problema urgente
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: problema urgente

Cambio titolo
  1. #1
    MiLkShAkE L'avatar di IVANmp
    Registrato il
    02-05
    Località
    Como
    Messaggi
    920

    problema urgente

    ciao, ho dovuto formattare il pc di mia sorella,perchè misteriosamente win xp nn sia avvia + nemmeno in modalità provvisoria, e mi è successa una cosa strana, inserisco il cd di win XP, parte la verifica hardware entra nella consolle di installazione e dopo aver premuto invio per farla partire mi dice che nn ha trovato nessun hd collegato, verificare se alimentato ecc ecc...
    allora ho aperto il case ho controllato che tutto fosse ok, x sicurezza ho sostituito il cavo Sata con uno nuovo ma nulla da fare, mi chiedevo è possibile preinstallare il S.o. collegando l'hd al mio pc e poi farlo partire dal suo una volta installato?



  2. #2
    One of God's mistakes L'avatar di raffis81
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.916
    Citazione IVANmp
    ciao, ho dovuto formattare il pc di mia sorella,perchè misteriosamente win xp nn sia avvia + nemmeno in modalità provvisoria, e mi è successa una cosa strana, inserisco il cd di win XP, parte la verifica hardware entra nella consolle di installazione e dopo aver premuto invio per farla partire mi dice che nn ha trovato nessun hd collegato, verificare se alimentato ecc ecc...
    allora ho aperto il case ho controllato che tutto fosse ok, x sicurezza ho sostituito il cavo Sata con uno nuovo ma nulla da fare, mi chiedevo è possibile preinstallare il S.o. collegando l'hd al mio pc e poi farlo partire dal suo una volta installato?

    se ha la tua stessa config si altrimenti ciccia



  3. #3
    Il Pirata L'avatar di Sanji89
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.886
    Citazione raffis81
    se ha la tua stessa config si altrimenti ciccia
    quoto. anke se nn credo ke abbia 2 pc uguali... o si?

  4. #4
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    probabilmente non te lo rilevava perchè in fase di preparazione all'installazione non hai installato i driver della scheda madre per il riconoscimento del serial ata.Dico questo perchè le prime volte che formattavo col maxtor sata nemmeno a me riconosceva un hd collegato

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Devi mettere su floppy i driver base del controller sata. Quando win ti chiederà se vuoi installare driver di terze parti con F6, tu lo premi e tutto funzionerà.

  6. #6
    MiLkShAkE L'avatar di IVANmp
    Registrato il
    02-05
    Località
    Como
    Messaggi
    920
    Citazione Fottemberg
    Devi mettere su floppy i driver base del controller sata. Quando win ti chiederà se vuoi installare driver di terze parti con F6, tu lo premi e tutto funzionerà.
    dove li trovo?



  7. #7
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    sul sito del produttore.O se conosci il tipo di controller in giro x la rete.

  8. #8
    Utente L'avatar di svc83
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    950
    E' inutile che reinstalli winXP da un altro pc, se non ti parte da modalità provvisoria è perchè non ti riconosce l'HD in fase di bootstrap. Prima te lo riconosceva? Controlla se alimentazione e bus son collegati bene o prova a spostare l'HD in un altro pc per vedere se viene rilevato correttamente.
    Processore: Intel Core i7 920 2,7GHz quad-core
    RAM: 6 GB Corsair 3x2 GB DDR3 Triple Channel
    Scheda Video: Radeon HD5870 1GB GDDR5 PCI-E
    Hard Disk: 1TB Seagate Barracuda SATAII
    Scheda audio: Sound Blaster Audigy 4 PRO
    Monitor 23 pollici LG M237WD

  9. #9
    MiLkShAkE L'avatar di IVANmp
    Registrato il
    02-05
    Località
    Como
    Messaggi
    920
    Citazione svc83
    E' inutile che reinstalli winXP da un altro pc, se non ti parte da modalità provvisoria è perchè non ti riconosce l'HD in fase di bootstrap. Prima te lo riconosceva? Controlla se alimentazione e bus son collegati bene o prova a spostare l'HD in un altro pc per vedere se viene rilevato correttamente.
    già fatto e l'hd viene rilevato correttamente...solo su quel pc nn lo rileva...



  10. #10
    MiLkShAkE L'avatar di IVANmp
    Registrato il
    02-05
    Località
    Como
    Messaggi
    920
    sul sito della scheda madre cosa devo cercare?driver serial ata?e una volta scaricati li metto su floppy così come li scarico o cè qualche file in particolare?scusate ma nn sn molto pratico di sti passaggi..



  11. #11
    Il Pirata L'avatar di Sanji89
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.886
    Citazione IVANmp
    sul sito della scheda madre cosa devo cercare?driver serial ata?e una volta scaricati li metto su floppy così come li scarico o cè qualche file in particolare?scusate ma nn sn molto pratico di sti passaggi..
    penso ke devi mettere solo l'installazione nel floppy e ricordarti come si chiama... se mai ti chiede di far partire l'installazione gli scrivi il nome... o fa tutto da solo...

  12. #12
    MiLkShAkE L'avatar di IVANmp
    Registrato il
    02-05
    Località
    Como
    Messaggi
    920
    scusate, qualcuno può scrivermi la procedura completa x risolvere il mio problema?la marca della scheda madre è asrock p4vt8+ e i driver Serial ata li ho già recuperati, ma vorrei capire meglio come installarli se win xp nn mi parte...grazie



  13. #13
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Citazione IVANmp
    scusate, qualcuno può scrivermi la procedura completa x risolvere il mio problema?la marca della scheda madre è asrock p4vt8+ e i driver Serial ata li ho già recuperati, ma vorrei capire meglio come installarli se win xp nn mi parte...grazie
    quando installi windows,alla prima schermata,qnd ti chiede se vuoi installare driver di 3 parti ,premi f6.Successivamente ti chiederà di inserre il floppy,lo fai,scegli i driver e lasci che il sistema di installazione li carichi.In questo modo il tuo hd sata verrà correttamente riconosciuto.Ricordati di togliere il floppy solo quando il sistema te lo richiederà.

  14. #14
    MiLkShAkE L'avatar di IVANmp
    Registrato il
    02-05
    Località
    Como
    Messaggi
    920
    cè lho fatta a far riconoscere l'hd, ma ora riscontro un'altro problem, l'istallazzione di win xp si blocca meta circa, dicendomi che nn riesce a copiare il file winsock.dll, che devo fare? ho provato con altre 2 copie di win xp (originali) ma nulla da fare, si blocca a volte su quel file a volte su altri, mi dice se voglio ignorare il file, lo faccio ma poi tutti i successivi nn li copia...nn credo sia un problema del cd, perchè con uno di quelli ho appena format e installato il S.o sul mio pc...sapete darmi una mano?



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •