Saw L'enigmista
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Saw L'enigmista

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467

    Saw L'enigmista

    Ciao io ieri pomeriggio ho finalmente visto il suddetto film e almeno questo mi è piaciuto e finalmente è un film non "convertito" dalla solita controparte originale japponese e non credo che dovesse essere un film horror...non sono andato a vederlo al cinema perke dopo le cavolate tipo the grudge(ju on "aggiornato")un bel film con diversi "colpi di scena"
    Spoiler:
    sopratutto alla fine del film


    La trama: due individui si ritrovano in una camera che doveva essere un bagno incatenati a dei tubi su 2lati differenti della stanza.nessuno dei due si ricorda come è finito li(almeno non inizialmente) e nessuno sa chi è l'altro
    Spoiler:
    almeno inizialmente
    il senso del titolo L'enigmista indica che c'è un "malato di mente"
    Spoiler:
    nel vero senso della parola[ha un tumore al cervello incurabile]
    che si "diverte" a "giocare" con le sue vittime...viene ritenuto un omicida anche se non è lui a uccidere le vittime perke tramite il gioco a cui vengono sottoposte si uccidono loro stesse a tutte viene dato un certo lasso di tempo per risolvere l'enigma a cui vengono sottoposti...i due individui che si trovano all'inizio del film dovranno cercare di venirne fuori e cercheranno di collaborare ma si sa che per salvare la propria vita si "abbandonerà" l'altra persona
    Durante il film si ha la sensazione di aver capito chi è L'ENIGMISTA ma non appena lo si crede ecco che i fatti vengono capovolti..i colpi di scena sono sempre dietro l'angolo...
    L'ho visto ieri sera a casa mia insieme a 2 amici e uno di loro ha detto che alcuni enigmi sono troppo "forti" e "cruenti" come per esempio
    Spoiler:
    squartare nel vero senso della parola la pancia di un uomo che si crede morto perke riferito dall'enigmista per trovare la kiave situata nell'intestino dell'uomo, unico modo per salvarsi...
    o ancora
    Spoiler:
    1 dei 2individui che si vedono all'inizio del film in preda alla disperazione/pazzia piu pura prende il seghetto con cui doveva rompere le catene e si amputa un piede per liberarsi dalle catene...


    cmq il film a me è piaciuto e gli do un bel 9...un film decente dopo tante skifezze ci voleva...

  2. #2
    Bannato L'avatar di darc
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.753
    holly hai perfettamente ragione
    tra questo genere di film è uno dei migliori
    mi trasmetteva ansia in tutte le sequenze
    alcune scene troppo impressionanti

  3. #3
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    a me invece le scene piu "crudeli" mi sono piaciute piu delle altre (ho una mente contorta ) cmq i colpi di scena sono fatti abbastanza bene...come il colpo di scena finale..troppo bella la scena finale...ho dovuta rivederla 2volte perke nn avevo capito proprio la "scena" ma poi tutto è risultato + chiaro e il finale è azzeccato..però un dubbio rimane...che fine ha fatto il dottor lawrence??
    Spoiler:
    quello ke si amputa un piede(scena ben fatta,attacco di disperazione totale
    cioè si salva o è morto dissanguato??

  4. #4
    hourofdarkness L'avatar di leon278
    Registrato il
    02-04
    Località
    netherworld
    Messaggi
    5.245
    la sega, da cui il titolo inglese, non serviva a segare le catene, ma i piedi, e lo dice il dottore stesso...
    il film non mi è piaciuto più di tanto, s'è visto di peggio ma si è visto molto di meglio.

  5. #5
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    ops mi sono accorto solo ora di aver scritto molto di fretta e certe frasi sono "tagliate" cmq si alla fine se lo taglia il piede..cmq tra tutte le oscenità uscite ultimamente questo secondo me si salva perke nn è una ca**ta alla the village o alla the grudge(ju on)ma almeno c'è qualcosa di "diverso" dalle solite cavolate giapponesi...

  6. #6
    hourofdarkness L'avatar di leon278
    Registrato il
    02-04
    Località
    netherworld
    Messaggi
    5.245
    ma se dai 9 all'enigmista al silenzio degli innocenti quanto gli dai 321?

  7. #7
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Carino, niente di più.

  8. #8
    utente old L'avatar di undertaker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arco (Italia), Italy
    Messaggi
    6.156
    bello,sopratutto il finale.

  9. #9
    Torino è GRANATA!! L'avatar di walzer12
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    440
    si è vero il finale è spettacolare non me l'ho aspettavo proprio...........

  10. #10
    Utente L'avatar di IrONj
    Registrato il
    07-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    8.137
    Carino, mentre si tagliava il piede con la sega mi son dovuto girare xkè ste cose mi fanno cagare. Per il resto a tratti mi sembrava di vedere the experiment, un pò di tensione ma niente di che

  11. #11
    Freak Boys 1986 L'avatar di Mauriz
    Registrato il
    09-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    13.313
    il finale te lo puoi aspettare oppure no...dipende come interpreti il film....cmq anche a me e' piaciuto molto!! un film diverso tra tutti gli horror
    * CIAO GIACOMO, UNICO CAPITANO *

  12. #12
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    ke poi sto film nn dovrebbe essere horror..al max horror psicologico(silent hill)...cmq bellissimo finale..ho sorriso ripensando a cosa ne era stata delle kiave cmq il silenzio degli innocenti nn lo trovo in giro e non l'ho ancora visto..cmq i miei amici ke sanno ke i film horror a me nn fanno ne caldo ne freddo mi hanno detto ke per me sarebbe mediocre come film: spero di no..appena lo trovo me lo vedo...

  13. #13
    Agente 0.04 L'avatar di dralbert
    Registrato il
    12-04
    Località
    Canton, OH
    Messaggi
    18.013
    io gli do un7.5 pieno/quasi 8


    vi dirò di più,a me il finale nn è piaciuto grankè,il colpo di scena era prevedibile(e kiaro ke se il detective nero ha sparato all'enigmista quando viene ucciso il suo collega nn può essere lui stesso l'enigmista...)

    inoltre vi pare ke un uomo vivo riesca a stare per tutto quel tempo immobile per terra?

    e ancora:alla fine l'enigmista dà la scossa ad adam col telecomando...
    ma prima come aveva fatto a far prendere la scossa al dottore e ad adam senza muovere ciglio...

    nonostante questo bella storia soprattutto perkè molto originale(il voto alto è dovuto a questo)

  14. #14
    Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Domusnovas
    Messaggi
    12.562
    è uno dei miei film preferito....nessuno sa cosa significa "colpo di scena" finchè non vede questo film.....9.5


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •