• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Kingdom Hearts

Cambio titolo
  1. #1
    Psfisso
    Ospite

    Cool Kingdom Hearts

    Avete mai provato a immaginare cosa succederebbe se si unisse la magia della Square-Enix con quella della Disney? Bè, Kingdom Hearts è tutto questo! In questo gioco controllerai Sora (che sarà accompagnato da Paperino e Pippo) e incontrerai i personaggi Disney e i personaggi di Final Fantasy. Il risultato di questo mix è sorprendente, perché da una parte c’è l’infantilità della Disney che trova spazio nei mondi e nei fondali e dall’altra la trama particolare, i mostri di varissimo tipo, la miriade di oggetti, magie ecc che da sempre hanno qualificato i FF giochi mondiali.

    TRAMA: Sora, Rikku e Kairi sono tre adolescenti che abitano nell’ isola del destino. Sora è allegro e estroverso, Kairi è una naufraga allegra e determinata che giunse nell’ isola del destino in modo sconosciuto e Riku è un ragazzo fiducioso nei propri mezzi, ammirato e invidiato dai suoi compagni. Un giorno Riku si convince che vuole vedere mondi fuori dal suo, e così si decide a costruire un zattera per lui e per i suoi due amici. Ma quella zattera non la utilizzeranno mai………. Una tempesta soprannaturale “arriva” sull’isola del destino e tante creaturine nere come il buio prendono vita…… Allora il sogno di Sora non è stato casuale ed immaginario! Dopo una fase che non vi voglio svelare si risveglia nella Città di Mezzo con una chiave….. e guardandosi intorno troverà Pippo e Paperino, che da quel momento non lo lasceranno mai…. Ordine del RE scomparso…. Il coraggio è nella chiave……

    GRAFICA La grafica si presenta scorrevole, non c’è mai un “rallentamento” nelle scene di gioco, poi il gioco è caratterizzato da una grafica colorata, stile Disney: i personaggi sono colorati vivaci e i fondali molto ben realizzati, la forma degli oggetti è molto ben definita e quindi l’atmosfera è piacevole, tranquilla. Una differenza che si nota è quella tra i mondi( su cui Sora girovagherà): quelli ricavati dai film Disney di solito sono a tinte vivaci e i mostri sono i “cattivi” dei film, mentre invece i mondi tipicamente Square( gli ultimi 2) hanno un’ atmosfera più dark, via i colori accesi e andiamo con il viola, il nero, il grigio ecc…

    SUONO: il suono in questo gioco è costante e gioca un ruolo particolare, poiché attraverso i suoni si può capire che succede. Una musica tranquilla indica che in giro non ci sono mostri ecc ma fanno capire anche dove ti trovi, poiché in ogni mondo c’è la musichina del rispettivo film Disney. Anche nei filmati i suoni possono far capire che cosa succederà di lì a poco.

    GIOCABILITà: in questo gioco il sistema di controllo è molto bello, infatti combatteremo i mostri lì dove si trovano, senza passare ad arene oppure in maniera 2d, e tutto in un ambiente completamente 3d!!!! Inoltre in questo gioco viene introdotta una tecnica strana di giocare: con la levetta analogica sinistra ti muovi, con i tasti direzionali su e giù potrai decidere se attaccare con la tua arma o se lanciare magie o se usare oggetti o se usare tecniche speciali( solo in particolari casi però Man mano che avanzerai di gioco farai salire di livello i tuoi pers, che aumenteranno le proprie caratteristiche; molto importanti saranno gli AP, con i quali i nostri pers memorizzeranno più tecniche e le potranno combinare( ad esmpio se due pers hanno l’ abilità che fa cadere più punti esp ai nemici, al mostro cadranno più punti esp di quanto non sarebbe accaduto se un solo pers avesse avuto la seguente abilità). Peccato però per la telecamera a tratti scomoda da muovere con i tasti dorsali, magari quando c’è un mostro potente. Comunque puoi inquadrare un mostro e riparare il problema.

    LONGEVITà: In fatto a longevità questo gioco non ha eguali: mostri segreti, armi speciali da sbloccare oppure una quantità considerevole di missioni secondarie e segreti da vedere. Non pensate che la longevità possa sembrare scarsa poiché il gioco è troppo facile da portare a termine, essendo stato prodotto in collaborazione con Disney, perché alcuni momenti del gioco sono veramente “casinosi” da portare a termine (es Tarzan non sapevo più dove andare).



    GIUDIZIO COMPLESSIVO: a mio parere questo è un gioco stupendo, che non deve mancare a nessun giocatore di questa magnifica console!



    GRAFICA:8

    SUONO:9

    GIOCABILITà: 7 e mezzo

    LONGEVITà:10

  2. #2
    ibernato L'avatar di hixen
    Registrato il
    06-04
    Località
    garden balamb
    Messaggi
    2.990
    decisamente meglio di prima 3/5 dai




  3. #3
    Nintendaro professionista L'avatar di carre92
    Registrato il
    01-05
    Località
    polo nord
    Messaggi
    1.660
    3 emmezzo
    Sto giocando final fantasy 9
    My pc:
    procioentium d 2,8 ghz
    scheda video: x1950pro
    ram: 2x512 s3plus
    mobo5vd2-mx

  4. #4
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.449
    bravo 4

  5. #5
    I Want to Believe L'avatar di Propagator91
    Registrato il
    06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.616
    3,5 carina
    All lies lead to the truth


    - AMOR FATI -


    Risks are possibilities

  6. #6
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471
    E' la prima volta che vengo qui e non so come si danno i voti, però dopo averla letta ti dico: mi è piaciuta, lo descrive bene, Ma forse con un pò di superficialità. Al lettore non arrivano le emozioni che da questo gioco. Ha una poesia malinconica rara, secondo me obbligatoria almeno da menzionare. E poi hai insistito poco sull'atmosfera magica e il senso di ringiovanimento che si prova nel giocarlo. Per il resto, bravo.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    4

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •