ECS K7S5A quali processori supporta?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: ECS K7S5A quali processori supporta?

Cambio titolo
  1. #1
    kR0N1X
    Ospite

    ECS K7S5A quali processori supporta?

    Salve,
    ho una mobo ECS K7S5A, ma non so fino a quale processore posso montargli, insomma il massimo che supporta.
    per ora ho montato un amd athlon xp 1800+ palomino, e funziona bene.
    questa mobo supporta sia le ram SDRAM che le DDR, vorrei sapere se supporta a pieno le DDR a 400mhz o supporta DDR a velocità minori...
    bhè...ditemi quello che sapete il massimo che supporta sta mobo.
    grazie ciao!

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    io avevo questa mobo! supporta i processori fino al 2000+, ma se vuoi metterne altri devi aggiornare il bios! però non te lo consiglio, perchè dopo si ritrovano dei piccoli problemi di incompatibilità e instabilità, visto che dopo l'aggiornamento potrebbe riconoscerti il nuovo processore come un duron....! cmq puoi mettere su le ram che vuoi, al limite funzionano ad una velocità più bassa! l'importante è che non mescoli ram ddr con rar "normali"......

  3. #3
    kR0N1X
    Ospite
    Citazione Bestia_2
    io avevo questa mobo! supporta i processori fino al 2000+, ma se vuoi metterne altri devi aggiornare il bios! però non te lo consiglio, perchè dopo si ritrovano dei piccoli problemi di incompatibilità e instabilità, visto che dopo l'aggiornamento potrebbe riconoscerti il nuovo processore come un duron....! cmq puoi mettere su le ram che vuoi, al limite funzionano ad una velocità più bassa! l'importante è che non mescoli ram ddr con rar "normali"......
    veramente alkuni mi dikono ke posso anke montare il raro thoro 2600+...
    aspetto un amiko ke ne ha montate molte di ECS avete ulteriori info raga?

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione kR0N1X
    veramente alkuni mi dikono ke posso anke montare il raro thoro 2600+...
    aspetto un amiko ke ne ha montate molte di ECS avete ulteriori info raga?
    per essere sicuro basya che guardi sul libretto della mobo, dove sono sicuro che c'è scritto che supporta processori fino al 2000+......perchè io ho ancora il libretto di quella mobo....

  5. #5
    kR0N1X
    Ospite
    Citazione Bestia_2
    per essere sicuro basya che guardi sul libretto della mobo, dove sono sicuro che c'è scritto che supporta processori fino al 2000+......perchè io ho ancora il libretto di quella mobo....
    sulla mobo hanno creato molti siti, tra cui questo: http://www.ocworkbench.com/2002/ecs/k7s5aguide/

    non fidarti dei limiti che scrivono sui libretti e nemmeno quelli sui siti ufficiali, ma su quelli della genet che fa i test!
    io avevo una asus a7v133-c, e sul sito ufficiale spuntava che supportava max processori a 1,3 ghz...io era da un anno che avevo montato tranquillamente l'amd athlon xp 1800+ (+ di 1,5 ghz)

  6. #6
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Citazione kR0N1X
    veramente alkuni mi dikono ke posso anke montare il raro thoro 2600+...
    aspetto un amiko ke ne ha montate molte di ECS avete ulteriori info raga?
    Io ho una ECS K7S5A, e sai che ci faccio?

    La uso come soprammobile

    Il massimo che puoi montarci è l'Athlon XP 2600+ Throughbred A (più che raro, INTROVABILE)
    Se ci metti il B non ti assicuro che funzioni.
    E cmq con un FSB massimo penosamente fermo a 133 Mhz, i processori funzionerebbero downcloccati (come una BMW che va a 60 Km/h)


    Se hai il primo modello (con bios 1.0) puoi montarci le DDR RAM 266, 333, 400 ma ti andranno sempre a 266 mhz

    e al massimo puoi montare 1 Gb di RAM.

    è una scheda madre morta e stramorta, fai come me:

    cambiala.

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  7. #7
    kR0N1X
    Ospite
    Citazione Outlander999
    Io ho una ECS K7S5A, e sai che ci faccio?

    La uso come soprammobile

    Il massimo che puoi montarci è l'Athlon XP 2600+ Throughbred A (più che raro, INTROVABILE)
    Se ci metti il B non ti assicuro che funzioni.
    E cmq con un FSB massimo penosamente fermo a 133 Mhz, i processori funzionerebbero downcloccati (come una BMW che va a 60 Km/h)


    Se hai il primo modello (con bios 1.0) puoi montarci le DDR RAM 266, 333, 400 ma ti andranno sempre a 266 mhz

    e al massimo puoi montare 1 Gb di RAM.

    è una scheda madre morta e stramorta, fai come me:

    cambiala.
    non la cambio, mica mi metto a cambiare tutto il pc...lo faccio solo per sfizio...il mio obiettivo non è avere un pc super-potente(ma dai ko sti pezzi ) ...per ora voglio solo portarlo al max che può fare, e sono disposto a cambiare cpu (qualke thoro) e intanto imparo qualkosa in + di hardware.
    lo faccio solo per questo

  8. #8
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952
    E per la K7S6A?

  9. #9
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Citazione kR0N1X
    non la cambio, mica mi metto a cambiare tutto il pc...lo faccio solo per sfizio...il mio obiettivo non è avere un pc super-potente(ma dai ko sti pezzi ) ...per ora voglio solo portarlo al max che può fare, e sono disposto a cambiare cpu (qualke thoro) e intanto imparo qualkosa in + di hardware.
    lo faccio solo per questo

    Potresti metterci 1 GB di ram a 333 (ma la paghi un botto, ti conviene metterci la 400 che dovrebbe funzionarti lo stesso -perlomeno a me andava-)

    il processore, mi sa che ti conviene un Athlon XP 2400+ TB A, ma il guadagno prestazionale, rispetto al tuo attuale 1800+ per quel che ne so sarà LIMITATISSIMO.

    E poi.... e poi poco altro...

    Se ci metti una buona scheda video (ad esempio la 6600 GT) questa verrà "frenata" dalla CPU lenta e dai bus dati ristretti della scheda madre... [perlomeno, è ciò che ho saputo qua sul forum]


    Boh, secondo me sarebbero soldi sprecati...

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  10. #10
    kR0N1X
    Ospite
    Citazione Outlander999
    Potresti metterci 1 GB di ram a 333 (ma la paghi un botto, ti conviene metterci la 400 che dovrebbe funzionarti lo stesso -perlomeno a me andava-)

    il processore, mi sa che ti conviene un Athlon XP 2400+ TB A, ma il guadagno prestazionale, rispetto al tuo attuale 1800+ per quel che ne so sarà LIMITATISSIMO.

    E poi.... e poi poco altro...

    Se ci metti una buona scheda video (ad esempio la 6600 GT) questa verrà "frenata" dalla CPU lenta e dai bus dati ristretti della scheda madre... [perlomeno, è ciò che ho saputo qua sul forum]


    Boh, secondo me sarebbero soldi sprecati...
    allora sono stato poco chiaro:
    tu mi parli adesso di 1 giga di ram...di geffo 6600gt!??!?!
    ho detto che voglio solo provare e imparare un po' di più sull'hardware! non ho intenziona di portare avanti il computer che ho ora montandogli pezzi all'avanguardia! quello che dici tu è giustissimo, è inutile mettere una 6600gt su una pc del genere, si vergognerebbe pure a infilarsi nello slot agp
    il pc nuovo me lo farò in estate, e lì si che spenderò, per ora non ho intenzione di spendere tanti soldi...al max 20/30 per cpu+ram ddr (ke saranno max 512mb qualsiasi frequenza), su ebay si trova roba buona

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •