CURIOSITA: Manga e fumetto.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: CURIOSITA: Manga e fumetto.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.838

    CURIOSITA: Manga e fumetto.

    allora........ noi leggiamo i Manga alla orientale cosa che e' giustissima,che li caraterizza e a cui sono favorevolissimo.Presumo comunque che i giapponesi i fumetti(QUELLI OCCIDENTALI) li leggano alla occidentale? giusto?
    Ultima modifica di Sherman; 18-03-2005 alle 19:55:44

  2. #2
    ehm... credo di si
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  3. #3
    Utente L'avatar di marziafata
    Registrato il
    09-04
    Località
    melee island
    Messaggi
    584
    Citazione Sherman
    allora........ noi leggiamo i Manga alla orientale cosa che e' giustissima,che li caraterizza e a cui sono favorevolissimo.Presumo comunque che i giapponesi i fumetti li leggano alla occidentale? giusto?
    il mercato di fumetti occidentali non è molto vasto, cmq quelli occidentali li leggono alla occidentale, di sicuro non i loro!!! dov'è il problema?
    Principessa



    (\_/)
    (°_°)
    (_ _) Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.

  4. #4
    The Dharma Initiative L'avatar di Hiei 88
    Registrato il
    05-03
    Località
    aldilà
    Messaggi
    12.598
    se li leggono si

  5. #5
    Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.838
    Citazione marziafata
    quelli occidentali si, di sicuro non i loro!!! dov'è il problema?
    appunto dico fumetti per definire quelli occidentali,e non ce nessun problema infatti ce scritto CURIOSITA.

  6. #6
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Sherman
    allora........ noi leggiamo i Manga alla orientale cosa che e' giustissima,che li caraterizza e a cui sono favorevolissimo.Presumo comunque che i giapponesi i fumetti li leggano alla occidentale? giusto?
    I giapponesi leggono i manga nel senso in cui lo leggiamo noi, da destra verso sinistra, oppure dall'ultima pagina alla prima. Quello è il senso di lettura in orientale che usano i giapponesi, e noi orientali ci adeguiamo a loro.
    Quindi i giapponesi non leggono alla occidentale.

  7. #7
    Utente L'avatar di marziafata
    Registrato il
    09-04
    Località
    melee island
    Messaggi
    584
    Citazione Sherman
    appunto dico fumetti per definire quelli occidentali,e non ce nessun problema infatti ce scritto CURIOSITA.
    va bene...
    Principessa



    (\_/)
    (°_°)
    (_ _) Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.

  8. #8
    Utente L'avatar di The_MasterDemon
    Registrato il
    12-04
    Località
    recco (ge)
    Messaggi
    305
    Io spero vivamente che nessun giapponese si disonori leggendo robe occidentali...salvo giusto X-men

  9. #9
    Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.838
    Citazione Inuyasha89
    I giapponesi leggono i manga nel senso in cui lo leggiamo noi, da destra verso sinistra, oppure dall'ultima pagina alla prima. Quello è il senso di lettura in orientale che usano i giapponesi, e noi orientali ci adeguiamo a loro.
    Quindi i giapponesi non leggono alla occidentale.
    ehm............ mi pare logico che i manga li leggono alla orientale.......... ma i fumetti i comics,i fumetti occidentali o come cavolo li volete chiamare,quelli come li leggono......... quelli chiedo,che leggono le loro cose alla orientale non mi frega piu' di tanto.

  10. #10
    The Dharma Initiative L'avatar di Hiei 88
    Registrato il
    05-03
    Località
    aldilà
    Messaggi
    12.598
    Citazione Inuyasha89
    I giapponesi leggono i manga nel senso in cui lo leggiamo noi, da destra verso sinistra, oppure dall'ultima pagina alla prima. Quello è il senso di lettura in orientale che usano i giapponesi, e noi orientali ci adeguiamo a loro.
    Quindi i giapponesi non leggono alla occidentale.
    no lui intendeva i fumetti europei o americani se vengono letti alla orientale oppure no

  11. #11
    Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.838
    bravo tu si che mi capisci.

  12. #12
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Hiei 88
    no lui intendeva i fumetti europei o americani se vengono letti alla orientale oppure no
    Come sempre capisco una cosa per un'altra.
    Cmq hai ragione, dipende sempre però se i fumetti occidentali vengano pubblicati in Giappone.

  13. #13
    Utente L'avatar di marziafata
    Registrato il
    09-04
    Località
    melee island
    Messaggi
    584
    Citazione The_MasterDemon
    Io spero vivamente che nessun giapponese si disonori leggendo robe occidentali...salvo giusto X-men
    e perchè? il fatto che noi mangofili non siamo troppo in grado di apprezzare fino in fondo robe del calibro di tex o nathan never non vuol dire che siano spazzatura... anzi proprio per la veste grafica totalmente opposta ai loro standard o al loro genere potrebbero suscitare il loro interesse!! Se a loro non dovrebbe piacere il fumetto occidentale a non non dovrebbero piacere i manga, non trovi? un po' di scambio culturale non fa male... e poi la marvel è fantastica a mio avviso, e te lo dice una che ha fatto del manga uno stile di vita ma anche una ragione di vita...
    Principessa



    (\_/)
    (°_°)
    (_ _) Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.

  14. #14
    Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.838
    Citazione marziafata
    e perchè? il fatto che noi mangofili non siamo troppo in grado di apprezzare fino in fondo robe del calibro di tex o nathan never non vuol dire che siano spazzatura... anzi proprio per la veste grafica totalmente opposta ai loro standard o al loro genere potrebbero suscitare il loro interesse!! Se a loro non dovrebbe piacere il fumetto occidentale a non non dovrebbero piacere i manga, non trovi? un po' di scambio culturale non fa male... e poi la marvel è fantastica a mio avviso, e te lo dice una che ha fatto del manga uno stile di vita ma anche una ragione di vita...
    QUOTO.

  15. #15
    Wu immortale e Saint L'avatar di Yakumo81
    Registrato il
    06-04
    Località
    Goro-Ho
    Messaggi
    1.836
    i giappo leggono roba americana, ma credo nessuna pubblicazione italiana, e cmq le leggono sempre alla orientale, noi le leggiamo all'orientale perchè da noi qualcuno ha detto: è più figo così, e poi non è molto difficile....in effetti serve solo per risparmiare tempo sul ribaltamento delle tavole salvo quando sono gli autori stessi a chiederlo!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •