ps2:una console obsoleta
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 28 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 418

Discussione: ps2:una console obsoleta

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    siracusa-roma
    Messaggi
    90

    ps2:una console obsoleta

    Non c'è niente da fare.La ps2 è davvero invecchiata male.Nell'ultimo anno l'obsolescenza della scatola nera si è fatta sempre piu evidente a dispetto degli innumerevoli titoli usciti.Eh si ragazzi,il limone è stato spremuto e si vede.
    I nuovi arrivi infatti,rimangono sugli standard qualitativi dei titoli passati e rispetto alla concorrenza su cubo ed xbox,il gap tecnologico comincia ad essere evidente.Ho letto che ps3 non vedra la luce prima della fine dell'anno prossimo...mi auguro che non sia cosi,e cioè che esca prima dato che mi dispiacerebbe acquistare una console diversa solo perchè più performante...mi è gia successo con dreamcast la scorsa generazione,e ho pagato il prezzo di una politica della sony-dato il fallimento della sega-che ha sfruttato la base istallata di psone fino alla fine ritardando volutamente il lancio di una console-la ps2-già pronta.Adesso ho il timore che la storia si ripeta e che sony voglia allungare artificiosamente il ciclo di una macchina ormai con i piedi nella fossa...
    lucas91

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.613
    Citazione lucas91
    I nuovi arrivi infatti,rimangono sugli standard qualitativi dei titoli passati e rispetto alla concorrenza su cubo ed xbox,il gap tecnologico comincia ad essere evidente
    beh,ke la ps2 sia tecnicamente inferiore a cubo e xbox lo si sa.
    però negli ultimi tempi sono usciti proprio dei gioki tecnicamente superiori al passato,quali gt4,mgs3,dq8,tekken 5...

    inoltre fin quando usciranno gioki stilosi(Smt3,pz3,radiatastories,covenant ecc.),e jrpg io mi accontento.
    Ultima modifica di Raizen*; 17-03-2005 alle 01:22:25



  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    siracusa-roma
    Messaggi
    90
    Citazione Raizen*
    beh,ke la ps2 sia tecnicamente inferiore a cubo e xbox lo si sa.
    però negli ultimi tempi sono usciti proprio dei gioki tecnicamente superiori al passato,quali gt4,mgs3,dq8,tekken 5...

    inoltre fin quando usciranno gioki stilosi(Smt3,pz3,radiatastories,covenant ecc.),e jrpg io mi accontento.
    mmm... tecnicamente superiori?a me sembra la solita minestra riscaldata..(a parte mgs3 che apporta soluzioni a livello di gameplay innovative).Davvero comincio a credere che nintendo,con le sue soluzioni hardware innovative possa avere alla lunga la meglio su una sony"conservatrice".Davvero,che senso ha giocare a gt4 se non supporta l'online e se graficamente non si discosta di molto da gt3?che senso a giocare a tekken 5 con la stessa meccanica di gioco?
    bè,qualche appiglio c'è :ffxII non sembra niente male ma....NO,non mi accontento....e xbox2 è alle porte...davvero non sentite il bisogno di una nuova console?
    lucas91

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    ti dò ragione da un punto di vista di pura potenza, tuttavia la qualità e la quantità di molti giochi che stanno uscendo ultimamente mi rendono ancora felice. per ora mi accontento però se ci fosse già la ps3..:9

  5. #5
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    sulla inferiorità tecinica allora va bene,ma non mi venire a criticare la ps2 per gli ultimi giochi usciti e in uscita è da far inbestialire anche un eremita

  6. #6
    Nyx
    Ospite
    La differenza di potenziale era ben evidente sin da subito. E ci mancherebbe altro, con due anni di vantaggio per la concorrenza! Sarebbe stato il colmo!

    Tuttavia non sono affatto daccordo con quello che dici.
    Sono d'accordo (per GT4) che si tratti della solita minestra riscaldata.
    ma in quanto a grafica...beh......l'x-box, con tutta la sua potenza non riesce ancora a creare dei modelli poligonali renderizzati così bene! Sarà merito dei Polyphony......sarà perchè ormai la ps2 viene sfruttata quasi al 100% delle sue possibilità.

    ma ci sono altri giochi che non hanno nulla da invidiare alle altre consoles
    si perde un pò di pulizia grafica?
    E chissenefrega! Sta di fatto che le differenze sui giochi ben programmati sono davvero minime (nonostante l'enorme differenza di potenziale)


    tra l'altro spero che la vita della ps2 si allunghi il più possibile...io non ho affatto fretta ne tantomeno bisogno delle consoles di prossima generazione.
    tantopiù se i prezzi del software sono veramente destinati a crescere fino ad arrivare a 80\100 euro....che se la tengano la prossima generazione di consoles!


    la Nintendo secondo me è già tanto se non finirà con le zampe all'aria in futuro....tra l'altro Nintendo di innovativo ha veramente poco o niente..... "conservatrice" semmai è proprio la grande N, non la Sony!!!

    davvero non sentite il bisogno di una nuova console?
    personalmente proprio NO!
    Ne Ps3, ne X-Box2 ne tantomeno GC2.

    Il bisogno non lo sento minimamente!
    Semmai ho tanta curiosità di sapere cosa saranno in grado di fare......è lecito aspettrsi un evoluzione "spaventosa"

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.613
    Citazione lucas91
    mmm... tecnicamente superiori?a me sembra la solita minestra riscaldata..(a parte mgs3 che apporta soluzioni a livello di gameplay innovative).Davvero comincio a credere che nintendo,con le sue soluzioni hardware innovative possa avere alla lunga la meglio su una sony"conservatrice".Davvero,che senso ha giocare a gt4 se non supporta l'online e se graficamente non si discosta di molto da gt3?che senso a giocare a tekken 5 con la stessa meccanica di gioco?
    bè,qualche appiglio c'è :ffxII non sembra niente male ma....NO,non mi accontento....e xbox2 è alle porte...davvero non sentite il bisogno di una nuova console?
    ma tu parli di tecnica o di gameplay?

    se parli di tecnica, nn puoi negare ke gli ultimi gioki usciti su ps2 siano meglio di quelli passati(i nomi te li ho già citati),xkè la ps2 ora è davvero spinta al limite.
    E nn puoi dirmi ke gt4 è uguale a gt3 graficamente, o tekken 5 a tekken 4 e via dicendo.

    se parli di gameplay, allora è un discorso ke va applicato a tutte le console(ds a parte ke nn conosco), nn solo alla ps2,ed è vero che la maggior parte dei giochi(salvo rare eccezioni) non offrono innovazioni strutturali a liv gameplay.
    Ultima modifica di Raizen*; 17-03-2005 alle 03:18:39



  8. #8
    TheDesignersRepublic L'avatar di Marcello"xbox only"Brasol
    Registrato il
    01-04
    Località
    boh^^
    Messaggi
    3.480
    tutti conoscono i limiti tecnici della carretta,ma tutti conoscono anche i suoi capolavori....certo,pensare che magari su un'altra console potebbero essere sviluppati meglio potrebbe far innervosire,ma resta il fatto che la carretta sforna molti capolavori che accontentano regolarmente molti appassionati....^^

  9. #9
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Citazione lucas91
    Non c'è niente da fare.La ps2 è davvero invecchiata male.Nell'ultimo anno l'obsolescenza della scatola nera si è fatta sempre piu evidente a dispetto degli innumerevoli titoli usciti.Eh si ragazzi,il limone è stato spremuto e si vede.
    I nuovi arrivi infatti,rimangono sugli standard qualitativi dei titoli passati e rispetto alla concorrenza su cubo ed xbox,il gap tecnologico comincia ad essere evidente.Ho letto che ps3 non vedra la luce prima della fine dell'anno prossimo...mi auguro che non sia cosi,e cioè che esca prima dato che mi dispiacerebbe acquistare una console diversa solo perchè più performante...mi è gia successo con dreamcast la scorsa generazione,e ho pagato il prezzo di una politica della sony-dato il fallimento della sega-che ha sfruttato la base istallata di psone fino alla fine ritardando volutamente il lancio di una console-la ps2-già pronta.Adesso ho il timore che la storia si ripeta e che sony voglia allungare artificiosamente il ciclo di una macchina ormai con i piedi nella fossa...
    quoto comunque la PS2 ha ancora dei buoni titoli e in fondo è questo che conta no ?

  10. #10
    cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    8.194
    anchio credo che la ps2 sta dando semplici riscaldatine ai giochi passate (qualche novità c'è chiaramente, è il minimo), invece xbox e gc stanno progettando tipi di giochi diversi, piu' all'avanguardia. Poi quello che ha detto che
    "ma in quanto a grafica...beh......l'x-box, con tutta la sua potenza non riesce ancora a creare dei modelli poligonali renderizzati così bene! Sarà merito dei Polyphony......sarà perchè ormai la ps2 viene sfruttata quasi al 100% delle sue possibilità."
    Non li hai mai visti forse perchè non li hai voluti vedere. PGR2
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

  11. #11
    tremAte siAm tornAti L'avatar di Grifo
    Registrato il
    12-02
    Località
    Vicino Genova
    Messaggi
    4.115
    Ridicolo ,
    L'ultimo anno e` stato il migliore sotto il punto di vista del sw per play2 , che tra l'altro viene data per alla "frutta" da 3 anni ormai ....
    Eppure continua a tirare fuori bei giochi uno sull'altro , il reparto grafico e` arrivato a livelli inimmaginabili (poi sul fatto che l x-box stia 2 gradini sopra,graficamente , siamo tutti daccordo credo ).
    Tekken 5 alla fine pare si prendera lo scettro di miglior picchiaduro di questa generazione .
    Nell'ultimo mese sono usciti Ace Combat 5 , GT4 , MGS3 e DMC3 , che credo possano essere considerati giochi di livello assoluto .....
    Qualche cartuccia in canna c'e` ancora come ffxii o kh2 .
    PS2 inveccia alla grande altro che fuffa

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Io sentirò il bisogno di una nuova console solo dopo aver strafinito FFXII, GT4, MGS3, Tekken 5.
    La PS2 sarà anche alla frutta, ma che gran finale che ci sta regalando!!

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    Citazione Raizen*
    beh,ke la ps2 sia tecnicamente inferiore a cubo e xbox lo si sa.
    però negli ultimi tempi sono usciti proprio dei gioki tecnicamente superiori al passato,quali gt4,mgs3,dq8,tekken 5...

    inoltre fin quando usciranno gioki stilosi(Smt3,pz3,radiatastories,covenant ecc.),e jrpg io mi accontento.
    GT4 non ha poi molto in piu di GT3...

    anzi.... giocando le piste che hanno in comune me ne sono pesantemente reso conto

    mgs3 rimane ancorato alle sue telecamere fisse, e rispetto al 2 non è che abbia fatto gigantissimi passi in avanti...
    ff12 per iomplementare la telecamera libera avrà decisamente meno poligoni di ffX



    insomma... ps2 graficamente non ha piu nulla da dire imho
    al contrario di xbox e gc, che re4, chaos thoery, doau, FM stan dimostrando di poter dare ancora molto

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    Citazione Nyx
    La differenza di potenziale era ben evidente sin da subito. E ci mancherebbe altro, con due anni di vantaggio per la concorrenza! Sarebbe stato il colmo!

    Tuttavia non sono affatto daccordo con quello che dici.
    Sono d'accordo (per GT4) che si tratti della solita minestra riscaldata.
    ma in quanto a grafica...beh......l'x-box, con tutta la sua potenza non riesce ancora a creare dei modelli poligonali renderizzati così bene! Sarà merito dei Polyphony......sarà perchè ormai la ps2 viene sfruttata quasi al 100% delle sue possibilità.

    ma ci sono altri giochi che non hanno nulla da invidiare alle altre consoles
    si perde un pò di pulizia grafica?
    E chissenefrega! Sta di fatto che le differenze sui giochi ben programmati sono davvero minime (nonostante l'enorme differenza di potenziale)


    tra l'altro spero che la vita della ps2 si allunghi il più possibile...io non ho affatto fretta ne tantomeno bisogno delle consoles di prossima generazione.
    tantopiù se i prezzi del software sono veramente destinati a crescere fino ad arrivare a 80\100 euro....che se la tengano la prossima generazione di consoles!


    la Nintendo secondo me è già tanto se non finirà con le zampe all'aria in futuro....tra l'altro Nintendo di innovativo ha veramente poco o niente..... "conservatrice" semmai è proprio la grande N, non la Sony!!!


    personalmente proprio NO!
    Ne Ps3, ne X-Box2 ne tantomeno GC2.

    Il bisogno non lo sento minimamente!
    Semmai ho tanta curiosità di sapere cosa saranno in grado di fare......è lecito aspettrsi un evoluzione "spaventosa"

    ma che casso dici... i render di GT4 non sono nulla di speciale

    ci sono rimasto di *****
    una m3 così spigolosa non l'avevo mai vista

    pgr2 gia da solo da quel punto di vista sottomette gt4


    poi vogliamo parlare della pulizia grafica che ps2 NON ha?

    parliamo del flickering?
    parliamo del bump mapping e degli shaders che non ha?
    parliamo dell'aliasing?
    parliamo delle ombre in tempo reale degli splinter cell?

    graficamente i giochi ps2 sono di un piattume allucinante
    ps2 le ha prese anche nel suo campo (il renderware) con burnout3

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    Citazione Grifo
    Ridicolo ,
    L'ultimo anno e` stato il migliore sotto il punto di vista del sw per play2 , che tra l'altro viene data per alla "frutta" da 3 anni ormai ....
    Eppure continua a tirare fuori bei giochi uno sull'altro , il reparto grafico e` arrivato a livelli inimmaginabili (poi sul fatto che l x-box stia 2 gradini sopra,graficamente , siamo tutti daccordo credo ).
    Tekken 5 alla fine pare si prendera lo scettro di miglior picchiaduro di questa generazione .
    Nell'ultimo mese sono usciti Ace Combat 5 , GT4 , MGS3 e DMC3 , che credo possano essere considerati giochi di livello assoluto .....
    Qualche cartuccia in canna c'e` ancora come ffxii o kh2 .
    PS2 inveccia alla grande altro che fuffa
    si, ma gli ultimi giochi non si discostano molto dallo standard dei predecessori

    gt4 dal 3

    ace5 dal 4

    dmc3 dal 1



    dai... sono sempre li...

    un salto come quello che c'è stato ad esempio su xbox da splinter cell2 a chaos theory, o dalla serie re con re4 su Cube... su ps2 veri salti non si vedono da 2anni ormai


    anche jak3 e jak2
    r&c dall'1 al 3

    ... è evidente imho

Pag 1 di 28 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •