Arianne e configurazione con firewall...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Arianne e configurazione con firewall...

Cambio titolo
  1. #1
    Criceto Roditore L'avatar di Sal Z
    Registrato il
    05-04
    Località
    Gabbiola con Ruota
    Messaggi
    275

    Arianne e configurazione con firewall...

    Mentre stavo giocherellando con il server di Arianne (un framework per mmorpg, vedi www.arianne.cx) ho deciso di settare un account su DynDNS.org per mantenere un dns statico, in modo tale da non dover comunicare a mezzo mondo il mio ip ogni volta che facevo partire il server...

    Al momento di controllare l'indirizzo associato, mi sono reso conto che l'indirizzo puntava direttamente alla login via web del router (un D-link 502-T)!

    Appena mi sono ripreso dal colpo secco, mi sono reso conto che anche digitando il mio ip sulla barra di firefox si ha l'accesso alla login del router...qualcuno ha una vaga idea di come neutralizzare questa falla di portata mostruosa nella sicurezza del mio sistema (che sò... link, suggerimenti...)?

  2. #2
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    usa il firewall del router e impostalo per non accettare connessioni in ingresso sulla porta 80 dall'esterno

  3. #3
    Criceto Roditore L'avatar di Sal Z
    Registrato il
    05-04
    Località
    Gabbiola con Ruota
    Messaggi
    275
    ok, mille grazie, ha funzionato...
    per 10 minuti penso di essere stato una specie di bersaglio umano con scritto sulla maglietta "uccidetemi"...

  4. #4
    Utente Gentoo Gnu/Linux L'avatar di []\/[]aStEr-HaCk
    Registrato il
    06-03
    Località
    /dev/sda6
    Messaggi
    1.663
    Citazione Sal Z
    ok, mille grazie, ha funzionato...
    per 10 minuti penso di essere stato una specie di bersaglio umano con scritto sulla maglietta "uccidetemi"...


    ed3nuzzo@venice64 ~ $ uname -a
    Linux venice64 2.6.15-gentoo-r5 #1 Wed Apr 12 18:48:03 GMT 2006 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ AuthenticAMD GNU/Linux

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •