kingmax in dualchannel.....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: kingmax in dualchannel.....

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di mak90
    Registrato il
    02-05
    Località
    in un bordello
    Messaggi
    1.874

    kingmax in dualchannel.....

    ora ho montato un banco di ram da 512mb pc3200 della kingmax e ne ho trovato un altro su ebay a prezzo conveniente.......è possibile mettere in dual channel quei due moduli?se si, mi conviene? quanto ci guadagnero' in termini di prestazioni?

  2. #2
    Utente L'avatar di menphis
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    235
    Citazione mak90
    ora ho montato un banco di ram da 512mb pc3200 della kingmax e ne ho trovato un altro su ebay a prezzo conveniente.......è possibile mettere in dual channel quei due moduli?se si, mi conviene? quanto ci guadagnero' in termini di prestazioni?
    dipende dalla scheda madre che hai ,perche le nuove hanno bisogno per il dual channel che le ram siano con lo stesso numero di serie ,cioe le devi comprare in kit dual channel ,perche hanno la stessa rev

  3. #3
    Utente L'avatar di menphis
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    235
    Citazione mak90
    ora ho montato un banco di ram da 512mb pc3200 della kingmax e ne ho trovato un altro su ebay a prezzo conveniente.......è possibile mettere in dual channel quei due moduli?se si, mi conviene? quanto ci guadagnero' in termini di prestazioni?
    poi alcune fanno capricci tipo le dfi pero altre vanno, comunque ne guadagni per forza primo 1 gb di ram che non è poco poi il dual ancora di piu

  4. #4
    Bannato L'avatar di mak90
    Registrato il
    02-05
    Località
    in un bordello
    Messaggi
    1.874
    ho una a8n-sli comprata da meno di un mese......e se invece ci monto un alto banco di ram della kingston pc3200 senza metterle in dual channel?è meglio?

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    ma cambia molto avere 1gb di ram in dual channel o averci 1gb di ram che vada "normalmente"

  6. #6
    Bannato L'avatar di mak90
    Registrato il
    02-05
    Località
    in un bordello
    Messaggi
    1.874
    Citazione scampi88
    ma cambia molto avere 1gb di ram in dual channel o averci 1gb di ram che vada "normalmente"
    da quello che ho capito cambia molto.....

  7. #7
    picista-calciomane L'avatar di dark_aldo
    Registrato il
    02-05
    Località
    Lubriano
    Messaggi
    274
    io invece ho 2 * 512 mb ram pc3200 in dual channel... Sugli altri 2 slot liberi vorrei installare altri2banchi di ram da 512 pc 3200 ke ce li ho nel cassetto ma non so cosa farci... se questi ultimi 2 (anche se sono uguali)non li riuscissi a mettere in dual channel,mi converrebbe?
    mobo: asus a8n-sli deluxe
    procio:athlon 64 3500+ winchester
    Ram: kingston 4*512 mb DDR 400mhz dual channel con dissy thermaltake
    hd: maxtor 120 Gb Sata
    sv: asus extreme N6800 gt pci-express
    masterizzatore dvd±r benq dual layer
    s.audio: integrata 7.1 (che ora cambio)
    alimentatore dual fun 500 watt
    3d mark 03: 12030 punti
    3d mark 05: 5323 punti
    my pocket pc: Dell Axim x51v - my best friend: sony psp jap 1.5 value pack - my love: *Marta*

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione mak90
    da quello che ho capito cambia molto.....
    si.....la velocità quasi radoppia.....! arrivi tranquillamente a 4.7 GB/s di transfer rate....! poi se overblocchi un pochino le porti anche a 7 GB/s :9 :9 :9

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione dark_aldo
    io invece ho 2 * 512 mb ram pc3200 in dual channel... Sugli altri 2 slot liberi vorrei installare altri2banchi di ram da 512 pc 3200 ke ce li ho nel cassetto ma non so cosa farci... se questi ultimi 2 (anche se sono uguali)non li riuscissi a mettere in dual channel,mi converrebbe?
    mi sa che con la tua mobo se meti 4 banchi di memoria il dual channel si disattiva....! per quel che so io la prima scheda che supporta il dual channel con più di due banchi è la a8n-sli....



    P.S. la tua 9600 è PRO....perchè non ci sono 9600se che fanno un punteggio così alto.....! quando leggi "se" significa secondary....! cmq fidati che è una 9600pro....

  10. #10
    picista-calciomane L'avatar di dark_aldo
    Registrato il
    02-05
    Località
    Lubriano
    Messaggi
    274
    la mia configurazione non e' + quella in firma,ora ho una asus a8n-sli deluxe con un 3500+ winchester... il pc in firma sono riuscito a venderlo! cmq ho sempre pensato di avere una buona scheda xke' nn mi ha mai deluso! spero di trovarmi meglio con la 6600gt ke ho comprato nella nuova configurazione!
    mobo: asus a8n-sli deluxe
    procio:athlon 64 3500+ winchester
    Ram: kingston 4*512 mb DDR 400mhz dual channel con dissy thermaltake
    hd: maxtor 120 Gb Sata
    sv: asus extreme N6800 gt pci-express
    masterizzatore dvd±r benq dual layer
    s.audio: integrata 7.1 (che ora cambio)
    alimentatore dual fun 500 watt
    3d mark 03: 12030 punti
    3d mark 05: 5323 punti
    my pocket pc: Dell Axim x51v - my best friend: sony psp jap 1.5 value pack - my love: *Marta*

  11. #11
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Possibilmente il banco di ram compralo uguale a quello che gia hai mak. Anche se non sfrutti il dual channel infatti potresti incorrere in incompatibilità con due banchi diversi...

  12. #12
    Lord of the flies L'avatar di bestemor
    Registrato il
    07-04
    Località
    In a yellow submarine
    Messaggi
    123
    Io ho tre banchi diversi, quindi volendo salvare le ram dovrei evitare una scheda madre col dual channel perchè non funzionerebbero, giusto?
    at my most beautiful / i count your eyelashes secretly
    / with every one whisper i love you / i let you sleep / i know you're closed eye watching me / listening / i thought i saw a smile

    i've found a way to make you
    i've found a way
    a way to make you smile

  13. #13
    il moderato re L'avatar di boltman
    Registrato il
    04-03
    Località
    san cataldo (CL)
    Messaggi
    1.368
    Per l'aumento di prestazioni tra dual channel e non, se hai un processore Intel l'aumento sarà più sensibile
    Cultura non è ciò che sai, ma ciò che fai di ciò che sai ----------------------------- "Pense, dunque je suis"

    visita www.killerklan.com

  14. #14
    picista-calciomane L'avatar di dark_aldo
    Registrato il
    02-05
    Località
    Lubriano
    Messaggi
    274
    secondo me,x quel poco ke ne so,non dovrebbero esserci problemi ai fini di compatibilita' con 3 banchi ram differenti! io avevo uno senza marca da 512 mb 333 mhz + uno twinmos da 512 mb a 400mhz e un mdt da 256 mb 400... Il pc andava ke era una bellezza!!
    mobo: asus a8n-sli deluxe
    procio:athlon 64 3500+ winchester
    Ram: kingston 4*512 mb DDR 400mhz dual channel con dissy thermaltake
    hd: maxtor 120 Gb Sata
    sv: asus extreme N6800 gt pci-express
    masterizzatore dvd±r benq dual layer
    s.audio: integrata 7.1 (che ora cambio)
    alimentatore dual fun 500 watt
    3d mark 03: 12030 punti
    3d mark 05: 5323 punti
    my pocket pc: Dell Axim x51v - my best friend: sony psp jap 1.5 value pack - my love: *Marta*

  15. #15
    Bannato L'avatar di mak90
    Registrato il
    02-05
    Località
    in un bordello
    Messaggi
    1.874
    un altra cosa,nella mobo ho 2 slot neri e 2 blu....le ram per metterle in dualchannel le devo mettere o tutte e due nel blu o nel nero vero?e poi il dualchannel scatta da solo o devo configurarlo?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •