Amore fra adolescenti...banalizzato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 89

Discussione: Amore fra adolescenti...banalizzato

Cambio titolo
  1. #1
    capitano del nord L'avatar di Black Angel
    Registrato il
    12-02
    Località
    Reame di Gondor
    Messaggi
    103

    Amore fra adolescenti...banalizzato

    Apro questo topic un pò per esperienza personale, un pò per ciò che vedo tutti i giorni.
    L' argomento e questo(rivolto a chi crede nell' amore) non credete che molte volte se nasce l' amore fra due adolescenti si tende nella nostra società a banalizzarlo o addirittura a deridere la cosa(anche fra amici), io credo che se due persone siano abbastanza matura e veramente sicure dei loro sentimenti
    non ci debba essere un' atteggiamento del tipo "ma sono due ragazzini"
    Voi che ne pensate?

    Scusate l' italiano sgrammaticato
    Non credevo sarebbe finita così?
    Finita?No il viaggio non finisce qui, la morte è soltanto un’ altra via, dovremmo prenderla tutti
    La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre e tutto si trasforma in vetro argentato e poi lo vedi
    Cosa Gandalf?Vedi cosa?
    Bianche sponde e al di là di queste un verde paesaggio sotto una lesta Aurora
    Beh, non è così male.
    No, no non lo è.

  2. #2
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    E' verissimo, è un pensiero diffuso e che non manco a definire idiota. E' una delle tante nevrosi che accompagnano la nostra bella società, e come tale ha largo seguito. Chissà quando la gente si scrollerà finalmente di dosso queste maschere di pensiero...

  3. #3
    retrogamer juventino L'avatar di Garet
    Registrato il
    03-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    5.712
    quoto tutto quando si è sicuri che l' amore c' è perchè banalizzarlo perchè i soggetti sono piccoli? E' un pregiudizio veramente idiota uno dei tanti da cui ci si dovrebbe liberare 8(
    Retro Games & Console museum

    Tavole divertenti di Lupo Alberto

  4. #4
    Utente L'avatar di marziafata
    Registrato il
    09-04
    Località
    melee island
    Messaggi
    584
    Citazione Black Angel
    Apro questo topic un pò per esperienza personale, un pò per ciò che vedo tutti i giorni.
    L' argomento e questo(rivolto a chi crede nell' amore) non credete che molte volte se nasce l' amore fra due adolescenti si tende nella nostra società a banalizzarlo o addirittura a deridere la cosa(anche fra amici), io credo che se due persone siano abbastanza matura e veramente sicure dei loro sentimenti
    non ci debba essere un' atteggiamento del tipo "ma sono due ragazzini"
    Voi che ne pensate?

    Scusate l' italiano sgrammaticato
    non trovo che l'amore tra adolescenti sia meno importante di quello tra adulti, l'amore è sempre amore, quindi va sempre bene!!
    Principessa



    (\_/)
    (°_°)
    (_ _) Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.

  5. #5
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    Basta che sia amore.

  6. #6
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    MHO un buon motivo per banalizzarlo è la tendenza all'estinzione di ragazze geniune, a favore della moltiplicazione della specie ragazze-oche. Come tutto in natura, ogni causa ha una conseguenza : i ragazzi hanno captato il comportamento delle ragazze oche (ormai quasi tutte), hanno codificato il tutto, e hanno capito che da tali ragazze le storie vere è impossibili averle, e alle cose originali che l'amore offre si cambiano l'aspetto alla costantino, il fighismo(scusate il termine ma non sapevo come chiamarlo), le doti di massa, o le doti spericolate.
    Quindi, se c'è un buon motivo per sottovalutare l'amore adolescenziale, è propio questo. Probabilmente non è lo stesso motivo per cui lo banalizzano gli adulti, che credono semplicemente che i giovani hanno poca esperienza in materia, e non possano provare sentimenti "veri" per questo motivo e per l'età

  7. #7
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Credo che sia perché gli adulti vedono le cose come stanno, con l'esperienza maturata negli anni; e l'amore (parola mooolto grossa) tra ragazzini fa effettivamente ridere.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  8. #8
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    ...in questi giorni coppie di miei coetanei che dicevano di provare amore, si stanno separando per motivi a dir poco stupidi...
    anche io, ho sempre creduto di provare amore, ma mi rendo conto che quello che provo mi sta portando all'autodistruzione. e l'Amore è costruttivo, non distruttivo.
    -=Felix486=-

  9. #9
    Lo Spirito Continua L'avatar di Negazione
    Registrato il
    01-05
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    527
    Giusto, l'amore di un adulto e' uguale a quello di un adolescente.


  10. #10
    Supergiovane L'avatar di Grande_Puffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casciago (VA)
    Messaggi
    1.176
    Io amo alla follia una ragazza, ma purtroppo sta andando cm Felix...
    EmiDomina

  11. #11
    Amy Mizuno L'avatar di LadyK
    Registrato il
    09-04
    Località
    Mercurio
    Messaggi
    88
    Credo che perlopiù gli adulti sanno che gli adolescenti essendo in fase di crescita(e sicuramente di cambiamenti interiori) non sempre sanno cosa provano..O comunque gli adolescenti tendono a far finire una storia per motivi poco seri..Quindi a volte banalizzano perchè appunto sanno che non sarà una tredicenne a trovare subito l'amore della sua vita..Le cose nella vita possono cambiare..E non sempre le persone rimangono uguali..Spesso le cose che si pensano a 13 anni sono completamente diverse da quelle che si penseranno a 18-19..Questo comunque non vuol dire che i sentimenti provati non siano seri o importanti.





    Chiedetevi se siete felici e cesserete di esserlo. (J.S.Mill)

  12. #12
    Supergiovane L'avatar di Grande_Puffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casciago (VA)
    Messaggi
    1.176
    Citazione LadyK
    Credo che perlopiù gli adulti sanno che gli adolescenti essendo in fase di crescita(e sicuramente di cambiamenti interiori) non sempre sanno cosa provano..O comunque gli adolescenti tendono a far finire una storia per motivi poco seri..Quindi a volte banalizzano perchè appunto sanno che non sarà una tredicenne a trovare subito l'amore della sua vita..Le cose nella vita possono cambiare..E non sempre le persone rimangono uguali..Spesso le cose che si pensano a 13 anni sono completamente diverse da quelle che si penseranno a 18-19..Questo comunque non vuol dire che i sentimenti provati non siano seri o importanti.
    Xò dipende anke dalla maturità di 1...
    EmiDomina

  13. #13
    Nicht für mich. L'avatar di Snake8701
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    5.632
    Citazione agente_47
    MHO un buon motivo per banalizzarlo è la tendenza all'estinzione di ragazze geniune, a favore della moltiplicazione della specie ragazze-oche. Come tutto in natura, ogni causa ha una conseguenza : i ragazzi hanno captato il comportamento delle ragazze oche (ormai quasi tutte), hanno codificato il tutto, e hanno capito che da tali ragazze le storie vere è impossibili averle, e alle cose originali che l'amore offre si cambiano l'aspetto alla costantino, il fighismo(scusate il termine ma non sapevo come chiamarlo), le doti di massa, o le doti spericolate.
    Quoto,la maggior parte delle ragazze di oggi sono vuote,non hanno valori,e ai ragazzi non rimane ke adeguarsi.IO xò non mi adeguo !Quella vera arriverà.Un giorno.
    Codice amico 3DS: 1005 - 9198 - 9173 Snake8701

    Pokémon breedati che scambio (in continuo aggiornamento)

  14. #14
    Amy Mizuno L'avatar di LadyK
    Registrato il
    09-04
    Località
    Mercurio
    Messaggi
    88
    mmm..sì la maturità è molto importante..Ma continuo a dire che nella vita possono succedere così tante cose che ti cambiano..E cmq io non credo che esistano persone che a tredici anni già sapevano subito cosa volevano.con chi stare per tutta la vita..E conoscevano appieno cos'è l'amore..





    Chiedetevi se siete felici e cesserete di esserlo. (J.S.Mill)

  15. #15
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Black Angel
    Apro questo topic un pò per esperienza personale, un pò per ciò che vedo tutti i giorni.
    L' argomento e questo(rivolto a chi crede nell' amore) non credete che molte volte se nasce l' amore fra due adolescenti si tende nella nostra società a banalizzarlo o addirittura a deridere la cosa(anche fra amici), io credo che se due persone siano abbastanza matura e veramente sicure dei loro sentimenti
    non ci debba essere un' atteggiamento del tipo "ma sono due ragazzini"
    Voi che ne pensate?

    Scusate l' italiano sgrammaticato
    Hai ragione.
    Cmq la maggior parte degli adolescenti non sono maturi però...quindi a dire che sono 2 ragazzini per me corrisponde a verità.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •