Battle Royale!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Battle Royale!

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di ibara
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.396

    Esclamazione Battle Royale!

    parliamo di questo avvincente manga arrivato per ora al volume numero 12!

  2. #2
    Utente L'avatar di marziafata
    Registrato il
    09-04
    Località
    melee island
    Messaggi
    584
    Citazione Vincent
    parliamo di questo avvincente manga arrivato per ora al volume numero 12!
    non l'ho letto mai
    Principessa



    (\_/)
    (°_°)
    (_ _) Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.

  3. #3
    Gli Ho Stretto La Mano L'avatar di snake89
    Registrato il
    01-03
    Località
    SPACE
    Messaggi
    1.744
    io invece vorrei sapere di cosa parla
    Gogna Estiva 2014 1300DP





  4. #4
    Utente L'avatar di marziafata
    Registrato il
    09-04
    Località
    melee island
    Messaggi
    584
    Citazione snake89
    io invece vorrei sapere di cosa parla
    bene...

    Qualcuno ci aiuti!!!!
    Principessa



    (\_/)
    (°_°)
    (_ _) Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.

  5. #5
    Gli Ho Stretto La Mano L'avatar di snake89
    Registrato il
    01-03
    Località
    SPACE
    Messaggi
    1.744
    Citazione marziafata
    bene...

    Qualcuno ci aiuti!!!!
    perfetto dovremo aspettare domani credo e io che oggi in fumetteria non l'ho preso quando tornerò non ci sarà + e cosi dirò"lo sapevo ogni lasciata e persa "
    Gogna Estiva 2014 1300DP





  6. #6
    Utente L'avatar di marziafata
    Registrato il
    09-04
    Località
    melee island
    Messaggi
    584
    Citazione snake89
    perfetto dovremo aspettare domani credo e io che oggi in fumetteria non l'ho preso quando tornerò non ci sarà + e cosi dirò"lo sapevo ogni lasciata e persa "
    che tragedia... ma la tua fumetteria ne ha solo una copia?
    Principessa



    (\_/)
    (°_°)
    (_ _) Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.

  7. #7
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Non è difficile da spiegare di cosa parla il manga, forse piu difficile è capirlo.
    Nella Repubblica della grande Asia, una dittatura con centro il Giappone , ogni anno viene scelta una classe di terza media (16 anni circa) per partecipare al “programma”.
    La classe verrà trasferita su un’isola disabitata di dimensioni ridotte ed ogni alunno verrà dotato di un equipaggiamento comprensivo di un’arma, del cibo, una mappa ed una bussola.
    I ragazzi verranno costretti ad indossare collari che forniranno al centro di controllo la posizione degli stessi e che esploderanno in caso di fuga o di violazione delle regole. A determinati intervalli di tempo alcuni settori dell’isola verranno resi inaccessibili, proprio per non far restare i ragazzi in nascondigli più o meno sicuri.
    I ragazzi dovranno uccidersi a vicenda, e solo l’ultimo sopravvissuto sarà riportato a casa.

  8. #8
    Utente L'avatar di marziafata
    Registrato il
    09-04
    Località
    melee island
    Messaggi
    584
    Principessa



    (\_/)
    (°_°)
    (_ _) Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.

  9. #9
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Esatto.

  10. #10
    Bannato L'avatar di ibara
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.396
    Battle royale
    Titolo originale: Battle royale
    Data di prima pubblicazione originale: 2000

    Nell'ipotetica Repubblica della grande Asia, una opprimente dittatura orientale con centro il Giappone dominata dalla figura del Grande Egemone, ogni anno viene scelta una classe di terza media (16 anni circa) per partecipare al “programma”.
    Le regole del programma sono semplici: la classe verrà trasferita su un’isola disabitata di dimensioni ridotte ed ogni alunno verrà dotato di un equipaggiamento comprensivo di un’arma, del cibo, una mappa ed una bussola.
    I ragazzi verranno costretti ad indossare collari che forniranno al centro di controllo la posizione degli stessi e che esploderanno in caso di fuga o di violazione delle regole. A determinati intervalli di tempo alcuni settori dell’isola verranno resi inaccessibili, proprio per non far restare i ragazzi in nascondigli più o meno sicuri.
    Scopo del gioco? I ragazzi dovranno uccidersi a vicenda, e solo l’ultimo sopravvissuto sarà riportato a casa.
    Questo è il succo di questo manga, basato su un romanzo best seller in Giappone dal quale è stato tratto anche un famoso film.
    L’idea di base è interessante, un rivisitazione orientale del “Signore delle mosche” di William Golding dove i protagonisti, ignari ragazzi abituati agli agi della vita moderna ed ai loro rapporti di amicizia, verranno messi l’uno contro l’altro senza validi motivi, scatenando in loro il fortissimo istinto di sopravvivenza e trasformandoli in maniera inaspettata.
    Relativamente allo scopo del “programma”, nel fumetto viene specificato che si tratta di una simulazione di guerra, necessaria ad addestrare il popolo alla difesa del paese. È ovvio che, impostato in questo modo, tutto sia una mera scusa per farci vedere un po’ di massacro, in quando non sarà certo un sopravvissuto pazzo a migliorare l’autodifesa di una dittatura.
    Per quanto ne so, in originale la cosa era più fondata, in quanto il background politico del libro spiegava un certa quantità di problemi comportamentali degli studenti con conseguente tendenza alla ribellione nei confronti del potere dominante.

    A differenza della versione cinematografica il fumetto permette all’autore di concentrarsi su tutti i personaggi senza dover tenere conto di limiti di tempo o di spazio. Così potremmo osservare e comprendere i pensieri e le reazioni dei vari personaggi, compresi quelli meno importanti, capendo il perché ed i per come di certe azioni e di certi comportamenti.
    Purtroppo nel nostro caso l’autore ci mostra i personaggi in maniera più dettagliata, ma spesso calcando la mano in fase di caratterizzazione. Accanto a vicende più o meno normali troveremo il ragazzo maestro di arti marziali, quello capace di sconfiggere assieme alla sua banda gruppi di yakuza, il genio del computer, la dea del sesso, il travestito e così via.
    Se da un lato questo porta una maggiore varietà alle vicende ed una maggiore riconoscibilità degli stessi personaggi da parte del lettore, dall’altro si perde molto a livello di credibilità; è facile immaginarsi che due compagni di scuola, superficialmente amici, si uccidano a vicenda in una situazione disperata, ma è più difficile crederlo quando uno è un maestro di arti marziali e l’altro è uno stratega geniale.

    Il disegno lascia interdetti, quindi vi consiglio di giudicare da soli dopo una prima lettura. Prima di tutto bisogna notare che non ci risparmia niente, comprese scene di sesso esplicite, membra divelte e sangue a fiumi, rendendo tutto ancora più grottesco.
    Da un punto di vista più tecnico si nota una certa piattezza di fondo nella caratterizzazione grafica unita ad una resa alquanto instabile nel disegno dei volti. D’altra parte l’uso equilibrato del tratteggio e dei retini, nonché alcune scelte apprezzabili a livello di costruzione delle scene denotano una certa abilità tecnica.

    Ultimo consiglio che vi do è quello di leggere il manga prima di vedere il film, così da non rovinarvi la trama con la versione più credibile.

  11. #11
    Gli Ho Stretto La Mano L'avatar di snake89
    Registrato il
    01-03
    Località
    SPACE
    Messaggi
    1.744
    Citazione Gogeku_ssj4
    Non è difficile da spiegare di cosa parla il manga, forse piu difficile è capirlo.
    Nella Repubblica della grande Asia, una dittatura con centro il Giappone , ogni anno viene scelta una classe di terza media (16 anni circa) per partecipare al “programma”.
    La classe verrà trasferita su un’isola disabitata di dimensioni ridotte ed ogni alunno verrà dotato di un equipaggiamento comprensivo di un’arma, del cibo, una mappa ed una bussola.
    I ragazzi verranno costretti ad indossare collari che forniranno al centro di controllo la posizione degli stessi e che esploderanno in caso di fuga o di violazione delle regole. A determinati intervalli di tempo alcuni settori dell’isola verranno resi inaccessibili, proprio per non far restare i ragazzi in nascondigli più o meno sicuri.
    I ragazzi dovranno uccidersi a vicenda, e solo l’ultimo sopravvissuto sarà riportato a casa.
    non è facile ma e spiegato da "dio" devo assolutamente comprarlo coinvolgente
    però ho una domanda ma è gia uscito tutto una volta quindi è gia in ristampa?
    Ultima modifica di snake89; 19-03-2005 alle 23:18:08
    Gogna Estiva 2014 1300DP





  12. #12
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Citazione snake89
    non è facile ma e spiegato da "dio" devo assolutamente comprarlo coinvolgente
    Infatti questo è come lo ricordavo da una recensione che ho letto tempo fa, cmq è molto carino come manga mi ha colpito molto.

  13. #13
    Wardevil
    Ospite
    L'ho cominciato da una settimana (dopo aver visto una scena hentai XD) e sto al numero 6...Cavolo se è avvincente O_o (anche se ora mi diverto di più a rileggermi Dragon Ball, bho :\)
    Cmq sia i disegni sono davvero fatti bene...forse c'è troppo hentai (Caska, in Berserk, veniva violentata da tutti e tutto, ma almeno non è che si vedeva poichè troppo...Qui invece c'è di tutto e di più, sembra Ogenki Clinic )
    Vabbhè, tralasciando sti pezzi, che comunque non prendono molte parti (ma nemmeno poche) è un manga fatto benissimo, con flashback quando ci devono effettivamente essere, disegni come gia detto fatti benissimo, una storia mooolto bella e...un'ansia che ti avvolge...Insomma, non è da tutti massacrare i propri compagni di classe...Le "abilità" speciali di ogni alunno rendono unica ancor di più la storia e il manga in sè... un bel 8.5

  14. #14
    Nyx
    Ospite
    Ah è uscito il 12?
    Bene!

    Anche il 13 di Ganrz dovrebbe essere in dirittura d'arrivo......

  15. #15
    21 Century Schizoid Matt L'avatar di Matt '92
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.712
    fico! appena vado in fumeteria ne prendo un numero!

    Now on both PS3 and 360! Favoloso! W GMT!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •