Slacky 10.1 Coming Soon...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Slacky 10.1 Coming Soon...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423

    Slacky 10.1 Coming Soon...

    Come tutti sapranno (veramente lo sa solo Molotov .-.) il 31 Marzo il presidente del SaLUG! mi porterà i due CD della Slackware 10.1. Dopo un infelice periodo di (w)incattivimento tornerò agli antichi opachi fausti.
    Visto che sono sicuro che qui pullulerà di estimatori Slackware, ci sono consigli "nuovi" (che non c'erano per la 10.0, per intenderci) da darmi?
    Se può essere utile, credo che userò il kernel 2.4.29 (il 2.6 rischia di darmi incompatibilità con i driver per la PCI Wireless), e KDE 3.3.2 (questo sicuro).

    Domande propedeutiche:
    1) Come farò a far andare i tasti laterali del mouse Logitech MX510 in modo da settarli come scroll della pagina? Avevo trovato un How-To di qualche ventina di pagine inglesi (tutte istruzioni) ma francamente non mi va di perdere la già precaria stabilità psicologica tra linee doppie in xorg.conf e programmi finlandesi dei quali nessuno immaginerebbe l'esistenza ._.

    2) Per iTunes sotto GNU/Linux lo stesso Molotov mi aveva detto un paio di programmi, di cui uno carino. Nel mentre li ritrovo, avete notizia di killer application in questa categoria?

    3) Come farò a far riconoscere le memorie del mio Nokia 6630, visto che, anche se collegato via USB, con la 10.0 non compare la le SDA?
    Avevo trovato che va ricompilato il kernel con altri moduli, ditemi che é una falsità

  2. #2
    Utente L'avatar di Alebass_89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Cavalese
    Messaggi
    4.285
    Perchè ti piace tanto KDE ?

  3. #3
    Utente Gentoo Gnu/Linux L'avatar di []\/[]aStEr-HaCk
    Registrato il
    06-03
    Località
    /dev/sda6
    Messaggi
    1.663
    Citazione WarriorXP
    Come tutti sapranno (veramente lo sa solo Molotov .-.) il 31 Marzo il presidente del SaLUG! mi porterà i due CD della Slackware 10.1. Dopo un infelice periodo di (w)incattivimento tornerò agli antichi opachi fausti.
    Visto che sono sicuro che qui pullulerà di estimatori Slackware, ci sono consigli "nuovi" (che non c'erano per la 10.0, per intenderci) da darmi?
    Se può essere utile, credo che userò il kernel 2.4.29 (il 2.6 rischia di darmi incompatibilità con i driver per la PCI Wireless), e KDE 3.3.2 (questo sicuro).

    Domande propedeutiche:
    1) Come farò a far andare i tasti laterali del mouse Logitech MX510 in modo da settarli come scroll della pagina? Avevo trovato un How-To di qualche ventina di pagine inglesi (tutte istruzioni) ma francamente non mi va di perdere la già precaria stabilità psicologica tra linee doppie in xorg.conf e programmi finlandesi dei quali nessuno immaginerebbe l'esistenza ._.

    2) Per iTunes sotto GNU/Linux lo stesso Molotov mi aveva detto un paio di programmi, di cui uno carino. Nel mentre li ritrovo, avete notizia di killer application in questa categoria?

    3) Come farò a far riconoscere le memorie del mio Nokia 6630, visto che, anche se collegato via USB, con la 10.0 non compare la le SDA?
    Avevo trovato che va ricompilato il kernel con altri moduli, ditemi che é una falsità
    Ancora co sta slack?

    famo i seri su'...ehmehm!

    1)Non ne ho la più pallida idea...anche perchè il mio mx 510 s'è rotto ed è tre mesi che aspetto che me ne riportino uno nuovo di zecca
    Se riesco a far andare quei tasti ti faccio sapere

    2)Non so che farmene di iTunes

    3)Credo proprio che ti mancano dei moduli...indi ricompila


    ed3nuzzo@venice64 ~ $ uname -a
    Linux venice64 2.6.15-gentoo-r5 #1 Wed Apr 12 18:48:03 GMT 2006 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ AuthenticAMD GNU/Linux

  4. #4
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione Alebass_89
    Perchè ti piace tanto KDE ?
    Perché l'equazione é algebricamente chiara: GNU/Linux + Personal Use = K.D.E. ...
    anche perchè il mio mx 510 s'è rotto ed è tre mesi che aspetto che me ne riportino uno nuovo di zecca
    Visto che é difficile che conterò mai sull'aiuto di masteracchio per quanto riguarda questo problema (non per colpa sua, eh ) si accettano altre soluzioni...

  5. #5
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione WarriorXP
    1) Come farò a far andare i tasti laterali del mouse Logitech MX510 in modo da settarli come scroll della pagina? Avevo trovato un How-To di qualche ventina di pagine inglesi (tutte istruzioni) ma francamente non mi va di perdere la già precaria stabilità psicologica tra linee doppie in xorg.conf e programmi finlandesi dei quali nessuno immaginerebbe l'esistenza
    http://www.linux-gamers.net/modules/wfsection/article.php?articleid=46
    qui spiega come far funzionare tutti i tasti di qualsiasi mouse; dopo è solo una questione di mappaggio. seguendo le istruzioni ci ho messo 5 minuti per far funzionare il mio mx 1000

  6. #6
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Buone nuove: ho saputo che LinuxPro, nonostante nella home dia ancora il numero di Febbraio, allega un DVD con le ISO dei 2 CD della Slackuccia...

    Per fortuna l'ho trovato in edicola, ora sto burnandole...

  7. #7
    Utente Gentoo Gnu/Linux L'avatar di []\/[]aStEr-HaCk
    Registrato il
    06-03
    Località
    /dev/sda6
    Messaggi
    1.663
    "bruciale" per benino eh?


    ed3nuzzo@venice64 ~ $ uname -a
    Linux venice64 2.6.15-gentoo-r5 #1 Wed Apr 12 18:48:03 GMT 2006 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ AuthenticAMD GNU/Linux

  8. #8
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione devilheart
    http://www.linux-gamers.net/modules/wfsection/article.php?articleid=46
    qui spiega come far funzionare tutti i tasti di qualsiasi mouse; dopo è solo una questione di mappaggio. seguendo le istruzioni ci ho messo 5 minuti per far funzionare il mio mx 1000
    Ora che ho installato la Slackware, me lo stavo cominciando a leggere seriamente.

    Mi sono bloccato al secondo rigo...

    Dice: The newer Kernel-Sources (< 2.6.8) ..., che verrebbe più o meno "I nuovi sorgenti del Kernel (minori di 2.6.8)". Non ho capito se vale solo per la serie 2.6.x fino alla 2.6.8 esclusa o se funziona anche con il mio (2.4.29)...


    Infatti, continuando, eseguo $ strings /usr/X11R6/bin/X | grep evdev (as root) ma non dà alcun risultato. Devo patchare il kernel, come dice?

    A proposito delle 3 patch, per quella in mezzo non va il link. E... come si applicano? Devo ricompilare?
    Ultima modifica di WarriorXP; 20-03-2005 alle 16:53:48

  9. #9
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Un'altro problema: stavo per terminare l'installazione dei driver nvidia, che culmina con le modifiche a xorg.conf quando mi son impallato. Nei vari how-to si dice di modificare "nv" in "nvidia", ma nel file della Slackware 10.1 (con la 10.0 é una operazione che ho effettuato più volte con successo) non c'é "nv"... O.o

    In chat mi hanno detto di moficiare "vesa" in "nvidia", ma così poi non funziona X (non riporto gli errori perché ho la vaga sensazione che non sia la strada giusta). Come faccio?

  10. #10
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Citazione WarriorXP
    In chat mi hanno detto di moficiare "vesa" in "nvidia", ma così poi non funziona X (non riporto gli errori perché ho la vaga sensazione che non sia la strada giusta). Come faccio?
    Se il tuo XF86Config aveva il driver vesa è giusto che modifichi quello..in ogni caso riporta gli errori così posso provare a darti una mano

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  11. #11
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione sgtbash
    Se il tuo XF86Config aveva il driver vesa è giusto che modifichi quello..in ogni caso riporta gli errori così posso provare a darti una mano
    Il file nelle nuove versioni é xorg.conf, se modifico VESA in NVIDIA nella Graphics device section, poi mi dice che, nella sezione poco più sotto, Device "VESA Framebuffer" é sbagliato, non trovando il device.
    Se modifico VESA Framebuffer con Nvidia Framebuffer (ipotizzando di aver quindi dato lo stesso identifier nella Graphics device section) mi dà comunque errore.

  12. #12
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Ho riprovato ora e funziona.

  13. #13
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Citazione WarriorXP
    A proposito delle 3 patch, per quella in mezzo non va il link. E... come si applicano? Devo ricompilare?
    in genere le patch si applicano ai sorgenti..
    Codice:
    cd dir_sorgenti
    zcat patch.gz | patch -p1     # se è compressa con gzip
    bzcat patch.bz2 | patch -p1   # se è compressa con bzip2
    patch -p1 < patch.patch       # se non è compressa


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  14. #14
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione WarriorXP
    Ora che ho installato la Slackware, me lo stavo cominciando a leggere seriamente.

    Mi sono bloccato al secondo rigo...

    Dice: The newer Kernel-Sources (< 2.6.8) ..., che verrebbe più o meno "I nuovi sorgenti del Kernel (minori di 2.6.8)". Non ho capito se vale solo per la serie 2.6.x fino alla 2.6.8 esclusa o se funziona anche con il mio (2.4.29)...


    Infatti, continuando, eseguo $ strings /usr/X11R6/bin/X | grep evdev (as root) ma non dà alcun risultato. Devo patchare il kernel, come dice?

    A proposito delle 3 patch, per quella in mezzo non va il link. E... come si applicano? Devo ricompilare?
    dal lato kernel basta aver abilitato come buitin o modulo il supporto a evdev (device drivers->input device support). non so se il tuo kernel lo supporta. per quanto riguarda xorg le patch vanno applicate ai sorgenti di quest 'ultimo, il quale va ovviamente ricompilato (gentoo rulez) . se i link non funzionano scarica il file xorg-x11-6.X.Y-patches-Z.Y.X.tar.bz2 da un repository gentoo

  15. #15
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Cioé, non per fare lo schizzinoso, ma va ricompilato tutto X per due tasti del mouse O.o

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •