• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [Help!] Accenni sulla condivisione di un PC

Cambio titolo
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    LocalitÓ
    Nel paese dei balocchi

[Help!] Accenni sulla condivisione di un PC

Ciao gente!

In realtÓ alcuni mi conoscono ma ho avuto alcuni problemi con il vecchio account.

Sono qui per chiedere aiuto: devo mettere a disposizione il computer di tutta la famiglia, percui ognuno dovrebbe avere il suo account con i suoi dati personali. Qui nascono i miei problemi, io non ho nessuna esperienza, l'un9ica cosa che riesco a fare Ŕ mettere la password ma ogni volta che accedo come un altro utente trovo i miei file, i miei programmi e posso accedere ai dati personali di altri utenti...

C'Ŕ qualcuno che potrebbe darmi una dritta con giusto le cose base? Ve ne sarei molto grato...

Registrato il
    03-05
    LocalitÓ
    Nel paese dei balocchi
    Non c'Ŕ proprio nessuno che pu˛ darmi una mano?

Utente L'avatar di Drake
    Registrato il
    07-04
    hai solo un disco su quel pc oppure ne hai + di uno?

Registrato il
    03-05
    LocalitÓ
    Nel paese dei balocchi
    Diaciamo che ne ho uno solo visto che il secondo ha solo 8GB e solo uso per backup.

In effetti mi Ŕ venuto in mente che potrei sempre dividere il mio disco in pi¨ partizioni, una per ogni utente. Ma questo sarebbe scomodo per amministrare il sistema...

Utente L'avatar di Kyle Lionheart
    Registrato il
    10-04
    LocalitÓ
    Terra di Mezzo
    Parto dal presupposto che tu abbia Windows XP e un File System NTFS:

1. Innanzitutto, crea i vari account a seconda di quello a cui dovranno servire: se tua madre(o tua sorella ecc.) col PC non smanettano molto e non installano programmi metti account limitato, per gli altri Amministratore.
    2. Ora, ogni account ha una propria cartella "Documenti" che pu˛ essere automaticamente resa privata(te lo chiede quando inserisci una password per l'utente). Se vuoi avere pi¨ controllo o nel caso di altre cartelle, clicca col destro sulla cartella che ti interessa, vai in ProprietÓ->Protezione, rimuovi i permessi predefiniti(a parte System) e aggiungi quelli che servono a te per ogni utente(ad esempio, puoi fare in modo che una cartella possa essere letta e scritta da tuo padre ma solo letta da tua madre).
    Altre opzioni richiedono pi¨ tempo per essere spiegate, chiedi se nn hai capito qualcosa cmq