Metal Gear Solid un gioco una fiaba.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: Metal Gear Solid un gioco una fiaba.

Cambio titolo
  1. #1
    Hai detto Sandro?? L'avatar di 8scorpion7
    Registrato il
    03-03
    Località
    Novara Messaggi:99.999
    Messaggi
    9.591

    Metal Gear Solid un gioco una fiaba.

    Metal gear solid non è solo un gioco ma una fiaba,capace di appassionare, di far commuovere, di sbalordire e ripeto di strappare lacrime.Proprio cosi,alla fine del gioco non ho potuto fare a meno che commuovermi dopo aver saputo tutta la storia di BIG BOSS e di EVA.
    Un capolavoro assoluto per storia ,caratterizzazione dei personaggi e doppiaggio;l'unico gioco che è capace di ricevere applausi anche senza tirare in ballo grafica e aspetti tecnici.Questo è un film che anche con la grafica del nes sarebbe stato in grado di spazzare via qualsiasi deterrente del titolo di gioco dell'anno.Un must a cui dovranno fare riferimento tutti i produttori che hanno intenzione di realizzare un qualcosa di EPICO oltre che un buon gioco.
    Il pensiero che invade la testa del giocatore alla fine del gioco e il rimpianto di aver finito cosi in fretta il gioco senza magari esserselo gustato appieno,ma daltronde questo e un gioco che vale la pena finire in 3 giorni senza mai un attimo di pausa,lasciandosi immergere nell'immensa sceneggiatura e recitazione.Complimenti Hideo Kojima,ci rivedremo al prossimo capolavoro;Metal Gear Solid 4!
    Cari reda qualcuno ha per caso avuto qualche sensazione simile alla mia quando avete finito il gioco?Forse per qualcuno esagerata,ma per me più che giustificata!e a voi ragazzi e capitato qualcosa del genere?

  2. #2
    Utente L'avatar di Fenix PSM
    Registrato il
    03-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    422
    Citazione 8scorpion7
    Metal gear solid non è solo un gioco ma una fiaba,capace di appassionare, di far commuovere, di sbalordire e ripeto di strappare lacrime.Proprio cosi,alla fine del gioco non ho potuto fare a meno che commuovermi dopo aver saputo tutta la storia di BIG BOSS e di EVA.
    Un capolavoro assoluto per storia ,caratterizzazione dei personaggi e doppiaggio;l'unico gioco che è capace di ricevere applausi anche senza tirare in ballo grafica e aspetti tecnici.Questo è un film che anche con la grafica del nes sarebbe stato in grado di spazzare via qualsiasi deterrente del titolo di gioco dell'anno.Un must a cui dovranno fare riferimento tutti i produttori che hanno intenzione di realizzare un qualcosa di EPICO oltre che un buon gioco.
    Il pensiero che invade la testa del giocatore alla fine del gioco e il rimpianto di aver finito cosi in fretta il gioco senza magari esserselo gustato appieno,ma daltronde questo e un gioco che vale la pena finire in 3 giorni senza mai un attimo di pausa,lasciandosi immergere nell'immensa sceneggiatura e recitazione.Complimenti Hideo Kojima,ci rivedremo al prossimo capolavoro;Metal Gear Solid 4!
    Cari reda qualcuno ha per caso avuto qualche sensazione simile alla mia quando avete finito il gioco?Forse per qualcuno esagerata,ma per me più che giustificata!e a voi ragazzi e capitato qualcosa del genere?


    Ti rispondo io....
    Io mi sono innamorato della saga dal primo capitolo "dell'era moderna" su PS1.
    La cosa che più mi ha colpito è stata la cura del character design e la varietà del sistema di gioco. Ricordo ancora la mia prima esperienza "originale" di vibrazione del pad quando l'Hind passa sopra la testa di Snake.
    Il secondo capitolo mi ha preso esaltato e un pò deluso, ma solo per l'introduzione di Raiden...l'unico personaggio della saga che non mi ha convinto per nulla (si!.... mi piace tantissimo anche Fatman).
    Con MGS3 non riesco a trovare le parole giuste per esaltare degnamente l'esperienza videoludica più intensa che abbia mai provato. Man mano che il gioco si avviava alla conclusione il dispiacere di finirlo aumentava, come è capitato a te (anche se io ci ho messo 2 settimane).
    Di giochi-capolavori ce ne sono tanti come GTA:SA per esempio o Devil May Cry....ma sono "giochi".
    Per me MGS3 è più un film interattivo e vi assicuro che a volte giocare era un ostacolo, aspettavo con ansia le scene filmate per poter seguire l'evolversi della storia.
    Su una cosa non sono d'accordo con te Scorpion..sul fatto che sia il gioco dell'anno...Per me è il miglior "gioco" mai realizzato e ho proprio paura che l'unico che possa spodestarlo dal mio trono virtuale sia solo il suo successore...non mi rimane che seperare che Hideo non lasci la saga.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    168
    "Kojima sarà nuovamente coinvolto in MGS4, ma non come autore nè come supervisore (probabilmente figurerà tra i produttori). Il game designer giapponese aveva già annunciato chiaramente la sua volontà di abbandonare la saga, proprio per fare in modo che altri autori potessero cimentarvisi e svilupparla diversamente.
    E' ancora molto presto per parlare di MGS4 (il gioco uscirà sugli hardware di prossima generazione), ma non è sbagliato aspettarsi cambiamenti anche sostanziali nella formula di gioco." HA!

  4. #4
    Hai detto Sandro?? L'avatar di 8scorpion7
    Registrato il
    03-03
    Località
    Novara Messaggi:99.999
    Messaggi
    9.591
    mi piacerebbe sapere ocme la pensa anche ualo...

  5. #5
    Fiero di essere Juventino L'avatar di theSorrow
    Registrato il
    03-05
    Località
    ....
    Messaggi
    9.314
    Citazione Fenix PSM
    Ti rispondo io....
    Io mi sono innamorato della saga dal primo capitolo "dell'era moderna" su PS1.
    La cosa che più mi ha colpito è stata la cura del character design e la varietà del sistema di gioco. Ricordo ancora la mia prima esperienza "originale" di vibrazione del pad quando l'Hind passa sopra la testa di Snake.
    Il secondo capitolo mi ha preso esaltato e un pò deluso, ma solo per l'introduzione di Raiden...l'unico personaggio della saga che non mi ha convinto per nulla (si!.... mi piace tantissimo anche Fatman).
    Con MGS3 non riesco a trovare le parole giuste per esaltare degnamente l'esperienza videoludica più intensa che abbia mai provato. Man mano che il gioco si avviava alla conclusione il dispiacere di finirlo aumentava, come è capitato a te (anche se io ci ho messo 2 settimane).
    Di giochi-capolavori ce ne sono tanti come GTA:SA per esempio o Devil May Cry....ma sono "giochi".
    Per me MGS3 è più un film interattivo e vi assicuro che a volte giocare era un ostacolo, aspettavo con ansia le scene filmate per poter seguire l'evolversi della storia.
    Su una cosa non sono d'accordo con te Scorpion..sul fatto che sia il gioco dell'anno...Per me è il miglior "gioco" mai realizzato e ho proprio paura che l'unico che possa spodestarlo dal mio trono virtuale sia solo il suo successore...non mi rimane che seperare che Hideo non lasci la saga.
    lo spero anchio.... cioe come ci si fa a non innamorare di una saga con la miglior storia (se non altre cose come la grafica eccellente in tutti e 3 episodi ... anche nel 1 se guardiamo le date ) quando uno finisce un MGS la prima cosa che pensa non è se gliè piaciuto il gioco o meno.. pensa alla storia... cerca di capire perche i EVA e ADAM (rispettivamente ??? e OCELOT)
    non si conoscessero e come è possibile che ADAM fosse OCELOT dato che ADAM aveva lavorato in AMERICA (se non nato) mentre OCELOT è nato e vissuto in RUSSIA ...si cerca di capire se THE BOSS era veramente a conoscenza di tutto.... se i progetti di GRANIN dettero il via al METAL GEAR REX... se semplicemente EVA a qualcosa a che fare con SNIPER WOLF...i FILOSOFI che in realta sono i PATRIOT (cosa che si capiva in fondo ) e che hanno cambiato nome per distinguersi dagli altri filosofi... e si capisce anche perchè la cina sarebbe rimasta + indietro con lo sviluppo degli armamenti rispetto all'AMERICA o alla RUSSIA...e infine... cioe potrei stare qui ore e ore a spiegarvi i misteri di MGS.... potremo trasformare questa discussione per risolvere meglio questi dubbi... ma se ce una cosa al mondo che è chiara come il sole...che è chiaro come il papa e cattolico.... allora... quello/a e METAL GEAR SOLID 3 sarei tentato propio ora di cantare la canzoncina SNAKE EATER o quel capolavoro di colonna sonora senza parole ma di grande effetto che tutti ricordano come.. NANANAAAAA...NANANANANAAAAAA e cosi via




    CHE LEGGI ? fatti gli 'azzi tua

  6. #6
    C1 si vede,Juve L'avatar di adrianoimperatore
    Registrato il
    09-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.231
    Citazione Fenix PSM
    Ti rispondo io....
    Io mi sono innamorato della saga dal primo capitolo "dell'era moderna" su PS1.
    La cosa che più mi ha colpito è stata la cura del character design e la varietà del sistema di gioco. Ricordo ancora la mia prima esperienza "originale" di vibrazione del pad quando l'Hind passa sopra la testa di Snake.
    Il secondo capitolo mi ha preso esaltato e un pò deluso, ma solo per l'introduzione di Raiden...l'unico personaggio della saga che non mi ha convinto per nulla (si!.... mi piace tantissimo anche Fatman).
    Con MGS3 non riesco a trovare le parole giuste per esaltare degnamente l'esperienza videoludica più intensa che abbia mai provato. Man mano che il gioco si avviava alla conclusione il dispiacere di finirlo aumentava, come è capitato a te (anche se io ci ho messo 2 settimane).
    Di giochi-capolavori ce ne sono tanti come GTA:SA per esempio o Devil May Cry....ma sono "giochi".
    Per me MGS3 è più un film interattivo e vi assicuro che a volte giocare era un ostacolo, aspettavo con ansia le scene filmate per poter seguire l'evolversi della storia.
    Su una cosa non sono d'accordo con te Scorpion..sul fatto che sia il gioco dell'anno...Per me è il miglior "gioco" mai realizzato e ho proprio paura che l'unico che possa spodestarlo dal mio trono virtuale sia solo il suo successore...non mi rimane che seperare che Hideo non lasci la saga.
    Quoto,Sembrera una caxxata,ma il finale mi ha commosso di brutto.Big Boss è un grande,cosi come The Boss,EVA e gli altri,se fosse un film sarebbero tutti da Oscar e Kojima il miglior regista....speriamo che il suo successore non ci faccia aspettare troppo,voglio troppo un nuovo MGS



    Vendesi pippone brasiliano: per informazioni,contattare il patron Moratti.




  7. #7
    - Serpico - L'avatar di mat83
    Registrato il
    12-04
    Località
    ????? (??)
    Messaggi
    9.422
    Sinceramente dare a MGS3 del "gioco-fiaba" , non mi sembra appropriato ...

    il vero gioco-fiaba è ICO ...

  8. #8
    Hai detto Sandro?? L'avatar di 8scorpion7
    Registrato il
    03-03
    Località
    Novara Messaggi:99.999
    Messaggi
    9.591
    Citazione mat83
    Sinceramente dare a MGS3 del "gioco-fiaba" , non mi sembra appropriato ...

    il vero gioco-fiaba è ICO ...
    tu non hai capito il senso...io ico per esemio lo odio...troppo sdolginato...io l ho chiamato fiaba perche e riuscito a emozionarmi come tale.

  9. #9
    - Serpico - L'avatar di mat83
    Registrato il
    12-04
    Località
    ????? (??)
    Messaggi
    9.422
    C'è solo una parola per descrivere Metal Gear Solid 3 -Snake Eater- :
    _FIGATA_

  10. #10
    rЭP(X,Y) L'avatar di Blitzer
    Registrato il
    07-04
    Località
    CIA Hideout, Virginia
    Messaggi
    2.201
    I post di fenix e scorpion dicono tutto
    spiegano pienamente la meravigliosa essenza di questo "film interattivo" (chiamiamolo così, mi sembrano superflue altre parole)

  11. #11
    Fiero di essere Juventino L'avatar di theSorrow
    Registrato il
    03-05
    Località
    ....
    Messaggi
    9.314
    Citazione Blitzer
    I post di fenix e scorpion dicono tutto
    spiegano pienamente la meravigliosa essenza di questo "film interattivo" (chiamiamolo così, mi sembrano superflue altre parole)
    grazie per la comprensione dei miei post.... in cui spiego che la storia è magnifica che è da incubo.. perchè ce da non dormirci la notte... io ad esempio dopo aver finito MGS3 ho rispolverato MSG1 e poi ho giocato al 2 .. in questo modo ho capito mìparecchi la trama e a tempo faro un post con tutto spiegato compresi domadne da farmi.. pero mi sevre na mano... chi si offre.... e comq ripeto grazie per la comprensione !




    CHE LEGGI ? fatti gli 'azzi tua

  12. #12
    Hai detto Sandro?? L'avatar di 8scorpion7
    Registrato il
    03-03
    Località
    Novara Messaggi:99.999
    Messaggi
    9.591
    Citazione theSorrow
    grazie per la comprensione dei miei post.... in cui spiego che la storia è magnifica che è da incubo.. perchè ce da non dormirci la notte... io ad esempio dopo aver finito MGS3 ho rispolverato MSG1 e poi ho giocato al 2 .. in questo modo ho capito mìparecchi la trama e a tempo faro un post con tutto spiegato compresi domadne da farmi.. pero mi sevre na mano... chi si offre.... e comq ripeto grazie per la comprensione !
    scusa con questo cosa vorresti dire?

  13. #13
    Hai detto Sandro?? L'avatar di 8scorpion7
    Registrato il
    03-03
    Località
    Novara Messaggi:99.999
    Messaggi
    9.591
    aspetto sempre pareri di altre persone...

  14. #14
    Hai detto Sandro?? L'avatar di 8scorpion7
    Registrato il
    03-03
    Località
    Novara Messaggi:99.999
    Messaggi
    9.591
    Ualo posso avere l onore di sapere come la pensi tu?

  15. #15
    Fiero di essere Juventino L'avatar di theSorrow
    Registrato il
    03-05
    Località
    ....
    Messaggi
    9.314
    Citazione 8scorpion7
    scusa con questo cosa vorresti dire?
    che RIO ha detto che il tuo post e quello di FENIX hanno detto tutto... oki allora la mia idea sulla storia di MGS3 allora fa cagare... scusate manco avessi detto che fa schifo




    CHE LEGGI ? fatti gli 'azzi tua

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •