Knopils 0.7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Knopils 0.7

Cambio titolo
  1. #1

    Knopils 0.7

    Torno a fare domande...sto provando questa distro live per cominciare a fare pratica ma mi sorgono delle domande, vista la mia niubbaggine sull'argomento.

    1) Posso installare driver eciadsl per il mio modem con questa ditro?
    2) Posso vedere da qualche parte se la mia scheda video è stata rilevata come una Ti4600 o cmq posso controllare le periferiche che sono state correttamente rilevate?
    3) Posso installare pacchetti esterni? e se si come si fa?
    4) posso usare la console di root o solo quella da utente in questa distro?
    5) L'audio non si sente, come configuro la mia scheda audio integrata Intel AC'97??? mi dice che non lo posso fare dal server X e non so come fare.


    Sono riuscito a salvare la configurazione della mia knopils su dischetto ma non ho capito bene come fare per ripristinarla ad ogni riavvio (ho cambiato solo lo sfondo del desktop e aggiunto una cartella con un file tanto per provare).
    Queste sono solo le prime domande, spero non vi spaventiate :P
    Grazie a tutti.
    Mejo n'anno de galera che laziale pe na sera!


  2. #2
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    1) non dovrebbero esserci problemi, basta avere i sorgenti del kernel
    2) controlla l'output di lspci |grep VGA (nel mio caso c'è una NVXX dove XX indica il numero di modello, ad es 15 è una GF2)
    3)questo dipende dalla distribuzione
    4)si, basta fare su
    5)il modulo giusto dovrebbe essere snd-intex8x0 controlla che sia caricato

  3. #3
    sono molto niubbo non è che abbia capito bene quello che hai scritto a farò delle prove.
    Il problema è che non conosco ancora i comandi da konsole.
    Sto leggendo delle guide intanto, grazie a tutti per gli aiuti, più mi avvicino a questo SO più capisco che senza un pò di aiuto le prime volte è facile scoraggiarsi
    Mejo n'anno de galera che laziale pe na sera!


  4. #4
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Non ti scoraggiare, io ho cominciato qualche anno fa, da solo, ed ora uso Linux il 99% del tempo.
    Certo, con qualcuno ad aiutarmi sarebbe stato più facile.

  5. #5
    Infatti non mi scoraggio ma ho notato una certa osticità per chi come me viene da sistemi MS e non ha mai visto una distro, fortuna che ci sono una miriade di help l'unico comando che so usare davvero bene è $ man...... lol

    Piano piano e con un pò di aiuto.....
    Mejo n'anno de galera che laziale pe na sera!


  6. #6
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione veleno80
    sono molto niubbo non è che abbia capito bene quello che hai scritto a farò delle prove.
    Il problema è che non conosco ancora i comandi da konsole.
    Sto leggendo delle guide intanto, grazie a tutti per gli aiuti, più mi avvicino a questo SO più capisco che senza un pò di aiuto le prime volte è facile scoraggiarsi
    allora per il modem guarda qua ,per controllare che scheda video hai, apri una console e dai il comando
    /sbin/lspci |grep VGA
    per controllare se della scheda audio è caricato dai
    /sbin/lsmod | grep snd-intel8x0
    (dovrebbe essere quello giusto)

  7. #7
    Allora ho scaricato i driver eciadsl come suggerito, ma non riesco ad installarli sulla knopils che sto usando, il tutto perchè non ancora installata e ma "live"
    La VGA me la vede bene come Nvidia Ti4600
    la scheda audio invece no. Mi vede come speaker predefinito quello della mia webcam invece della scheda integrata.
    cmq grazie per l'aiuto ho imparato due comandi nuovi intanto....faccio ancora qualche prova con KDE e altre cosette dalla distro live e vedo se è il caso di installare la mandrake che ho sull'hd esterno

    P.S. per cominciare meglio knopils 0.7 insallata su hd o una Mandrake? limito la mia scelta a queste due per evitare altra confusione e perchè ho qualche manuale della mandrake oltre che le iso della 10.0 :P
    Ultima modifica di veleno80; 24-03-2005 alle 19:44:51
    Mejo n'anno de galera che laziale pe na sera!


  8. #8
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Forse ti conviene una distribuzione pensata per essere installata, ma avendo una connessione ADSL perché tenersi una non recentissima Mandrake 10.0 (che poi bisognerebbe vedere se Community o Official), invece dell'ultima 10.1 Official? Puoi scaricare legalmente le ISO dall'indirizzo: ftp://bo.mirror.garr.it/pub/1/mandra...iso/10.1/i586/

  9. #9
    era una official, domani scarico quella nuova allora thx mille
    Mejo n'anno de galera che laziale pe na sera!


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •