Sephiroth....le origini del nome.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Sephiroth....le origini del nome.

Cambio titolo
  1. #1
    Sweet Nightmare L'avatar di Anarky
    Registrato il
    05-04
    Località
    Oo Messaggi:Troppi
    Messaggi
    6.532

    Sephiroth....le origini del nome.

    Se andiamo a cercare nelle arcanità che circondano il nome di Sephiroth troveremo che Sefirot (non l'ho scritto sbagliato in questo caso^^) è una delle dottrine fondamentali della cabbala [cabbala:tradizione mistica ed esoterica giudaica che si propone in primo luogo in un sistema alternativo di interpretazione della bibbia il cui scopo è determinare i nome segreti di Dio degli angeli e dei demoni,secondo questa dottrina questi nomi sono parole sacre che se pronunciate correttamente forniscono l'immenso potere di creare e di distruggere] come dicevamo sefirot è una di queste dottrine il cui termine sefirah(singolare di sefirot) deriva probabilmente dall'ebraico sappir,ovvero zaffiro, alludendo allo splendore di Dio.
    La dottrina è oscura e soggetta a interpretazioni diverse: dal dio inconoscibile e perfetto in se stesso al dio demone(sefirot) con la funzione di "ponte" tra il divino e l'umano.


    Spero che ciò che ho scritto possa interessare a qualcuno visto che ci ho anche messo un bel pò per farlo. :P
    A CORNERED FOX IS MORE DANGEROUS THAN A JACKAL!



  2. #2
    Sydney
    Ospite
    Interessante, ho sempre ritenuto il nome Sephiroth il più bello e azzeccato nome di una nemesi in assoluto.
    Che il nome derivasse da zaffiro, ne avevo un presentimento.
    Ultima modifica di Sydney; 18-03-2005 alle 09:57:12

  3. #3
    Sweet Nightmare L'avatar di Anarky
    Registrato il
    05-04
    Località
    Oo Messaggi:Troppi
    Messaggi
    6.532
    Citazione Sydney
    Interessante, ho sempre ritenuto il nome Sephioth il più bello e azzeccato nome di una nemesi in assoluto.
    Che il nome derivasse da zaffiro, ne avevo un presentimento.
    anch'io, ma non avrei mai immaginato fosse anche una dottrina della Cabbala.
    A CORNERED FOX IS MORE DANGEROUS THAN A JACKAL!



  4. #4
    Bannato L'avatar di Old_Franz
    Registrato il
    02-05
    Località
    in uno scatolone marcio
    Messaggi
    161
    Citazione Anarky
    Se andiamo a cercare nelle arcanità che circondano il nome di Sephiroth troveremo che Sefirot (non l'ho scritto sbagliato in questo caso^^) è una delle dottrine fondamentali della cabbala [cabbala:tradizione mistica ed esoterica giudaica che si propone in primo luogo in un sistema alternativo di interpretazione della bibbia il cui scopo è determinare i nome segreti di Dio degli angeli e dei demoni,secondo questa dottrina questi nomi sono parole sacre che se pronunciate correttamente forniscono l'immenso potere di creare e di distruggere] come dicevamo sefirot è una di queste dottrine il cui termine sefirah(singolare di sefirot) deriva probabilmente dall'ebraico sappir,ovvero zaffiro, alludendo allo splendore di Dio.
    La dottrina è oscura e soggetta a interpretazioni diverse: dal dio inconoscibile e perfetto in se stesso al dio demone(sefirot) con la funzione di "ponte" tra il divino e l'umano.


    Spero che ciò che ho scritto possa interessare a qualcuno visto che ci ho anche messo un bel pò per farlo. :P
    bella storia.
    Ma forse la square non lo sapeva neanche di questo e alla fine hanno messo un nome a caso

  5. #5
    Jack L'avatar di KujaTrance11
    Registrato il
    06-03
    Località
    Neverland
    Messaggi
    6.581
    bella teoria,complimenti anarky..
    nn avevo la minima idea da dove derivasse il nome...
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  6. #6
    Sydney
    Ospite
    Io avevo in mente un'altra teoria, ovvero che il nome derivasse da phiros (fuoco).
    Ma questa sembra smentirla.

  7. #7
    Sweet Nightmare L'avatar di Anarky
    Registrato il
    05-04
    Località
    Oo Messaggi:Troppi
    Messaggi
    6.532
    Citazione Sydney
    Io avevo in mente un'altra teoria, ovvero che il nome derivasse da phiros (fuoco).
    Ma questa sembra smentirla.
    era una buona teoria visto che la somiglianza è buona,ma sefirot è praticamente uguale, e poi anche come concetto mi sembra più profondo di fuoco
    A CORNERED FOX IS MORE DANGEROUS THAN A JACKAL!



  8. #8
    Sydney
    Ospite
    Citazione Anarky
    era una buona teoria visto che la somiglianza è buona,ma sefirot è praticamente uguale, e poi anche come concetto mi sembra più profondo di fuoco
    Si, è più bella questa

  9. #9
    Sweet Nightmare L'avatar di Anarky
    Registrato il
    05-04
    Località
    Oo Messaggi:Troppi
    Messaggi
    6.532
    Citazione Old_Franz
    bella storia.
    Ma forse la square non lo sapeva neanche di questo e alla fine hanno messo un nome a caso
    bè non penso proprio che sia un nome messo a caso.....la somiglianza mette i brividi e se leggi attentamente il mio primo post trovi concetti che possono essere interessanti.


    Citazione Kujatrance11
    bella teoria,complimenti anarky..
    nn avevo la minima idea da dove derivasse il nome...
    grazie^^
    A CORNERED FOX IS MORE DANGEROUS THAN A JACKAL!



  10. #10
    Sweet Nightmare L'avatar di Anarky
    Registrato il
    05-04
    Località
    Oo Messaggi:Troppi
    Messaggi
    6.532
    Citazione Sydney
    Si, è più bella questa
    Graccie sono andato ad acculturarmi in biblioteca per trovarla^^
    A CORNERED FOX IS MORE DANGEROUS THAN A JACKAL!



  11. #11
    GUARÐIAN OF THE BLIND L'avatar di Zack_ultimatesoldier
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice(nza)City ®[Zack]
    Messaggi
    24.072
    Io sapevo che aveva anke qualcosa a ke fare con l albero della vita della kabala stessa..cmq complimentiper la ricerca

  12. #12
    Uao! Il tapping! .___. L'avatar di oblivion
    Registrato il
    01-05
    Località
    Su un palcoscenico
    Messaggi
    5.237
    grande anarky..

  13. #13
    Bianconiglio L'avatar di Holy_knight
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    151
    avevo già intuito qualcosa di simile ma sapevo che i Sephiroth, disposti nel cosiddetto albero sefirotico, secondo la Cabala rappresentavano una scalata di diversi livelli di consapevolezza...
    "Non crediate che io sia venuto a portare la pace sulla terra. Non sono venuto a portare la pace, ma la spada"
    Ed egli giocò a F.E.A.R. e vide che era cosa buona e giusta



  14. #14
    Sweet Nightmare L'avatar di Anarky
    Registrato il
    05-04
    Località
    Oo Messaggi:Troppi
    Messaggi
    6.532
    Citazione Holy_knight
    avevo già intuito qualcosa di simile ma sapevo che i Sephiroth, disposti nel cosiddetto albero sefirotico, secondo la Cabala rappresentavano una scalata di diversi livelli di consapevolezza...
    si ho letto anche di quello, ma prima c'era il sefirot poi le altre erano tutte delle credenze che si diramavano da quest'ultima.
    A CORNERED FOX IS MORE DANGEROUS THAN A JACKAL!



  15. #15
    Sweet Nightmare L'avatar di Anarky
    Registrato il
    05-04
    Località
    Oo Messaggi:Troppi
    Messaggi
    6.532
    Citazione Zack_ultimatesoldier
    Io sapevo che aveva anke qualcosa a ke fare con l albero della vita della kabala stessa..cmq complimentiper la ricerca
    tnx non è per rompere, anch'io credevo che cabala si scrivesse con un B sola mentre invece si scrive CABBALA con due b. ci sono rimasto così quando l'ho letto^^ comunque l'albero della vita è un concetto che discende da sefirot visto che lui è il "ponte" come dicevo prima fra l'umano e il divino.
    A CORNERED FOX IS MORE DANGEROUS THAN A JACKAL!



Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •