• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 78

Discussione: Avete mai la sensazione che la vita sia...

Cambio titolo
    PlayBoy quando capita L'avatar di Dedi88
    Registrato il
    07-03

Avete mai la sensazione che la vita sia...

una sorta di finzione?
    mi spiego meglio (o almeno ci provo)
    Spesso mi abbandono a lunghe riflessioni sulla mia esistenza, sul lento ma inesorabile scorrere del tempo, sull'unica certezza che accomuna tutto quanto (la morte), sopratutto prima di addormentarmi, nel mio letto.

Penso spesso allo scorrere del tempo: ora sto scrivendo questo post, tra 2 min avrò finito, tra 5 ore starò dormendo, tra 10 anni avrò un lavoro e magari una famiglia e tra 100... non esisterò piu.
    Ogni qual volta faccio questo genere di pensieri percepisco un qualcosa che non riesco ad afferrare, come se fosse al di fuori della mia portata.
    Mi risulta molto difficile pensare che il tempo trascorra in una unica direzione, che ogni azione che compiamo ci ricade immediatamente alle spalle, ed è compiuta, terminata, irrecuperabile. Eppure è la realta. Almeno quella di questa vita (...)
    i secondi si susseguono, tutti cosi uguali tra loro, eppure cosi diversi, ed ogni attimo che si conclude è quasi ''perso''.
    e alla fine altro non è che ciò al quale noi tutti siamo destinati, la morte.

Ma è davvero cosi???
    Personalmente non riesco a capacitarmi di questa realtà, cioè m sembra ridicolo che in fondo siamo solamente ''burattini'' che assistono passivamente all'avvicinarsi della loro morte!!!!!!
    voi cosa ne pensate?

discussione un po' strana lo so, ma volevo sapere se questo genere di pensieri lo condivide anche qlcn altro o sono l'unico pirla che invece d dormire si fa seghe mentali

Utente
    Registrato il
    09-04
    Citazione Dedi88
    una sorta di finzione?
    Spesso mi abbandono a lunghe riflessioni sulla mia esistenza, sul lento ma inesorabile scorrere del tempo, sull'unica certezza che accomuna tutto quanto (la morte), sopratutto prima di addormentarmi, nel mio letto.

Penso spesso allo scorrere del tempo: ora sto scrivendo questo post, tra 2 min avrò finito, tra 5 ore starò dormendo, tra 10 anni avrò un lavoro e magari una famiglia e tra 100... non esisterò piu.
    Ogni qual volta faccio questo genere di pensieri percepisco un qualcosa che non riesco ad afferrare, come se fosse al di fuori della mia portata.
    Mi risulta molto difficile pensare che il tempo trascorra in una unica direzione, che ogni azione che compiamo ci ricade immediatamente alle spalle, ed è compiuta, terminata, irrecuperabile. Eppure è la realta. Almeno quella di questa vita (...)
    i secondi si susseguono, tutti cosi uguali tra loro, eppure cosi diversi, ed ogni attimo che si conclude è quasi ''perso''.

Ma è davvero cosi???
    Personalmente non riesco a capacitarmi di questa realtà, cioè m sembra ridicolo che in fondo siamo solamente ''burattini'' che assistono passivamente all'avvicinarsi della loro morte!!!!!!
    voi cosa ne pensate?

discussione un po' strana lo so, ma volevo sapere se questo genere di pensieri lo condivide anche qlcn altro o sono l'unico pirla che invece d dormire si fa seghe mentali
    Matrix è intorno a noi ...

TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Solipsismo, no buona.

Registrato il
    07-03
    Citazione Dauntless
    Solipsismo, no buona.
    eh ?

Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Oh,siete troppo paranoici. La vita è una sola,sappiatela gestire al meglio.

Citazione irriducibile87

" Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

99 knives inside... L'avatar di Sleepy 15
    Registrato il
    01-04
    è la vita.

più che altro mi capita spesso, soprattutto in questo periodo, di pensare che la vita è una *****.....e vorrei scappare lontano da tutto e da tutti.....
    Fuck you, mankind.
    You're so ugly, so vain.

-Dj- L'avatar di ghost
    Registrato il
    02-03
    Citazione Dedi88
    una sorta di finzione?

Ma è davvero cosi???
    voi cosa ne pensate?

giuro che anche io prima di andare a dormire faccio questi pensieri, o meglio, penso alla mia giornata ne faccio un riassunto e poi penso a quello che potrebbe succedere il giorno che segue e da li comincio pensare al futuro e alla morte!!! ma siamo normali secondo te o ci saranno altri che avranno questi tipi di pensieri???

The Best Is HoUsE MuSiC

Utente L'avatar di gastone88
    Registrato il
    01-05
    Citazione Dedi88
    voi cosa ne pensate?
    imho non dobbiamo essere passivi verso la morte ma dobbiamo darci da fare durante la nostra esistenza per lasciare qualcosa di buono di noi su questa terra,se no che caxxo viviamo a fare?
    Citazione Dedi88
    un po' strana lo so, ma volevo sapere se questo genere di pensieri lo condivide anche qlcn altro o sono l'unico pirla che invece d dormire si fa seghe mentali ...
    nn sei l'unico;anche a me capita spesso di abbandonarmi a questi pensieri e farmi seghe mentali( e nn solo mentali ...)

Bannato L'avatar di Satan666
    Registrato il
    03-04
    tirati un pugno in testa, e ti accorgerai che è tutto tristemente vero.

C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Citazione Dedi88
    eh ?
    Citavo Nicholson, intendevo dire che il solipsismo è fallace

Utente
    Registrato il
    09-04
    Citazione irriducibile87

Stasera sono in vena di caxxate

Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Citazione ghost
    giuro che anche io prima di andare a dormire faccio questi pensieri, o meglio, penso alla mia giornata ne faccio un riassunto e poi penso a quello che potrebbe succedere il giorno che segue e da li comincio pensare al futuro e alla morte!!! ma siamo normali secondo te o ci saranno altri che avranno questi tipi di pensieri???
    anchio
    penso alla morte delle mie perosne care, alla mia morte, alla morte della mia famiglia, ai secoli che passano, alla morte dell'umanità.....come io non lascerà traccia in questo mondo della mia esistenza, propio cosi il pianeta terra non lascerà traccia dis e nell'universo gigantesco.....e pensavo di essere l'unico paranoico in giro che fa pensieri sulla morte e sulla sua esistenza quando è avvolto dalle tenebre della notte.
    Ma sopratutto una cosa mi assila : la morte è inevitabile, ma non non sappiamo cosa c'è dopo,e più si avvicina più conviviamo con questa angonscia, e più ci opprime il pensiero di dover fare una cosa ma non sappiamo cosa.........

Registrato il
    07-03
    Citazione Dauntless
    Citavo Nicholson, intendevo dire che il solipsismo è fallace
    mi manca 'solipsismo': che significa?

Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    tranquillo,vai a giocare a gran turismo 4 e non ci pensare^^

Utente
    Registrato il