Delusione KOTOR 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Delusione KOTOR 2

Cambio titolo
  1. #1
    Cecchi is always Nr 1 L'avatar di double_rasengan
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    217

    Delusione KOTOR 2

    ciao a tutti. Inizio dicendo che sono stato un grande fan del primo Kotor avendolo finito 3 volte (in tutti i modi).
    Oggi ho finito Kotor 2 e volevo dirvi la mia impressione personale:
    Il gioco è totalmente inferiore al primo, la trama è insulsa e alla fine non si conclude niente. La maggior parte dei poteri della forza nuovi sono inutili.
    I personaggi amici o nemici non hanno storia (spiegatemi chi cavolo era Darth nichilus) e spesso il gioco era noioso (Nar Shadaa su tutto).
    I coprotagonisti (i personaggi che puoi usare) sono quasi del tutto inutili tranne i 2 jedi.
    Il gioco è STRAPIENO di bug ne cito 2 :
    1)numerose volte ho vinto gare di swoop e alla fine mi dicevano che mi ero ritirato
    2) I personaggi si incollavano spesso e volentieri sulle texture.

    Gli stili per spada laser son praticamente inutili e io non ho notato cambiamenti nell'esecuzione delle mosse.

    Questi sono alcuni difetti che ho notato e tutto ciò che ho scritto è IMHO.
    Voi cosa ne pensate di questo gioco?
    "la madre dei cretini è sempre incinta, ora voglio sentirti urlare come un maiale"-Hellsing
    "anche se dovessi spezzarti le ossa da una a una, Sasuke, non ti lascerò andare da Orochimaru" - Naruto
    "Ti piace il dolore? Allora ti accontento subito" - Kenshiro

  2. #2
    Fragger inside L'avatar di Dark Tex
    Registrato il
    07-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.480
    Sono d'accordo con te, pur se con qualche riserva. Il lavoro degli Obsidian è inferiore a quello di BioWare, anche se in effetti non ho riscontrato i tuoi due problemi tecnici. Strano che il primo non ti dia problemi mentre il secondo lo faccia, l'engine è esattamente lo stesso °_°
    Per la faccenda dei coprotagonisti, non hai completamente ragione secondo me, perché io usavo sempre Kreia e la Servitrice/Mandalore/HK-47, non ho mai sfruttato Visas. Il primo era anche peggio sotto quel punto di vista, cmq: chi potevi portare con te, se non Bastila e Jolee? A volte HK-47, ma non c'è confronto con i Jedi...

    Invece, ti quoto il resto. Non mi è piaciuto il modo in cui la trama è stata raccontata (Chi era di preciso Atton? Che hanno fatto Darth Nihilus, Darth Sion e Darth Traya prima degli eventi narrati dal gioco? Perché tu hai quel potere particolare?). Insooma: la trama è nettamente peggiore di quella del primo, ed in effetti Nar Shaddaa era piuttosto noiosetto. In sostanza: il gioco di Obsidian non merita più di 8 IMHO.


    Currently playing: Dota, Baldur's Gate.

  3. #3
    .:MacBookOwner:. L'avatar di jedipro88
    Registrato il
    12-02
    Località
    Magenta(MI)
    Messaggi
    3.293
    quoto sul fatto che Nar Shadaa è una noia mortale....per qualche giorno ho avuto la nausea a toccare kotor col pensiero di finire nar shadaa cmq sia aspetto di finire del tutto il gioco per giudicare il resto
    MacBook PRO C2D 2.53gHz 4Gb RAM

    Apple is the way.......

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Dura troppo poco Kotor 2 (anche kotor 1...) e poi la fine lascia troppe cose inspiegate.. -.-

  5. #5
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    io non ce l ho xò da quello che dite capisco che hanno fatto la solita str*****a di accetare uno dei 3 o 4 finali del primo come quello giusto e scartare li altri
    come sempre hanno sfrutato la fama del primo gioco per aumantare le vendite della solita ''cattiva copia''
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  6. #6
    . L'avatar di andrea-d
    Registrato il
    10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.788
    Citazione jedipro88
    quoto sul fatto che Nar Shadaa è una noia mortale....per qualche giorno ho avuto la nausea a toccare kotor col pensiero di finire nar shadaa cmq sia aspetto di finire del tutto il gioco per giudicare il resto
    quoto, riquoto, e straquoto
    " I swear by the myth of the Gods, and by the power of the Holy Flame, that my knowledges and my deeds from now on and forever shall be one with the fire. Until my body shall return to the realm of Beliar and the fire of my life be estinguished."

    - Master Corristo, Gothic

  7. #7
    Utente L'avatar di Kyle Lionheart
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra di Mezzo
    Messaggi
    1.147
    Citazione jpteknoman
    io non ce l ho xò da quello che dite capisco che hanno fatto la solita str*****a di accetare uno dei 3 o 4 finali del primo come quello giusto e scartare li altri
    come sempre hanno sfrutato la fama del primo gioco per aumantare le vendite della solita ''cattiva copia''
    no. Li hanno considerati entrambi, solo ke scegli quale usare come prologo all'inizio

    Lo so perchè ho letto la rece di GMC, ma nn l'ho ancora provato personalmente quindi non faccio commenti...

  8. #8
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    Citazione Kyle Lionheart
    no. Li hanno considerati entrambi, solo ke scegli quale usare come prologo all'inizio

    Lo so perchè ho letto la rece di GMC, ma nn l'ho ancora provato personalmente quindi non faccio commenti...
    hanno detto xò che Bastila fa parte del grupo ma in uno dei finali del primo dovevi ucciderla
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  9. #9
    Maestro Jedi L'avatar di mycamo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.661
    Citazione double_rasengan
    ciao a tutti. Inizio dicendo che sono stato un grande fan del primo Kotor avendolo finito 3 volte (in tutti i modi).
    Oggi ho finito Kotor 2 e volevo dirvi la mia impressione personale:
    Il gioco è totalmente inferiore al primo, la trama è insulsa e alla fine non si conclude niente. La maggior parte dei poteri della forza nuovi sono inutili.
    I personaggi amici o nemici non hanno storia (spiegatemi chi cavolo era Darth nichilus) e spesso il gioco era noioso (Nar Shadaa su tutto).
    I coprotagonisti (i personaggi che puoi usare) sono quasi del tutto inutili tranne i 2 jedi.
    Il gioco è STRAPIENO di bug ne cito 2 :
    1)numerose volte ho vinto gare di swoop e alla fine mi dicevano che mi ero ritirato
    2) I personaggi si incollavano spesso e volentieri sulle texture.

    Gli stili per spada laser son praticamente inutili e io non ho notato cambiamenti nell'esecuzione delle mosse.

    Questi sono alcuni difetti che ho notato e tutto ciò che ho scritto è IMHO.
    Voi cosa ne pensate di questo gioco?
    quoto con qualche riserva:
    - la trama di base era ok, però non è stata sviluppata bene
    - per i personaggi sono d'accordo (salvo i 2 del primo, visas e la servitrice... Atton inutile...)
    - la fine è inconcludente...
    - nn si riesce ad influenzare completamente tutti i personaggi contemporaneamente... così nn riesci a scoprire tutti i segreti dei tuoi compagni...
    - sui bug non parlo perchè fa pena che un gioco esca in quelle condizioni...
    - le ambientazioni del primo sono di un altro pianeta...
    - gli stili mi hanno aiutato e anche alcuni nuovi poteri...
    voto 7,5(se penso ai bug) / 8 in generale
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #10
    SNAKE fan88
    Ospite
    sono d'accordo anche io la trama non ha ne capo ne coda ... almeno un prologo sarebbe stato meglio per capire come si trova atris sulla ebon hawk , dove sono bastila e carth e tutti gli altri ....sembra un'altro gioco ... che con la trama non a che fare col primo kotor

  11. #11
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    per capire meglio la trama è necessario andare sul sito del gioco e leggere gli archivi storici della vechia republica forse vi verrano chiarite certe cose xò è in inglese
    cmq il gioco grida ''CONTINUA''
    è sempre cosi...se il primo ha sucesso lo sfrutano per fare il 2o il 3o etc che sono tutti di minore qualità (a volte tocano il fondo) e noi come TdC andiamo a comprarli
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  12. #12
    Maestro Jedi L'avatar di mycamo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.661
    Citazione jpteknoman
    per capire meglio la trama è necessario andare sul sito del gioco e leggere gli archivi storici della vechia republica forse vi verrano chiarite certe cose xò è in inglese
    cmq il gioco grida ''CONTINUA''
    è sempre cosi...se il primo ha sucesso lo sfrutano per fare il 2o il 3o etc che sono tutti di minore qualità (a volte tocano il fondo) e noi come TdC andiamo a comprarli
    quoto in pieno... la porta pe il 3° è spalancato... in un altro 3d avevo scritto che kotor 1 sta a splinter cell come kotor 2 sta splinter cell pandora tomorrow... nel senso che i 2 seguiti sono stati fatti per percorrere l'onda del successo dei loro predecessori...
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  13. #13
    .:MacBookOwner:. L'avatar di jedipro88
    Registrato il
    12-02
    Località
    Magenta(MI)
    Messaggi
    3.293
    eh, se hanno progettato una saga tipo quella di star wars non vedo il problema, ogni puntata si scopre qualcosa di nuovo

    ok non sarà il massimo come gioco, ma è cmq affascinante, potranno fare anche il 3 il 4 ma io li finirò tutti xkè comunque mi interessa scoprire sempre di più su questa mini saga che stanno costruendo!
    MacBook PRO C2D 2.53gHz 4Gb RAM

    Apple is the way.......

  14. #14
    Ma lo sapete vero che la Obsidian è stata costretta dalla Lucas a tagliare un buon 30 % di gioco per poter far uscire KOTOR 2 entro la data stabilita ?
    Ecco perchè la trama sembra a tratti incomprensibile/stagliuzzata e perchè il gioco è pieno di bachi !
    CASE: Gigabyte iSOLO 210* ALI: Enermax Liberty AL-059 ELT 500 AWT DXX * MOBO: Asus P5K-E WiFi-AP * CPU: Intel Core2 Duo E8500 * RAM: Corsair TWIN2X1024-6400C4 * HD: Seagate Barracuda ES 7200.2 250 GB 32 MB 3.5 sATA/300 7200 rpm * GPU: POV Geforce GTX 260 * SCHEDA AUDIO: Creative SB X-FI Xtreme Audio * MONITOR: LG L1900R *OS: Windows XP Pro SP2

  15. #15
    Fragger inside L'avatar di Dark Tex
    Registrato il
    07-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.480
    Ma LoL, che idioti :°°°°D

    E non lasceranno scaricare i livelli mancanti dopo, vero? ;_;


    Currently playing: Dota, Baldur's Gate.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •