Metal Gear Solid The Saga - [SPOILER]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 512

Discussione: Metal Gear Solid The Saga - [SPOILER]

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950

    Metal Gear Solid The Saga - [SPOILER]

    Leggendo i vari Solid Snake Fan Club e MGS3 Topic Ufficiale mi sono accorto che l'uso degli spoiler sulla saga è preso molto alla leggera e addentrarsi in un topic del genere può rovinare tutta la trama a un novizio... inoltre è molto scomodo parlarsi per spoiler

    Penso che debba essere creato un 3d dove parlare a "piede libero" senza spoiler della saga, quindi penso, per salvaguardare i niubbi della saga e far scatenare i fans più agguerriti che si debba stilare qualche piccola postilla per la sopravvivenze del topic

    1)Qui si parla SENZA spoiler, per cui non lamentatevi se vi rivelate cose fondamentali della trama
    2)E' consigliabile, anzi, quasi obbligatorio, aver finito MGS3 per capirci qualcosa..
    3)Cerchiamo di evitare topic alla "come si fa questo", "come si batte quello", perchè c'è il 3d ufficiale di MGS3...
    4)La navigazione del 3d è preribilmente adattata verso un pubblico di non simil-floodatori e soprattutto di inesperti della saga, cui è sconsigliabile entrare. Se avete qualceh domanda sulla trama, invece, fatevi avanti, ma occhio a non leggere tutto il 3d
















    Dunque, per inaugurare il 3d, avrei delle domande per tutti voi su qualche peculariatà della trama
    1)Ho sentito dire da qualcuno che Roy Campbell è il colonnello sia di MGS1 e MGS2.... secondo me è errato, perchè vi ostentate a dirlo?
    2)In MGS3 non ho capito bene una cosa...perchè ocelot ( Adam ) cerca di ammazzare Snake pur essendo della CIA?


    Ed ecco la prima parte della mastodontica Opera del forum sulla saga di Metal Gear. Metto innanzitutto la cronologia che riassume la saga di Kojima, ricordo che eventi marginali, sopratutto nei MG per SNES sono stati tralasciati, se è ritenuto oppurtuno posso aggiungere dati. Ringrazio Snake 2002 per la preziosa collaborazione

    CRONOLOGIA METAL GEAR

    Inizio del XX secolo
    - Riunione del “Consiglio dei Saggi”.
    - Fondazione di un gruppo chiamato “I Filosofi”.

    1914 – 1918
    - Prima Guerra Mondiale.

    1939 – 1945
    - Seconda Guerra Mondiale.
    - The Boss da alla luce un bambino (6 Giugno 1944) ,il padre è The Sorrow, subito sequestratole dai Filosofi.
    - Il nonno di Hal Hammerich partecipa al progetto Manhattan

    1950 – 1953
    - Guerra di Corea.

    1957
    - L’Unione Sovietica lancia lo Sputnik I (il primo satellite artificiale).

    1961
    - Invasione della Baia dei Porci.

    1962
    - Crisi missilistica Cubana.
    - The Boss è mandata segretamente in orbita.
    - The Boss è costretta a uccidere The Sorrow.

    1964
    - Il 15 Ottobre, il premier sovietico Krusciov si dimette; Leonid Breznev diventa Primo Ministro del Partito.
    - Il 16 Ottobre, la Cina conclude con successo i suoi primi test nucleari.
    - Inizio Missione Virtuosa con Naked Snake (28 Agosto 1964)
    - Fallimento Missione Virtuosa (28 Agosto 1964)
    - Diserzione dell’eroina The Boss e riunione della Cobra Unit.
    - Missione Snake Eater ( 5 Settembre 1964 - ??? ) completata con successo.
    - Tradimento dell’eroe della patria russa Granin
    - Morte di The Boss, dei membri della Cobra Unit e del colonnello Volgin.
    - Distrutto lo Shagohod.
    - Ocelot recupera l’Eredità dei Filosofi.
    - Naked Snake riceve il titolo di Big Boss.
    - Fallimento della missione da parte dell’agente EVA

    1965
    - Sigint si unisce all’ARPA e partecipa allo sviluppo di ARPAnet.

    1968
    - L’agente EVA scompare.

    1970
    - Major Zero sospende l’organizzazione FOX.
    - Gli Stati Uniti ricevono la metà mancante dell’Eredità dei Filosofi.
    - Il gruppo americano dei Filosofi cambia il proprio nome in Patriots.

    1971
    - Big Boss partecipa al successo di Major Zero e fonda la FOX-HOUND.

    1972
    - Inizio del progetto “Les Enfants Terribles”.
    - Nascita dei cloni di Big Boss (Solid, Liquid e Solidus Snake).

    Anni ’80
    - Big Boss combatte in numerose guerre civili in Africa e diventa un eroe.
    - Major Zero cede il comando della Fox Hound a Big Boss

    1991
    - Guerra del Golfo.
    - Ai soldati americani viene iniettato un “gene di combattimento” derivante dagli studi genetici di Big Boss.
    - Gli effetti collaterali sono mascherati con il nome di “Sindrome della Guerra del Golfo”.

    1995
    - Crisi di Outer Heaven.
    - Solid Snake sconfigge Big Boss (che aveva tradito FOX-HOUND) e distrugge il Metal Gear.
    - Il colonnello Roy Campbell assume il controllo di FOX-HOUND

    1999
    - Crisi di Zanzibar Land.
    - Solid Snake uccide Big Boss e Gray Fox. Distrugge inoltre il Metal Gear.
    - Solid Snake si ritira a vivere nella solitudine della sperduta Alaska.

    2000
    - Millenium Bug.
    - I Patriots diffondo un “filtro dei dati” in tutto il mondo, facendolo passare per un software di correzione che impedisce l’impatto del flusso in vari sistemi informatici.

    2005
    - Incidente di Shadow Moses.
    - Liquid Snake e i membri di FOX-HOUND si impossessano del Metal Gear Rex.
    - Solid Snake è inviato a Shadow Moses.
    - Annientamento dei terroristi di FOX-HOUND e del Corpo Speciale Next Generation.
    - Immissione di Fox-Die da parte della involontaria complice Naomi Hunter, che successivamente tradirà i piani avvelenando Solid Snake
    - Gli unici sopravvissuti sono Hal Emmerich, Meryl Silverbourgh, Hal Emmerich.
    - Dismissione del presidente degli Stati Uniti, Gorge Sears (alias Solidus Snake); gli succede James Johnson.

    2007
    - Affondamento della petroliera Discovery.
    - Ocelot trafuga il Metal Gear Ray e uccide sia Segei Gurlokovich che Scott Dolph.
    - La colpa dell’accaduto viene fatta ricadere interamente su Solid Snake che viene ritenuto morto nell’azione.
    - Olga Gurlukovich da alla luce un bambino, subito sequestratole dai Patriots.

    2009
    - Crisi di Big Shell.
    - La Dead Cell si impossessa della Big Shell.
    - Attuazione progetto S3
    - Distruzione di Dead Cell e della Big Shell.
    - Liquid Snake trafuga il metal gear Ray e una falsa lista dei nomi dei Patriots
    - Hal Emmerich riceve dati a proposito dei patriots, inclusi i dati anagrafici
    - Morte di Solidus Snake.

    Autore: Snake 2002
    Supevisore: Raging Bull
    Fonte primaria: Metal Gear Solid 3 Guida Ufficiale
    Fonte Secondaria: cervello di Raging Bull
    Ultima modifica di Raging Bull; 18-03-2005 alle 23:05:08

  2. #2
    Utente L'avatar di The_MasterDemon
    Registrato il
    12-04
    Località
    recco (ge)
    Messaggi
    305
    Beh che dire un topic così nn me lo perdo, avendo giocato tutti i capitoli credo che mi piacerà discutere di MGS...beh secondo me il colonnello è lo stesso...anche io nn ho capito Ocelot...

  3. #3
    Some nightmares never end L'avatar di G-virus
    Registrato il
    08-04
    Località
    Taranto
    Messaggi
    2.665
    il fatto di ocelot nn l'ho capito neank'io e soprattutto, con ki parla alla fine del gioco al telefono?
    secondo voi la rincontreremo eva/tatyana in un prox capitolo anke se + vekkia della regina d'inghilterra?

  4. #4
    Ramza L'avatar di Beoulve
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.601
    Citazione G-virus
    il fatto di ocelot nn l'ho capito neank'io e soprattutto, con ki parla alla fine del gioco al telefono?
    secondo voi la rincontreremo eva/tatyana in un prox capitolo anke se + vekkia della regina d'inghilterra?
    uhm allora,penso che ocelot alla fine parli con tre persone differenti
    una persona della CIA,una del KGB ed infine un ultima non identificata,probabilmente qualcuno che ha a che fare con i Philosophers/Patriots

    Per quanto riguarda Eva secondo me è stata uccisa dal governo cinese perchè ha fallito la sua missione di recuperare la philosopher's legacy

  5. #5
    Utente L'avatar di Mundus
    Registrato il
    08-04
    Località
    Mantova
    Messaggi
    595
    Citazione Beoulve
    uhm allora,penso che ocelot alla fine parli con tre persone differenti
    una persona della CIA,una del KGB ed infine un ultima non identificata,probabilmente qualcuno che ha a che fare con i Philosophers/Patriots
    A me sembrava che parlasse solo con il direttore del KGB prima e poi con quello della CIA...

  6. #6
    Ramza L'avatar di Beoulve
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.601
    Citazione Mundus
    A me sembrava che parlasse solo con il direttore del KGB prima e poi con quello della CIA...
    mi sbaglierò allora io da quello che ho capito,penso che Ocelot stia facendo il triplo gioco tra Kgb Cia e Patriots

    piuttosto mi chiedevo se eravate d accordo con me nel dire che Ocelot è figlio di The Boss e The Sorrow

  7. #7
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794
    Citazione Beoulve
    mi sbaglierò allora io da quello che ho capito,penso che Ocelot stia facendo il triplo gioco tra Kgb Cia e Patriots

    piuttosto mi chiedevo se eravate d accordo con me nel dire che Ocelot è figlio di The Boss e The Sorrow
    Ocelot fa il triplo gioco.

    E' possibile. Considerando che The Boss ha partorito circa nel 1945 e che il gioco si svolge nel 1964 l'età di Ocelot sarebbe di 19 anni (e sulla Guida Ufficiale dicono che non ha nemmeno 20 anni).

  8. #8
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Questa cosa di Ocelot figlio di The Boss non l'ho capita bene nemmeno io.
    The Boss dice che suo figlio le è stato portato via dai Filosofi, ma dove viene precisato che questo in realtà era Ocelot?
    L'età comunque coinciderebbe

  9. #9
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794
    Citazione Luke Skywalker
    Questa cosa di Ocelot figlio di The Boss non l'ho capita bene nemmeno io.
    The Boss dice che suo figlio le è stato portato via dai Filosofi, ma dove viene precisato che questo in realtà era Ocelot?
    L'età comunque coinciderebbe
    Mi pare ne parlasse tempo prima dell'uscita un documento rubato alla KONAMI.

  10. #10
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Citazione Snake 2002
    Mi pare ne parlasse tempo prima dell'uscita un documento rubato alla KONAMI.
    Forse la conferma definitiva arriverà con MGS4.
    Ma sulla guida ufficiale non si dice nulla a riguardo? A parte l'età di Ocelot che fa supporre che questa teoria sia vera.

  11. #11
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794
    Citazione Luke Skywalker
    Forse la conferma definitiva arriverà con MGS4.
    Ma sulla guida ufficiale non si dice nulla a riguardo? A parte l'età di Ocelot che fa supporre che questa teoria sia vera.
    Un dettaglio ci sarebbe.
    Cito:
    "Al termine dei riconoscimenti, ascolterai una conversazione telefonica tra Ocelot e i due comandanti del KGB e della CIA. Egli afferma di essere ADAM, uno dei due "decifratori di codici" della NSA e disertore da quattro anni. La trama si infittisce..."
    Il fatto che Ocelot vivesse in America fino al 1960 potrebbe confermare la teoria secondo cui è il figlio di The Boss.
    Anche il fatto che rifiuti di eseguire gli ordini di Volgin per mantenere una promessa fatta a The Boss potrebbe avvalorare questa tesi. Ovviamente queste sono mie idee.

  12. #12
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    imho ocelot nn è figlio di the boss poichè nn si dice MAI nulla a riguardo e il comportamento tra the boss e ocelot nn mi sembra di madre-figlio....sembra quasi che nn si conoscono...

  13. #13
    rЭP(X,Y) L'avatar di Blitzer
    Registrato il
    07-04
    Località
    CIA Hideout, Virginia
    Messaggi
    2.201
    Allora, Ocelot innanzitutto è quasi sicuramente il figlio di J&S(preferisco chiamarli così), e si capisce da molte cose. Innanzitutto il fatto che Ocelot non voglia mai realmente uccidere Snake, anche quando potrebbe farlo(e siccome lui è della CIA, la missione "Patriot" sarebbe stata comunque portata a termine, sebbene con una possibile fuga di notizie), e questo perchè lo ha promesso a The Boss. Oltrettutto, guardate in soggettiva nella scena della tortura(R1 anche se non viene scritto), poco prima che esca Ocelot, vedrete lui e TB fare un gesto d'intesa quantomeno "familiare". Nel finale, poi, a fior di mazzate in CQC. Chi l'ha insegnato a Ocelot? Andando avanti, nella telefonata finale, si sente ocelot dire qualcosa tipo "E' stato spiacevole, ma era un sacrificio necessario...". E non penso si riferisca al serpentello che ho narcotizzato combattendo The Boss

    Per quanto riguarda i 2 Campbell effettivamente sono la stessa persona, ma quello di MGS è lui in carne ed ossa(Snake lo incontra pure), mentre quello di MGS2 è soltanto una proiezione mentale di Raiden

  14. #14
    **NUMBER TEN** L'avatar di Capitan-Veleno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma Capitale D'Europa!
    Messaggi
    2.332
    Aiuto! vi prego mi trovo alla palude devo cercare la fenditura nella grotta...e avendo passato il filo spinato elettrico...mi ritrovo nella stessa zona di prima stessa palude con un Albero dove c'è un edera mi arrampico artrivo sul ramo che prosegue con una corda mi ci aggrappo e vado avanti! ma come faccio adarrivare ad l'altra sponda sull'altro albero!!..come faccio ad afferrare al volo l'altra corda che sta sotto i miei piedi??
    C'è solo un CAPITANO ...Popolo giallorosso in alto i cuori e fuori la voce..ROMA!!!. Scende in campo il Simbolo di Roma, Il GLADIATORE
    giallorosso, il Bimbo de Oro, con il numero 10 Francesco....TOTTI!!!!.by Carlo Zampa



  15. #15
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    ecco come volevasi dimostrare è troppo difficile leggere il topic

    cmq nn so ma queste cose nn è che mi convincano al 100% che ocelot sia figlio di the boss.....al limite potrebbe essere un allievo....possibile che se era veramente il figlio nn si sarebbe capito + esplicitamente magari alla fine?

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •