le 2 ram più sfasate del mondo togheter
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: le 2 ram più sfasate del mondo togheter

Cambio titolo
  1. #1
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825

    le 2 ram più sfasate del mondo togheter

    allora ragazzi , il mio pc di mierda ha solo 2 spazi per le ram , e prima ne avevo una a frequena 333 e l'altra a frequenza 400 , ognuna da 256 , per un tot di 512 mb di ram . anche con diversa freqeunza , funzionavano bene . poi mi sono detto : mo' mi prendo due ram da 512 mb e le metto al posto di ste' due ram qua che ho nel pc . le ho prese a 400 mhz , tanto mi sono detto : se il mio pc ne legge una da 400 già adesso , ne leggerà pure due da 400 mhz da 512 l'una . invece arriva la fregatura . spendo circa 100 euro per due ram ddr 512 a 400 mhz , ma il mio pc per funzionare ha bisogno di almeno una ram da 256 . pazienza , metto una ram da 256 da 33 (quella che avevo prima) e poi ci aggiungo una ram da 512 da 400 (che ho preso adesso nuova) - il problema è che la nuova ram non è più modello ddr , ma kingstone , e quando gioco le due ram vanno in conflitto , e mi va più lento che non con 10 mb di ram ...
    morale della favola : sono tornato con le mie 2 vecchie ram da 256 l'una , una a 333 , l'altra a 400 mhz , e ora dovrò cercare qualcuno interessato a comprarmi le 2 kingstone da 512 l'una , se no mi sono bruciato 100 euro ...
    ke fregatura sto' pc ...
    p.s. qualcuno conosce mica un rimedio che non sia vendere le 2 ram e che mi permetta di usarle col pc ?
    "A Lannister always pays his debts"

  2. #2
    Utente L'avatar di un genio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.587
    Citazione Marcutio
    allora ragazzi , il mio pc di mierda ha solo 2 spazi per le ram , e prima ne avevo una a frequena 333 e l'altra a frequenza 400 , ognuna da 256 , per un tot di 512 mb di ram . anche con diversa freqeunza , funzionavano bene . poi mi sono detto : mo' mi prendo due ram da 512 mb e le metto al posto di ste' due ram qua che ho nel pc . le ho prese a 400 mhz , tanto mi sono detto : se il mio pc ne legge una da 400 già adesso , ne leggerà pure due da 400 mhz da 512 l'una . invece arriva la fregatura . spendo circa 100 euro per due ram ddr 512 a 400 mhz , ma il mio pc per funzionare ha bisogno di almeno una ram da 256 . pazienza , metto una ram da 256 da 33 (quella che avevo prima) e poi ci aggiungo una ram da 512 da 400 (che ho preso adesso nuova) - il problema è che la nuova ram non è più modello ddr , ma kingstone , e quando gioco le due ram vanno in conflitto , e mi va più lento che non con 10 mb di ram ...
    morale della favola : sono tornato con le mie 2 vecchie ram da 256 l'una , una a 333 , l'altra a 400 mhz , e ora dovrò cercare qualcuno interessato a comprarmi le 2 kingstone da 512 l'una , se no mi sono bruciato 100 euro ...
    ke fregatura sto' pc ...
    p.s. qualcuno conosce mica un rimedio che non sia vendere le 2 ram e che mi permetta di usarle col pc ?
    la tua scheda madre regge le ddr pc3200400mhz?
    kingstone e la marca non il modello
    che scheda madre hai??

  3. #3
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    Citazione un genio
    la tua scheda madre regge le ddr pc3200400mhz?
    kingstone e la marca non il modello
    che scheda madre hai??
    1 - a quanto pare legge le 400 solo se c'è anche una 333 in uno dei due slot
    2 - ho sbagliaot io , lo so che è la marca volevo dire al posto di DIMM
    3 - proprio non so ...
    "A Lannister always pays his debts"

  4. #4
    Utente L'avatar di un genio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.587
    Citazione Marcutio
    1 - a quanto pare legge le 400 solo se c'è anche una 333 in uno dei due slot
    2 - ho sbagliaot io , lo so che è la marca volevo dire al posto di DIMM
    3 - proprio non so ...
    essendo che avevi una ram a 333 e 1 a 400 quella a 400 va a 333 quindi le due ram a 400 fanno conflitto con la scheda madre e le prestazioni diminuiscono
    prova a mettere il banco da 256 a 400 mhz e vedi se fa conflitto
    usa sisandra x vedere la tua motherboard http://www.sisoftware.net/index.html...264&langx=it&a=

  5. #5
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    no ma il problema è che due ram da 400 non ci possono stare perchè (Anche usando sisoftware sandra) il mio pc in teoria dovrebbe supportare solo ram da 333 ,,,, stupido io che ne ho prese due da 400 al posto che due da 333 ---- anche perchè oggi quelle da 333 le trovi solo su prenotazione .... cmque se metto quello da 256 a 400 insieme alla 333 il pc parte , ma se lo metto insieme ad una 400 da 512 mega non mi si accende il pc ... che pc di mmmmmmm ...... vA Bè VEDRò DI VENDERE ste due ram da 512 e me ne piglierò due da 512 a 333 ....
    "A Lannister always pays his debts"

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Che scheda madre hai?

  7. #7
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    usando aida32 ho visto che ho una scheda madre :Proprietà della scheda madre con queste caratteristiche :


    ID scheda madre 62-1029-001199-00101111-040201-SiS650$NECC0008SIMLNF V1.0M
    Nome scheda madre Gigabyte GA-8SIML

    Proprietà Front Side Bus
    Tipo bus Intel NetBurst
    Bus 64 bit
    Clock reale 133 MHz (QDR)
    Clock effettivo 533 MHz
    Larghezza di banda 4267 MB/s

    Proprietà bus chipset
    Tipo bus SiS MuTIOL
    Bus 16 bit

    Informazioni fisiche sulla scheda madre
    Slot/socket processore 1
    Slot di espansione 3 PCI, 1 AGP, 1 CNR
    Slot RAM 2 DIMM
    Periferiche integrate Audio, Video, LAN
    Form Factor Micro ATX
    Dimensione scheda madre 230 mm x 240 mm
    Chipset scheda madre SiS650
    Caratteristiche extra EasyTune III

    Produttore scheda madre
    Nome società Gigabyte Technology Co., Ltd.
    Informazioni sul prodotto
    http://tw.giga-byte.com/MotherBoard/Products/Products_NewProduct_List.htm
    Download BIOS http://tw.giga-byte.com/Motherboard/.../BIOS_List.htm

    con questo chipset

    Proprietà chipset
    Chipset scheda madre SiS 645DX
    In-Order Queue Depth 12
    CAS Latency 2.5T
    RAS To CAS Delay 3T
    RAS Precharge 3T
    RAS Active Time 7T

    Slot di memoria
    Slot DRAM #1 256 MB (DDR SDRAM)
    Slot DRAM #2 256 MB (DDR SDRAM)

    Proprietà AGP
    Versione AGP 2.00
    Stato Attivo
    Apertura AGP 256 MB
    Velocità supportate 1x, 2x, 4x
    Velocità corrente 4x
    Fast-Write Supportato, Attivo
    Side Band Addressing Supportato, Attivo

    Produttore chipset
    Nome società Silicon Integrated Systems Corporation
    Informazioni sul prodotto
    http://www.sis.com/products/index.htm#chipsets
    Download dei driver http://download.sis.com/index_step1.php

    Problemi e suggerimenti
    Problema La dimensione dell'apertura AGP è superiore alla metà del quantitativo di memoria di sistema installata. Ciò potrebbe ridurre le prestazioni.



    ditemi voi qualcosa ...
    "A Lannister always pays his debts"

  8. #8
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Le hai messe in ordine calante? Cioè, sul primo slot quella da 512 e sul secondo quella da 256?

  9. #9
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    Citazione Fedaykin
    Le hai messe in ordine calante? Cioè, sul primo slot quella da 512 e sul secondo quella da 256?
    boh , non mi sembra ... ma perchè in ordine calante non vanno in conflitto pur essendo di frequenze diverse ??? vi dico solo che quella da 333 e precisamente una ram DIMM pc333 e l'altra è una KINGSTONE pc400 (da 512 mb) , ma adesso ne sto usando due DIMM , una da 333 (la classica che devo obbligatoriamente avere se no il pc non parte) e una da 256 DIMM pc400 (che a quanto pare non va in conflitto come la pc400 da 512 kingstone ) ...
    "A Lannister always pays his debts"

  10. #10
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione Marcutio
    1 - a quanto pare legge le 400 solo se c'è anche una 333 in uno dei due slot
    2 - ho sbagliaot io , lo so che è la marca volevo dire al posto di DIMM
    3 - proprio non so ...
    che confusione...

    le ram sono vendute in DIMM (banchi)

    sono di tipologia DDR (double data rate)

    e la marca può essere kingston, corsair, ocz, gskill ecc...

    e sia le 333 che le 400 sono entrambe ddr...solo che alla tua mobo le kingstone non sembra piacciano

  11. #11
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    Citazione SilverEagle
    che confusione...

    le ram sono vendute in DIMM (banchi)

    sono di tipologia DDR (double data rate)

    e la marca può essere kingston, corsair, ocz, gskill ecc...

    e sia le 333 che le 400 sono entrambe ddr...solo che alla tua mobo le kingstone non sembra piacciano
    ah ok grazie per aver sciolto i miei dubbi
    ma se io decidessi di cambiare mobo , dovrei cambiare altri pezzi per adattarla al pc o no ? intendo se ne prendessi una che concorderebbe con la scheda grafica (quindi agp8x) e con spazi decenti per le ram pc400 (e almeno mi adatto le kingstone e le uso finalmente) ... avevo pensato ad una ABit As8 Intel 865PE FSB800 DDR400 AGP RETAIL e se qualcuno fosse interessato a vederla per darmi il proprio parere lo ringrazierei ... p.s. se io prendessi questa scheda (che non costa molto) , è migliore di quella che ho adesso (cioè una gigabyte GA-8SIML) ? e poi mi basta comprare una scheda madre o devo controllare che oltre alla scheda video si debba adattare a qualche altro pezzo per mantenere tutte le parti del mio pc ?
    "A Lannister always pays his debts"

  12. #12
    Prisencolinensinainciusol L'avatar di tumo88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Furlè
    Messaggi
    5.893
    a quanto le vendi le kingston?
    Powered by:
    Intel Core 2 Quad [email protected] cooled by Ybris ACS Full Chrome L.E. 015 - Asus Rampage Formula X48 cooled by Ybris K11 Leviathan - 4Gb DDR2 OCZ Reaper PC2-8500 - Sapphire HD4890 1GbMb GDDR5 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome L.E. 015 - 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb 10000 RPM RAID0 - Western Digital Caviar RE16 320Gb - 2x Seagate Barracuda 7200.11 500Gb 32Mb Cache - Enermax Modu82+ 625W - Logitech G5 - Case Worklog

  13. #13
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    tenendo conto che le ho pagato 55 euro , le vendo a 55 , dato che sono nuove di zecca mai usate
    "A Lannister always pays his debts"

  14. #14
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825

    Sorrisone

    Citazione Marcutio
    tenendo conto che le ho pagato 55 euro , le vendo a 55 , dato che sono nuove di zecca mai usate
    cioè no , le vendo a 50 ...
    "A Lannister always pays his debts"

  15. #15
    Prisencolinensinainciusol L'avatar di tumo88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Furlè
    Messaggi
    5.893
    mi sai dire il modello plz?
    Powered by:
    Intel Core 2 Quad [email protected] cooled by Ybris ACS Full Chrome L.E. 015 - Asus Rampage Formula X48 cooled by Ybris K11 Leviathan - 4Gb DDR2 OCZ Reaper PC2-8500 - Sapphire HD4890 1GbMb GDDR5 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome L.E. 015 - 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb 10000 RPM RAID0 - Western Digital Caviar RE16 320Gb - 2x Seagate Barracuda 7200.11 500Gb 32Mb Cache - Enermax Modu82+ 625W - Logitech G5 - Case Worklog

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •