Finalmente ho trovato Phantasy Star Online a prezzo decente (versione Xbox: sorry Fox ma a 16 Euro non ho resistito ).
Ho avuto tempo di farci solo una partitina, ma una mezza idea sul gioco ce l'ho:
E' meraviglioso.
Già l'ambientazione futuristica mi garba assai, la pioneer 2 è proprio caruccia e le musiche sono stupende. Come personaggio ho preso un HUmar (l'Hunter maschio, si chiama così no? ) e stò al livello 2. Ho fatto solo la prima missione, ed il sistema di combattimento mi piace assai .
Ho provato anche il gioco online (tanto i primi 2 mesi sono gratis) ed è davvero divertente. Si trovano lobby con oltre 50 giocatori (divisi in squadre da 4 ovviamente), ma quasi nessuno usa il comunicator. Tutti parlano a faccine o a tastiera. Mah... Sarà per il lag della voce?
Per giocare offline non c'è bisogno dell'Hunter License, contrariamente a ciò che credevo. Però in ogni caso hai bisogno di un tag Xbox Live, infatti quando ti fà creare il personaggio la prima cosa che fai è scegliere il gamertag a cui associare il disgraziato che controlli.

Vabbè, questo più o meno è tutto. Sto cercando di capire cos'è il Mag e a che serve, ma sto gioco è una droga. E' godibilissimo anche offline, dove puoi scegliere se giocare l'episodio 1 o il 2. Dal 28 al 31 poi saranno disponibili sul Live nuove quest (pasquali immagino) gratuite (mica tanto).

Niente, questo è tutto. Probabilmente non ve ne potrà fregar di meno ma volevo dire le mie impressioni a qualcuno

Ciao.