• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Sistema Operativo

Cambio titolo
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04

Sistema Operativo

Per adesso posseggo Windows Xp Professional con Service Pack 2,ma però il pc troppo lento e me ne sono accorto soprattutto nei giochi online.
    Vorrei che rispondeste perfavore a tutte le mie domande in modo da non avere più dubbi.
    Voglio cambiare il mio SO in uno ovviamente che fa andare il mio pc degnamente anche online(Celeron 433,Ati rage 128 e 256mb di ram DIMM,gioco online con CounterStrike,Civilization III,Age of Empires II e Ultima Online e il Pc va lento con tutti,anche UO e addirittura diventa ingiocabile con CivIII).
    Premetto che avendo Nero ver.6 non posso installare il buon Win98 perchè il software non è compatibile con quella versione e io con Nero mi trovo benissimo.

1-Allora mi consigliate WinMe o Win2000?
    2-Che FireWall gratuito ci posso mettere,pensando che mi sono trovato malissimo con Zone Alarm,perchè l'ho trovato alquanto difficile?
    3-WinMe si avvicina molto a Win98 come leggerezza ma Win2000?

Perfavore rispondetemi!

Utente L'avatar di Deso7
    Registrato il
    10-04
    io avevo fino a ieri windows me fa schifo sazio per fortuna che ora o il 2000

1.l'internet explorer che ti danno in dotazione ti inpalla il pc
    2.ti ficcano dentro come antivirus macfee e non puoi ne disinstallarlo ne aggiornarlo per che e trial

quindi alle tue domande risp.

1.windows 2000
    2.non ho idea
    3.windows 2000 lo trovato molto più leggero del me sul livello dell 98

w00t?
    Registrato il
    04-03
    Citazione shane
    Per adesso posseggo Windows Xp Professional con Service Pack 2,ma però il pc troppo lento e me ne sono accorto soprattutto nei giochi online.
    Vorrei che rispondeste perfavore a tutte le mie domande in modo da non avere più dubbi.
    Voglio cambiare il mio SO in uno ovviamente che fa andare il mio pc degnamente anche online(Celeron 433,Ati rage 128 e 256mb di ram DIMM,gioco online con CounterStrike,Civilization III,Age of Empires II e Ultima Online e il Pc va lento con tutti,anche UO e addirittura diventa ingiocabile con CivIII).
    Premetto che avendo Nero ver.6 non posso installare il buon Win98 perchè il software non è compatibile con quella versione e io con Nero mi trovo benissimo.

2-Che FireWall gratuito ci posso mettere,pensando che mi sono trovato malissimo con Zone Alarm,perchè l'ho trovato alquanto difficile?

Perfavore rispondetemi!
    Le scelte sono due: o metti Windows 2000 Professional con tutti i Service Pack, e dovrebbe rappresentare una scelta discreta, oppure metti Windows XP con Service Pack 1 e ottimizzi qualcosina, levando i servizi che non servono a nessuno. Non fare l'errore di mettere il Service Pack 2. E Windows ME è, in pratica, Windows 98 con un'altra etichetta. Fa schifo comunque. Sarà pur leggero, ma crasha ogni cinque secondi. Come firewall, Sygate.
    Crackdown!

Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

Bannato L'avatar di mak90
    Registrato il
    02-05
    Citazione DieBoss
    Le scelte sono due: o metti Windows 2000 Professional con tutti i Service Pack, e dovrebbe rappresentare una scelta discreta, oppure metti Windows XP con Service Pack 1 e ottimizzi qualcosina, levando i servizi che non servono a nessuno. Non fare l'errore di mettere il Service Pack 2. E Windows ME è, in pratica, Windows 98 con un'altra etichetta. Fa schifo comunque. Sarà pur leggero, ma crasha ogni cinque secondi. Come firewall, Sygate.
    perchè è una follia mettere il sp2?

w00t?
    Registrato il
    04-03
    Citazione mak90
    perchè è una follia mettere il sp2?
    Perchè pesa più del Service Pack 1, non aumenta per niente la sicurezza e il firewall fa schifo.
    Crackdown!

Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Citazione shane

Perfavore rispondetemi!
    Win 2000 è pesantino. Punta molto sulla stabilità, ma spesso a scapito delle prestazioni. Quoto Dieboss: formatterei e rimetterei XP, dandogli una bella ottimizzata generale. Più di così non puoi fare, anche perchè il tuo PC è veramente antico.

GTR Maniac L'avatar di Glorfindel_80
    Registrato il
    04-04
    Sul fatto che faccia schifo nessun dubbio, ma il SP2 pesa più del SP1 perchè contiene anche il SP1.
    Infatti in caso di format e nuova installazione basta installare XP ed il SP2 soltanto.

P.S.: Da notare che dopo l'uscita del SP2 sono uscite almeno un'altra trentina di patch da parte di M$. Che schifo.

P.P.S.:Cmq è da suicidi mettere Win XP su un celeron 400 con 256MB di Ram solo perchè c'è Nero 6.
    Prova programmi alternativi e metti Win 2000. Oppure, passa a Linux: tutti i giochi che hai postato sono compatibili o "discretamente funzionanti" su Linux.
    Metti su una bella FedoraCore3 (con Xfce come desk manager) o SimplyMepis e vedrai come andrà veloce il tuo pc.
    Ultima modifica di Glorfindel_80; 18-03-2005 alle 18:15:35
    "Software is like Sex, free is better".

Registrato il
    07-04
    Cos'è FedoraCore3?

Se passo a Win2000 i giochi rispetto a WinXP come andranno?E rispetto a WinMe?

Comunque non ho messo WinXp per Nero,ma solo perchè ho pensato che avendo abbastanza ram vada bene,infatti è così perchè si nota la differenza(sostanziale)solo nei giochi!
    Ultima modifica di shane; 18-03-2005 alle 18:42:20

w00t?
    Registrato il
    04-03
    Citazione Glorfindel_80
    Sul fatto che faccia schifo nessun dubbio, ma il SP2 pesa più del SP1 perchè contiene anche il SP1.
    Infatti in caso di format e nuova installazione basta installare XP ed il SP2 soltanto.

P.S.: Da notare che dopo l'uscita del SP2 sono uscite almeno un'altra trentina di patch da parte di M$. Che schifo.

P.P.S.:Cmq è da suicidi mettere Win XP su un celeron 400 con 256MB di Ram solo perchè c'è Nero 6.
    Prova programmi alternativi e metti Win 2000. Oppure, passa a Linux: tutti i giochi che hai postato sono compatibili o "discretamente funzionanti" su Linux.
    Metti su una bella FedoraCore3 (con Xfce come desk manager) o SimplyMepis e vedrai come andrà veloce il tuo pc.
    Mio bello puglèis, non intendevo il peso lordo al download, bensì il peso sulla memoria RAM. A me cosa me ne fotte del peso al download, ci ho FastWeb. °O° E poi mi spiegherai a cosa gioca se mette Fedora Core 3. Bella Glor.
    Crackdown!

Registrato il
    07-04

w00t?
    Registrato il
    04-03
    E che palle, mica dipende tutto dal sistema operativo eh. Devi comunque considerare che il tuo computer è una chiavica. Penso che alla fine otterrai le migliori prestazioni con Windows 2000 Professional, ma non pensare di migliorare di tantissimo... Fra parentesi, tu hai la mia stessa scheda video, prova ad installare i driver per Windows XP, che a me crashano ogni volta che ci provo e mi tocca giocare a CounterStrike con una risoluzione del ciufolo. E in modalità software. ._.
    Crackdown!

Registrato il
    07-04
    Citazione DieBoss
    E che palle, mica dipende tutto dal sistema operativo eh. Devi comunque considerare che il tuo computer è una chiavica. Penso che alla fine otterrai le migliori prestazioni con Windows 2000 Professional, ma non pensare di migliorare di tantissimo... Fra parentesi, tu hai la mia stessa scheda video, prova ad installare i driver per Windows XP, che a me crashano ogni volta che ci provo e mi tocca giocare a CounterStrike con una risoluzione del ciufolo. E in modalità software. ._.
    Se ti rompe rispondere non farlo che sia chiaro,comunque ho già installato i driver della Ati Rage 128 Pro e non cambia molto.
    Ho notato la differenza giocando online con AoEII e visto che vado più lento di quando avevo il 56k(ora adsl)con 64mb di ram vuol dire che c'è qualche problema.
    Il mio PC durerà ancorapoco però vorrei giocarci decentemente in questi mesi prima di cambiarlo visto che ho un ADSL Flat.
    Proverò a installare Win2000 casomai mettere WinMe.
    Comunque mi dite da dove scarico qualche Firewall di facile utilizzo o quantomeno meno rompipalle di ZoneAlarm?

Registrato il
    04-04
    Citazione DieBoss
    Mio bello puglèis, non intendevo il peso lordo al download, bensì il peso sulla memoria RAM. A me cosa me ne fotte del peso al download, ci ho FastWeb. °O° E poi mi spiegherai a cosa gioca se mette Fedora Core 3. Bella Glor.
    Mio bel siculo/nubiano, il peso sulla RAM non è molto diverso tra il SP1 ed il SP2.
    E cmq il SP2 risolve delle ciofeche che il SP1 aveva "dimenticato" ( ) di rattoppare, specie dal punto di vista della sicurezza. E siccome l'amico qua gioca on-line, senza SP2 ci mette 30" cronometrati a trovarsi il pc pronto per andare a mignot*e, suscitanto inevitabilmente le sue gelosie.
    Che tu ci hai Fastweb lo sappiamo.
    Se hai visto, quei giochi sono tutti antiquati, senza 3d (Tranne HL e, forse, Civ3, che non conosco benissimo). E sotto Linux con Wine dovrebbero girare tutti. Per UO c'è addirittura il client Linux.
    Se non sai un kaiser è inutile postare non credi? Baci.

Registrato il
    04-04
    Citazione shane
    Cos'è FedoraCore3?

Comunque non ho messo WinXp per Nero,ma solo perchè ho pensato che avendo abbastanza ram vada bene,infatti è così perchè si nota la differenza(sostanziale)solo nei giochi!
    Win XP richiede almeno 512MB di ram per andare bene. Quindi 256 sono pochi.
    La differenza la noti nei giochi perchè non c'è più RAM per i giochi, visto che se la ciuccia tutta WinXP. Non hai letto i requisiti di sistema sulla scatola di XP?

Ah, comunque Fedora Core3 è una distribusione Linux.

Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Sposto in Mondo Computer.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo