Discutiamo sui GIOCHI Nintendo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 133

Discussione: Discutiamo sui GIOCHI Nintendo

Cambio titolo
  1. #1
    DS Lover.. L'avatar di [Dreamer]
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    2.138

    Discutiamo sui GIOCHI Nintendo

    Ok,il titolo non sara' molto originale ma vi spiego la mia idea.
    In questo forum ci sono un sacco di persone dai gusti immagino radicalmente diversi,tra i quali sicuramente molti ameranno Nintendo e i suoi giochi e altri non arezzeranno i suoi titoli.
    Voglio che si intavoli una discussione in cui chiunque abbia un parere positivo o negativo di qualche gioco Nintendo in particolare possa dire la sua,spero anche in pace e che se ne possa discutere.
    Quello che NON voglio e chi si venga qui a postare se non si conosce il titolo di cui si vuole parlare. Non vi piace Metroid Prime?Non vi piace Zelda?
    Benissimo,ma non bastera' dire non mi piace,cosi' come non bastera' dire mi piace,dovrete descriverne approfonditamente le ragioni,esaminare il gioco,citare elementi che non vi vanno a genio e quelli che invece secondo voi vanno bene,insomma stilarne qusi una mini recensione.
    La ragione di questo post e' capire quante e quali persone hanno giocato approfonditamente ai giochi cha amano/odiano,perche' sono convinto che non solo ci siano persone che sono piuttosto superficiali nei giudizi e che si permettono di giudicare,ma anche tanti appassionati Nintendo quasi "per moda". Magari mi sbaglio ma perche' non proviamo a fare una discussione seria? (velo di speranza...)
    Enjoy the Nintendo Difference

  2. #2
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    azz devo leggerlo tutto?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.613
    lol, fondamentalmente sono un nintendaro;

    La mia console preferita è lo snes;
    alcuni dei miei giochi pref sono super mario bros 3,super metroid,mario 64,zelda: ocarina of time.

    Lo snes ed il n64 mi hanno impressionato, il gamecube per ora molto meno.

    Però sono anche un appassionato di jrpg, e nintendo da questo punto di vista mi ha deluso, in quanto non si è mai cimentata davvero in questo genere, se non con gli pseudo rpg marieschi(definirli jrpg imho è sbagliato, dato che hanno elementi platform, e mancano di quella storia ricca ed originale, grossa e trascinante che i jrpg in genere hanno,nonchè di pg nuovi caratterizzati profondamente).
    Quindi divido il mio amore per i giochi N con quei jrpg(principalmente su psx), che purtroppo N non mi ha mai saputo dare.

    Il gioco N che + mi ha impressionato è Ocarina of Time, per il numero incredibile di innovazioni che apportò al mondo dei vg;un gioco che era una scoperta continua,dall'inizio alla fine.
    Ricordo la prima volta che vidi il tempo dinamico(in 3d, xkè in realtà esisteva già in 2d in seiken densetsu 3),i numerosissimi minigiochi, la pesca,i dungeons geniali disegnati splendidamente,le cavalcate con epona,le melodie dell'ocarina....
    Ecco,se penso a nintendo il gioco che mi viene in mente è proprio Ocarina of Time.

    I giochi che mi hanno maggiormente "deluso",invece sono quasi tutti sul cubo,da f-zero gx(imho inferiore a f-zero x su n64), a mario sunshine(molto ripetitivo e riciclato,imho la brutta copia di mario 64),a zelda ww(non che sia un brutto gioco eh....ma non mi ha fatto rivivere i fasti di ocarina of time).

    Ovviamente IMHO
    Ultima modifica di Raizen*; 18-03-2005 alle 03:12:29



  4. #4
    Bannato L'avatar di ShadyXB
    Registrato il
    03-03
    Località
    Los Angeles (dentro l'E3)
    Messaggi
    10.625
    Io da poco sono nintendaro, ho il ds e ho in mente di prendere un bel cubetto, penso che la cosa positiva dei giochi nintendo non è come in altre consolle la grafica o personaggi fighi ma il divertimento che si prova a giocarci con i giochi nintendo. Questa di solito viene anche chiamata N difference....

  5. #5
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.493
    ho gia detto molte volte il mio parere sui giochi nintendo:
    non mi attirano minimamente, mi fanno.....caaa....ci siamo capiti insomma.....
    il motivo è semplice: non amo proprio lo stile di questa casa, infatti l'unico gioco della nintendo che ho perche lo ritengo piu bello degli altri da lei prodotti è metroid prime appunto perche ha uno stile differente dal classico stile nintendo, anche se metroid non è comunque tra i miei giochi preferiti.....nintendo in piu non riesce a darmi certe emozioni che un gioco come mgs3 ad esempio è riuscito a darmi (chi non ha rischiato qualche lacrimuccia sul finale di questo gioco?) e questo è quello che io cerco in un videogioco: emozioni belle e fantastiche che pero secondo me nintendo non riesce a dare perche cerca di colpire solo con il divertimento....come posso dire...."giocherelloso" che a me non piace: io considero divertimento altre cose, ma non nintendo che negli ultimi anni mi ha un bel po rotto.....tutto naturalmente secondo gusti differenti....

  6. #6
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Nintendo è la mia software house preferita, visto che ho iniziato a giocare ai videogiochi con Super Mario.
    Non è che mi piacciano TUTTI i giochi Nintendo, anche la N mi ha dato alcune delusioni ( la prima è stata Yoshi's Story, troppo semplificato rispetto al suo predecessore, un vero passo indietro), però è riuscita a creare dei generi di giochi che mi vanno particolarmente a genio, dai platform ai party game, per non parlare poi di Zelda, che graficamente e dal punto di vista del gameplay è sempre lodevole.
    Poi di Nintendo mi piace la voglia di sperimentare, di mettersi in discussione e di proporre idee che potrebbero sembrare strane e fallimentari, ma poi si rivelano successi: nessuno credeva che i Pokemon sarebbero usciti dal Giappone, invece sono diventati un fenomeno planetario (personalmente non mi entusiasmano, però bisogna ammettere che hanno diversi punti a lofo favore e si differenziano dagli altri JRPG). Quando sentii parlare di mario Party, credevo si fossero bevuti il cervello, invece si tratta di una serie di giochi molto divertente in multi. Wario ware sembrava un'accozzaglia di minigiochi senza senso, invece si sono rivelati adattissimi per un portatile. Pikmin può essere catalogato come uno strategico, però ha un sistema di controllo e una struttura di gioco del tutto particolare, basata anche sul responsabilizzare il giocatore riguardo alle sorti di un esercito di creaturine che non vorresti mai sacrificare.Vedremo come andrà con il DS.
    Concordo con Raizen riguardo ai JRPG, ma solo in parte: non credo che Nintendo dovrebbe iniziare a produrre veri JRPG, visto che non è parte della sua politica aziendale. Dovrebbe invece stringere accordi con le software house che producono questi giochi a realizzarli sulla propria console, come ha fatto con Namco. Se Nintendo non avesse perso Squaresoft per strada, ora probabilmente la situazione sarebbe completamente diversa.
    Riguardo a GameCube, per quel che mi riguarda sono completamente soddisfatto ed è la miglior console che abbia mai avuto: su N64 c'erano pochi giochi, ma su gameCube, oltre ai giochi Nintendo, ci sono un sacco di ottimi titoli di terze parti che ai tempi di N64 ci saremmo solo sognati. Inoltre è graficamente appagante.
    Restano comunque diverse lacune sul software, infatti io stesso ho comprato PS2 per avere FFX, Silent Hill 2, MGS2 ecc...
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  7. #7
    Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Domusnovas
    Messaggi
    12.562
    allora, c'è un mio amico fissato con la nintendo, non gli piacciono gli sparatutto come me, però quando gli hanno regalato metroid prime ha detto "questo è l'unico che mi piace, senza dire il perchè" ve lo dico io il perchè: semplicemente perchè è nintendo.
    non mi convince proprio, ambienti piatti e quasi monotoni, non mi piace proprio la trama e tutto il resto...non so. Perchè piace così tanto???
    poi tutti hanno osannato eternal darkness...ma perchè? ambienti scarni, gameplay duro? meccanica di gioco che non va....IMHO è un titolo da 5.5
    poi non mi convincono prorpio i party games. gli unici giochi che possiedo e che naturalmente mi piacciono sono Zelda The Wind Waker, Super Mario Sunshine, (Luigi's Mansion è stato il primo gioco che ho avuto solo per giocare qualche titolo visto che i RE non gli avevano, l'ho preso, mi sono divertito all'inizio e poi basta...non mi piace), poi va bhè i RE mi sono piaciuti, ho il rebirth lo 0 e code veronica x(che avevo già giocato su play 2), però comunque questi non sono nintendo
    Ultima modifica di Egidio88; 18-03-2005 alle 12:46:47


  8. #8
    Griever
    Ospite
    Citazione Egidio88
    allora, c'è un mio amico fissato con la nintendo, non gli piacciono gli sparatutto come me, però quando gli hanno regalato metroid prime ha detto "questo è l'unico che mi piace, senza dire il perchè" ve lo dico io il perchè: semplicemente perchè è nintendo.
    semplicemente perchè non è uno sparatutto

  9. #9
    Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Domusnovas
    Messaggi
    12.562
    come non è un fps??? e che cos'è allora?


  10. #10
    Cthulhu Fhtagn L'avatar di Giovann
    Registrato il
    01-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    8.142
    Citazione Egidio88
    come non è un fps??? e che cos'è allora?
    fpa
    We walked alone, sometimes hand in hand,Between the thin lines marking sea and sand;
    Smiling very peacefully, We began to notice that we could be free,
    And we moved together... To The West

  11. #11
    DS Lover.. L'avatar di [Dreamer]
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    2.138
    Citazione Solidus Snake
    ho gia detto molte volte il mio parere sui giochi nintendo:
    non mi attirano minimamente, mi fanno.....caaa....ci siamo capiti insomma.....
    il motivo è semplice: non amo proprio lo stile di questa casa, infatti l'unico gioco della nintendo che ho perche lo ritengo piu bello degli altri da lei prodotti è metroid prime appunto perche ha uno stile differente dal classico stile nintendo, anche se metroid non è comunque tra i miei giochi preferiti.....nintendo in piu non riesce a darmi certe emozioni che un gioco come mgs3 ad esempio è riuscito a darmi (chi non ha rischiato qualche lacrimuccia sul finale di questo gioco?) e questo è quello che io cerco in un videogioco: emozioni belle e fantastiche che pero secondo me nintendo non riesce a dare perche cerca di colpire solo con il divertimento....come posso dire...."giocherelloso" che a me non piace: io considero divertimento altre cose, ma non nintendo che negli ultimi anni mi ha un bel po rotto.....tutto naturalmente secondo gusti differenti....
    Io posso benissimo capire i gusti,come ho gia' detto,pero' mi piacerebbe che tu come tanta altra gente prendiate ad esempio un gioco Nintendo reputato dalla stampa un capolavoro (da Super Mario World,a yoshi's island o a Mario 64) e lo analizziate accuratamente descrivendo cio' che non vi piace del gameplay. Non voglio mettere in discussione la tua buona fede come quella degli altri,ma solo capire quanto siete andati a fondo nel giudizio tutto qua.
    Troppo spesso leggo su questo foirum (e non solo nei riguardi di Nintendo) questo mi fa cagare,quell'altro e' una ciofeca,ma porca miseria mai nessuno che mi cita gli aspetti di un gioco che non gli vanno a genio.
    Io guardo me stesso,ogni qual volta mi sono lanciato nella critica di un gioco ne ho sempre espresso approfonditamente le ragioni,dimostrazione che effettivamente con quel titolo sono andato a fondo (cito fable ad esempio,ma anche Gta o Riddick).
    Bye
    Enjoy the Nintendo Difference

  12. #12
    DS Lover.. L'avatar di [Dreamer]
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    2.138
    Citazione Seph|®otH
    azz devo leggerlo tutto?
    Se non ti interessano discussioni un po' + approfondite e meno banali dei soliti pallosissimi sondaggi,non sei certo tenuto a leggerlo
    Enjoy the Nintendo Difference

  13. #13
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    Citazione Solidus Snake
    chi non ha rischiato qualche lacrimuccia sul finale di questo gioco?
    Io, la trama di mgs3 non mi ha detto assolutamente nulla, se vuoi far cadere qualche lacrimuccia guardati "Il paziente inglese", ma probabilmente lo molleresti perchè fa cadere fin troppe lacrime....

    Apprezzo i giochi Nintendo perchè si distaccano da tutto quel trend di giochi "spara, uccidi, distruggi" tipico delle altre piattaforme, che ormai trovo antipatici. Il divertimento può venire da tantissime altre cose, e Nintendo riesce a divertirmi.

  14. #14
    kappa-umano L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    fiffirenze
    Messaggi
    8.046
    apprezzo la nintendo, è la mia software house preferita accompagnata da capcom e konami al secondo e terzo posto :P

    mi piace mario perchè mi piacciono i personaggi, i colori, i livelli, i salti..
    mi piace zelda perchè mi piacciono le ambientazioni, la storia, i personaggi...
    mi piacciono quasi tutti i giochi nintendo per la verità .

    ma non mi piace metroid prime... lo trovo decisamente noioso e ripetitivo, ma probabilmente perchè nn mi piace la fantascienza... stessa cosa per f-zero.
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

  15. #15
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.493
    Citazione [Dreamer]
    Io posso benissimo capire i gusti,come ho gia' detto,pero' mi piacerebbe che tu come tanta altra gente prendiate ad esempio un gioco Nintendo reputato dalla stampa un capolavoro (da Super Mario World,a yoshi's island o a Mario 64) e lo analizziate accuratamente descrivendo cio' che non vi piace del gameplay. Non voglio mettere in discussione la tua buona fede come quella degli altri,ma solo capire quanto siete andati a fondo nel giudizio tutto qua.
    Troppo spesso leggo su questo foirum (e non solo nei riguardi di Nintendo) questo mi fa cagare,quell'altro e' una ciofeca,ma porca miseria mai nessuno che mi cita gli aspetti di un gioco che non gli vanno a genio.
    Io guardo me stesso,ogni qual volta mi sono lanciato nella critica di un gioco ne ho sempre espresso approfonditamente le ragioni,dimostrazione che effettivamente con quel titolo sono andato a fondo (cito fable ad esempio,ma anche Gta o Riddick).
    Bye
    bene o male molti giochi li ho provati, altrimenti non potrei mai dire: non mi piace.....insomma, prendiamo ad esempio mario kart: l'ho DOVUTO giocare per ore, ma sai cosa vuol dire avere il sistema solare in mezzo alle gambe?!?!?!?! due palle fotoniche.....non dico sul fattore tecnico che quello proprio non c'entra niente, ma il gioco in se.....insomma, se io devo fare un paragone tra mario kart e crash team reacing secondo me mario cart ne uscirebbe bastonato, solo per la grafica mario kart è superiore secondo me, per il resto vale niente....si va per via di gusti.... e il motivo? secondo me crash ha piu classe ad esempio.....un'altro motivo perche non lo sceglierei è che non mi da stimolo di giocarci...non so il perche ma proprio 0....questo succede su molti giochi, ma praticamente su tutti quelli della nintendo......

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •