Tool
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Tool

Cambio titolo
  1. #1
    Fucking Hostile L'avatar di Ian Gillian
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.398

    Tool

    Sto ascoltando da un paio di giorni Lateralus, e non riesco a togliermi dalla testa quast'album. è semplicemente splendido!! Canzoni come schims, the grude e altre, mi fanno venire da piangere. voi che ne pensate di quest'album? potete consigliarmi qualche altro album dei Tool da ascoltare assolutamente?

  2. #2
    Kelvan
    Ospite
    Aenima!

  3. #3
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    I Tool sono uno dei miei gruppi preferiti. In questo periodo sto riascoltando spesso Aenima, e come Kelvan te lo consiglio vivamente. Poi ci sono Undertow e Opiate, quando avrai finito con Aenima e vorrai sentirne altri, ma questo ha la priorità più assoluta.

  4. #4
    Fucking Hostile L'avatar di Ian Gillian
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.398
    Io li conosco da poco e già mi sono affezionato a loro. Una cosa simile mi è successa anche con gli Alice In Chians, ma non quanto i Tool. Credo che dopo mesi che ascolto solo i Dream Theater, questa ventata di musica nuova mi stia riaprendo la mente per altra musica. Ho voglia di conoscere. Cavolo, i Tool sono strani, hanno una buona tecnica. Si mi piace parecchio. Aenima com'è? Cioè è simile a Lateralus, si discosta un pochino, è completamente diverso?

  5. #5
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Citazione Ian Gillian
    Io li conosco da poco e già mi sono affezionato a loro. Una cosa simile mi è successa anche con gli Alice In Chians, ma non quanto i Tool. Credo che dopo mesi che ascolto solo i Dream Theater, questa ventata di musica nuova mi stia riaprendo la mente per altra musica. Ho voglia di conoscere. Cavolo, i Tool sono strani, hanno una buona tecnica. Si mi piace parecchio. Aenima com'è? Cioè è simile a Lateralus, si discosta un pochino, è completamente diverso?

    Non è così diverso da Lateralus. Però per capirne le differenze sta a te ascoltarlo.

  6. #6
    Fucking Hostile L'avatar di Ian Gillian
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.398
    Prima però finisco di ascoltare e capire Lateralus...diciamo quindi che fra un annetto mi prendo Aenima, o per lo meno inizio ad ascoltarlo fra un anno. tipo come è successo con i Mars Volta, ho comprato De-Laused In The Comatorium, e non l'ho ancora ascoltato bene, è un pò particolare...non sono ancora pronto. Vi capità mai una simile situazione?

  7. #7
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione Ian Gillian
    Vi capita mai una simile situazione?
    un tempo spesso, adesso quasi mai. pensa che ci sono album molto più "ostici" di quelli che hai nominato. prova a farti un giro su trout mask replica di capt. beefheart o sul primo dei suicide
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  8. #8
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Citazione Ian Gillian
    Prima però finisco di ascoltare e capire Lateralus...diciamo quindi che fra un annetto mi prendo Aenima, o per lo meno inizio ad ascoltarlo fra un anno. tipo come è successo con i Mars Volta, ho comprato De-Laused In The Comatorium, e non l'ho ancora ascoltato bene, è un pò particolare...non sono ancora pronto. Vi capità mai una simile situazione?
    Uhm, no. Comunque DLITC è un signor album.

  9. #9
    Boom L'avatar di n00dles
    Registrato il
    04-04
    Località
    Genova/Toulouse
    Messaggi
    1.807
    Non ci crederai mai, ma mi è successa da poco la tua stessa identica cosa: ho iniziato un mesetto fa ad ascoltare Lateralus dei Tool, non me lo tolgo più dalla testa, e nel frattempo sto ricercando nuovi gruppi, mi è venuta voglia di ripercorrere la storia del rock tra tutti quelle band che hanno contribuito a portare innovazioni e rivoluzioni.
    Come si diceva, un'altro bellissimo album dei tool è AEnima. Gli altri album non li ho ancora sentiti anche perchè metabolizzare un album dei Tool richiede una discreta quantità di tempo, te ne sarai accorto

  10. #10
    Citazione Ian Gillian
    Prima però finisco di ascoltare e capire Lateralus...diciamo quindi che fra un annetto mi prendo Aenima, o per lo meno inizio ad ascoltarlo fra un anno. tipo come è successo con i Mars Volta, ho comprato De-Laused In The Comatorium, e non l'ho ancora ascoltato bene, è un pò particolare...non sono ancora pronto. Vi capità mai una simile situazione?
    bello de loused in comatorium! ma non è che sia un album di difficile ascolto, anzi
    curb the deed, avert the season

  11. #11
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    Non so... ultimamente ascolto solo Opeth e Genesis...

    (come dire, la coerenza negli ascolti )
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  12. #12
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Citazione n00dles
    Non ci crederai mai, ma mi è successa da poco la tua stessa identica cosa: ho iniziato un mesetto fa ad ascoltare Lateralus dei Tool, non me lo tolgo più dalla testa, e nel frattempo sto ricercando nuovi gruppi, mi è venuta voglia di ripercorrere la storia del rock tra tutti quelle band che hanno contribuito a portare innovazioni e rivoluzioni.

    E allora faresti bene ad ascoltarti il gruppo che porto come nick.

  13. #13
    Boom L'avatar di n00dles
    Registrato il
    04-04
    Località
    Genova/Toulouse
    Messaggi
    1.807
    Citazione kyuss
    E allora faresti bene ad ascoltarti il gruppo che porto come nick.
    Lo farò, prima o poi...
    Che album mi consigli per iniziare?
    Ultima modifica di n00dles; 21-03-2005 alle 17:37:12

  14. #14
    Fucking Hostile L'avatar di Ian Gillian
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.398
    Citazione octopus*
    bello de loused in comatorium! ma non è che sia un album di difficile ascolto, anzi
    aspetta, è difficile nel senso che lo ascolto sempre quando ho altri gruppi che non riesco a togliere dalla testa, e quindi non riesco a capirlo più di tanto...ma come dico semrpe, ogni cosa a suo tempo.
    Citazione n00dles
    Non ci crederai mai, ma mi è successa da poco la tua stessa identica cosa: ho iniziato un mesetto fa ad ascoltare Lateralus dei Tool, non me lo tolgo più dalla testa, e nel frattempo sto ricercando nuovi gruppi, mi è venuta voglia di ripercorrere la storia del rock tra tutti quelle band che hanno contribuito a portare innovazioni e rivoluzioni.
    Come si diceva, un'altro bellissimo album dei tool è AEnima. Gli altri album non li ho ancora sentiti anche perchè metabolizzare un album dei Tool richiede una discreta quantità di tempo, te ne sarai accorto
    ci credo, ci credo...ogni tanto ci vuole musica fresca...
    Citazione pity
    un tempo spesso, adesso quasi mai. pensa che ci sono album molto più "ostici" di quelli che hai nominato. prova a farti un giro su trout mask replica di capt. beefheart o sul primo dei suicide
    come sono quegli album?
    Ultima modifica di Ian Gillian; 21-03-2005 alle 19:31:28

  15. #15
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione Ian Gillian
    aspetta, è difficile nel senso che lo ascolto sempre quando ho altri gruppi che non riesco a togliere dalla testa, e quindi non riesco a capirlo più di tanto...ma come dico semrpe, ogni cosa a suo tempo.
    ci credo, ci credo...ogni tanto ci vuole musica fresca...
    come sono quegli album?
    impossibile dirlo con certezza. nel primo ogni strumento suona indipendentemente dagli altri (compresa la batteria), nel secondo il blues è letteralmente devastato da un rumore metropolitano assordante (per non parlare della non-canzone frankie teardrop)
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •