ho winXP HE originale ma non lo installa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: ho winXP HE originale ma non lo installa

Cambio titolo
  1. #1
    mr_tommy
    Ospite

    ho winXP HE originale ma non lo installa

    ciao, nel natale 2003 mio fratello ha ricevuto il suo primo pc di quelli preassemblati con WIN XP HE dentro. Ogni volta che formattavo il suo pc bastava inserire quel codice appiccicato sopra al case ed il gioco era fatto. Ora ho sostituito la maggior parte dei pezzi del suo pc e quel disco mi risulta inutilizzabile perchè mi dice che il codice non è corretto. Ho chiamato il servizio assistenza microsoft e mi hanno detto che non possono aiutarmi e mi volevano far chiamare il serzio della pirateria di windows

    ora mi chiedo, io all'epoca ho pagato il pc con inculuso quel OS perchè dovrei rinunciare ad averlo visto che l'ho pagato solo perchè per i cavoli miei ho cambiato i pezzi? Cioè secondo loro devo tenermi il pc tale e quale per sempre??
    non lo possono sostituire con uno che vada realmente sotto presentazione di prova d'acquisto??

  2. #2
    zOMG L'avatar di GMCfriend
    Registrato il
    01-04
    Località
    [email protected]
    Messaggi
    13.225
    qnd ahi preso il pc ti hanno ato nke il cd o era gia installato HE indi nn ti hanno dato il cd?
    Firma rimossa perche' contenente contenuti offensivi, vietati dal Regolamento.
    By Opp32.

  3. #3
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    le bellissime versioni OEM, funzionano solo su quel pc e quei pezzi, e questo alimenta la pirateria

  4. #4
    MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    5.527
    Citazione GMCfriend
    qnd ahi preso il pc ti hanno ato nke il cd o era gia installato HE indi nn ti hanno dato il cd?

  5. #5
    gymvideo
    Ospite
    Citazione GMCfriend
    qnd ahi preso il pc ti hanno ato nke il cd o era gia installato HE indi nn ti hanno dato il cd?

  6. #6
    mr_tommy
    Ospite
    mi hanno dato il cd originale con il pc

  7. #7
    DooM3
    Ospite
    Il WPA è na merd@, comunque M$ ti dovrebbe dare il nuovo codice

  8. #8
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    Citazione mr_tommy
    mi hanno dato il cd originale con il pc
    si, su questo non c'era dubbio, ma il punto è che quelle versioni di windows hanno una cd-key calcolata in base al numero di serie dei componenti vitali installati, se cambi scheda madre, scheda video, e hard disk la cd-key non funziona più e devi andare a trovarti un generatore di cd-key, visto che quelli della microsoft sono perennemente in dubbio e la prima cosa che gli passa per la testa è che stai tentando di installare windows su un altro pc, cosa che effettivamente è (per il cd)

  9. #9
    DooM3
    Ospite
    Citazione Wolf01[WDD]
    si, su questo non c'era dubbio, ma il punto è che quelle versioni di windows hanno una cd-key calcolata in base al numero di serie dei componenti vitali installati, se cambi scheda madre, scheda video, e hard disk la cd-key non funziona più e devi andare a trovarti un generatore di cd-key, visto che quelli della microsoft sono perennemente in dubbio e la prima cosa che gli passa per la testa è che stai tentando di installare windows su un altro pc, cosa che effettivamente è (per il cd)
    Tanto vale anke se 6 in buona fede e hai la tua copia di WinXP originale ...

  10. #10
    mr_tommy
    Ospite
    effettivamente è 1 skifo, perchè questo aumenta la pirateria, ora ditemi come fa un povero cane che ha gia'pagato la licenza una volta?deve ricomprare tutto,ok, ma questo è ingiusto ed è un vero furto a chi ha la roba originale

  11. #11
    Utente L'avatar di nicholas
    Registrato il
    05-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    4.570
    io ho una versione oem con scheda madre, video e procio cambiati per conto mio, ma il cd di win funge...

  12. #12
    Bannato L'avatar di thelightbringer
    Registrato il
    01-04
    Località
    Stadio Delle Alpi
    Messaggi
    2.830
    Citazione GMCfriend
    qnd ahi preso il pc ti hanno ato nke il cd o era gia installato HE indi nn ti hanno dato il cd?

  13. #13
    zOMG L'avatar di GMCfriend
    Registrato il
    01-04
    Località
    [email protected]
    Messaggi
    13.225
    ma lol quanto sono dislessico!
    ragazzi ricordate: le pippe fanno male!
    Firma rimossa perche' contenente contenuti offensivi, vietati dal Regolamento.
    By Opp32.

  14. #14
    DooM3
    Ospite
    Citazione nicholas
    io ho una versione oem con scheda madre, video e procio cambiati per conto mio, ma il cd di win funge...
    Forse se cambiavi un altro solo pezzo nn sarebbe più andato ...

  15. #15
    Utente L'avatar di nicholas
    Registrato il
    05-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    4.570
    e l'altro pezzo quale sarebbe? l'HD?

    ah, dimenticavo. ha sostituito anche la ram...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •