Chi conosce questo vecchio jrpg per saturn
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Chi conosce questo vecchio jrpg per saturn

Cambio titolo
  1. #1
    ibernato L'avatar di hixen
    Registrato il
    06-04
    Località
    garden balamb
    Messaggi
    2.990

    Chi conosce questo vecchio jrpg per saturn

    Il gioco in questione si chiama Albert odyssey : legend of aldean, uscito nel 97 su sega saturn per opera di working design qualcuno sa ualche informazione in più? ho visto gli screen ha 1 eccellente grafica in 2d, tanto eccellente da avermi fatto venire la voglio di prenderlo




  2. #2
    /\/\ega |\river L'avatar di destrosio
    Registrato il
    12-04
    Località
    nel mio saturn
    Messaggi
    2.846
    dovrebbe essere bello,prova a leggere qualche rece su gamefaqs.com

  3. #3
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Su retrogaming.it potresti trovarne una recensione.
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  4. #4
    ibernato L'avatar di hixen
    Registrato il
    06-04
    Località
    garden balamb
    Messaggi
    2.990
    Citazione Ghost_7
    Su retrogaming.it potresti trovarne una recensione.
    Thanks




  5. #5
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    giocato e finito più volte
    .....
    ...
    però un gioco del genere oggigiorno lo si potrebbe definire "piatto".
    Classico è il termine che più gli si addice, classico e semplice, tentè che il battle system è il normalissimo sistema a turni nato con DQ senza nulla in più e che i pg si evolvono solo col level up

    ma dalla sua ha un'ambientazione molto curata e ispirata e coinvolgente, dei pg simpatici, una storia molto carina (anche se nulla di sconvolgente) e una colonna sonora stupenda...tantè che imo questo gioco ha la soundtrack "classica" milgiore in circolazione

    graficamente è abbastanza curato, con pg grandi e sfondi sufficentemente dettagliati...ma c'è anche di meglio, come ad es. Magic Knight Rayearth su saturn che graficamente gli è superiore in todos
    un'altra pecca sono i combattimenti casuali troppo frequenti, fino ad diventare davvero troppo irritante nel dungeon finale...che tralaltro, probabilmente è il dungeon finale più bastardo mai creato

    dunque, se si passa sopra un gameplay forse un po' troppo semplicistico e ci si lascia trascinare dai personaggi, questo Albert Odissey Gaiden diventa davvero una bella sorpresa

    personalmente è uno dei miei jtpg preferiti ^^

  6. #6
    ibernato L'avatar di hixen
    Registrato il
    06-04
    Località
    garden balamb
    Messaggi
    2.990
    Citazione sonaccio
    giocato e finito più volte
    .....
    ...
    però un gioco del genere oggigiorno lo si potrebbe definire "piatto".
    Classico è il termine che più gli si addice, classico e semplice, tentè che il battle system è il normalissimo sistema a turni nato con DQ senza nulla in più e che i pg si evolvono solo col level up

    ma dalla sua ha un'ambientazione molto curata e ispirata e coinvolgente, dei pg simpatici, una storia molto carina (anche se nulla di sconvolgente) e una colonna sonora stupenda...tantè che imo questo gioco ha la soundtrack "classica" milgiore in circolazione

    graficamente è abbastanza curato, con pg grandi e sfondi sufficentemente dettagliati...ma c'è anche di meglio, come ad es. Magic Knight Rayearth su saturn che graficamente gli è superiore in todos
    un'altra pecca sono i combattimenti casuali troppo frequenti, fino ad diventare davvero troppo irritante nel dungeon finale...che tralaltro, probabilmente è il dungeon finale più bastardo mai creato

    dunque, se si passa sopra un gameplay forse un po' troppo semplicistico e ci si lascia trascinare dai personaggi, questo Albert Odissey Gaiden diventa davvero una bella sorpresa

    personalmente è uno dei miei jtpg preferiti ^^
    Tante gente gioca oggi a final fantasy4, il gameplay di ff4 fuori dal combattimento è molto piatto non c'è neanche 1 metodo per la gestione delle abilità se è per questo, cmq dalle recensioni che ho letto albert odyssey sembra come abbia l'atmosfera degli rpg a 16bit, Ho visto gli screen della grafica di reyheart i personaggi sono 50% testa e 50% corpo questo fatto qua non mi piace molto.
    Cmq ormai ho deciso di prendelo ho letto recensioni su gamefaqs (non troppo positive) su rpgfan(positive) su retrogaming (positiva) e su rpgdreamer (voto positivo recensione meno), il problema resta cmq dove trovarlo 1 gioco cosi raro




  7. #7
    Utente L'avatar di postinopazzoide
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    12
    Citazione hixen
    Tante gente gioca oggi a final fantasy4, il gameplay di ff4 fuori dal combattimento è molto piatto non c'è neanche 1 metodo per la gestione delle abilità se è per questo, cmq dalle recensioni che ho letto albert odyssey sembra come abbia l'atmosfera degli rpg a 16bit, Ho visto gli screen della grafica di reyheart i personaggi sono 50% testa e 50% corpo questo fatto qua non mi piace molto.
    Cmq ormai ho deciso di prendelo ho letto recensioni su gamefaqs (non troppo positive) su rpgfan(positive) su retrogaming (positiva) e su rpgdreamer (voto positivo recensione meno), il problema resta cmq dove trovarlo 1 gioco cosi raro
    Naaa, non è affatto raro. Se fai una ricerca su Ebay lo trovi sicuramente a meno di cinque dollari....
    Ultima modifica di postinopazzoide; 23-03-2005 alle 21:12:09
    Postinopazzoide
    Webmaster di http://www.retrogamer.it

  8. #8
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    Citazione hixen
    Tante gente gioca oggi a final fantasy4, il gameplay di ff4 fuori dal combattimento è molto piatto non c'è neanche 1 metodo per la gestione delle abilità se è per questo, cmq dalle recensioni che ho letto albert odyssey sembra come abbia l'atmosfera degli rpg a 16bit, Ho visto gli screen della grafica di reyheart i personaggi sono 50% testa e 50% corpo questo fatto qua non mi piace molto.
    Cmq ormai ho deciso di prendelo ho letto recensioni su gamefaqs (non troppo positive) su rpgfan(positive) su retrogaming (positiva) e su rpgdreamer (voto positivo recensione meno), il problema resta cmq dove trovarlo 1 gioco cosi raro
    si ma AO è "monodirezionale" sia fuori che dentro le battaglie...è proprio un tuffo nel passato dei jrpg e per questo o lo si ama (perchè alla fine è fatto anche bene) o lo si accantona dopo alcune ore di gioco
    di atmosfera ne ha tanta, ma davvero tanta...ma oggi ha solo questo da offrire ad un giocatore che vuole un minimo di di libertà di gioco
    non che lo voglia mettere in cattiva luce eh, imo AO è un buon jrpg
    Rayearth ha si dei pg pupazzosi, ma ha una qualità grafica nel fondare che pochi jrpg dell'era 16/32 possono dargli contro...ad eccezione di altre tecniche grafiche

  9. #9
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    Citazione postinopazzoide
    Naaa, non è affatto raro. Se fai una ricerca su Ebay lo trovi sicuramente a meno di cinque dollari....
    meno di 5 dollari non l'ho mai visto...
    AO, cmq lo si trova facilmente e se è tenuto bene lo si può portare a casa conpoche decine di euro

  10. #10
    ibernato L'avatar di hixen
    Registrato il
    06-04
    Località
    garden balamb
    Messaggi
    2.990
    Citazione sonaccio
    meno di 5 dollari non l'ho mai visto...
    AO, cmq lo si trova facilmente e se è tenuto bene lo si può portare a casa conpoche decine di euro
    Sempre su ebay lo si trova facilmente in buono stato oppure c'è anche qualche negozio che vende on-line che lo ha?




  11. #11
    Utente L'avatar di postinopazzoide
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    12
    Citazione hixen
    Sempre su ebay lo si trova facilmente in buono stato oppure c'è anche qualche negozio che vende on-line che lo ha?
    www.japanland.it
    Postinopazzoide
    Webmaster di http://www.retrogamer.it

  12. #12
    ibernato L'avatar di hixen
    Registrato il
    06-04
    Località
    garden balamb
    Messaggi
    2.990
    Citazione postinopazzoide
    Grazie mille x il sito però c'è solo l'edizione giapponese




Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •