Recensioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 161

Discussione: Recensioni

Cambio titolo
  1. #1
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337

    Ok! Recensioni

    Vedendo che ogni volta che esce un nuovo fumetto,o che vogliamo avere delle infomazioni tutti noi apriamo dei topic,mi era venuta in mente questa ideagnuno di noi inserisce in questo topic una recensione o piu(se ne ha voglia) di un manga che ha letto di cui ha finito la serie o che magari ancora continua inserendo prezzo,casa editrice,il genere e la trama.

    naturalmente sarebbe meglio che ognuno si creasse la recensione da solo e non magari facendo copia e incolla dal sito della casa editrice.natrurlamente alla fine della recensione date un votov al manga(non deve esservi per forza piaciuto).

    quando postate una recensione mettete il nome del manga in un carattere bello grosso in modo che se questa idea prende il via ognuno possa trovare il manga che gli interessa facilmente.

    Ecco le recensioni attuali:
    Battle Royale

    Berserk

    Chobits

    Clover

    Conan

    Dott.Slump & Arale

    .hack//SIGN

    Jojo

    Manga Bomber

    Naruto

    One Piece

    Othello

    Planetes

    Ransie la Strega

    Rave

    Qualità disegni di Rave

    Rookies

    Rossana

    Slam Dunk

    Strain

    Ushio & Tora

    100% Fragola








    Cominciano ad aumentare!Speriamo che anche altri vengano qui interessati!
    Ultima modifica di King; 9-04-2005 alle 12:50:15

  2. #2
    Wu immortale e Saint L'avatar di Yakumo81
    Registrato il
    06-04
    Località
    Goro-Ho
    Messaggi
    1.836
    ma c'è un sito adatto, ovvero "patato's manga db"...ovvero il database manga di potato!

    facci una scappata (una visita cioè) e vedi!

  3. #3
    Cloud & Zack
    Ospite
    Dunque...io sto facendo Rave: è la storia di un ragazzo che lascia la sua isola per affrontare il nemico-amico di suo padre durante il tragitto incontra Musica,un ragazzo che combatte grazie all'uso dell'argento e Elie una ragazza che ha perso la memoria, suo padre,e una volta sconfitto il nemico del padre la situazione peggiorerà perchè altri gruppi armati cercheranno prendere il potere. In realtà la cosa è un po' più complicata ma se qlcn è interessato posso scendere più nel dettaglio,God Child (che finisce questo mese), cmq è la storia di un nobile inglese di nome Cain (circa del 1600 credo) che viene perseguitato dal padre da quando era piccolo. Il padre ha finto la sua morte e Cain gli si succeduto.Forse per noia inizia a interessarsi di veleni fichè degli strani casi di omicidi non attirano la sua attenzione,essi sono commissionati dal che padre intanto ha ristrutturato un associzone fondata dal nonno di Cain chiamata Delilah e con questa perseguita Cain...anche qui' la storia è un pò più complicata ma se interessa a qlcn sono felice di spiegarla più dettagliatamente...inoltre faccio 100% fragola,global Garden,Black Cat, strofe d'amore,6 il mio cucciolo e Conan...sarò felice di raccontare brevemente la trama di questi a chi possano interessare per ora ho scritto abbastanza mi pare

  4. #4
    Wu immortale e Saint L'avatar di Yakumo81
    Registrato il
    06-04
    Località
    Goro-Ho
    Messaggi
    1.836
    ciao cloud, sono contento di aver letto i tuoi spoiler si rave! menomale che io l'ho eltto fino al 10, se no!!
    pensa a chi lo compra adesso e dice: ma chi sarà il capo di demon card? e cosa c'entrerà mai il padre di haru? e lo incontrerà mai? e chi è king?(a parte mistessupestar quissù!) e si chiede ancora: ma ci riuscirà haru a sconfiggere demoncard? e poi:dopo la sconfitta di demoncard cosa farà haru?


    tu in un solo post hai rovinato il bello di scoprire le risposte a questi interrogativi leggendo il manga! è come se io dico: ho letto ushio e tora, un manga che tratta di ushio, un ragazzo normale che brandisce una lancia detta lancia della bestia, e tora,un demone tigre. devono combattere contro la maschera bianca che è la manifestazione della paura e dell'invidia di tora quando era ancora umano, nei confronti degli altri umani.
    insomma ti ho presengtato i personaggi e ti ho detto anche l'ultimo capitolo del 32esimo volumetto...quello prima del conclusivo tral'altro!
    se siete interessati posso scendere più bel dettaglio!!

  5. #5
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    Citazione Yakumo81
    ciao cloud, sono contento di aver letto i tuoi spoiler si rave! menomale che io l'ho eltto fino al 10, se no!!
    pensa a chi lo compra adesso e dice: ma chi sarà il capo di demon card? e cosa c'entrerà mai il padre di haru? e lo incontrerà mai? e chi è king?(a parte mistessupestar quissù!) e si chiede ancora: ma ci riuscirà haru a sconfiggere demoncard? e poi:dopo la sconfitta di demoncard cosa farà haru?


    tu in un solo post hai rovinato il bello di scoprire le risposte a questi interrogativi leggendo il manga! è come se io dico: ho letto ushio e tora, un manga che tratta di ushio, un ragazzo normale che brandisce una lancia detta lancia della bestia, e tora,un demone tigre. devono combattere contro la maschera bianca che è la manifestazione della paura e dell'invidia di tora quando era ancora umano, nei confronti degli altri umani.
    insomma ti ho presengtato i personaggi e ti ho detto anche l'ultimo capitolo del 32esimo volumetto...quello prima del conclusivo tral'altro!
    se siete interessati posso scendere più bel dettaglio!!
    ma srotfl
    cmq e' vero, metti gli spoiler che e' meglio
    fortuna che rave l'ho letto tutto fin dove e' uscito

  6. #6
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471
    Non so, alla fine sono necessari certi spoiler. E' ovvio che non fanno piacere, però certa roba va detta (non parlo nello specifico di quel post) in una recensione. Come la risolviamo?

  7. #7
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Citazione SUPERGX
    Non so, alla fine sono necessari certi spoiler. E' ovvio che non fanno piacere, però certa roba va detta (non parlo nello specifico di quel post) in una recensione. Come la risolviamo?
    Mettendo gli spoiler...

  8. #8
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471
    Ogni volta che c'è una frase da spoilerare? E' un pò palloso...

  9. #9
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    no io intendevo di parlare a grandi linee della trama(che comprende solo il primo volume),presentando i personaggi iniziali,cominciando con il dire che genere è il manga di cui volete parlare,mica si puo dire come finisce altrimenti è inutile che dopo me lo compri...volevo fare in modo che ognuno di noi parlando di un manga che gli è piaciuto riuscise a trasmettere le sensazioni che prova leggendolo facendo in modo che qualcuno sia interessato a comprarlo,naturalmente deve essere un post decente non dieci righe altrimenti non ti appassiona minimamente...

  10. #10
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    Citazione Yakumo81
    e chi è king?(a parte mistessupestar quissù!)


  11. #11
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Esatto, una trama mica deve trattare di particolari eventi... questo è un riassunto. La trama ha come oggetto un altro tipo di spiegazione del manga. Se volete io ne ho una pronta pronta per Slam Dunk.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  12. #12
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    se magari poi avete sentito lontanamente il nome di un manga,pero non vi ricordate la trama o proprio di cosa parla potete chiederlo qui e magari qualcuno(TUTTI gli utenti fanno parte dello staff),se vuole puo dire la trama e se consiglia o meno il manga in questione
    Ultima modifica di King; 16-03-2005 alle 15:10:22

  13. #13
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    SLAM DUNK

    “Ai tempi del liceo ero nel club di basket. La nostra squadra era veramente pessima, ma io mi divertivo da matti. Il mio carattere è tale che quando devo dire che qualcosa mi piace vengo sopraffatto da una certa timidezza: non riesco a esprimermi come vorrei, finisco per imbrogliare me stesso e dico che quella cosa non mi piace. Ebbene, nel caso del basket è diverso: di questo sport ho sempre potuto dire “mi piace” senza vergognarmi” - Takehiko Inoue


    Mi appresto a parlare di un fumetto divenuto in pochissimo tempo un pilastro del genere sportivo, capace di ammaliare milioni di lettori in tutto il mondo per un gran numero di motivi che cercherò di spiegare in queste righe.
    Prima di iniziare però, una domanda: qualcuno di voi conosce per caso un certo Takehiko Inoue? Se la vostra risposta è no, due sono le soluzioni: 1] fate immediatamente harakiri (o seppuku, se siete di famiglia nobile); 2] leggete quanto segue.
    Quando SLAM DUNK uscì nel 1990, Takehiko Inoue era praticamente sconosciuto; questo giovane autore i suoi lettori se li è conquistati da solo, grazie esclusivamente al suo estro creativo e al duro impegno su ogni lavoro. Il suo esordio avviene in merito ad una breve storia sul basket con la quale si classificò primo al concorso Tezukashyoh indetto dalla casa editrice Shueisha (la stessa di Dragon Ball e di molti altri manga); nonostante ciò, Inoue non era ancora pronto per avanzare da solo. Decise quindi di assistere autori già affermati, come il grande Tsukasa Hojo, creatore dei famosissimi Cat’s Eyes e City Hunter. In seguito a queste esperienze cominciò a sfornare alcuni albi autoconclusivi e, nel ’90 appunto, vide la luce SLAM DUNK.
    Narrando la storia del giovane Hanamichi Sakuragi, Inoue sotto sotto parla anche di sé, di un ragazzo, cioè, innamorato del basket, e il cui sogno sarebbe stato quello di raggiungere la finale del campionato interscolastico. Se a questo aggiungiamo dei disegni straordinari (ma per questo non esenti da alcuni piccoli difetti) e il grandissimo talento dell’autore di caratterizzare al meglio i personaggi e di inserirli in un normalissimo quanto realistico contesto quotidiano, il risultato è qualcosa di eccezionale. La storia di SLAM DUNK è semplice, chiara, articolata in modo perfetto: l’autore riesce infatti a passare con grande fluidità dalla tensione agonistica al quotidiano dei personaggi, dall’estrema concentrazione al momento di un tiro alle irresistibili gags che vedono spesso come protagonista Hanamichi Sakuragi, il personaggio principale della vicenda. Il suo odio profondo nei riguardi del basket si trasforma, dapprima in un banale pretesto per far colpo su una ragazza, Haruko Akagi, ma col tempo in una vera e propria passione. Ad accompagnarlo nella conquista del campionato nazionale troviamo moltissimi compagni, di squadra e non, descritti dall’autore con grande originalità e dotati ognuno di un carattere inconfondibile. Uno dei primi ragazzi che Sakuragi incontra è il capitano della squadra di basket, Takenori Akagi, il quale si impegna da subito ad insegnargli ogni cosa necessaria ad un giocatore per poter esser chiamato tale, partendo dai fondamentali del tiro e del palleggio. Colonna portante della squadra, si rivelerà essenziale per essa ed acquisirà piano piano nel corso del fumetto un’importanza anche per i fatti estranei allo sport. Sorella minore del capitano ed unico motivo per cui Sakuragi entra nel club è Haruko, iscritta al primo anno di liceo e grande appassionata di questo sport. Nonostante il giovane Hanamichi faccia di tutto per farsi notare da lei, Haruko non si accorge dei sentimenti del ragazzo, essendo perdutamente innamorata di Kaede Rukawa, altro compagno di squadra. Asociale, riservato, grande giovane promessa della pallacanestro, queste le principali caratteristiche del vero antagonista di Hanamichi, incurante oltretutto delle particolari attenzioni della bella Haruko e delle altre ragazze. Probabilmente l’autore cercava di inserire nel contesto un personaggio dal carattere freddo, chiuso, l’esatto contrario, insomma, del protagonista, capace di creare con questi una rivalità prettamente sportiva, che sarebbe sfociata in ogni partita in spettacolari azioni e divertentissimi litigi. Ebbene, Rukawa è proprio ciò di cui questo fumetto aveva bisogno per raggiungere quell’equilibrio essenziale tra i personaggi, tale da rendere la lettura ancor più piacevole.
    Proseguendo con la storia, entreranno nel club anche Hisashi Mitsui, formidabile tiratore da tre punti, e Ryota Myagi, uno dei migliori playmakers della prefettura. Partita dopo partita si scopriranno anche molti altri personaggi, avversari solo in campo, che occuperanno un ruolo importante nella storia, come Sendo, Uozumi, Kyota, Fujima, perfettamente collocati dall’autore su piani diversi in modo da non alterare il naturale corso delle vicende.
    Il lettore si divertirà molto nel leggere una storia ricchissima di agonismo, continui colpi di scena et una comicità semplice ma efficace propria di un ambiente comune quale un liceo. Apprezzerà sicuramente anche i rari momenti in cui sono i sentimenti a farla da padroni, rendendosi conto delle innumerevoli caratteristiche che rendono questo fumetto eccellente, divertentissimo e maturo: una tappa fondamentale per tutti coloro che desiderano farsi anche solo una vaga cultura del fumetto made in Jap.
    Ultima modifica di Artemisia; 18-03-2005 alle 20:54:19
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  14. #14
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    Bella

    Sei fantastica Artemisia!!!

    questo era quello che intendevo,anche una prefazione sull'autore è perfetta,la lughezza deve essere molto simile,chiara,concisa e che non rovini il manga o anticipando troppo la storia.

    non posso che inchinarmi

    speriamo che altri abbiano voglia di scrivere vedendo il tuo eccellente lavoro!!!

    adesso quasi quasi comincio anche io a iniziare una recensione,naturalmente fare recensioni di manga gia fatti è inutile,quindi anche magari una serie poco conosciuta è perfetta!!!
    Ultima modifica di King; 16-03-2005 alle 15:15:24

  15. #15
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    E' piuttosto vecchia, quindi chiedo scusa se ci saranno frasi poco scorrevoli et simili... Le ho dato una piccola modifica nell'incipit, ma molto di fretta.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •