Nuovi Shojo, consigli ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Nuovi Shojo, consigli ?

Cambio titolo
  1. #1
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888

    Nuovi Shojo, consigli ?

    Ok, non mi aspetto di avere il pienone di risposte, però forse una o due persone che mi possano aiutare le trovo...

    In breve, leggo con piacere una marea di shojo (che probabilmente sono la maggior parte della mia enorme collezione di manga) , ora ne stanno uscendo e ne usciranno sempre di più, in particolare Star fa uscire 3 nuove serie questo mese... non potendo acquistare tutto mi chiedo se qualcuno sa dirmi cosa è meglio tra le serie in questione: Anatolia Story , Othello e Spledid Lovestory ?

  2. #2
    Utente L'avatar di marziafata
    Registrato il
    09-04
    Località
    melee island
    Messaggi
    584
    Citazione flepa
    Ok, non mi aspetto di avere il pienone di risposte, però forse una o due persone che mi possano aiutare le trovo...

    In breve, leggo con piacere una marea di shojo (che probabilmente sono la maggior parte della mia enorme collezione di manga) , ora ne stanno uscendo e ne usciranno sempre di più, in particolare Star fa uscire 3 nuove serie questo mese... non potendo acquistare tutto mi chiedo se qualcuno sa dirmi cosa è meglio tra le serie in questione: Anatolia Story , Othello e Spledid Lovestory ?
    ho preso il primo numero di othello. mi piace, i disegni sono molto belli. se vuoi leggi la mia recensione nel 3d recensioni
    Principessa



    (\_/)
    (°_°)
    (_ _) Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.

  3. #3
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione flepa
    Ok, non mi aspetto di avere il pienone di risposte, però forse una o due persone che mi possano aiutare le trovo...

    In breve, leggo con piacere una marea di shojo (che probabilmente sono la maggior parte della mia enorme collezione di manga) , ora ne stanno uscendo e ne usciranno sempre di più, in particolare Star fa uscire 3 nuove serie questo mese... non potendo acquistare tutto mi chiedo se qualcuno sa dirmi cosa è meglio tra le serie in questione: Anatolia Story , Othello e Spledid Lovestory ?
    Girls Bravo per la Pray Press

  4. #4
    Never ever give up L'avatar di Katy
    Registrato il
    09-03
    Località
    Maranello (Modena)
    Messaggi
    4.089
    Non conosco bene nessuno dei tre titoli, comunque per quanto riguarda Anatolia Story la trama sembra essere interessante anche se sono ben 28 numeri. Tuttavia la trama mi ispira molto.
    Per quanto riguarda Splendid Lovestory, invece, la trama non mi ispira molto, anzi, la mia prima impressione è che sia un po' forzata.
    Othello, infine, sembra avere una trama abbastanza avvincente. Inoltre è composto da 8 volumetti quindi è abbastanza corto.
    Se dovessi sceglierne uno, tra questi tre, credo che opterei per il primo!

    Ti consiglio, tuttavia, di provare a prendere X-Day Coming There di Setona Mizushiro. E' della Flashbook e costa abbastanza. Io ho letto il primo numero e mi è piaciuto davvero tanto!

    {and so the lion fell in love with the lamb}
    {The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all}

  5. #5
    Wu immortale e Saint L'avatar di Yakumo81
    Registrato il
    06-04
    Località
    Goro-Ho
    Messaggi
    1.836
    io non te ne consiglio nessuno dei 3, ma fatti subito tutto quello che è uscito della yoshizumi, se non cel'hai già si intende!

  6. #6
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Yakumo81
    io non te ne consiglio nessuno dei 3, ma fatti subito tutto quello che è uscito della yoshizumi, se non cel'hai già si intende!
    Prova Girls Bravo, 3,90 €, Play Press.
    Dovrebbe essere bello, anche se non so se è uno Shojo.

  7. #7
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Yakumo81
    io non te ne consiglio nessuno dei 3, ma fatti subito tutto quello che è uscito della yoshizumi, se non cel'hai già si intende!
    Ho già tutto.

    Cmq opterò per othello o per splendid lovestory, per il momento escludo anatolia vista la durata...

    PS: in ogni caso ho visto che dopo l'ultimo di Glass no Kamen (il migliore imho) pubblicheranno altre opere della Miuchi, quindi prenderò anche quelle di sicuro.

  8. #8
    Utente L'avatar di Zeol
    Registrato il
    07-04
    Località
    cagliari
    Messaggi
    7.021
    io come shojo consiglierei angel sanctuary se non l'hai gia letto

  9. #9
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Zeol
    io come shojo consiglierei angel sanctuary se non l'hai gia letto
    Ovviamente ho anche questo (non per dire, ma possiedo la maggior parte degli shojo pubblicati in italia... ) .

    Consigliate pure cmq, sono sempre ben accetti i vostri pareri... se avete voi qualche domanda ponetela pure.

  10. #10
    Never ever give up L'avatar di Katy
    Registrato il
    09-03
    Località
    Maranello (Modena)
    Messaggi
    4.089
    Citazione flepa
    Ho già tutto.

    Cmq opterò per othello o per splendid lovestory
    Quindi credi che Splendid Lovestory possa essere uno shojo interessante? Mi piacerebbe molto conoscere le tue impressioni.

    {and so the lion fell in love with the lamb}
    {The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all}

  11. #11
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Katy
    Quindi credi che Splendid Lovestory possa essere uno shojo interessante? Mi piacerebbe molto conoscere le tue impressioni.
    Credo di si, però è solo un'impressione data dalla trama letta nella pubblicità, non vorrei dare consigli sbagliati, visto che non ho letto ancora nulla del manga, se lo prenderò cmq posterò (da qualche parte visto che i topic shojo hanno vita breve) i commenti del caso...

  12. #12
    Ma lo shojo che genere di manga è?

    Spoiler:
    lo so sono ignorante
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  13. #13
    Wu immortale e Saint L'avatar di Yakumo81
    Registrato il
    06-04
    Località
    Goro-Ho
    Messaggi
    1.836
    sapessi che vita breve hanno i miei topic!

    comunque dark angel lo shojo è il manga per ragazze! è nato esclusivamente per ragazze, ma accontenta anche la parte femminile dei maschietti!
    da non confondere con le altre letture femminili come shonen ai, yaoi, ovvero porcate senza limiti in cui due gay fannos esso pagina per pagina, che spero leggano solo la minima parte delle ragazze e nessun ragzzo possa definirsi tale!

  14. #14
    Citazione Yakumo81
    sapessi che vita breve hanno i miei topic!

    comunque dark angel lo shojo è il manga per ragazze! è nato esclusivamente per ragazze, ma accontenta anche la parte femminile dei maschietti!
    da non confondere con le altre letture femminili come shonen ai, yaoi, ovvero porcate senza limiti in cui due gay fannos esso pagina per pagina, che spero leggano solo la minima parte delle ragazze e nessun ragzzo possa definirsi tale!
    Mica solo i tuoi cmq grazie del chiarimento
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  15. #15
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    come è splendid love story?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •