Eutanasia: staccare la spina o no..... - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Staccare la spina o no?

Partecipanti
109. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    86 78,90%
  • No

    17 15,60%
  • Non si

    6 5,50%
Pag 2 di 12 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 172

Discussione: Eutanasia: staccare la spina o no.....

Cambio titolo
  1. #16
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1.171
    Citazione Grande_Puffo
    E' diverso... oramai x gli organi 6 morto... x l'eutanasia la questione è più delicata... ah e cmq x i minorenni, ki esercita la patria potestà nn ha il diritto di vita o di morte sul minoe...
    So com'è ora, io parlo di come dovrebbe essere; e la mia mi sembra una soluzione che porrebbe fine a questi scontri nella maniera più equilibrata.
    "Lo stile è l'abito dei pensieri, e un pensiero ben vestito è come un uomo ben vestito, si presenta molto meglio."
    Impiccheranno Gabry Ponte che nel cervello ha un foro, è un godimento raro, rubò una canzone del grande De Andrè, storpiandola per denaro© 2002, Evil Theater 27"de andre' e' un morto di fame e se non fosse stato per PONTE Geordie sarebbe rimasta a marcire nei magazzini di industrie musicali di 3^ classe."© 2002, DJF MCCARTER(vincitore dell'oscar intergalattico delle kazzate supreme -© 2002, M.Uollas)"ho solleticato i piedi di Tiziano Ferro"© 2002, solletikinaPlatone non merita lo sforzo necessario per essere compreso, il peggior filosofo di sempre© 2005, Devil 87

  2. #17
    Supergiovane L'avatar di Grande_Puffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casciago (VA)
    Messaggi
    1.176
    Citazione Acoustique
    So com'è ora, io parlo di come dovrebbe essere; e la mia mi sembra una soluzione che porrebbe fine a questi scontri nella maniera più equilibrata.
    Se leggi il mio post precedente, ti spiega cm la penso.
    EmiDomina

  3. #18
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1.171
    Citazione Grande_Puffo
    Se leggi il mio post precedente, ti spiega cm la penso.
    Ho già letto come la pensi.
    "Lo stile è l'abito dei pensieri, e un pensiero ben vestito è come un uomo ben vestito, si presenta molto meglio."
    Impiccheranno Gabry Ponte che nel cervello ha un foro, è un godimento raro, rubò una canzone del grande De Andrè, storpiandola per denaro© 2002, Evil Theater 27"de andre' e' un morto di fame e se non fosse stato per PONTE Geordie sarebbe rimasta a marcire nei magazzini di industrie musicali di 3^ classe."© 2002, DJF MCCARTER(vincitore dell'oscar intergalattico delle kazzate supreme -© 2002, M.Uollas)"ho solleticato i piedi di Tiziano Ferro"© 2002, solletikinaPlatone non merita lo sforzo necessario per essere compreso, il peggior filosofo di sempre© 2005, Devil 87

  4. #19
    Rika78
    Ospite
    Citazione Acoustique
    Rispondo a chi non si è trovato d'accordo con me finora dicendo che è vero, è una cosa triste, ma penso non meno doverosa della compilazione del modulo per la donazione degli organi. Sarà senz'altro un momento di profonda riflessione, e anche per questo vorrei ci fosse una maturità maggiore rispetto all'età che oggi ne sancisce ogni diritto a livello legale.
    Essere d'accordo con la donazione dei propri organi è molto diverso dal concedere il consenso a "staccare la spina".Stiamo parlando di persone clinicamente ancora in vita;è possibile che a mente fredda e perfettamente in salute ognuno di noi pensi che sarebbe meglio morire,piuttosto che vegetare in un letto.Ma chi ci assicura che poi,trovandoci in quella situazione,non si possa cambiare idea?Come facciamo ad assicurarci della volontà di chi è incosciente?Dobbiamo decidere in base ad una firma apposta su un modulo magari molto tempo prima?
    E' una decisione che ha molti risvolti e che suscita tante emozioni,specie in coloro che vedono il loro caro soffrire........per questo non credo sia sufficiente affidare la propria vita ad un modulo firmato.......sarebbe preferibile una scelta fatta con coscienza e consapevolezza,anche se mi rendo perfettamente conto che questo non sia sempre possibile

  5. #20
    Supergiovane L'avatar di Grande_Puffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casciago (VA)
    Messaggi
    1.176
    Citazione Rika78
    Essere d'accordo con la donazione dei propri organi è molto diverso dal concedere il consenso a "staccare la spina".Stiamo parlando di persone clinicamente ancora in vita;è possibile che a mente fredda e perfettamente in salute ognuno di noi pensi che sarebbe meglio morire,piuttosto che vegetare in un letto.Ma chi ci assicura che poi,trovandoci in quella situazione,non si possa cambiare idea?Come facciamo ad assicurarci della volontà di chi è incosciente?Dobbiamo decidere in base ad una firma apposta su un modulo magari molto tempo prima?
    E' una decisione che ha molti risvolti e che suscita tante emozioni,specie in coloro che vedono il loro caro soffrire........per questo non credo sia sufficiente affidare la propria vita ad un modulo firmato.......sarebbe preferibile una scelta fatta con coscienza e consapevolezza,anche se mi rendo perfettamente conto che questo non sia sempre possibile
    era quello ke intendevo nei miei post precedenti... Sl ke forse mi sn espresso male.
    EmiDomina

  6. #21
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Basta buon senso per essere favorevoli
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  7. #22
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione Bzzo
    certo,scelta sua.

    EDIT

    a no ho letto male. Sono favorevole all'eutanasia solo se chi vuole morire ne è coscente. Nel senso,può decidere solo lui che fare della sua vita.
    Anch'io la penso come te.Io nn so che farei in quel caso,innanzitutto la signora ci vede,sente e nn penso che al marito sia felice di fare quello che sta facendo,forse lo fa per l'amore verso di lei,in fondo forse è la cosa migliore,vedere una persona che da 15 anni sembra in uno stato vegetativo,vorresti far finire quella situazione,dall'altra parte è cmq una vita umana che c'è,quindi nn so cosa farei.Se ovviamente avesse lasciato scritto qualcosa allora applicherei ciò che avrebbe voluto.

  8. #23
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1.171
    Citazione Rika78
    Essere d'accordo con la donazione dei propri organi è molto diverso dal concedere il consenso a "staccare la spina".Stiamo parlando di persone clinicamente ancora in vita;è possibile che a mente fredda e perfettamente in salute ognuno di noi pensi che sarebbe meglio morire,piuttosto che vegetare in un letto.Ma chi ci assicura che poi,trovandoci in quella situazione,non si possa cambiare idea?Come facciamo ad assicurarci della volontà di chi è incosciente?Dobbiamo decidere in base ad una firma apposta su un modulo magari molto tempo prima?
    E a chi affidare la propria vita, a battaglie su due fronti opposti, senza avere la più pallida idea dell'esito? Se permetti preferisco mettere la mia di firma, senza lasciare il "foglietto" in mano a qualche giudice più o meno improvvisato.
    "Lo stile è l'abito dei pensieri, e un pensiero ben vestito è come un uomo ben vestito, si presenta molto meglio."
    Impiccheranno Gabry Ponte che nel cervello ha un foro, è un godimento raro, rubò una canzone del grande De Andrè, storpiandola per denaro© 2002, Evil Theater 27"de andre' e' un morto di fame e se non fosse stato per PONTE Geordie sarebbe rimasta a marcire nei magazzini di industrie musicali di 3^ classe."© 2002, DJF MCCARTER(vincitore dell'oscar intergalattico delle kazzate supreme -© 2002, M.Uollas)"ho solleticato i piedi di Tiziano Ferro"© 2002, solletikinaPlatone non merita lo sforzo necessario per essere compreso, il peggior filosofo di sempre© 2005, Devil 87

  9. #24
    Rika78
    Ospite
    Citazione Acoustique
    E a chi affidare la propria vita, a battaglie su due fronti opposti, senza avere la più pallida idea dell'esito? Se permetti preferisco mettere la mia di firma, senza lasciare il "foglietto" in mano a qualche giudice più o meno improvvisato.
    A chi affidare la propria vita?A nessuno acoustique
    Ne al giudice,ne ai genitori,forse nemmeno a noi stessi.......forse sarebbe meglio affidarla solo al destino

  10. #25
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Acoustique
    E a chi affidare la propria vita, a battaglie su due fronti opposti, senza avere la più pallida idea dell'esito? Se permetti preferisco mettere la mia di firma, senza lasciare il "foglietto" in mano a qualche giudice più o meno improvvisato.
    Giusto meglio decidere prima a chi far decidere le proprie sorti..

  11. #26
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione Black Tornado
    Ho aperto questo topic inspirandomi agli avvenimenti che in questo momento stanno spaccando gli USA, ovvero la ragazza in coma vegetativo , la quale il marito ha chiesto di farla morire dando inizio ad una lunga e contestatissima battaglia legale.
    E' giusto terminare le sofferenze di una persona ridotta in queste condizioni
    oppure
    bisogna tutelare in ogni caso la vita in quanto nessuno ha il dìritto di toglierla?
    votate.
    Con molti dubbi, sono globalmente favorevole al provocarle la morte. Trovo però un po' crudele lasciar morire il suo corpo per disidratazione, per me bisognerebbe avere il coraggio di praticare l'eutanasia attiva, magari con un'iniezione letale.

  12. #27
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Rika78
    A chi affidare la propria vita?A nessuno acoustique
    Ne al giudice,ne ai genitori,forse nemmeno a noi stessi.......forse sarebbe meglio affidarla solo al destino
    Destino e chi sarebbe?
    Ti piacerebbe soffrire in coma senza far niente e senza un rimedio alla tua sofferenza?

  13. #28
    Rika78
    Ospite
    Citazione Inuyasha89
    Destino e chi sarebbe?
    Ti piacerebbe soffrire in coma senza far niente e senza un rimedio alla tua sofferenza?
    Tu sei sicuro che si voglia davvero morire?Io no,non riesco ad avere tutte queste certezze

  14. #29
    Rika78
    Ospite
    Citazione Inuyasha89
    Destino e chi sarebbe?
    Il destino è quello che ti fa nascere in una famiglia italiana piuttosto che in una favela
    E' quello che ti fa vivere in salute fino a novanta anni,mentre altri sono colpiti da malattie incurabili a venti
    Quello che ti fa tornare a casa ogni sera,a differenza di alcuni che invece non lo fanno

  15. #30
    AttrattoreStrano
    Ospite
    il caso insomma.....

Pag 2 di 12 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •