[14]..: La locanda del giocatore di ruolo :..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 42 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 617

Discussione: [14]..: La locanda del giocatore di ruolo :..

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632

    Freccia [14]..: La locanda del giocatore di ruolo :..

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=193389

  2. #2
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione non ricordo chi...
    sulle scene LOL di questo gioco bisogna ricordare anke quelle tra yuri e lo scagnozzo muscoloso di nicolai (scusate ma io i nomi nn me li ricordo mai! )
    Aspetta un pò, più avanti ci sarà un collegamento a quella scena e allora riderai almeno il doppio !

    Ieri ci ho giocato un altro pò, (non troppo per la verità), oltre al pit-fight (in ogni jrpg che si rispetti deve esserci un'arena o simile per i combattimenti) ho "scoperto" il collegamento tra il primo episodio e questo, nulla di trascendentale (non so cosa vuol dire, ma mi piaceva il termine) , un pò forzato ma vedrò più avanti come reggerà... in ogni caso, giocando solo al secondo capitolo si riesce cmq a capire cosa era successo prima, visto che viene ricordato in più punti.

  3. #3
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Oddio raga ma sto gioco è veramente troppo LOL, insomma anke il personaggio ke esteriormente potrebbe sembrare kissà quanto duro, lo riescon a portare sul ridicolo, insomma c'è la tettone Veronica ke è Lollosissima, per non parlare di Lenny (quando è in Galles e parla con Yuri mi ha fatto troppo morire bambinone ) poi c'è anke il Ring Soul ke ogni volta ke compare mi fa fare dell risate, tra lui, Yuri e Karin, x il fatt ke continuano a kiamarlo Ring Spirit, anzikè Ring Soul cmq ho preso Lucia, ammazza che gnoccona, per non parlare che è anke utilissima in battaglia...insomma + vado avanti + questo gioco mi piace, ah ho dimenticato di citare il fatto che a sorpresa Joachim si trasforma in qualke strano essere, in Golden Bat (ke a quanto ho capito ha meno energia, ma + forza) e in Invisibile (ke è identico a quello normale solo ke nn riceve attacchi!) insomma sempre + mitico sto gioco!
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  4. #4
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione alexd87
    insomma c'è la tettone Veronica ke è Lollosissima,
    E' veramente una tettona, come un pò quasi tutte le donne del gioco...
    Spoiler:

    peccato che si faccia "ingommare" dal cattivone di turno...


    per non parlare di Lenny (quando è in Galles e parla con Yuri mi ha fatto troppo morire bambinone )
    come detto sopra nel post precedente, aspetta più avanti, la stessa scena tornerà fuori in maniera ancora più lollosa...

    poi c'è anke il Ring Soul ke ogni volta ke compare mi fa fare dell risate,
    E' da un pò che non lo vedo più, spero di non essermi perso qualche incontro...

    Joachim si trasforma in qualke strano essere, in Golden Bat (ke a quanto ho capito ha meno energia, ma + forza) e in Invisibile (ke è identico a quello normale solo ke nn riceve attacchi!)
    Ogni tanto si trasforma anche in Grand Papillon, iper-lolloso!

    SHC è veramente un ottimo gioco, ci voleva proprio un bel jrpg pal...

  5. #5
    Knukles
    Ospite
    Oggi ho visto il video di "Ys:The ark of Napishtim" e mi è sembrato un gioco buono. Ricorda molto Alundra. Che ne pensate, sarà un gioco da avere?

  6. #6
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Citazione flepa
    E' veramente una tettona, come un pò quasi tutte le donne del gioco...
    Spoiler:

    peccato che si faccia "ingommare" dal cattivone di turno...



    come detto sopra nel post precedente, aspetta più avanti, la stessa scena tornerà fuori in maniera ancora più lollosa...


    E' da un pò che non lo vedo più, spero di non essermi perso qualche incontro...



    Ogni tanto si trasforma anche in Grand Papillon, iper-lolloso!

    SHC è veramente un ottimo gioco, ci voleva proprio un bel jrpg pal...
    Ora mi metto un altro pò a proseguire nella storia e vediamo ke altre novità ci saranno....cmq voi ritornate nei posti precedenti dove siete stati???Nonso nn è ke ci son dei segreti in + da scoprire???

    Cmq Knukles, Dark Willow ha detto di avere provato Ys e l'ha trovato orribile...
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  7. #7
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Ehm le immagini di DQ8 postate nella locanda precendente non valgono pal, dovete comprimerle del 20 % in verticale.
    Ben altro effetto....

    mi chiedevo che feeling da SH2?
    Vagamente ricorda , per esempio slegatissimo !!!, eternal darkenss con quel pizzico di mistero ??
    Kawato??
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  8. #8
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione link80
    Ehm le immagini di DQ8 postate nella locanda precendente non valgono pal, dovete comprimerle del 20 % in verticale.
    Ben altro effetto....
    Nel caso ottimale basta comprimerle, ma il rischio è quello di doverle cancellare del tutto... mah, speriamo.


    mi chiedevo che feeling da SH2?
    Qui si va molto sul personale e sulle proprie preferenze, imho è coinvolgente a tratti, in altri momenti avanzi per inerzia giusto per vedere cosa succederà dopo e aspettare qualche colpo di scena o sviluppo della trama... ma (sempre imho) non mi coinvolge al punto da distaccarmi completamente dal mondo reale, come già detto, la mancanza di una world-map (e forse anche l'ambientazione realistica) sono per me dei punti negativi importanti, non compromettono il valore del gioco (che rimane indubbiamente uno dei migliori jrpg pal) ma non lo fanno eccellere al livello dei veri capolavori ( FFVII e Xenogears ) ... io ho avuto più coinvolgimento e "feeling" con SO3, anche se per molti quel titolo non vale nulla.

  9. #9
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    No, volevo dire che Eternal darkenss aveva una ambientazione particolare ed un atmosfera a mio avviso incredibile.In senso positivo.
    Sia che si fosse nel lontano passato che nel "presente".
    Mi chiedevo se SH avesse un pizzico della stessa tra ambientazione europea e magia...ce l'ha?Tipo in ED ti trovi in alcuni frangenti in un ambientazione vittoriana ma con magia mistica affianco....
    Al di là del sys di gioco...
    Oppure ha un pizzico di quella di Fear effect o come si chiamava(presente quel titolo dalla qualità media da rivedere ambientato nel giappone ed altri posti in cui ci sono demoni etc??).
    So che sono domande molto strane ma a me piace quel tipo di atmosfera magica..se SH2 ce l'ha è mio...
    Flepa anche per me SO3 ha una gran bella atmosfera,prima del colpo di scena epocale almeno...rallenta a metà nel pianeta medievale ma i picchi sono signori picchi..
    Ultima modifica di link80; 22-03-2005 alle 12:38:59
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  10. #10
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione alexd87
    Ora mi metto un altro pò a proseguire nella storia e vediamo ke altre novità ci saranno....cmq voi ritornate nei posti precedenti dove siete stati???Nonso nn è ke ci son dei segreti in + da scoprire???

    Cmq Knukles, Dark Willow ha detto di avere provato Ys e l'ha trovato orribile...
    Tornare indietro serve ad un bel pò di cose:
    -beccare i lupi e le wolf bout
    -le foto dell'album
    -la caccia al tesoro (si attiva parlando con il tizio a cannes)
    -aumentare i valori del "pedometer"
    -qualche minigioco (le scatole nel wine cellar)
    -Armi per Joachim gratis
    -ritentare la sorte con la lotteria per i crest che possono mancarvi

    P.S. per le trasformazioni di Joachim
    Spoiler:
    non si attivano in base ai punti ferita ma in base ai suoi bioritmi (visibili nel menù personale) i vantaggi delle varie transformazioni sono queste:
    -Golden Bat: meno HP e MP, niente martial arts, ma valori raddoppiati
    -Invisible:meno potente ma difficilmente può essere preso come obiettivo dal nemico
    -Grand Papillonotenziato su ogni aspetto (si trasforma così quando la linea bioritmica del pipistrello incontra quella dell'invisibile)


    @Willow:grazie delle info...se un "datato" come te non apprezza una cosa old school vuol dire che anche a me non piacerà presumibilmente (visto che sono in là con gli anni ed adoro il vecchio stile di gioco)

  11. #11
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione link80
    No volevo dire che Eternal darkenss aveva una ambientazione particolare ed un atmosfera a mio avviso incredibile.
    Sia che si fosse nel lontano passato che nel "presente".
    Mi chiedevo se SH avesse un pizzico della stessa tra ambientazione europea e magia...ce l'ha?
    Al di là del sys di gioco...
    oppure ha un pizzico di quella di Fear effect o come si chiamava(presente quel titolo dalla qualità media da rivedere ambientato nel giappone ed altri posti in cui ci sono demoni etc??).
    So che sono domande molto strane ma a me piace quel tipo di atmosfera magica..
    Posso darti le mie impressioni (già postate precedentemente):sembra verosimile, IMO, che parte di tali accadimenti possa essersi verificato in quel dato periodo storico. Sembra, per me, che si sondi quel misticismo europeo di fine ottocento, tra riti segreti, misticismo, magia profana e sette segrete/associazioni esoteriche!I personaggi esaltano questa atmosfera mischiando personaggi umani a pg che di "umano" hanno poco o niente

    Una domanda per Willow:Y's come hack'n slash è più simile a baldur's gate/diablo o a legend of mana/Zelda?

  12. #12
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Ok ora attendo anche altri pareri però sono sulla buona strada per considerare l'acquisto.....ma tu però non hai giocato quegli altri 2 titoli?Ed e Fear etc??
    Cmq bene...suppongo poi la ost di mitsuda faccia un po' del suo dovere...
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  13. #13
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione link80
    Ok ora attendo anche altri pareri però sono sulla buona strada per considerare l'acquisto.....ma tu però non hai giocato quegli altri 2 titoli?Ed e Fear etc??
    Cmq bene...suppongo poi la ost di mitsuda faccia un po' del suo dovere...
    Fear effect sì! Non siamo su quel "tenebroso", potrei paragonarlo più all'atmosfera che si respira in BoFQ nei limiti del sapere che una organizzazione che lavora a latere del resto del mondo ed in segreto manipola le vite e gli eventi politici-bellici dell'epoca. A differenza di Fear (dove si fondevano religiosità e miti orientali con aspetti "più realistici" come yakuza etc.)l'aria è più occidentale (nel senso di quei film tipo la nona porta, the skulls,constantine)

  14. #14
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Ho giocato Eternal Darkness, ed è certamente più cupo di Shadow Hearts 2. Comunque anche in SH2 c'è un'atmosfera "occulta", solo che viene spesso stemperata dalla comicità dei personaggi e da varie gag. Però probabilmente andando avanti ci saranno altre situazioni meno comiche come era nel primo SH, il fatto è che in questi giorni mi è capitato tra capo e collo Resident Evil 4 e non riesco proprio a staccarmene...
    SO SAY WE ALL!



  15. #15
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.613
    vi linko un articolo carino con tanti spunti sul tema religione e vg
    http://hallowedgame.1up.com/



Pag 1 di 42 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •