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Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Creare giochi a piccole applicazioni. Con che??

Cambio titolo
  1. #1
    Headless Dove L'avatar di sydarex
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    Creare giochi a piccole applicazioni. Con che??

    Ciao raga,
    mi serve un linguaggio semplice e chiare x creare giochi 2D e piccole apps.
    Non voglio usare il C++, e python e java sn troppo lenti.
    Un idea sarebbe il darkbasic, ma ho bisogno che si possa portare su Linux e altri os.
    E sn daccapo. Che mi consigliate?


  2. #2
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
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    Hai dimenticato il C, solo così avrai escluso tutti i linguaggi...

  3. #3
    Headless Dove L'avatar di sydarex
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    Muoio dalle risate, Windows XP.


  4. #4
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    Suggerirei FreeBasic o RapidQ.

  5. #5
    Headless Dove L'avatar di sydarex
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    Guide in italiano?


  6. #6
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    www.rapidq.it , sito italiano non ufficiale. Un altro link è www.tarozzi.net/rq.html .

  7. #7
    Headless Dove L'avatar di sydarex
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    Tieniti forte, sei il mio nuovo mito


  8. #8
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    Beh, rapidq praticamente è una specie di vb, nn mi è piaciuto molto. Io volevo una cosa giestibile da codice, alla python, ma altamente specializzata... mi hanno parlato di PureBasic....e cose tipo QBasic e altri. TUTTi basic????


  9. #9
    Headless Dove L'avatar di sydarex
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    Qualcuno sa dirmi qualcosa sul Blitz Basic?


  10. #10
    Utente L'avatar di bottomap
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    Ciao,

    Blitz Basic è un'ottimo ambiente, soprattutto per neofiti e per applicazioni 2D/3D (è comunque piuttosto ben fatto ed offre discrete potenzialità anche a sviluppatori esperti). L'ultima versione che ho visto Si basa su DirectX7.

    Purtroppo però, visto che hai scartato a priori gli altri, non credo che anche questo possa essere di tuo gusto (soprattutto nemmeno questo è totalmente multipiattaforma).

    Credo che di alternative ce ne siano un po'poche, viste le pretese... potresti provare ad approfondire la programmazione C++ & OpenGL... oppure Java (l'unico che veramente possa rispettare il vincolo multipiattaforma).
    Purtroppo non ci sono grosse vie d'uscita. Se un sistema è multipiattaforma è per forza più lento di un sistema che sfrutta le potenzialità native di una macchina.

    Ciaociao
    Venite a visitarci qui: http://www.bottomap.com/

  11. #11
    Utente L'avatar di devilheart
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    tempo fa linux pro ha pubblicato una guida alla realizzazione di giochi con SDL. il problema è che sono basate sul c++.
    tanto per curiosità, perchè ha i scartato il c++?

  12. #12
    Headless Dove L'avatar di sydarex
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    Xke ci vorrebbe troppo tempo. Cmq ho deciso che userò il c++ tanto, tempo + tempo -.....
    Ultima modifica di sydarex; 20-03-2005 alle 12:51:09


  13. #13
    Bannato L'avatar di Eclipse
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    se la vedi come una perdita di tempo inizi già bene...

  14. #14
    megaman
    Ospite
    Il C++ non è affatto lento...dipende dalle tue capacità. I linguaggi "veloci" fanno risparmiare cose come la dichiarazione di funzioni, ma alla fine quanto possono rendere? C++ is powwah.
    Comunque ho trovato questo Yabasic, che oltre a partire su Unix E Winzozz ti permette di codare giochi per PS2.

  15. #15
    Headless Dove L'avatar di sydarex
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    Nn ci siamo capiti.....io AMO il c++. Solo che avevo poco tempo. Tutto qui.


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