Tecnologia 3D... in cosa consiste?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Tecnologia 3D... in cosa consiste?

Cambio titolo
  1. #1
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    7.867

    Tecnologia 3D... in cosa consiste?

    Da GSnet č parsa la notizia che Lucas ha intenzione di rimasterizzare tutti gli episodi della saga, uno per ogni anno, iniziando dal 2007 per festeggiare il trentennale di Star Wars. Ma cos'č questa tecnologia 3D? Quali sono le differenze rispetto all'attuale sistema per film?
    Ultima modifica di Xboxman; 19-03-2005 alle 18:24:11

  2. #2
    .:MacBookOwner:. L'avatar di jedipro88
    Registrato il
    12-02
    Localitą
    Magenta(MI)
    Messaggi
    3.293
    si e poi? cazz che palle ho comprato i dvd dei primi 3 per niente a sto punto
    MacBook PRO C2D 2.53gHz 4Gb RAM

    Apple is the way.......

  3. #3
    Utente L'avatar di PAPIX27
    Registrato il
    11-03
    Localitą
    Monte Urano
    Messaggi
    3.419
    li puoi sempre rivendere...

    cmq, xboxman, hai presenti quelli occhiali con una lente rossa e l'altra blu?

    in alcuni cinema li usano, e se il film č supportato, hanno la capacitą di "farti entrare nel film", ovvero non vedrai piu il clone trooper sullo schermo ma magari lo vedrai vicino a te, e perchč no combattere al tuo fianco.
    Certo resta una tecnologia costosa e al giorno d'oggi nemmeno cosi raffinata come si potrebbe pensare.
    Ho avuto occasione una volta di vedere un film 3D e le differenze rispetto al tradizionale sono davvero minime, in quanto il film verrą proiettato sullo schermo, e solo una piccola parte verrą proiettata in 3D.
    Cmq su ogni cosa che Lucas e la ILM hanno messo le mani, l'hanno sempre portata al massimo di quello che si poteva fare.
    Mi aspetto grandi cose, se questo pregetto va avanti...

  4. #4
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    7.867
    Ma per utilizzare questa tecnologia abbiamo bisogno di lettori e tv apposite?

  5. #5
    Utente L'avatar di PAPIX27
    Registrato il
    11-03
    Localitą
    Monte Urano
    Messaggi
    3.419
    Ricordo che ci avevano provato con Jurassic Park a suo tempo, pero non so l'esito se sia stato positivo o meno

  6. #6
    La Nausče
    Registrato il
    11-02
    Localitą
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Citazione PAPIX27
    li puoi sempre rivendere...

    cmq, xboxman, hai presenti quelli occhiali con una lente rossa e l'altra blu?

    in alcuni cinema li usano, e se il film č supportato, hanno la capacitą di "farti entrare nel film", ovvero non vedrai piu il clone trooper sullo schermo ma magari lo vedrai vicino a te, e perchč no combattere al tuo fianco.
    Certo resta una tecnologia costosa e al giorno d'oggi nemmeno cosi raffinata come si potrebbe pensare.
    Ho avuto occasione una volta di vedere un film 3D e le differenze rispetto al tradizionale sono davvero minime, in quanto il film verrą proiettato sullo schermo, e solo una piccola parte verrą proiettata in 3D.
    Cmq su ogni cosa che Lucas e la ILM hanno messo le mani, l'hanno sempre portata al massimo di quello che si poteva fare.
    Mi aspetto grandi cose, se questo pregetto va avanti...
    Bč ma a lungo andare con questa tecnologia non si riscontrano peggioramenti dei difeti visivi ?Non penso sia molto salutare passare ore e ore per mesi con un paio di occhiali rossi e blu..

  7. #7
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Localitą
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    questa cosa non mi convince... e poi imho e meglio vedere i film "normalmente"!

  8. #8
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    7.867
    Citazione Xboxman
    Ma per utilizzare questa tecnologia abbiamo bisogno di lettori e tv apposite?

    Ah solo occhialini giusto?

  9. #9
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Localitą
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Citazione Xboxman
    Ah solo occhialini giusto?
    Non propriamente. Io credo che bisogna anche avere apposite tv (magari piatte) perchč sennņ non funziona, io c'ho provato con il cortometraggio in Shrek3D ma non si vedeva bene per niente tant'č che l'ho dovuto togliere e vederlo normale...

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    il 2007 č una data troppo vicina per fare una cosa decente... prevedo un fallimento.

    E poi Lucas ha gia sfruttato abbastanza Star Wars, č ora che si dia una mossa a cercare qualche nuovo trend di successo
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  11. #11
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Citazione Alexy
    il 2007 č una data troppo vicina per fare una cosa decente... prevedo un fallimento.

    E poi Lucas ha gia sfruttato abbastanza Star Wars, č ora che si dia una mossa a cercare qualche nuovo trend di successo
    Sai che uscirą presto una serie TV?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •