PCI Express.... ma ne abbiamo DAVVERO bisogno???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 97

Discussione: PCI Express.... ma ne abbiamo DAVVERO bisogno???

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317

    PCI Express.... ma ne abbiamo DAVVERO bisogno???

    Perchè ci stanno imponendo questo standard, se per adesso è INUTILE?

    Così come Pape diceva, su un GMC ormai di qualche mese fa, che gli Athlon 64 avrebbero impiegato ANNI a prender piede venendo sfruttati effettivamente a 64Bit, lo stesso discorso dovrebbe ora valere per questa nuova tecnologia...

    perchè allora stiamo "dando il fianco" a nuovi "epocali" cambiamenti, se poi non sembrano avere grandi ripercussioni sulle prestazioni?

    Diciamocelo, il PCI Express serve solo a chi usa il PC a livelli professionali, con i giochi è assolutamente INUTILE.

    A voi la parola.

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  2. #2
    Bannato L'avatar di Soulseater
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.716
    Beh,ormai l'hanno lanciato ed il mercato offre solo questo...chi come me ha speso tanti soldi per una scheda video agp,le alternative erano poche...

  3. #3
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Mah...io ho appena preso la 6600 GT agp, e me la tengo per un bel po' alla faccia dei "nuovi standard"

    Siamo NOI a indirizzare il mercato, se continuiamo a comprare AGP, i costruttori NON lo abbandoneranno.

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  4. #4
    Bannato L'avatar di Soulseater
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.716
    Però prova ad andare in un qualsiasi negozio d'informatica e chiedigli un preventivo per un nuovo Pc,sicuramente ti daranno una scheda madre pci express,mi gioco il nonno...

  5. #5
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Citazione Soulseater
    Però prova ad andare in un qualsiasi negozio d'informatica e chiedigli un preventivo per un nuovo Pc,sicuramente ti daranno una scheda madre pci express,mi gioco il nonno...
    io agisco diversamente.

    Entro nel negozio, e gli dico COSA deve darmi, pezzo per pezzo




    EDIT.

    Comunque, credo che l'AGP avrà ancora qualcosa da dire...almeno per un anno e mezzo.

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  6. #6
    Bannato L'avatar di Soulseater
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.716
    Citazione Outlander999
    io agisco diversamente.

    Entro nel negozio, e gli dico COSA deve darmi, pezzo per pezzo

    Io intendevo un qualsiasi ragazzo che oggi vuole avvicinarsi al mondo Pc....
    è ovvio che tu ed io chiediamo prima di farci tartassare dai commessi....

  7. #7
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Citazione Soulseater
    Io intendevo un qualsiasi ragazzo che oggi vuole avvicinarsi al mondo Pc....
    è ovvio che tu ed io chiediamo prima di farci tartassare dai commessi....
    beh si, la "massa ignorante" influisce sul mercato...anche troppo...

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  8. #8
    Bannato L'avatar di Soulseater
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.716
    Citazione Outlander999
    beh si, la "massa ignorante" influisce sul mercato...anche troppo...
    Non direi "ignorante",la gente vuole solo le novità e non quello di cui ha realmente bisogno....

  9. #9
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Citazione Soulseater
    Non direi "ignorante",la gente vuole solo le novità e non quello di cui ha realmente bisogno....
    io invece intendo i padri di famiglia che vanno da Mediaworld, ed escono con un PC nuovo senza sapere nemmeno minimamente cosa hanno comprato.

    Di gente così, ce n'è tanta...

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  10. #10
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione Outlander999
    Perchè ci stanno imponendo questo standard, se per adesso è INUTILE?

    Così come Pape diceva, su un GMC ormai di qualche mese fa, che gli Athlon 64 avrebbero impiegato ANNI a prender piede venendo sfruttati effettivamente a 64Bit, lo stesso discorso dovrebbe ora valere per questa nuova tecnologia...

    perchè allora stiamo "dando il fianco" a nuovi "epocali" cambiamenti, se poi non sembrano avere grandi ripercussioni sulle prestazioni?

    Diciamocelo, il PCI Express serve solo a chi usa il PC a livelli professionali, con i giochi è assolutamente INUTILE.

    A voi la parola.
    il pci express è parte integrante dell' architettura nforce4, chi vuole farsi un pc nuovo con nf4 ovviamente lo farà pci-express; il cambiamento sarà graduale ma tempo 1-2 anni il pci-e dominerà il mercato.

    Nonostante l' aumento di prestazioni non si noti nell' immediato è una tecnologia che serve a garantire + banda passante (sia in che out) e servirà quando le gpu avran bisogno di una banda maggiore, quindi non la definirei completamente inutile.

    Con questo non obbligherei certo uno che ha una x800 o una 6800 agp a cambiare tutto, sarebbe da stupidi

  11. #11
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Citazione SilverEagle
    servirà quando le gpu avran bisogno di una banda maggiore, quindi non la definirei completamente inutile.
    E' questo il punto, finchè nn usciranno componenti che DAVVERO ne sfruttano le qualità (e per questo passeranno non mesi, ma ANNI), si tratterà di un cambiamento INUTILE.

    Il tutto, ovviamente, è IMHO.

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  12. #12
    andrea84
    Ospite
    Citazione Outlander999
    io invece intendo i padri di famiglia che vanno da Mediaworld, ed escono con un PC nuovo senza sapere nemmeno minimamente cosa hanno comprato.

    Di gente così, ce n'è tanta...
    Anche perchè le persone che ci lavorano gli fanno credere di avere preso una scheda grafica super potentissima e velocissima, mentre è magari una x300. Comunque non siamo solo noi a credere ancora nell'agp, infatti l'ati tempo fa ha dichiarato che anche la prossima generazione di chip video, l'r520, sarà anch'esso su agp!

  13. #13
    Utente L'avatar di Jinn
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.853
    Io comprando il nuovo PC ho pensato al futuro (vedi firma).

    Pci-Ex ancora non è sfruttata, ma chi come me puntava alla longevità, è stato oppurtuno prendere direttamente Pci-Ex.

    E ora mi gusto la potenza nei benchmark e nei giochi


  14. #14
    Bannato L'avatar di Soulseater
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.716
    Citazione Jinn
    Io comprando il nuovo PC ho pensato al futuro (vedi firma).

    Pci-Ex ancora non è sfruttata, ma chi come me puntava alla longevità, è stato oppurtuno prendere direttamente Pci-Ex.

    E ora mi gusto la potenza nei benchmark e nei giochi
    Beh,io penso sempre al presente,poi noto che le tue ram non sono ddr 2 e quindi sei rimasto anche tu al presente...

  15. #15
    mr_tommy
    Ospite
    io ho acquistato a Natale un 6800liscia AGP perchè quello slot montava la mia mobo, ma credo che se avessi dovuto cambiare tutto il pc avrei puntato su pci-ex per la longevita sicuramente. Ma non posso dire che con il mio pc tirerò avanti poco sebbene sia agp

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •