[4]L' Eterna Guerra Tra Xbox Pc E Ps2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 67

Discussione: [4]L' Eterna Guerra Tra Xbox Pc E Ps2

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Freezer
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    152

    [4]L' Eterna Guerra Tra Xbox Pc E Ps2

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=185786

  2. #2
    Utente L'avatar di Balu Persli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    8.691
    Parlavi di stronzate ma anke tu non skerzi.......cioè S.Andreas una brutta grafica? graficamente è il migliore della serie, ma c'hai mai giocato? l'hai fatto il confronto tra GTAIII e S.Andreas?
    Poi PES4 su pc migliora solo perkè lo puoi giocare a risoluzioni + elevate ma hai provato ad attivare qualke filtro grafico? è impossibile perkè con qualsiasi configurazione skatta, questo perkè le conversioni Konami x Pc fanno pena e meno male ke il pc gode di grande considerazione
    Prima di dire che la grafica di S.Andreas è stupenda gioca a Vice City su PC che nonostante abbia almeno 2 anni o più in più di S. Andrea ha una grafica 1 spanna sopra. Ho giocato a S. Andreas da mio cugino in quanto non sono pazzo da comperarmi una ps2 quando posseggo già un pc che mi permette di giocare alla grande, ma se mai decidessi di comperare una console di certo la ps2 non la prenderei nemmeno in considerazione. comunque sia giocando a S. Andreas su ps2 mi sembrava di fare del retrogaming, non perchè il gioco non sia bello ma perchè l'hardware della ps2 non permette di giocare a risoluzioni decenti per non parlare che era più facile sentire il rumore del dvd-rom che si faceva le pippe per far girare il gioco che il sonoro tanto la ps2 era stressata da un gioco così esigente ma allo stesso tempo di qualità tecnica non all'altezza di giochi per pc con almeno 2 anni sulle spalle.

    Prima di dire eresie non parlare, PES 4 ha un motore grafico finalmente decente su controparte PC e per fortuna questa volta la Konami ha fatto un bel lavoro di conversione infatti sul PC in firma mi gira a 1280X1024 dettagli al massimo e mi dispiace deluderti ma nelle impostazioni grafiche di pes 4 non esiste nessun filtro da attivare, si potrebbe farlo dai driver della scheda video però non porterebbe da nessuna parte in quanto in uno sportivo i filtri sarebbero poco apprezzabili. Ah dimenticavo gira fluido peggio che altri giochi ben più recenti tanto la conversione finalmente è stata fatta bene.

    PES 3 era convertito male PES 4 viaggia benissimo e se non lo sai su ps2 non non c'è il multiplayer su PC si anche se non è proprio fatto alla grande.

    Per Chinga cinga, parli di RE 4 allora io parlo di Oblivion, opure vogliamo parlare di Stalker, Fear, Dreamfall, bioshock, Brothers in arm, Quake 4, battlefield 2...e tanti altri?

    Certo se dai retta a PSM la PS2 sfornerà migliai di capolavori peccato che poi solo 1/10 di quelli sarà degno di essere ricordato gli altri andranno lentamente ma inesorabilmente nell'anonimato perchè la piattaforma non è all'altezza di creare videogiochi tecnicamente degni del momento e gli sviluppatori potranno lavorare solo su trama e giocabilità e di certo i miracoli non si fanno tutti i giorni.

    Taci te che quando io giocavo alle prime console te ancora eri uno spermatozoo nelle palline di tuo padre, console non ne comprerò più perchè sono soldi spesi male, ho la ps1 qui che sara almeno 2 anni che non uso più, ormai giocare a quei giochi pixellosi dopo essermi abituato a giocare su PC mi da noia e lo stesso succederebbe tra qualche anno se mi comprassi un altra console, i tempi cambiano te spendi 3-400 € ogni 3-4 anni per giocare con una nuova console, io li spendo per aggiornare il mio PC con la differenza che io gioco sempre con una qualità che la tua console si scorda di brutto e pur non cambiamdo l'hw potrei giocare a una qualità nettamente superiore alla console appena uscita sul mercato.

    Il PC in firma a quasi 3 anni e il sistema consigliato per esempio di Chaos Theory è p4 2,5 Ghz, 512 Ram Scheda 3d da 128 MB, ciò significa che con una macchina vecchia di 3 anni potrei giocare con una risoluzione di almeno 1024X768 senza problemi di scatti o altro, ma sicuramente potrei attivare anche qualche filtro senza esserne penalizzato, su una console sei obbligato a giocare a risoluzioni ben inferiori per evitare che esploda per far girare i giochi, stiamo parlando ovviamente di ps2 perchè xbox e game cube sono ancora abbastanza decenti.
    Ultima modifica di Balu Persli; 16-03-2005 alle 08:33:00

  3. #3
    Il + Figo L'avatar di zetman
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    1.833
    ho fatto di tutto x restarne fuori, ma quando ho letto di RE4 nn ci sono riuscito aahahahahahahahahahahahahahahahahaha certo come no RE4 è uscito x ps2......... nella tua dimensione si ma nn nella nostra, nella nostra dovrebbe sucire fra 1 anetto

    fra un annetto e sarà bello che ridimensionato! Sarà graficamente incerottato per pemettergli di andare sulla ps2! nella versione gc non ci andrebbe mai.
    Speriamo che facciano una conversione degna per pc, perchè lo aspetto

    e sicuramente, se sapranno farla, non sarà sacrificata, come sarà invece quella ps2. anzi...
    Ultima modifica di zetman; 16-03-2005 alle 12:49:41
    ... come se io potessi...
    CONQUISTARE IL MONDO!!!

  4. #4
    ~ L'avatar di Helios
    Registrato il
    11-04
    Località
    La Laguna, Tenerife
    Messaggi
    3.371
    Credevo che questo thread sarebbe stato chiuso subito per evitare console war, ma mi sbagliavo...
    E poi io mi ero stufato di contestare chinge dopo poche pagine...

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    168
    "Allora, ragazzi, vi illustro chiaramente la mia posizione, così eviterò di postare nuovamente su questo thread e vi farete un' idea migliore di quel che voglio dire.

    Strider Hiryu; anni 23; piattaforme di gioco possedute: Atari 2600, NES, SNES, Megadrive, PC, Playstation, Playstation 2; piattaforme di gioco utilizzate: tutte, ad eccezione dei PC Engine e di alcuni esotici portatili.

    Console war:
    In ordine di performance, la classifica è PS2, Gamecube, X-Box, PC.
    In ordine di preferenza, la classifica vede tutti a pari merito.

    Il vantaggio della Sony PS2 rispetto alle concorrenti sta nell' ampissimo bacino di sviluppatori third party, che consentono di dare massima varietà al catalogo software della console. Sfortunatamente, la macchina va programmata interamente in assembly e questo fattore, unito alla particolare (e poco equilibrata, a mio avviso) architettura hardware, ha fatto si che le cose migliori dal punto di vista tecnico venissero davvero a galla solo a partire dalla fine del 2003, quando già le concorrenti avevano ampiamente dimostrato maggior potenza e flessibilità. Sul piano dei giochi, Sony ha fortemente incentivato la politica dei sequel in quanto fonte di sicuro guadagno nell' ambito di un settore produttivo (quello della programmazione di giochi) sempre più dispendioso: il fatto in sè non sarebbe così grave, se solo non avesse dato luogo a quel trend negativo che privilegia il nome all' effettiva qualità del software, e che alla lunga danneggia gli sviluppatori stessi. La multinazionale giapponese ha inevitabilmente alzato la posta nel settore tecnologico, ma ha anche preparato il terreno per uno scenario in cui poche megacorporazioni (v. Electronic Arts) domineranno il futuro mercato dello sviluppo. Nonostante ciò, l' innovazione trova un certo spazio come dimostrato da titoli come Amplitude, Katamari Damacy, Gregory Horror Show, ICO, Eyetoy ed altri.

    Il vantaggio del Nintendo Gamecube rispetto la concorrenza sta nell' enorme potenziale creativo interno e nello spirito innovatore. Con un supporto marginale dalle terze parti (che nella maggior parte dei casi si sono limitate a fornire conversioni da altre piattaforme), Nintendo è riuscita a dare alla sua macchina numerose killer application, ed a ritagliare per lei uno spazio di sussistenza che purtroppo molti sviluppatori non hanno reputato sufficientemente redditizio. Il ridotto successo commerciale del Gamecube, almeno in relazione alla concorrenza, alimenta il suo status di macchina sottovalutata: la velocità del processore, l' adeguata quantità di memoria principale e l' efficienza del chip grafico ATI ne fanno una piattaforma di squisita progettazione e di straordinaria duttilità nella programmazione; l' esempio migliore ci è fornito dal recente RE4, titolo in grado di sfruttare davvero al 100% le risorse del cubetto. Dal punto di vista della politica, Nintendo ha cercato di sfruttare intensivamente i suoi brand più famosi incorrendo però in un curioso errore di overflow: Mario è dappertutto, ma la sua presenza non è sempre stata sinonimo di assoluta qualità (ne è una prova il sopravvalutato Mario Sunshine) e talvolta è risultata anche inappropriata (MGS: The Twin Snakes). Rispetto al passato, Nintendo ha creato poco, e credo che per il futuro si debba puntare maggiormente su nuovi eroi e nuove storie supportandoli adeguatamente in senso pubblicitario; serve anche un approccio più umile verso gli sviluppatori di terza parte, perchè per quanto possa fare Nintendo da sola, allargare il ventaglio delle offerte è un imperativo imprescindibile per sopravvivere nel mercato. Va comunque rimarcato positivamente il tentativo di svecchiamento che il nuovo presidente ha intrapreso, costellato da decisioni discutibili ma anche da trovate potenzialmente brillanti come il Nintendo DS.

    Il vantaggio di Microsoft rispetto alla concorrenza sta nello sconfinato potenziale economico, che affonda le sue radici nella distribuzione 'totale' del sistema operativo Windows. Grazie all' XBox, console che dispone della maggiore potenza computazionale sul mercato, la casa di Redmond ha fatto un degno ingresso nel settore dopo un inizio difficoltoso, guadagnando in esperienza personale e fiducia da parte degli sviluppatori; essere passata davanti a Nintendo sul fronte delle vendite è il miglior traguardo che Microsoft potesse aspettarsi da questa sua nuova avventura. L' approccio politico della casa punta alla tecnologia seguendo il solco tracciato da Sony, ma ne esaspera i contenuti tecnici nel tentativo di imporre l' equazione 'più potenza/miglior qualità' (che tutti sappiamo essere falsa). Tutto ciò si traduce nella più totale assenza di innovazioni sul fronte del software, che nondimeno sfrutta effetti e risoluzioni non raggiungibili dalla concorrenza. Un altro rovescio della medaglia è costituito dal tentativo di creare un sistema oligarchico, fatto di acquisizioni selvagge ed assorbimenti delle case di sviluppo, mirato a schiacciare gli avversari con la forza del denaro: Microsoft persegue questo obiettivo penetrando anche nel settore dei middleware con XNA, che di per sè non è un' idea malvagia (un unico middleware per tutte le console della prossima generazione renderebbe estremamente semplice la vita dei programmatori, spingendoli a concentrarsi sul game design) ma darebbe a Bill Gates un ulteriore livello di controllo sull' industria. Probabilmente il potenziale massimo di XBox non è mai stato realmente raggiunto per via dell' uscita ritardata, ma la semplicità di programmazione derivante dalle API DirectX e dall' architettura dell' hardware (molto simile a quella di un PC) ha fatto si che si ottenessero da subito risultati eccellenti.

    [U]I vantaggi del PC rispetto alla concorrenzarisiedono nella possibilità di effettuare sperimentazione tecnologica e nella modularità dell' architettura costruttiva. In pratica, tecnologie nuove si creano e si applicano con maggior rapidità su PC che non su console, grazie anche alla possibilità di cambiare singole parti dell' ambiente di lavoro lasciando invariato il resto: questi fattori si traducono in contenuti tecnici dei giochi ineguagliabili per qualsiasi altra piattaforma, con l' ulteriore vantaggio di poterli scalare in base alla macchina utilizzata ([I]DooM 3 è un esempio estremo di software scalabile: il gioco gira persino su schede GeForce di seconda generazione) al prezzo di tempi di ricerca e programmazione più dilatati. L' utilizzo di interfacce standard, inoltre, permette di creare nuove periferiche con grande facilità aprendo spazi creativi per il game design. Sfortunatamente il vantaggio tecnologico rende il PC estremamente dispendioso come piattaforma da gioco, e nonostante la già citata modularità permetta di intervenire in modo mirato sugli upgrade, le spese per i singoli pezzi possono avvicinarsi o addirittura eguagliare il prezzo integrale di una console; inoltre, la necessità che i giochi si adattino a configurazioni diverse rende impossibile tenere sotto controllo eventuali bug elusivi, ma sull' altro piatto della bilancia c'è una prezzistica leggermente più bassa rispetto al panorama console.

    Chi vince la famigerata console war? Semplicemente nessuno. Nonostante l' intrattenimento elettronico costituisca l' obiettivo finale di tutte le macchine in questione, ci sono politiche industriali e di produzione del software diverse che l' utente deve conoscere perchè sia soddisfatto della piattaforma che sceglie. Chi compera una console piuttosto che un' altra, o magari si affida ai PC, ne abbraccia in egual modo i punti positivi e quelli negativi." HA!
    Ultima modifica di Strider Hiryu; 16-03-2005 alle 13:58:16

  6. #6
    Happy Hardcore, Sad Life L'avatar di recs
    Registrato il
    12-03
    Località
    All'inizio e alla Fine
    Messaggi
    3.373
    Come performance preferisci la ps2, e bravo
    All I ever wanted
    All I ever needed
    Is Here, in my arms
    Words are very unnecessary
    They can only do harm

  7. #7
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Che stupido Tread!Penso che entrambi le parti abbiano manifestato, in modo pretestuoso e senza un reale dialogo, una serie di argomenti da fanboy.Non vedo quale sia il problema di ammettere i pro ed i contro di un dato hardware senza dover per forza asserire che chi non compra una data cosa è un pezzente che non capisce nulla!Ognuno fà ciò che crede e la pensa come gli pare...non mi sembra necessario a tutti i costi dimostrare che un sistema è meglio dell'altro. Non si può semplicemente dire "ho messo sulla bilancia pro e contro di un dato hardware e ho preferito questo!"

    P.S.Mi permetto una piccola parentesi personaleossiedo diversi sistemi e gioco da un bel pò (circa 22 anni) e penso alla fin fine, in modo molto sommario e non analitico, che il Pc sia un ottimo sistema versatile ed indispensabile nel mondo di oggi (se stiamo chattando in un forum lo dobbiamo a lui!)che può plasmarsi in base all'esigenza del singolo.La Ps2 è la console più diffusa (e su questo non si discute)e presenta una discreta quantità di giochi ben fatti e tanta *****.L'x-box ha ottime prestazioni, ma il parco giochi non mi pare essere dei migliori (nel senso qualità/quantità).Il gamecube presenta le maggiori innovazioni in termini di giocabilità.Poi quello che scegliete sono affari vostri!potete prenderle tutte o una sola senza bisogno di "difenderla" o di accanirsi sugli altri che non la pensano come voi.Ovviamente è solo un consiglio e nulla più...

  8. #8
    Utente L'avatar di Balu Persli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    8.691
    Guarda che qui nessuno ha mai condannato uno che compera una ps2 o altro, ma chi vuole far passare una ps2 come un mostro tecnologico che supera per prestazioni pure il PC e addirittura c'è chi asserisce che la ps2 non è ancora sfruttata in pieno potenziale, è ciò che trasforma le discussioni in dibattici con coltelli in mano. Per me il PC è il migliore ciò non toglie che mi divertirei ugualmente con tutte le altre console perchè sono appassionato di videogame ma non mi sognerei nemmeno lontanamente di dire la ps2 è un mostro perchè la comprano tutti il pc è una checca. Eppure c'è chi lo ha scritto e sostenuto.

    comunque credo che la classifica di Strider Hiryu sia dal meno potente al più potente

  9. #9
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione Balu Persli
    Guarda che qui nessuno ha mai condannato uno che compera una ps2 o altro, ma chi vuole far passare una ps2 come un mostro tecnologico che supera per prestazioni pure il PC e addirittura c'è chi asserisce che la ps2 non è ancora sfruttata in pieno potenziale, è ciò che trasforma le discussioni in dibattici con coltelli in mano. Per me il PC è il migliore ciò non toglie che mi divertirei ugualmente con tutte le altre console perchè sono appassionato di videogame ma non mi sognerei nemmeno lontanamente di dire la ps2 è un mostro perchè la comprano tutti il pc è una checca. Eppure c'è chi lo ha scritto e sostenuto.

    comunque credo che la classifica di Strider Hiryu sia dal meno potente al più potente
    Ottimo il discorso iniziale peccato per la riga alla fine....non credo sia necessario dire chi è "più potente" perchè la potenza non serve a nulla se non la sfrutti!a livello generale concordo con la superiorità (teorica perchè potrei avere a casa un 486)del pc sulle console, ma detto questo non posso aggiungere altro (come molti giochi Pc sono splendidi IMO senza aver bisogno della grafica fotorealistica così è vero che molti bellissimi graficamente fanno schifo come giochi...in fondo il gioco nella sua vasta accezione significa qualcosa che svaga o diverte e basta)

  10. #10
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    Guarda che qui nessuno ha mai condannato uno che compera una ps2 o altro, ma chi vuole far passare una ps2 come un mostro tecnologico che supera per prestazioni pure il PC e addirittura c'è chi asserisce che la ps2 non è ancora sfruttata in pieno potenziale, è ciò che trasforma le discussioni in dibattici con coltelli in mano. Per me il PC è il migliore ciò non toglie che mi divertirei ugualmente con tutte le altre console perchè sono appassionato di videogame ma non mi sognerei nemmeno lontanamente di dire la ps2 è un mostro perchè la comprano tutti il pc è una checca. Eppure c'è chi lo ha scritto e sostenuto.
    Caro Balu Persli, in realtà dici uno e fai un'altro. Insomma, mi sembra che voi siate completamente infastiditi dai consolari e soprattutto da chi usa la PlayStation... difatti non si spiega il fatto del perché mi chiamate in vari modi, del perché negate dati di fatto per PS2 (l'esistenza di strategici, fps, lunghezza cavo, non sostiene le curve di Bèzier, è antiquata e via dicendo!) e così via. Il problema, qui, è uno, ovvero che voi siete dei fanatici picisti e altri, soprattutto i consolari no, anche perché un PC in casa ce l'hanno tutti e se davvero tutti realmente la credessero come voi, tutti aggiornerebbero il PC e non si comprerebbero una console dove, tra l'altro, siete voi i primi a dire che i videogiochi costano di più.

    E' inutile voler negare dati di fatto. 80 milioni di copie vendute significherà qualcosa, credo! Ed è inutile dire che i giochi per PS2 veranno dimenticati dal momento che su PS2 ci sono sage ormai storiche e molte che hanno fatto tantissimo successo!

    E se volete fare dei paragoni fateli tra i PC dell'epoca della PS2 e non di oggigiorno e poi ridiamo. Obiettivamente parlando, dunque, oltre ad aver speso molti di meno soldi all'epoca per comprare una PS2 invece che un PC (che voi stessi avete detto essere inferiore), mi sono di conseguenza goduto anche molto più tempo con giochi che il PC si poteva solo sognare e appena gli ultimi anni i giochi per PC se hanno superato la PS2 (ad esempio), lo hanno fatto in maniera indifferente sulla quale solo un casual gamer si potrebbe perdere!

    Infine è inutile dire che il PC è migliore quando sul PC interi generi tra i più gettonati sono assai più scomodi. Se a voi i picchiaduro non piacciono peggio per voi, peccato che invece sono tra i più venduti per stare in compagnia, divertirsi e possedere un gioco di longevità estremamente lunga! A questo genere si aggiungo altri generi di cui il PC difetta o comunque è brutto e scomodo per giocare. Un racing lo preferisco su console invece che su PC a 80 centimetri di distanza, come anche una avvenutra grafica, JGDR (che non so ma da quanto voi stessi dite scarseggiano su PC!) e simili.

    Poi la console vai al negozio, vedi il gioco che ti piace e lo compri, non guardi la lunga e barbosa serie di requisiti da soddisfarre, come che quando vieni a casa ci giochi e basta, lo metti dentro ed è già partito, al contrario del PC, e anche che posso avere tutti i giochi che voglio (su PC si consuma lo spazio del hard disk... ah, se poi voi figlioli sul PC giocate e basta affarri vostri, visto che molti altri hanno installate cose ben più importanti, come software di tutti i generi e via dicendo).

    Insomma, siete ridicoli... avete deriso perfino la rivista PSM solo perché parla di PlayStation... voi siete coloro che non hanno la PS e siccome intorno a voi c'è tanta gente che ce l'ha o addirittura va pazza per essa vi da noi.

  11. #11
    Utente L'avatar di mmmegaa898
    Registrato il
    06-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    5.367
    Citazione Strider Hiryu

    Il vantaggio del Nintendo Gamecube rispetto la concorrenza sta nell' enorme potenziale creativo interno e nello spirito innovatore. Con un supporto marginale dalle terze parti (che nella maggior parte dei casi si sono limitate a fornire conversioni da altre piattaforme), Nintendo è riuscita a dare alla sua macchina numerose killer application, ed a ritagliare per lei uno spazio di sussistenza che purtroppo molti sviluppatori non hanno reputato sufficientemente redditizio. Il ridotto successo commerciale del Gamecube, almeno in relazione alla concorrenza, alimenta il suo status di macchina sottovalutata: la velocità del processore, l' adeguata quantità di memoria principale e l' efficienza del chip grafico ATI ne fanno una piattaforma di squisita progettazione e di straordinaria duttilità nella programmazione; l' esempio migliore ci è fornito dal recente RE4, titolo in grado di sfruttare davvero al 100% le risorse del cubetto. Dal punto di vista della politica, Nintendo ha cercato di sfruttare intensivamente i suoi brand più famosi incorrendo però in un curioso errore di overflow: Mario è dappertutto, ma la sua presenza non è sempre stata sinonimo di assoluta qualità (ne è una prova il sopravvalutato Mario Sunshine) e talvolta è risultata anche inappropriata (MGS: The Twin Snakes). Rispetto al passato, Nintendo ha creato poco, e credo che per il futuro si debba puntare maggiormente su nuovi eroi e nuove storie supportandoli adeguatamente in senso pubblicitario; serve anche un approccio più umile verso gli sviluppatori di terza parte, perchè per quanto possa fare Nintendo da sola, allargare il ventaglio delle offerte è un imperativo imprescindibile per sopravvivere nel mercato. Va comunque rimarcato positivamente il tentativo di svecchiamento che il nuovo presidente ha intrapreso, costellato da decisioni discutibili ma anche da trovate potenzialmente brillanti come il Nintendo DS.

    HA!
    Davvero: nonostante gioco da sempre (non tantissimo: 8 anni) su Playstation in questi ultimi tempi Gamecube mi sta stupendo e la Microsoft mi fa un po (pochina) di paur per la pubblicità che sta facendo per la sua prossima console.


    La mia discografia

    Warrei do zur deuhl?

  12. #12
    Il + Figo L'avatar di zetman
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    1.833
    Citazione Chingensai
    Caro Balu Persli, in realtà dici uno e fai un'altro. Insomma, mi sembra che voi siate completamente infastiditi dai consolari e soprattutto da chi usa la PlayStation... difatti non si spiega il fatto del perché mi chiamate in vari modi, del perché negate dati di fatto per PS2 (l'esistenza di strategici, fps, lunghezza cavo, non sostiene le curve di Bèzier, è antiquata e via dicendo!) e così via. Il problema, qui, è uno, ovvero che voi siete dei fanatici picisti e altri, soprattutto i consolari no, anche perché un PC in casa ce l'hanno tutti e se davvero tutti realmente la credessero come voi, tutti aggiornerebbero il PC e non si comprerebbero una console dove, tra l'altro, siete voi i primi a dire che i videogiochi costano di più.

    E' inutile voler negare dati di fatto. 80 milioni di copie vendute significherà qualcosa, credo! Ed è inutile dire che i giochi per PS2 veranno dimenticati dal momento che su PS2 ci sono sage ormai storiche e molte che hanno fatto tantissimo successo!

    E se volete fare dei paragoni fateli tra i PC dell'epoca della PS2 e non di oggigiorno e poi ridiamo. Obiettivamente parlando, dunque, oltre ad aver speso molti di meno soldi all'epoca per comprare una PS2 invece che un PC (che voi stessi avete detto essere inferiore), mi sono di conseguenza goduto anche molto più tempo con giochi che il PC si poteva solo sognare e appena gli ultimi anni i giochi per PC se hanno superato la PS2 (ad esempio), lo hanno fatto in maniera indifferente sulla quale solo un casual gamer si potrebbe perdere!

    Infine è inutile dire che il PC è migliore quando sul PC interi generi tra i più gettonati sono assai più scomodi. Se a voi i picchiaduro non piacciono peggio per voi, peccato che invece sono tra i più venduti per stare in compagnia, divertirsi e possedere un gioco di longevità estremamente lunga! A questo genere si aggiungo altri generi di cui il PC difetta o comunque è brutto e scomodo per giocare. Un racing lo preferisco su console invece che su PC a 80 centimetri di distanza, come anche una avvenutra grafica, JGDR (che non so ma da quanto voi stessi dite scarseggiano su PC!) e simili.

    Poi la console vai al negozio, vedi il gioco che ti piace e lo compri, non guardi la lunga e barbosa serie di requisiti da soddisfarre, come che quando vieni a casa ci giochi e basta, lo metti dentro ed è già partito, al contrario del PC, e anche che posso avere tutti i giochi che voglio (su PC si consuma lo spazio del hard disk... ah, se poi voi figlioli sul PC giocate e basta affarri vostri, visto che molti altri hanno installate cose ben più importanti, come software di tutti i generi e via dicendo).

    Insomma, siete ridicoli... avete deriso perfino la rivista PSM solo perché parla di PlayStation... voi siete coloro che non hanno la PS e siccome intorno a voi c'è tanta gente che ce l'ha o addirittura va pazza per essa vi da noi.




    non siamo infastiditi dalle console, altrimenti avermmo sparato a zero su tutte le console.

    ce l'abbiamo con te e con quelli come te che non capiscono una mzza e danno a destra e a manca del "bambino viziato". Che non riescono ad accettare le discussioni tramutandole in guerra. Vatti a leggere i miei primi post. Erano del tono di quello di Chrono cokrain, nel quale però, al posto di dire scegliete voi, dicevo chiaramente "preferisco il pc". E se non ricordo male chiudevo dandoti il consiglio di non puntare nel vantare le console contro il pc sulla potenza, ma su altri pregi quali economicità e comodità. E subito son stato sotterrato di niubbate che + si andava avanti + peggioravano e venivano conditi con mal celati insulti.

    e la tua superbia di niubbo e veramente fastiodiosa t'assicuro

    hai portato avanti un 3d che sarebbe morto presto, solo grazie a quella
    Ultima modifica di zetman; 16-03-2005 alle 16:35:24
    ... come se io potessi...
    CONQUISTARE IL MONDO!!!

  13. #13
    Forza Palermo!!! L'avatar di Kiros
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.060
    Citazione Balu Persli
    Prima di dire che la grafica di S.Andreas è stupenda gioca a Vice City su PC che nonostante abbia almeno 2 anni o più in più di S. Andrea ha una grafica 1 spanna sopra. Ho giocato a S. Andreas da mio cugino in quanto non sono pazzo da comperarmi una ps2 quando posseggo già un pc che mi permette di giocare alla grande, ma se mai decidessi di comperare una console di certo la ps2 non la prenderei nemmeno in considerazione. comunque sia giocando a S. Andreas su ps2 mi sembrava di fare del retrogaming, non perchè il gioco non sia bello ma perchè l'hardware della ps2 non permette di giocare a risoluzioni decenti per non parlare che era più facile sentire il rumore del dvd-rom che si faceva le pippe per far girare il gioco che il sonoro tanto la ps2 era stressata da un gioco così esigente ma allo stesso tempo di qualità tecnica non all'altezza di giochi per pc con almeno 2 anni sulle spalle.

    Prima di dire eresie non parlare, PES 4 ha un motore grafico finalmente decente su controparte PC e per fortuna questa volta la Konami ha fatto un bel lavoro di conversione infatti sul PC in firma mi gira a 1280X1024 dettagli al massimo e mi dispiace deluderti ma nelle impostazioni grafiche di pes 4 non esiste nessun filtro da attivare, si potrebbe farlo dai driver della scheda video però non porterebbe da nessuna parte in quanto in uno sportivo i filtri sarebbero poco apprezzabili. Ah dimenticavo gira fluido peggio che altri giochi ben più recenti tanto la conversione finalmente è stata fatta bene.

    PES 3 era convertito male PES 4 viaggia benissimo e se non lo sai su ps2 non non c'è il multiplayer su PC si anche se non è proprio fatto alla grande.
    Mai detto che la grafica di S.Andreas è stupenda quindi evita di mettere in bocca alle persone parole ke non hanno detto, grazie (testualmente "Graficamente è il migliore della serie" )

    Poi il confronto ke fai è sballato perkè paragoni la versione PC di Vice City con la versione PS2 di S.Andreas, aspetta la versione PC di S.Andreas e poi dimmi se VC è ankora graficamente il migliore. Io il paragone giustamente l'ho fatto con le versioni PS2 e sul miglioramente grafico dell'ultimo GTA non ci piove, x fare un es. basta confrontare la Sanchez di VC con quella di SA o cmq qualsiasi altro veicolo presente nei 2 giochi, i modelli poligonali sono molto + dettagliati e il colpo d'occhio nell'insieme è sicuramente migliore. Ora come è possibile tutto ciò? Merito della bravura della R*? eh purtroppo no, il maggior dettaglio grafico si paga col motion blur (o come cacchio se scrive) praticamente a grande velocità la grafica si "sporca" e tutto diventa + appannato.....mmmm non so spiegarlo bene, bisogna vederlo x capire. Però voglio dire questo è davvero un difetto di S.Andres, ma sul fatto della risoluzione proprio non ci siamo, giocando con la TV infatti sto problema diventa un falso problema, cioè siete proprio fissati con ste risoluzioni, sul monitor la differenza si nota eccome ma sulla TV no. Sul rumore ke fa il dvd-rom non posso ke consigliarti di giocare non attaccato al monitor come si è costretti col pc e soprattutto ad usare, almeno, una buona TV Stereo e.......sicuro di non aver messo il mute? no perkè l'altra sera c'ho giocato col mute e così effettivamente si sente

    X quanto riguarda PES4...mah dici che "gira fluido peggio" quindi è fluido però peggio rispetto ad altri giochi?! ma è una critica o ti sei confuso?! cioè prima lo elogi e poi ti contraddici?
    Dici che la conversione è ottima ma alla fine il gioco è quello della PS2 solo in alta risoluzione come piace a voi e questo non me lo sto uscendo dalla manica io, c'è scritto anke nella recensione di gennaio di GMC n99, cito testualmente "(...) realizzazione grafica che, seppur convincente, pare una riproposizione in alta risoluzione del gioco visto su console (...)" Inoltre sul forum c'è ki, come Kevorex, si è lamentato perkè "con la 9600XT non va fluidissimo" e ha la tua stessa skeda video, cmq se dici ke a te va bene......

    Ah se non lo sai il multiplayer su PS2 con PES è esistito da sempre, basta avere un altro joypad e qualke amico con il quale giocare.....ah maccerto tu intendi la modalità online di PES4 quella ke è stata aggiunta all'ultimo minuto, fatta da cani e messa li proprio x dire ke la ver. PC ha l'online!
    e vogliamo parlare della periferica di controllo? senza il Joypad della Play è uno strazio, giocarci con la tastiera, sempre su GMC testualmente "(...) sarebbe un pò come giocare a pallone in ciabatte" e infatti ora tutti corrono a comprarsi l'adattatore x usare il joy della PS2 sul PC!!
    Cioè avete un astio assurdo verso una console ke ha inventato il miglior Joypad (infatti è il + copiato) e ha portato indirettamente il VERO calcio anke su PC! assurdo!
    Ultima modifica di Kiros; 16-03-2005 alle 16:29:15

  14. #14
    Utente L'avatar di Balu Persli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    8.691
    Citazione Chrono cokrain
    Ottimo il discorso iniziale peccato per la riga alla fine....non credo sia necessario dire chi è "più potente" perchè la potenza non serve a nulla se non la sfrutti!a livello generale concordo con la superiorità (teorica perchè potrei avere a casa un 486)del pc sulle console, ma detto questo non posso aggiungere altro (come molti giochi Pc sono splendidi IMO senza aver bisogno della grafica fotorealistica così è vero che molti bellissimi graficamente fanno schifo come giochi...in fondo il gioco nella sua vasta accezione significa qualcosa che svaga o diverte e basta)
    Infatti nessuno ha mai detto che la PS2, Xbox, GC abbiano dei giochi penosi, tutt'altro fino a 2 anni fa ero sempre a casa di mio cugino a giocare a pes 2, e ancora adesso ricordo le sere passate a portare alla fine giochi quali RE, RE2, RE3, Silent Hill, Parasite Eve, Final Fantasy 8 etc... etc... per ps1.

    Prendendo però le piattaforme guardando al lato tecnico che non è il più importante ma influisce comunque sul giudizio del gioco un PC di 4-5 anni fa ha un hardware e un potenziale ben superiore alle console + in voga, solo la Xbox può tentare di impensierire un PC di quel periodo e di conseguenza a livello di grafica e sonoro è ben superiore rispetto alle console. Poi la giocabilità e la longevita sono tutto un altro discorso indipendente dalla piattaforma presa in esame.

    A livello di soldi al giorno d'oggi la ps2 costa meno di 200 € e anche le altre sono sugli stessi prezzi + o meno, ma appena uscite quanto costavano? tanto quanto i soldi utili a rimettere a nuovo il mio PC cambiando mainboard, CPU, SV e RAM ma avendo un hardware nettamente inferiore a quello che ottenibile con un aggiornamento di un PC.

    Parliamo del prezzo dei giochi? quanti soldi si spendono in più per acquistare titoli per console rispetto a quelli per PC? molti di più di quelli utili ad un aggiornamento dello stesso.

    Qui non si tratta di stabilire quale sia la piattaforma più bella, ma quale ha più pro e quale ha + contro e mi pare evidente che i vantaggi di un PC siano molto + evidenti di quelli delle altre console. Poi se volete a tutti i costi negare l'evidenza fatti vostri, io ho una ditta vendo PC, console e hardware quindi personalmente ho provato tutto e il PC è meglio anche se a volte alcuni titoli per console li vorrei avere su PC.

  15. #15
    Utente L'avatar di Balu Persli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    8.691
    Citazione Kiros
    Mai detto che la grafica di S.Andreas è stupenda quindi evita di mettere in bocca alle persone parole ke non hanno detto, grazie (testualmente "Graficamente è il migliore della serie" )

    Poi il confronto ke fai è sballato perkè paragoni la versione PC di Vice City con la versione PS2 di S.Andreas, aspetta la versione PC di S.Andreas e poi dimmi se VC è ankora graficamente il migliore. Io il paragone giustamente l'ho fatto con le versioni PS2 e sul miglioramente grafico dell'ultimo GTA non ci piove, x fare un es. basta confrontare la Sanchez di VC con quella di SA o cmq qualsiasi altro veicolo presente nei 2 giochi, i modelli poligonali sono molto + dettagliati e il colpo d'occhio nell'insieme è sicuramente migliore. Ora come è possibile tutto ciò? Merito della bravura della R*? eh purtroppo no, il maggior dettaglio grafico si paga col motion blur (o come cacchio se scrive) praticamente a grande velocità la grafica si "sporca" e tutto diventa + appannato.....mmmm non so spiegarlo bene, bisogna vederlo x capire. Però voglio dire questo è davvero un difetto di S.Andres, ma sul fatto della risoluzione proprio non ci siamo, giocando con la TV infatti sto problema diventa un falso problema, cioè siete proprio fissati con ste risoluzioni, sul monitor la differenza si nota eccome ma sulla TV no. Sul rumore ke fa il dvd-rom non posso ke consigliarti di giocare non attaccato al monitor come si è costretti col pc e soprattutto ad usare, almeno, una buona TV Stereo e.......sicuro di non aver messo il mute? no perkè l'altra sera c'ho giocato col mute e così effettivamente si sente

    X quanto riguarda PES4...mah dici che "gira fluido peggio" quindi è fluido però peggio rispetto ad altri giochi?! ma è una critica o ti sei confuso?! cioè prima lo elogi e poi ti contraddici?
    Dici che la conversione è ottima ma alla fine il gioco è quello della PS2 solo in alta risoluzione come piace a voi e questo non me lo sto uscendo dalla manica io, c'è scritto anke nella recensione di gennaio di GMC n99, cito testualmente "(...) realizzazione grafica che, seppur convincente, pare una riproposizione in alta risoluzione del gioco visto su console (...)" Inoltre sul forum c'è ki, come Kevorex, si è lamentato perkè "con la 9600XT non va fluidissimo" e ha la tua stessa skeda video, cmq se dici ke a te va bene......

    Ah se non lo sai il multiplayer su PS2 con PES è esistito da sempre, basta avere un altro joypad e qualke amico con il quale giocare.....ah maccerto tu intendi la modalità online di PES4 quella ke è stata aggiunta all'ultimo minuto, fatta da cani e messa li proprio x dire ke la ver. PC ha l'online!
    e vogliamo parlare della periferica di controllo? senza il Joypad della Play è uno strazio, giocarci con la tastiera, sempre su GMC testualmente "(...) sarebbe un pò come giocare a pallone in ciabatte" e infatti ora tutti corrono a comprarsi l'adattatore x usare il joy della PS2 sul PC!!
    Cioè avete un astio assurdo verso una console ke ha inventato il miglior Joypad (infatti è il + copiato) e ha portato indirettamente il VERO calcio anke su PC! assurdo!
    Per la grafica di S.Andreas era per dire che la grafica della ps2 fa pena non quella del gioco se la grafica di S.Andreas su PS2 è penosa e nettamente inferiore a quella di Vice City per PC non vuol dire che il gioco fa schifo ma che la PS2 è una console vecchia e ormai obloeta che non può assolutamente competere nemmeno con PC del periodo in cui è uscita.

    Il peggio era un modo di dire, come dire guarda come cammina quel lamborghini, azzo va peggio che un ferrari. E' un modo di dire che è parecchio + fluido di tanti titoli anche + vecchi.

    Te hai giocato a Pes 4 su Ps2 e poi su PC? ti assicuro che non è per niente la stessa cosa, il dettaglio grafico e la fluidità di un PC permetto di mettere su delle azioni che con la Ps2 te le scordi, i movimenti dei giocatori sono spesso diversi e in molte occasioni i giocatori hanno anche comportamenti diversi, lo stesso valeva per pes 3, inoltre le telecamere sono diverse in quanto su un televisore si dispone di una superfice visibile ben superiore a quella di un monitor. Il multi player era già pronto da tempo dovevano solo decidere se metterlo già nel 4 o metterlo nel capitolo sucessivo, hanno deciso di metterlo in questo e il problema nons ta nel multiplayer in se ma nell'ottimizzazione del protocollo di connessione che non da una latenza sufficiente, tutto è dovuto alla scarsa esperienza della Konami nel multiplayer non nella modalità in se.

    Mi spiace per te ma il joypad della Ps2 non è invidiato proprio da nessuno, i giocatori di pes acquistano l'adattatore esclusivamente perchè il gioco è stato progettato per giocare con quel jouypad e con un altro si perderebbe in giocabilità e lo stesso vale per tutte le conversioni di videogiochi progettati per Ps2. Ti dico solo che il Joypad della ps2 ha un prezzo e un valore pari a quello dei peggiori joypad per PC quindi in fatto di qualità proprio non ci siamo l'unico pregio è la grande resistenza e robustezza.

    Prova a usare il Joypad per Ps2 e usalo per giocare su PC a un gioco non convertito e poi vedi che lo butti nell'immondizia e ti attacchi alla tastiera e mouse o a Joypad di qualità migliore.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •