io non ho paura
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: io non ho paura

Cambio titolo
  1. #1
    clod
    Ospite

    io non ho paura

    raga ho letto il libro ma guardando il film mi è piaciuto ancora di più,trovo che sia anche fedele.voi come lo avete trovato?

  2. #2
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Citazione clod
    raga ho letto il libro ma guardando il film mi è piaciuto ancora di più,trovo che sia anche fedele.voi come lo avete trovato?
    Non ho letto il libro, ma il film è stato terribilmente noioso, peggio della partita Porto- Sporting Lisbona con la quale faceva zapping...
    Comunque era stata aperto la sera stessa del film un thread identico al tuo (su Tv radar) e facendoti un breve sunto, chi ha risposto preferiva di gran lunga il libro alla trasposizione in pellicola...

  3. #3
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Davvero brutto.

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  4. #4
    Uomoplay
    Ospite
    nn è fedele al libro
    le leggende sui maiali nn le spiegava
    si capisce troppo presto la situazione
    la bicicletta rossa nn c'è
    quando felice lotta con la madre di michele si dovrebbe vedere la fig..urina

  5. #5
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748
    Bah, a me è piaciuto. Ognuno ha i suoi gusti.

  6. #6
    Sono un generale!!! L'avatar di LEONOLE
    Registrato il
    10-02
    Località
    POTENZA PURA !!!!!!!!!!
    Messaggi
    1.208
    Citazione gfonseca
    Bah, a me è piaciuto. Ognuno ha i suoi gusti.
    Concordo molto meglio che nel libro
    Ricorda:
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

  7. #7
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Peggio il film o peggio il libro? Sono indeciso

  8. #8
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.635
    il libro non l'ho letto, ma francamente i paragoni tra film e libri lasciano sempre il tempo che trovano visto che si paragonano arti differenti.
    il film comunque è un ottimo film che traccia un quadro vivido di quella particolare fase dell'adolescenza in cui avviene il "distacco" dai genitori. il tutto con particolare riguardo alla situazione della vita di provincia.
    il contrasto tra il giallo oro dei campi di grano (a proposito 10 e lode alla fotografia, non so se avete visto come erano i campi originalmente) e il buio del nascondiglio è da antologia. la paura del futuro, il timore di quello che verrà è battuto dal desiderio di crescere.
    un salvatores in ottima forma comunque
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  9. #9
    [ bert ]
    Ospite
    Il fatto che abbiano inventato il finale non mi e' piaciuto molto. Avevo trovato molto bello quello del libro, dove non si capiva come finiva (almeno io non l'ho capito)

  10. #10
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.635
    Citazione [ bert ]
    Il fatto che abbiano inventato il finale non mi e' piaciuto molto. Avevo trovato molto bello quello del libro, dove non si capiva come finiva (almeno io non l'ho capito)
    il problema è che non esiste un obbligo per il regista di attenersi al libro. salvatores si è ispirato ad ammaniti, ma aveva il dovere di personalizzare l'operazione, chè altrimenti sarebbe venuta fuori una fotocopia del tutto inutile; se un film deve essere uguale spiccicato (posto che non può esserlo per definizione visto che ognuno si fa una sua idea dei libri) ad un libro, a che serve quel film? basta il libro...
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  11. #11
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    bel film,stupende ambientazioni e come al solito ottimo attori giovanissimi(su tutti la sorella del protagonista,molto simpatica),ma si capisce subito chi è uno dei rapitori e abatantuono è poco sfruttato,e male...poteva durare di più e concludersi meno banalmente

  12. #12
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.635
    Citazione Lydser
    bel film,stupende ambientazioni e come al solito ottimo attori giovanissimi(su tutti la sorella del protagonista,molto simpatica),ma si capisce subito chi è uno dei rapitori e abatantuono è poco sfruttato,e male...poteva durare di più e concludersi meno banalmente
    ti sfugge il fatto che magari a salvatores non interessava nascondere l'identità dei rapitori, quanto evidenziare i "turbamenti" adolescenziali del protagonista nel suo rapporto con i genitori
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  13. #13
    più conosciuto come Dodo L'avatar di Poc
    Registrato il
    06-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.039
    non ho letto il libro
    il film mi è piaciuto moltissimo (che fotografia!)
    Wii're about makin' games...

    [QUAL non va seguito da apostrofo ]

  14. #14
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229
    il libro è stupendo, l'ho letto l'anno scorso a scuola...
    il film l'avevo gia visto su sky e nn mi aveva entusiasmato, ma rimane un buon film, ma il libro è qualcosa di grandioso...

  15. #15
    Don't take me for granted L'avatar di joshband
    Registrato il
    08-04
    Località
    Devi venirmi a trovare?
    Messaggi
    2.071
    Bel film, ma il libro è superiore

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •