• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: The assassination of Richard Nixon

Cambio titolo
    The ice dance L'avatar di *Shiva*
    Registrato il
    07-04

The assassination of Richard Nixon

L'ho visto oggi e devo dire che non mi è affatto dispiaciuto.
    E' la storia di Sam Bicke, un uomo stanco, deluso dalla vita.Un uomo deciso di combattere l'ipocrisia, l'opportunismo, la cattiveria del mondo e di sacrificarsi per questo,per la speranza di un mondo migliore:arriverà così a pianificare l'assassinio di Nixon,simbolo dell'ipocrisia.
    Sean Penn è bravissimo nell'interpretare un uomo "instabile".Sicuramente non è un film facile e veloce,ma è un bel film che analizza la psicologia del protagonista...è un film che fa riflettere.
    Spoiler:
    Ho trovato triste il fatto che la sua morte abbia trovato la totale indifferenza di tutte le persone che ha amato8(

Da vedere secondo me!!

La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Citazione *Shiva*
    L'ho visto oggi e devo dire che non mi è affatto dispiaciuto.
    E' la storia di Sam Bicke, un uomo stanco, deluso dalla vita.Un uomo deciso di combattere l'ipocrisia, l'opportunismo, la cattiveria del mondo e di sacrificarsi per questo,per la speranza di un mondo migliore:arriverà così a pianificare l'assassinio di Nixon,simbolo dell'ipocrisia.
    Sean Penn è bravissimo nell'interpretare un uomo "instabile".Sicuramente non è un film facile e veloce,ma è un bel film che analizza la psicologia del protagonista...è un film che fa riflettere.
    Spoiler:
    Ho trovato triste il fatto che la sua morte abbia trovato la totale indifferenza di tutte le persone che ha amato8(

Da vedere secondo me!!
    Non è dispiaciuto affatto neanche a me!
    Non m'aspettavo di vedere un film così profondo.Sicuramente gran parte della profondità è data dalla straordinaria interpretazione da oscar di Sean Penn (e mi pare anche ovvio ) ..Un uomo che lotta strenuamente per una fetta del sogno americano e che ,nonostante gli sforzi, sembra poter essere raggiunto tramite falsità ed ipocrisia. Un'altro film che mostra il Dark Side of the U.S.A con estrema accuratezza psicologica ..
    Io do un bel 8,5/10 ..Un punto e mezzo va sicuramente all'interpretazione di Sean Penn..