• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: L'I.A. migliore

Cambio titolo
    PsykoKiller
    Ospite

L'I.A. migliore

Secondo voi in quale gioco è stata creata la migliore Intelligenza artifciale? Visto che di recente GMC ne ha parlato, ho pensato di raccogliere le opinioni di tutti.

uhm....per che genere di gioco?
    non esiste un' I.A. perfetta per ogni evenienza
    ad esempio...
    per gli strategici:
    l'I.A. di Warcraft3 mi sembra buona
    quella di CIV3 è sbalorditiva...davvero una cosa eccezionale...
    quella di Black & White sulla carta è ottima...in pratica non lo so dato che non l'ho giocato
    infine Ground Control ... davvero un ottima I.A.

per gli FPS
    mah...dato che ultimamente c'è sta mania del gioco online...
    Half Life era spettacolare
    ma anche i BOT di UT2003 non scherzano sono davvero carini...
    e da quello che ho potuto vedere anche RtCW è ad ottimi livelli

byeeeeeeeeezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
    Merlino666
    "Il Talento definisce soltanto quello che fai, non quello che sei. Quando sai cosa sei puoi fare qualsiasi cosa"

PsykoKiller
    Ospite
    I.A. in tutti i generi, ma credo che quelle più "serie"si trovino negli sparatutto, non solo in prima persona...

beh...francamente
    credi male ...
    pur non potendo parlare di i.a. universalmente migliore...
    quella degli strategici è la + complessa...
    il pc deve muovere di volta in volta decine (se nn centinaia) di unità...e lo deve fare per abbattere un avversario che a volte è degno di un grande stratega militare...
    oppure pensa a titoli come CIV3 ... dove il pc deve gestire non unità e bvasta...
    ma economia, diplomazia, scambi commerciali, sviluppo e ricerca, tasse e chi + ne ha + ne metta, per qualcosa come 7 popoli alla volta...non è facile...anzi..............
    byeeeeeeeeezzzzzzzzzzzzzzz
    Merlino666
    "Il Talento definisce soltanto quello che fai, non quello che sei. Quando sai cosa sei puoi fare qualsiasi cosa"

volevo la ps3 L'avatar di joe_30031
    Registrato il
    10-02
    bhe l'IA dei soldati di MGS2...è spettacolare

Giocatore dei Cinefili L'avatar di One
    Registrato il
    10-02
    Anch'io dico i soldati di MGS2...
    "Quality Instead of Quantity" by Yamauchi...

ovviamente il tutto dipende dal genere e dal numero di "omini" presenti a video... o "nei pressi"

l'ia di MGS2 ... non l'ho manco vista di striscio non è un gioco che possiedo ...
    byeeeeezzzzzzzzzzzzzzz
    Merlino666

Utente L'avatar di kobe8
    Registrato il
    02-03
    beh l'intelligenza artificiale e' uno di quegli aspetti ke in un videogioco mi affascina di piu', quella parte ke insieme ad una grafica sbalorditiva da a un videogames la magnificenza assoluta.Per quanto mi riguarda il gioco ke mi ha colpito maggiormente e' stato Metal Gear Solid 2 con un intelligenza artificiale sia dei soldati ke dei protagonisti molto ben fatta.Per quanto riguarda il futuro nn vedo l'ora di giocare con il gioco ke potrebbe surclassare metal gear cioe' Splinter Cell da quel poco ke ho visto mi sembra fantastico!!!!
    Kobe Bryant

Utente L'avatar di djmi
    Registrato il
    01-03
    Sembra che tutti si siano dimenticati della genialità degli alieni di Unreal. Anche lo speciale di GMC non ne diceva niente. Ho visto creature nascondersi e comparirmi dietro alle spalle!!!

Utente
    Registrato il
    11-02
    europa universalis 2. gestisce contemporaneamente 200 nazioni, tra l'altro molto meglio di qualsiasi capo di stato attulamente in vita.
    forse non è la più acuta (come potrebbe essere quella di uno sparatutto dove il cattivo scappa chiama altri cattivi e ti fa na sorpresina) ma sicuramente è la più solida.
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

20/12/'09

Inviato da Adelchi24
    europa universalis 2. gestisce contemporaneamente 200 nazioni, tra l'altro molto meglio di qualsiasi capo di stato attulamente in vita.
    forse non è la più acuta (come potrebbe essere quella di uno sparatutto dove il cattivo scappa chiama altri cattivi e ti fa na sorpresina) ma sicuramente è la più solida.
    perfettamente daccordo
    EU è una perla di gioco! per intenditori però...
    byeeeezzzzzzzzzzzzzzz
    Merlino666

di recente nolf2

PsykoKiller
    Ospite
    Però quando parlo di I.A. intendo soprattutto il modo di pensare di un singolo individuo. Non ho mai visto infatti qualche unità di qualche strategico formulare complesse pianificazioni tattiche, negli strategici si parla di quante unità e in che modo il computer le muove, mentre negli sparatutto l'I.A si vede da come ti attacca un soldato, come si difende, se tenta di nascondersi, in SOF2 per esempio se fai cadere un'arma dalle mani del soldato nemico, quest'ultimo o estrae la pistola oppure tenta di raccogliere l'arma che gli è caduta o quella di qualche cadavere li vicino! Comunque quoto sull'I.A.di Unreal

Utente
    Registrato il
    11-02
    Inviato da PsykoKiller
    Però quando parlo di I.A. intendo soprattutto il modo di pensare di un singolo individuo. Non ho mai visto infatti qualche unità di qualche strategico formulare complesse pianificazioni tattiche, negli strategici si parla di quante unità e in che modo il computer le muove,
    nel caso di eu il bello dell'ia non è quello di muovere soldati in modo da sorprenderti: non so se ci hai mai giocato, il campo di battaglia non esiste, gli scontri sono simulati e il risultato è dato da quantità, qualità e morale delle truppe più tutte le variabili sul territorio. il bello è che la gestione di economia, commercio etc. etc. è praticamente perfetta, mentre quella diplomatica è semplicemente incredibile: a qualunque azione che uno degli stati compie cambiano relazioni, alleanze e equilibri: stiamo parlando di riprodurre in modo verosimile 400 anni di storia, e questo gioco ci riesce alla grande!

mentre negli sparatutto l'I.A si vede da come ti attacca un soldato, come si difende, se tenta di nascondersi, in SOF2 per esempio se fai cadere un'arma dalle mani del soldato nemico, quest'ultimo o estrae la pistola oppure tenta di raccogliere l'arma che gli è caduta o quella di qualche cadavere li vicino!
    su questo concordo
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

20/12/'09

Innamorato cotto L'avatar di JeNoVa
    Registrato il
    02-03

-

Per me le navette aliene di Galaga hanno la migliore I.A
    ahhahahahah
    Francesca & Mirko

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo