INFINITY ENGINE... La Fine?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: l' INFINITY ENGINE x voi è

Partecipanti
5. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Lo stato dell'arte x un GDR

    2 40,00%
  • Fondamentale x un GDR

    0 0%
  • Buono ma non fondamentale x un GDR

    2 40,00%
  • Inadatto x un GDR

    0 0%
  • Inutile

    0 0%
  • 3D!! Voglio vedere la mia scheda grafica Grondare Sangue!!

    1 20,00%
  • Non so

    0 0%
Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: INFINITY ENGINE... La Fine?

Cambio titolo
  1. #1
    !!!!Control!!!! L'avatar di Death
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    453

    INFINITY ENGINE... La Fine?

    Quando uscì Baldur's Gate, mi trovai di fronte ad una un'interfaccia e una grafica decisamente adatta a rappresentare un GDR su pc. La cura minuziosa utilizzata per creare tale engine portò a rendere sfruttabile al 100% il party. Si poteva creare un gruppo di gioco, composto da personaggi vitali e essenziali per poter divertirsi e affrontare nel migliore dei modi le quest presenti nel gioco. Il sistema dei combattimenti era regolarizzato dal regolamento ufficiale della seconda edizione di AD&D e l'utilizzo del party era reso completo e funzionale da un'ottima gestione di questi ultimi: si potevano sportare i giocatori sullo schermo e mettere in pausa per studiare tattiche efficaci oppure evitare di far morire un nostro eroe. L'engine grafico prevedeva anche una rappresentzione isometrica dell'area di gioco, con personaggi e fondali creati interamente a mano.
    A Baldur's Gate seguirono Planescape Torment e IceWind Dale.
    Adesso è arrivato Icewind Dale II, che promette altre ore di puro divertimento a chi ha già amato il primo episodio.
    Fin qui nulla di strano...
    Ma leggendo un po' qui e un po' là (in internet e su riviste specializzate) sembra quasi che tale Engine non sia + considerato da alcuno (Sviluppattori, Redattori e giocatori). Tutti sembrano stravedere x l'Engine utilizzato dal nuovo nato NWN!!

    Sono un fermo sostenitore dell'Infinity Engine, in quanto mi permette di gestire in modo completo, funzionale e realistico il party. Mi permette di immergermi in mondi ben disegnati e caratterizzati. Di contro, secondo me, il nuovo motore 3D di NWN, è solo adatto ad avventure con un solo personaggio, e si perde molto del fascino, tatticismo, collaborazione che rende unica una partita giocata con gli amici seduti intorno al tavolo!!

    A tal proposito mi viene spontanea la solita domanda: ma è così necessario dover adottare perforza il tanto inadatto 3D??8( 8( (cosa tra l'altro già successa con gli RTS).

    Partecipate numerosi!!!

    PS. Questa volta spero di aver scelto la seziona giusta!!
    Ultima modifica di Death; 24-10-2002 alle 12:56:19
    Sc. Madre ASUS A7V8X Proc. ATHLON XP 2000+ Ram 512 MB PC333 Sc. Video Hercules 3D Prophet 9800 Pro (128MB) Sc. Audio SoundBlaster Audigy Player Ctrl SCSI ADAPTEC 2904 HDD IBM Desktar 80GB & 60GB 7200 RPM e SEGATE BARRACUDA 80GB 7200 RPM & MAXTOR 200GB 7200 RPM Masterizzatore PLEXTOR 12-10-32 SCSI
    Masterizzatore DVD PLEXTOR PX708A Lettore CD PLEXTOR Ultraplex 40x SCSI Lettore DVD Toshiba 16XDVD-ROM EIDE Scanner EPSON 1670 Photo Monitor Sony 17'' S71R LCD
    Una stella nel cielo brilla + delle altre: il suo nome è Z
    Reduce W:A: 2002 & 2003 & 2004 ^_^ (Wacken Open Air)

  2. #2
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Beh, Neverwinter Nights dimostra com'è possibile eccellere tecnicamente e proporre comunque un (vero) gioco di ruolo magnifico.

  3. #3
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    Ci credo che stravedono per il motore di NWN, ne hanno tutte le ragioni. Comunque non è detto mica che non riescano a creare qualcosa di molto funzionale anche per la grafica 3d, chissa se non ci penserà proprio Bioware dopo Knights of the old republic
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

  4. #4
    !!!!Control!!!! L'avatar di Death
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    453
    Beh????( (

    Tutti che giocano ai GDR e nessuno che partecipa alla discussione??

    Mi viene quasi il dubbio che ben pochi sappiano cosa sia l'Infinity Engine!!!
    Sc. Madre ASUS A7V8X Proc. ATHLON XP 2000+ Ram 512 MB PC333 Sc. Video Hercules 3D Prophet 9800 Pro (128MB) Sc. Audio SoundBlaster Audigy Player Ctrl SCSI ADAPTEC 2904 HDD IBM Desktar 80GB & 60GB 7200 RPM e SEGATE BARRACUDA 80GB 7200 RPM & MAXTOR 200GB 7200 RPM Masterizzatore PLEXTOR 12-10-32 SCSI
    Masterizzatore DVD PLEXTOR PX708A Lettore CD PLEXTOR Ultraplex 40x SCSI Lettore DVD Toshiba 16XDVD-ROM EIDE Scanner EPSON 1670 Photo Monitor Sony 17'' S71R LCD
    Una stella nel cielo brilla + delle altre: il suo nome è Z
    Reduce W:A: 2002 & 2003 & 2004 ^_^ (Wacken Open Air)

  5. #5
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Buono ma non fondamentale x un GDR.. mi immedesimo molto piu' in un motore 3D e possibilmente in soggettiva (leggi Morrowind)
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •