• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Proposta per tutte le riviste [multipiattaforma]

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    10-02

Lampadina Proposta per tutte le riviste [multipiattaforma]

Ho appena letto PN e GMC ed oltre ad aver pensato di ipotecare casa per acaparrarmi le prosssime uscite (soprattuto pc) ho avuto un'idea.

Due dati di fatto sono:
    1 future games pubblica riviste su ogniuna delle piattaforme videoludiche attualmente attive.
    2 una buona parte dei lettori di tali riviste possiede almeno due di tali piattaforme, spesso pc ed una console.

Spesso i videogiochi vengono pubblicati per più di una piattaforma, e se è pur vero che alcuni preferiscono usare prevalentemente una piattaforma (io ad asempio preferisco PS2 per i vg e il pc lo uso per internet e per studiare), è altresi vero che a volte un titolo sia migliore nella versione per una piattaforma piuttosto che per un'altra, voui per la qualità complessiva, voui per il prezzo, voui per piccoli particolari com ad esempio salvataggi infiniti o migliore giocabilità ecc.

Non sarebbe quindi possibile inserire nelle riviste magari anche solo una pagina, che per i titoli migliori di ogni piattaforma avvisi che i titoli in questione sono disponibili per più piattaforme, e indichi in breve qual'è la versione migliore.

Magari si potrebbe anche fare modificando leggermente sezioni già esistenti, su GMC ad esempio i parametri, aggiungendo nel profilo del gioco la voce 'piattaforme disponibili'; per PN aggiungendo tale voce nelle schede della vetrina.

Non so il carico di lavoro che comporterebbe, ma credo che il fatto che alcuni redattori collaborino a realizzare più riviste possa aiutare.
    In ogni caso credo sarebbe uno strumento utilissimo per noi giocatori multipiattaforma per pianificare al meglio i nostri acquisti.

Aspetto i commenti di tutti e la risposta di gorman.

Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    In effetti per chi ha più console a volte è difficile scegliere che versione comprare di un gioco, entrano in ballo moti fattori. Ai tempi delle riviste multiformato spesso le recensioni riguardavano tutte le versioni di un titolo e ne erano evidenziati pregi e difetti, adesso purtroppo queste pubblicazioni non esistono quasi più.
    You will die, mortal

Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Be', qualcuno che se ne intende mi ha detto che le riviste multipiattaforma non funzionano più...

Non saprei. All'alba della mia luninosa carriera (ehm...) ho cominiciato a scrivere su Game Power che era un multipiattaforma pervaso da PSone. Poi, prima ancora, leggevo riviste che parlavano un po' di tutto.

In effetti, con il boom della pleistescion le cose sono un po' cambiate.

Però sarebbe un'ottima idea, soprattutto per noi poveri collaboratori che, altrimenti, facciamo un po' fatica a mantenere i nostri panfili e le nostre auto sportive...

ciao

ag
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips