Costo dei giochi di prossima gen.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Costo dei giochi di prossima gen.

Cambio titolo
  1. #1
    Nyx
    Ospite

    Costo dei giochi di prossima gen.

    Ho appreso, proprio su questo forum, la notizia (che spero si riveli infondata) che prevede forti aumenti per il costo dei giochi su Ps3.
    Si parla di giochi dal costo di 80\100 euro l'uno.

    La verità si scoprirà solo a giochi fatti ma.....quello che ero curiso di sapere è......se si sono sparse voci del genere anche riguardo il costo dei giochi per Game Cube 2 e X-Box 2 (chiamiamoli così).

    Sarà solo la Playstation 3 a subire questi pesanti aumenti?
    Aumenteranno anche i costi dei giochi per le altre consoles?
    E' tutta una balla?

    Cosa ne pensate?

  2. #2
    Uomoplay
    Ospite
    pare che ci sara un aumento del 20/30%
    nn ci rimane che moddare
    questa è la verità
    la pirateria salira alle stelle e a quel punto sarò fiero di piratare

  3. #3
    Nyx
    Ospite
    L'aumento ci sarà su tutte e tre consoles o solo sulla Play?

    Sono anch'io convinto che questa scelta spalancherà le strade alla pirateria.
    (ma forse è proprio questo ciò che vogliono)

    Dubito ci siano molti "pazzi" in giro che spenderebbero tali cifre per un videogames.

  4. #4
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    Che tragici... Si parla di un aumento di circa 10€ sui giochi AAA, ovvero quelli più costosi da sviluppare; quindi troveremo probabilmente un range di prezzi da 60 a 80€ in base ai negozianti e ai costi di sviluppo del singolo gioco.

    Certo sarebbe ora di passare a nuovi metodi di vendita, con negozianti e trasporti di mezzo il prezzo sale un po' troppo

  5. #5
    Nyx
    Ospite
    Beh..... non è per fare i tragici....certo questa notizia mi preoccupa non poco per questo chiedevo maggiori informazioni.
    Cercavo conferme o (magari) smentite.

    Non che i giochi adesso costino poco......anche un lieve aumento non è certo da prendere sottogamba.

    Tuttavia.....proprio su questo forum ho sentito dire che dichiarazioni ufficiali della EA prevedevano un costo di circa 100 euro a gioco.

    Io già considero assolutamente assurdo pagare 60 euro per un gioco....figuriamoci se dovessimo arrivare a 80 (o peggio a 100).

  6. #6
    B A N --------- K A I L'avatar di lorepere
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.843
    Citazione Nyx
    Beh..... non è per fare i tragici....certo questa notizia mi preoccupa non poco per questo chiedevo maggiori informazioni.
    Cercavo conferme o (magari) smentite.

    Non che i giochi adesso costino poco......anche un lieve aumento non è certo da prendere sottogamba.

    Tuttavia.....proprio su questo forum ho sentito dire che dichiarazioni ufficiali della EA prevedevano un costo di circa 100 euro a gioco.

    Io già considero assolutamente assurdo pagare 60 euro per un gioco....figuriamoci se dovessimo arrivare a 80 (o peggio a 100).
    1) la pirateria non so quanto potrà campare con i blue ray
    2) chi caxxo spende 100 euri, ma anche solo 80 per un videogioco dai, la gente non ce la fa più
    3) i videogiochi diventeranno un passatempo d'elite???
    4) vorrà dire che si compreranno solo i capolavori, dopo averlo testato, letto recensione su 4 riviste e affittato per prova...............

    5) per il momento, quella cifra l'avrei spesa solo per re4 e zelda e pro4, tutto il resto mai a tale cifre

  7. #7
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    In teoria dovrebbe essere l'esatto contrario, sia Sony che Microsoft si sono vantate dei loro nuovi kit di sviluppo per videogame (XNA per Microsoft, non ricordo il nome del kit sony)che a quanto dicono servono per:
    - calare dell'organico delle SH (meno paraculi) = meno spese;
    - diminuzione dei tempi di produzione dei Videogame = meno spese;

    ora, il mio è un discorso un pò alla ***** di cane ma in linea di massima i giochi dovrebbero diminuire di prezzo altrimenti

  8. #8
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Citazione First Children
    Che tragici... Si parla di un aumento di circa 10€ sui giochi AAA, ovvero quelli più costosi da sviluppare; quindi troveremo probabilmente un range di prezzi da 60 a 80€ in base ai negozianti e ai costi di sviluppo del singolo gioco.
    Sono d'accordo. I prezzi non aumenteranno più di tanto (e non sicuramente del 20-30%)
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  9. #9
    kappa-umano L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    fiffirenze
    Messaggi
    8.046
    penso che chi fa i videogiochi non sia cosi' scemo da alzare i prezzi spropositatamente... altrimenti nessuno comprerà + nulla... in un modo o nell'altro i prezzi resteranno piu' o meno simili agli attuali
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

  10. #10
    Utente L'avatar di silvergold1
    Registrato il
    02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    19.888
    Secondo me sono sono pazzi,perchè aumentando i prezzi si arriverà al punto che nessuno comprerà più i giochi originali,quindi tutti farnno affidamento nella pirateria.

  11. #11
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    sinceramente non penso ci sarà questo gran aumento del prezzo dei videogiochi...d'altronde tutti si stanno muovendo in tale direzione: fare il possibile per diminuire i tempi ed i costi, sdoganare la creatività da problemi quali engine grafico eccetera...
    se i giochi per ps3 avranno un costo così elevato penso che sia in parte a causa del blue-ray disc...che attualmente è ancora un supporto fantasma...visto e considerato che se continuano così arriverà sul mercato più o meno in contemporanea con ps3...

  12. #12
    Ridi che ti passa! L'avatar di ric74
    Registrato il
    10-04
    Località
    Doppia Ufficio/Casa
    Messaggi
    6.661
    Se questa è la risposta contro la pirateria, è la risposta sbagliata!!!

  13. #13
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    oh bhe...sony non è mai stata molto sensibile nei confronti della pirateria...dopotutto non è un problema che la colpisce direttamente...

  14. #14
    ??? L'avatar di DANTE77
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via Degli Inferi n.666
    Messaggi
    3.932
    Citazione Nyx
    Ho appreso, proprio su questo forum, la notizia (che spero si riveli infondata) che prevede forti aumenti per il costo dei giochi su Ps3.
    Si parla di giochi dal costo di 80\100 euro l'uno.

    La verità si scoprirà solo a giochi fatti ma.....quello che ero curiso di sapere è......se si sono sparse voci del genere anche riguardo il costo dei giochi per Game Cube 2 e X-Box 2 (chiamiamoli così).

    Sarà solo la Playstation 3 a subire questi pesanti aumenti?
    Aumenteranno anche i costi dei giochi per le altre consoles?
    E' tutta una balla?

    Cosa ne pensate?
    Sono state alcune software house,come Activision,a dichiarare che il prezzo sarebbe aumentato in media del 20/30 %,ma non solo su PS3,bensì su tutte le piattaforme di prossima generazione...

  15. #15
    ??? L'avatar di DANTE77
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via Degli Inferi n.666
    Messaggi
    3.932
    Citazione Beltazor
    In teoria dovrebbe essere l'esatto contrario, sia Sony che Microsoft si sono vantate dei loro nuovi kit di sviluppo per videogame (XNA per Microsoft, non ricordo il nome del kit sony)che a quanto dicono servono per:
    - calare dell'organico delle SH (meno paraculi) = meno spese;
    - diminuzione dei tempi di produzione dei Videogame = meno spese;

    ora, il mio è un discorso un pò alla ***** di cane ma in linea di massima i giochi dovrebbero diminuire di prezzo altrimenti
    Nonostante i middleware,sembra che i titoli su PS3,Xenon e Revolution siano destinati a subire un'aumento

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •