• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: RPG Maker XP

Cambio titolo
    Giocatore L'avatar di tefatika
    Registrato il
    08-03
    Localit
    Caserta

RPG Maker XP

Salve. Ho provato RPG Maker XP e volevo provare a creare un nuovo gioco d'avventura: mi sono bloccato davanti ad un problema non molto tempo dopo l'inizio (ma va?): come si fa a creare un personaggio non giocante?!? Uffa 8(

Utente L'avatar di Cyan
    Registrato il
    12-04
    Localit
    Rossano
    Cavolo ci sono riuscito io che ho rpg maker xp in aramaico! Comunque devi dividere in griglie la mappa, e selezionare un quadratino della griglia dove vuoi inserire il personaggio, cliccarci sopra col tasto destro del mouse e selezionare "inserisci evento" o una roba del genere, ma in grassetto quindi si nota.

Dopo troverai un riquadro dove bisogna cliccare 2 volte e da l puoi selezionare cosa inserire in quel riquadro selezionato (oggetti, personaggi non giocanti, sagome di mostri ecc...) poi per farli parlare un altro guaio...

Utente L'avatar di guguruk
    Registrato il
    08-04
    Mi potreste dare il link dove skarikarlo x favore?
    -Non approfitare della donna nana mentre sbadiglia
    -Chi va piano ed prudente non sempre vince la gara, ma almeno non finisce spiaccicato su un muro.
    -CHI DICE DONNA, DICE DANNO,QUINDI LE DONNE LA DANNO
    -Chiedetevi se siete felici, e cesserete di esserlo.

Giocatore L'avatar di tefatika
    Registrato il
    08-03
    Localit
    Caserta
    Citazione Cyan
    Cavolo ci sono riuscito io che ho rpg maker xp in aramaico! Comunque devi dividere in griglie la mappa, e selezionare un quadratino della griglia dove vuoi inserire il personaggio, cliccarci sopra col tasto destro del mouse e selezionare "inserisci evento" o una roba del genere, ma in grassetto quindi si nota.

Dopo troverai un riquadro dove bisogna cliccare 2 volte e da l puoi selezionare cosa inserire in quel riquadro selezionato (oggetti, personaggi non giocanti, sagome di mostri ecc...) poi per farli parlare un altro guaio...
    Eheheheheheh, grazie, l'avevo scoperto prima (casualmente) ^^'
    Comunque riesco (relativamente) a farli parlare... Speriamo :P