il mercante di venezia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: il mercante di venezia

Cambio titolo
  1. #1
    clod
    Ospite

    il mercante di venezia

    oggi ho visto al cinema questo film,e mi è risultato molto carino.
    secondo voi?

  2. #2
    Freak Boys 1986 L'avatar di Mauriz
    Registrato il
    09-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    13.313
    allora..io l'ho visto con la scuola....prima di tutto devo dire che e' quasi identico al libro...pero' il libro e' 1000 volte meglio....ovviamente anche il film e' molto bello...poi con 2 attori come Al Pacino e Jeremy Irons ci si puo' aspettare solo un gran film...cmq come ho detto ..mi e' piaciuto di piu' il libro....cmq il film lo consiglio a tutti...e' da vedere!! lo dico da 16enne..quindi....
    * CIAO GIACOMO, UNICO CAPITANO *

  3. #3
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    l'ho visto, ma non ho letto il libro... in ogni caso un bel film, molto piacevole da guardare... purtroppo non sono un esperto di film quindi non vi do giudizi per non influenzarvi in maniera sbagliata, in ogni caso io lo rivedrei

  4. #4
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    io me lo vedo domani mattina appena mi sveglio...

  5. #5
    Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.267
    io stavo pensando di vedermelo....

    "La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

  6. #6
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Secondo me questo film lo si può anche apprezzare, ma si regge totalmente su due sole cose: Shakespeare e il cast. In altre parole: storia bellissima e grandi interpretazioni, Al Pacino su tutti, domina la scena. Però al regista va un voto negativo. Filmare il quadro suggestivo di pescatori con l'arco al tramonto è sufficiente a fare poesia per gli occhi? Non c'è enfasi, la regia è piatta, ci sono solo inquadrature di persone che recitano... bene, per fortuna. Ma si rischia la noia in più di un'occasione.



  7. #7
    Freak Boys 1986 L'avatar di Mauriz
    Registrato il
    09-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    13.313
    Citazione Evil Theater 27
    Secondo me questo film lo si può anche apprezzare, ma si regge totalmente su due sole cose: Shakespeare e il cast. In altre parole: storia bellissima e grandi interpretazioni, Al Pacino su tutti, domina la scena. Però al regista va un voto negativo. Filmare il quadro suggestivo di pescatori con l'arco al tramonto è sufficiente a fare poesia per gli occhi? Non c'è enfasi, la regia è piatta, ci sono solo inquadrature di persone che recitano... bene, per fortuna. Ma si rischia la noia in più di un'occasione.
    pero' devi riconoscere che e' difficile fare un film su le opere di Shakespeare...in teatro e' molto meglio....
    * CIAO GIACOMO, UNICO CAPITANO *

  8. #8
    clod
    Ospite
    Citazione Mauriz
    pero' devi riconoscere che e' difficile fare un film su le opere di Shakespeare...in teatro e' molto meglio....
    dove abiti?cmq lo rivedrei volentieri

  9. #9
    Freak Boys 1986 L'avatar di Mauriz
    Registrato il
    09-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    13.313
    Citazione clod
    dove abiti?cmq lo rivedrei volentieri
    nella citta' dei tortellini ...BOLOGNA
    * CIAO GIACOMO, UNICO CAPITANO *

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    Non ci siamo.

    mi permetto di correggere Evil Theater 27 e sostituirei la parola cast con il nome proprio Al Pacino. per il resto d'accordissimo con quello che ha detto
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  11. #11
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    per me è un film noiso ... non mi è proprio piaciuto ...
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  12. #12
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Citazione Alexy
    Non ci siamo.

    mi permetto di correggere Evil Theater 27 e sostituirei la parola cast con il nome proprio Al Pacino. per il resto d'accordissimo con quello che ha detto
    Certo, c'è anche da dire che soprattutto in un film come questo, dove il parlato è particolarmente importante, il doppiaggio può rovinare certe interpretazioni... o salvarle.



  13. #13
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione Evil Theater 27
    Certo, c'è anche da dire che soprattutto in un film come questo, dove il parlato è particolarmente importante, il doppiaggio può rovinare certe interpretazioni... o salvarle.
    il mercante di venezia non so se lo vedrò, ma giancarlo giannini ultimamente doppia pacino da schifo, recita con un'enfasi che si addice più al teatro che al cinema, rendendo l'interpretazione in maniera quasi caricaturale. molto meglio la lingua originale...
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    Citazione Evil Theater 27
    Certo, c'è anche da dire che soprattutto in un film come questo, dove il parlato è particolarmente importante, il doppiaggio può rovinare certe interpretazioni... o salvarle.

    giustissimo anche questo. Ma l'interpretazione di Fiennes non mi sentirei proprio di salvarla
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  15. #15
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    Difficile esprimersi su un film di questo, del resto particolarissimo, genere. Nulla è basato sul film in sè, ma tutto sulal trama, a cui non è resa piena giustizia. Del cast, mi è piaciuto Al Pacino, gli altri son degni di poca nota, e questo mi dispiace. Volete sapere cosa dicevano gli adolescenti svizzeri uscendo dalla sala cinematografica?
    - "L'Italia dev'essere meravigliosa, ma Shakespeare ha una mente perversa!".
    A voi la parola.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •