Animali
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Animali

Cambio titolo
  1. #1
    Człowiek L'avatar di kenshi
    Registrato il
    06-04
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    1.006

    Animali

    A parole tutti amano gli animali, ma recentemente ho visto due scene (entrambe con protagonista un cane) che mi hanno lasciato esterrefatto.
    L'altra sera ho visto un signore di mezza età che letteralmente sollevava il cane con il guinzaglio facendolo sbattere contro le cose per imporgli la strada da seguire. Ma nulla in confronto a questa scena: un padrone che, con il cane al guinzaglio, visto che questi aveva appena fatto i suoi bisogni (solidi) , l'ha sculacciato forte senza naturalmente togliere con un fazzoletto gli escrementi.
    Se non si è in grado di accudire un animale, non lo si dovrebbe nemmeno avere.
    Credo che il rispetto per i nostri amici animali sia qualcosa che in molti ancora non conoscono...
    Ultima modifica di kenshi; 14-03-2005 alle 18:00:56

  2. #2
    AttrattoreStrano
    Ospite
    se il mio gatto (nell'avatar) avesse i pollici opponibili, sarebbe in grado di manifestare più intelligenza dei tizi che purtroppo sono stati protagonisti di quello che hai raccontato.
    Per inciso sono arrivato allo scontro fisico un paio di volte con gente di questo tipo.

  3. #3
    Sissi
    Ospite
    Posso capire cosa si prova difronte a a queste scene, una volta mi è capitato di essere in macchina imbottigliata nel traffico e di assistere ad una scena che mi ha fatto venire una rabbia ... un ragazzo prendeva a calci il suo cane perchè probabilmente gli era sfuggito dal guinzaglio. Deve ringraziare il traffico, perchè se ero libera scendevo e gli tiravo io un calcio dove e come si deve, anche se sono contro la violenza
    Dovrebbero vergognarsi queste pesone dei gesti che compiono; è sempre facile prendersela e sentirsi grandi difronte a chi è sempre più debole e indifeso.

  4. #4
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione AttrattoreStrano
    se il mio gatto (nell'avatar) avesse i pollici opponibili, sarebbe in grado di manifestare più intelligenza dei tizi che purtroppo sono stati protagonisti di quello che hai raccontato.
    Per inciso sono arrivato allo scontro fisico un paio di volte con gente di questo tipo.
    Concordo
    -senza contare che i miei gatti sono gli unici esseri che mi capiscono in questa casa, e siccome io SO di essere un GENIO vuol dire che sono intelligenti



  5. #5
    Człowiek L'avatar di kenshi
    Registrato il
    06-04
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    1.006
    E non ho nominato quelli che lasciano il cane in auto al sole in piena estate...
    O chi se lo porta al supermercato legandolo fuori... lasciarlo a casa?

  6. #6
    Sissi
    Ospite
    Citazione kenshi
    E non ho nominato quelli che lasciano il cane in auto al sole in piena estate...
    O chi se lo porta al supermercato legandolo fuori... lasciarlo a casa?
    Eh, lasciarlo a casa per loro è chiedere troppo 8(

  7. #7
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione Dauntless
    Concordo
    -senza contare che i miei gatti sono gli unici esseri che mi capiscono in questa casa, e siccome io SO di essere un GENIO vuol dire che sono intelligenti
    stranamente anch'io soffro di derive egocentriche della personalità e mi trovo meglio con gli animali che con certe persone.........
    Comunque ho avuto la fortuna di prendere a calci uno di questi pseudo-ominidi....

  8. #8
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione AttrattoreStrano
    stranamente anch'io soffro di derive egocentriche della personalità e mi trovo meglio con gli animali che con certe persone.........
    Comunque ho avuto la fortuna di prendere a calci uno di questi pseudo-ominidi....
    Io non ancora, ma mi auguro di poterlo fare a mia volta



  9. #9
    Sex. Drug. Rock'n'roll. L'avatar di Elladan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.534
    Boh...sinceramente non mi piace il tuo modo di considerare gli animali kenshi, gli animali non esistono per fare compagnia A NOI.
    Finché si parla di vantaggio reciproco (l'animale, come nel caso delle specie domestiche, trae vantaggio nel rimanere al fianco di un essere umano) posso anche comprendere, ma quando si arriva a tenere 5 rane due pesci e due gerbilli in casa, la considero violenza.

  10. #10
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione Elladan
    Boh...sinceramente non mi piace il tuo modo di considerare gli animali kenshi, gli animali non esistono per fare compagnia A NOI.
    Finché si parla di vantaggio reciproco (l'animale, come nel caso delle specie domestiche, trae vantaggio nel rimanere al fianco di un essere umano) posso anche comprendere, ma quando si arriva a tenere 5 rane due pesci e due gerbilli in casa, la considero violenza.
    quoto.

  11. #11
    Człowiek L'avatar di kenshi
    Registrato il
    06-04
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    1.006
    Citazione Elladan
    Boh...sinceramente non mi piace il tuo modo di considerare gli animali kenshi, gli animali non esistono per fare compagnia A NOI.
    Finché si parla di vantaggio reciproco (l'animale, come nel caso delle specie domestiche, trae vantaggio nel rimanere al fianco di un essere umano) posso anche comprendere, ma quando si arriva a tenere 5 rane due pesci e due gerbilli in casa, la considero violenza.

    I gatti sarebbero morti se non fossero stati accolti qui.
    I pesci e le rane acquatiche, che stiano a casa mia o in un acquario in un negozio, non penso soffrano.
    Ed i gerbilli hanno tutto quello che avrebbero avuto in negozio, con la differenza che in un negozio spesso e volentieri gli animali vengono trascurati.

  12. #12
    Sex. Drug. Rock'n'roll. L'avatar di Elladan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.534
    Citazione kenshi

    I gatti sarebbero morti se non fossero stati accolti qui.
    I pesci e le rane acquatiche, che stiano a casa mia o in un acquario in un negozio, non penso soffrano.
    Ed i gerbilli hanno tutto quello che avrebbero avuto in negozio, con la differenza che in un negozio spesso e volentieri gli animali vengono trascurati.
    Viva la libertà

  13. #13
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione kenshi

    I gatti sarebbero morti se non fossero stati accolti qui.
    I pesci e le rane acquatiche, che stiano a casa mia o in un acquario in un negozio, non penso soffrano.
    Ed i gerbilli hanno tutto quello che avrebbero avuto in negozio, con la differenza che in un negozio spesso e volentieri gli animali vengono trascurati.
    penso che Elladan si riferisse al tipo di considerazione che gli uomini spesso hanno degli animali (a prescindere dalla violenza fisica) e nello specifico ha ragione: si può fare violenza ad un San Bernardo anche amandolo molto ma facendolo vivere in una casa di 50 metri quadrati.......

  14. #14
    Utente L'avatar di Black cat
    Registrato il
    03-05
    Località
    è kiaro...al gattile
    Messaggi
    85
    il mio nick deriva dal mio povero amatissimo micio, ke,geniale, aveva capito tuto ciò ke doveva fare se aveva fame in mia assenza. purtroppo, il fatto ke io lo amassi moltissimo e la sua intelligenza nn hanno fatto in modo ke il cane di quel bastardo del mio vicino se lo mangiasse vivo.
    nn sto dicendo una cagata. semplicemente accanto a me abita un uomo di mezza età ke preferisce avere dei diavolo in gabbia piuttosto ke dei compagni di vita.
    così Milo finì x essere divorato da uno dei suoi pittbull brutalmente addestrati a mordere kiunque e qualunque cosa. a poco servirono le mie proteste, le minacce e le denunce, il signore la fece franca e a tutt'ora i suoi cani fanno quello ke vuole lui.

  15. #15
    Człowiek L'avatar di kenshi
    Registrato il
    06-04
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    1.006
    Citazione AttrattoreStrano
    penso che Elladan si riferisse al tipo di considerazione che gli uomini spesso hanno degli animali (a prescindere dalla violenza fisica) e nello specifico ha ragione: si può fare violenza ad un San Bernardo anche amandolo molto ma facendolo vivere in una casa di 50 metri quadrati.......
    Non mi va che si sparino sentenze senza sapere l'ambiente in cui io tengo questi animali. Ma se lui la pensa così, liberissimo di farlo.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •