Brad Dourif
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Brad Dourif

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Grima
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    104

    Brad Dourif

    Conoscete questo grande attore tornato alla ribalta dopo aver interpretato Vermilinguo in "The two towers"?
    "Io mi prendo cura di te e dei tuoi averi, come meglio posso. Ma non ti stancare, e non mettere a dura prova le tue forze."

  2. #2
    Ready to Revolution! L'avatar di Silver85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.839
    Si, ho sopratutto apprezzato la sua interpretazione in "Qualcuno volò sul nido del cuculo", dove interpretò il fragile e commovente Billy Bibbit

  3. #3
    Utente L'avatar di Grima
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    104
    Inviato da Silver85
    Si, ho sopratutto apprezzato la sua interpretazione in "Qualcuno volò sul nido del cuculo", dove interpretò il fragile e commovente Billy Bibbit
    Già, é stato fantastico in quel ruolo, ha ricevuot anche la nominaion all'oscar come miglior attore non protagonista, purtroppo non vinse, ma "Qualcuno volò sul nido del cuculo" si portò a casa ben 5 Oscar (Miglior attore, miglior attrice, miglior film, miglior regia e miglior sceneggiatura) nn male
    "Io mi prendo cura di te e dei tuoi averi, come meglio posso. Ma non ti stancare, e non mettere a dura prova le tue forze."

  4. #4
    Ready to Revolution! L'avatar di Silver85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.839
    Inviato da Grima
    Già, é stato fantastico in quel ruolo, ha ricevuot anche la nominaion all'oscar come miglior attore non protagonista, purtroppo non vinse, ma "Qualcuno volò sul nido del cuculo" si portò a casa ben 5 Oscar (Miglior attore, miglior attrice, miglior film, miglior regia e miglior sceneggiatura) nn male
    Quel film é una vera e propria pietra miliare, ed é servito come trampolino di lancio sia per Nicholson e sia per Dourif.

  5. #5
    Utente L'avatar di Grima
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    104
    Inviato da Silver85
    Quel film é una vera e propria pietra miliare, ed é servito come trampolino di lancio sia per Nicholson e sia per Dourif.
    già, lo é stato veramente, anche se Brad si é trasportato la scia di Billy Bibbit in tutti i suoi successivi film. Ma il più delle volte ha interpretato ruoli da "cattivo"
    "Io mi prendo cura di te e dei tuoi averi, come meglio posso. Ma non ti stancare, e non mettere a dura prova le tue forze."

  6. #6
    Ready to Revolution! L'avatar di Silver85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.839
    Il personaggio di Billy Bibbit gli ha fruttato la popolarità, dato che oltre alla nomination ha vinto anche un golden globe come miglior attore esordiente, ritornando ai ruoli da cativo, io trovo che abbia interpretato Vermilinguo in modo magistrale, rendendo bene il suo personaggio

  7. #7
    Utente L'avatar di Grima
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    104
    Inviato da Silver85
    Il personaggio di Billy Bibbit gli ha fruttato la popolarità, dato che oltre alla nomination ha vinto anche un golden globe come miglior attore esordiente, ritornando ai ruoli da cativo, io trovo che abbia interpretato Vermilinguo in modo magistrale, rendendo bene il suo personaggio
    Hai ragione, inoltre aggiungo che Grima é l'unico uomo che vine corrotto dal male nel signore degli anelli, e Dourif é riuscito a rendere bene sia la cattiveria del suo personaggio e sia la sua umanità che traspare quando Saruman gli mostra fiero la sua armata di Uruk prona per partire verso il fosso di Helm e mentre lo stregone incita l'armata ad uccidere tutto il popolo di Rohan una lacrima sgorga dagli occhi di Grima che probabilmente si rende conto di aver tradito e forse condannato la sua razza. Un momento molto toccante ed espressivo a mio parere.
    Ultima modifica di Grima; 1-02-2003 alle 23:51:04
    "Io mi prendo cura di te e dei tuoi averi, come meglio posso. Ma non ti stancare, e non mettere a dura prova le tue forze."

  8. #8
    Ready to Revolution! L'avatar di Silver85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.839
    Inviato da Grima
    Hai ragione, inoltre aggiungo che Grima é l'unico uomo che vine corrotto dal male nel signore degli anelli, e Dourif é riuscito a rendere bene sia la cattiveria del suo personaggio e sia la sua umanità che traspare qunaod Saruman gli mostra fiero la sua armata di Uruk prona per partire verso il fosso di Helm e mentre lo stregone incita l'armata ad uccidere tutto il popolo di Rohan una lacrima sgorga dagli occhi di Grima che probabilmente si rende conto di aver tradito e forse condannato la sua razza. Un momento molto toccante ed espressivo a mio parere.
    Niente di più vero, anche io ho notato l'umanità che traspare da Vermilinguo in questo momento, secondo me é un attore perfetto per interpretarlo, Jackson ci ha proprio visto giusto

  9. #9
    Utente L'avatar di Grima
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    104
    Sono contento di aver trovatoqualcuno che conosca un così gradne attore, finalmente qualcuno con cui condividere le mie passioni
    "Io mi prendo cura di te e dei tuoi averi, come meglio posso. Ma non ti stancare, e non mettere a dura prova le tue forze."

  10. #10
    Ready to Revolution! L'avatar di Silver85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.839
    Inviato da Grima
    Sono contento di aver trovatoqualcuno che conosca un così gradne attore, finalmente qualcuno con cui condividere le mie passioni
    Grazie Grima, lo stesso vale per me

  11. #11
    Utente L'avatar di Grima
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    104
    Mi ero dimenticato di dire che il mitico Brad ha anche prestato la sua recitazione per il videogioco Myst 3 Exile interpretando il cattivo di turno. Una info che capita a fagiolo in un forum di videogames
    "Io mi prendo cura di te e dei tuoi averi, come meglio posso. Ma non ti stancare, e non mettere a dura prova le tue forze."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •