti davvero buoni e pieno supporto al Dolby Digital.

    Passando alle meccaniche di gioco, J&D è davvero uno dei giochi più intuitivi ma contemporaneamente completi che esistano. Il sistema di controllo è comodissimo, le missioni sono varie e coinvolgenti, gli ambienti sono enormi e completamente esplorabili. Si fatica davvero a credere che sia un gioco di 4 anni fa.

    Ridendo e scherzando non mi sono nemmeno accorto di essere arrivato al 25%. Talvolta un po' di sano retrogaming, invece che la smania di provare le ultime novità, che magari non sono poi così eccelse, fa davvero bene.
    Consigliatissimo a chi non l'ha mai provato ma anche a chi è ha voglia di parecchie ore di spensierato e sano divertimento.

    Voto: 9
    Che gran gioco , cmq capita anke a me molto spesso di prendere gioki a cui nn giocavo da parecchio e caxxeggiare o farli da capo, altrimenti basterebbe noleggiarli.

  3. #3
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Citazione -JD-
    Che gran gioco
    Scusa, perchè quello smile?


  4. #4
    Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Domusnovas
    Messaggi
    12.562
    come dire, ah (sospiro) quello si che è un gran gioco (con un po nostalgia). Aveva colpito pure me quando me lo prestarono, infatti poi ne comprai una copia per regalarla a mio cugino a natale 2002

  5. #5
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    la stessa cosa di thorin è capitata a me con primal^^

  6. #6
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    quoto, splendido platform.

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    17.614
    bellissimo gioco

  8. #8
    Shuzzy
    Ospite
    Finalmente qualcuno che ne parla

  9. #9
    Don't call me baby! L'avatar di Sweet Rebel
    Registrato il
    11-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    333
    Aaaaaaaaaaaaaaaaaah...Jak,my love! :wub:


    ×´¨)
    ¸.·´´.·´¨) ¸.·*¨).
    (¸.·´ (¸.·´ .·´
    .·´ ¸.·*·-»*˜¨˜¨ *~Namy~*˜¨˜¨*x
    (¸.·´

  10. #10
    -JD-
    Ospite
    Citazione Thorin
    Scusa, perchè quello smile?
    C'è stato un fraintendimento , non era una frase ironica, ho detto "che gran gioco" ripensando al gioco, e quello smilie significava appunto "ricordando il gioco". In effetti può essere frainteso, o forse sn io ke l'ho usato male. In ogni caso intendevo veramente dire ke J&D imho è un gran gioco.

  11. #11
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Citazione -JD-
    C'è stato un fraintendimento , non era una frase ironica, ho detto "che gran gioco" ripensando al gioco, e quello smilie significava appunto "ricordando il gioco". In effetti può essere frainteso, o forse sn io ke l'ho usato male. In ogni caso intendevo veramente dire ke J&D imho è un gran gioco.
    Ah ok, allora siamo d'accordo!


  12. #12
    -JD-
    Ospite
    Citazione Thorin
    Ah ok, allora siamo d'accordo!
    Ovviamente

  13. #13
    Per sempre FORZA NAPOLI! L'avatar di DANTE MUSTN'T DIE
    Registrato il
    06-04
    Località
    NaPoLi
    Messaggi
    1.309
    Il mio primo gioco per PS2!!!!!!!!!!!!

  14. #14
    -JD-
    Ospite
    Citazione DANTE MUSTN'T DIE
    Il mio primo gioco per PS2!!!!!!!!!!!!
    Anke il mio !!!!!!!!!

  15. #15
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    lo reputo ancora il miglior platform su ps2 a distanza di anni,anke piacendomi i seguiti e la saga di R&C,il primo Jak è veramente un gran bel gioco
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •